Autore |
Messaggio |
ferrantedp
|
Inviato: venerdì 25 settembre 2020, 13:30 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
petrus99 ha scritto: ferrantedp ha scritto: Giusto come curiosità , prendete le cinque schitarrate tra un verso e l'altro, rallentatele, e avrete Free Fallin di Tom Petty Volendo anche questa https://youtu.be/vAxg8nuvPKMe questa https://youtu.be/IwhD9i9PlRUMah, le vedo somiglianti (poco) tra loro ma non somiglianti a Ghosts. Comunque, la musica è fatta così, lo è sempre stata, piena di citazioni volontarie e involontarie, per Springsteen (fin da Badlands) e per chiunque altro...
|
|
|
|
|
stefanop
|
Inviato: venerdì 25 settembre 2020, 15:32 |
|
|
New Member |
|
|
|
|
|
|
calestani
|
Inviato: venerdì 25 settembre 2020, 21:30 |
|
|
New Member |
|
|
Mi piace. Tanto. C'è tanto mestiere ma anche tanta onestà . Ma. Ma la devo ascoltare senza guardare il video... il video è "troppo", troppo un tuffo al cuore. Per il resto l'impressione rimane che possa avere alle spalle la stessa urgenza di magic.
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 21:39 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1085 Località : roma
|
I tre pezzi vecchi tutti e tre full band Decisamente convincenti
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 22:00 |
|
|
Song to orphans sembra un pezzo di Dylan and the band
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 18:00 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
romolo ha scritto: Song to orphans sembra un pezzo di Dylan and the band Mi hai tolto le parole di bocca... che in tempi di coviddi è anche un po' rischioso...
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 19:16 |
|
|
petrus99 ha scritto: romolo ha scritto: Song to orphans sembra un pezzo di Dylan and the band Mi hai tolto le parole di bocca... che in tempi di coviddi è anche un po' rischioso... Eh ma nn ce n 'è di coviddi Piuttosto... Che mi dici dei testi? A me sembrano quelli. Mi riferisco a if I was the priest e song to orphans
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 19:35 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Non ho sentito modifiche, ma vado veramente a memoria. E poi confesso che sul primo ritornello di If I was the priest mi è scesa la lacrimuccia e non ho più capito un cazzo... Cmq tutto bello, molto bello. Ma la melodia di House of 1000 guitars non ti ricorda qualcosa?
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 19:50 |
|
|
Si io pure vado a memoria. Mi ricorda qualcosa ma nn so identificare. Lo stesso vale per letter... Suggerisci
P. S. la lacrimuccia arriva perché ormai sei vecchio
P. P. S. Vale anche per me
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 19:54 |
|
|
Speravo che me lo dicessi tu... Sono vecchio e oltre alla lacrimuccia facile ho anche problemi di memoria.
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 20:05 |
|
|
Io avevo cattiva memoria pure da giovane...
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 20:12 |
|
|
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 21:35 |
|
|
petrus99 ha scritto: https://youtu.be/qMdwFkO8xA0 Mmm no... O meglio solo vaga assonanza Almeno alle mie orecchie Cmq bellissimo pezzo.
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: sabato 17 ottobre 2020, 15:49 |
|
|
Loose Enders |
|
|
petrus99 ha scritto: https://youtu.be/qMdwFkO8xA0 Un poco, ma molto poco. romolo ha scritto: Mi ricorda qualcosa ma nn so identificare. Lo stesso vale per letter... Per Letter to You è semplice: Land of ...
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: sabato 17 ottobre 2020, 15:51 |
|
|
Loose Enders |
|
|
romolo ha scritto: I tre pezzi vecchi tutti e tre full band Decisamente convincenti Più che convincenti. Splendidamente riarrangiate, soprattutto If I Was the Priest praticamente reinventata daccapo. Con tutto il rispetto per il resto del disco, queste sono di altra categoria.
|
|
|
|
|
|