|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 9:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
Claudito
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 12:49 |
|
|
archie ha scritto: Un cd da acquistare sicuramente....( WOAD me lo regalarono tempo dopo la sua uscita, non ho avuto il coraggio di spendere direttamente i miei soldi...) che regalo di m... ahahahahahah!!! questo messaggio ti ha reso il nemico piĂą ricercato dai talebani
|
|
|
|
|
simone71
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 12:58 |
|
|
Junior Member |
|
|
e speriamo a questo punto che il tour sia un tour dove sperimenti qualcosa di nuovo, faccia a garbo ste canzoni e faccia anche le canzoni di the promise visto lo spiegamento di fiati...... e non come ad esempio....come magic.......dove la canzone migliore degli ultimi due precedenti album, e cioè la title track, magic, è un raro caso in cui la versione di studio è migliore di quella live......
|
|
|
|
|
fender69
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 17:27 |
|
|
New Member |
|
|
Cari,
Come dicono I latini “semen in anno licet cazzeggiare”. Ed eccomi, fedele a questo detto latino, a inviarvi una recensione (peraltro non richiesta) sul nuovo lavoro del Nostro Vate (no, non sto parlando di Celentano – a proposito, ho seguito 10 minuti del suo panegirico sabato sera e sono rabbrividito per la sua pochezza mentale e la sua sicumera, ma credo di andare fuori tema)
Voi chiederete: e perche’ perdere 10 minuti della nostra vita a leggere la tua caz…issima recensione? Me lo chiedo anch’io. Ma intanto ve la scrivo
Da ieri non faccio altro che sentire le varie tracce su youtube.
Il disco non ha un filo musicale comune. Spazia dal folk al rock (poco, in verita’), all’ hip hop (non so cosa sia, ma fa figo dirlo), al rap (Rocky Ground). Devo ammettere con ottimi risultati, anche se un po’ molliccio a volte
Se vi aspettate Jungleland, Backstreets o the River non comprate il disco, dato che non troverete canzoni di questo livello. Ma ho un segreto per voi. Non le troverete mai piu’ in nessun disco in uscita, ne’ dal Boss, ne’ da nessun altro. Bene, dopo avervi depresso il giusto, partiamo con le canzoni
Si parte con “We take care of Our Own” che a primo ascolto ho trovato deprimente, quando ha cominciato a girare per le radio un mese fa. Ammetto che pero’ dopo un po’ piace. Banalotta, ammiccante, facile, ma molto orecchiabile. Arrangiata bene. Gli diamo un 6 e ½? Ma si’, dai
Easy Money: rockettino alla Ligabue. Bellina. 6
Shackled and Drawn: sembra un pezzo da Seeger Session. 6 ½
Jack of all Trades: lento, ancora da capire. Qualcuno gridera’ al capolavoro, altri si annoieranno. Da me si becca 7
Death to my Hometown: altro pezzo da Seeger, ubriachi in una balera irlandese. Il testo e’ durissimo, ma la musica e’ molto allegra. Secondo me e’ molto bella. Io mi sbilancio e si cucca 8
This depression: il capolavoro del disco, per me. Come detto ieri, se l’avesse cantata Whitney Houston (RIP) o Celine Dion o Rihanna ne sarebbe uscita una vaccata melensa, ma con il vocione del boss e la chitarra di Tom Morello (Rage Against the Machine) mette I brividi: 9 – migliore canzone del boss nel 21 secolo
Wrecking ball: carina, rock senza troppa durezza. 7
You’ve got it: Molliccia. Necesito mas tiempo…Per ora 5 ½
Rocky Ground 6: La piu’ strana canzone del Boss ever. Anche questa richiede tempo. Troppi effetti campionati, coretto da film di Spike Lee. Da un lato, e’ bello che il Nostro si cimenti in cose nuove, dall’altro, come detto, se vi aspettate Jungleland, beh, questa fa un po’ male. L’attacco ricorda Zucchero quando arringa la folla, poi si passa a qualche corista di colore, poi il Boss, poi di nuovo le coriste. Un po’ incasinato, ma qualcosa di bello c’e’. Per ora diamo un 6.
Land of Hope and Dreams: ero molto scettico. Canzone live che abbiamo sentito centinaia di volte dal 1999 in poi. In realta’ la versione studio e’ molto diversa. Meno potente, ma bellissima. Sarebbe strepitosa, se non fosse gia’ sentita. Una canzone da 8 e ½. Un pezzo rock, anche se meno che nella versione live, in un disco che e’ tutto meno che rock…L’ultimo assolo di Clarence…Dai, si commuoverebbe anche Menghele…
We are alive: Antologia di Spoon River. La musica e’ IDENTICA a Ring of Fire di Johnny Cash. Omaggio o plagio? Va beh, dai, se si copia, e’ bello copiare da roba bella. 6 ½
Bene, direi di avere rotto a sufficienza. Per chiudere: disco molto molto migliore di Working On A Dream (facile) e migliore delle mie funeste aspettative.
Certo, il ragazzo ha scritto di meglio. Ma in fondo, Picasso aveva il diritto di continuare a dipingere dopo la Guernica, anche se quello era il capolavoro. E lo stesso vale per Steinbeck, che continuo’ a scrivere dopo Furore. E Palanca continuo’ a giocare a pallone nel Catanzaro dopo la doppietta su calcio d’ angolo… Si lo so, il mio cervello regredisce.
Saluti da London, miei cari. Vivo qui da 7 anni e una delle poche gioie e’ portare I miei 2 bambini ai concerti del Boss…Hyde Park…Cannot wait…
Un abbraccio ai fratelli italiani
Claudio
|
|
|
|
|
simone71
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 17:42 |
|
|
Junior Member |
|
|
non concordo con il giudizio su you've got it...... a me piace da impazzire..roy orbison nel 2012
|
|
|
|
|
wollas67
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 17:43 |
|
|
Junior Member |
|
|
Bella rece...premetto che il disco ancora non l'ho ascoltato.... e mi hai fatto anche commuovere...sai dove? Quando hai parlato di Palanca.... Grazie.
|
|
|
|
|
Flavio82
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 18:52 |
|
|
Junior Member |
|
|
Bella recensione, ma non penso che Easy Money sia una canzone rock stile liga... Lui non sa piĂą nemmen scrivere una canzone decente, figurariamoci una canzone come questa.
Io non sono un musicista e quindi tante accortezze tecniche non le so. perciò la mia recensione è solo frutto delle emozioni che mi hanno trasdmesso le canzoni... A me l'album mi è poiaciuto moltissimo, non me lo aspettavo così, anche se sicuramente sapevo che non poteva essere il continuo di WOAD. We Take Care... mi è sempre piaciuta da quando l'ho sentita, non so cosa ci combini coll'album, ma come apri pista va più che bene. Easy Money, la trovo di un'allegria unica!!! Mi piace da matti!!! Schacled and Drawn, altra bella canzone folk che fa quasi ballare... ( almeno a me) Jack of all trades canzone che rispecchia purtroppo la realtà , e farà arrabbiare parecchio i banchieri!!!! L'arpeggio di piano sembra una ninna nanna. comunque bella canzone Death to my hometown canzone irlandese... mi ricorda (per i cori) un po' World Apart, anche se questa è 10000 volte superiore. Testo molto duro!!! Un grandissimo bel pezzo!!! This Depression: Stupenda. You Got it: All'inizio non mi piaceva, poi a son di sentirla... ti entra in testa!!! WB: non male, dal vivo sarà una bella bomba!!! Rocky Ground: mi piace il tentativo di fare qualcosa di nuovo, ma non saprei che dire!!!! Canzone da 5/6 Land of hope and dream: assolo mozzafiato di Clarence e sicuramente è stata rifatta ora per questa occasione. comunque molto bella, anche se la parte finale è un po' noiosa We are alive: all'inizio non mi diceva niente, poi ha quella chitarra, boh che ti entra in testa e ti ci fa pensare anche quando sei fuori!!!! la canticchi!!!
Io sono contento matto di questo bellissimo album, spero che dal vivo lo suoni il più possibile così come sicuramente suonerà The Promise e tutti gli altri classici!!!! Grande Bosss!!!!!
|
|
|
|
|
omar99
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 18:57 |
|
|
Flavio82 ha scritto: Bella recensione, ma non penso che Easy Money sia una canzone rock stile liga... Lui non sa piĂą nemmen scrivere una canzone decente, figurariamoci una canzone come questa.
Io non sono un musicista e quindi tante accortezze tecniche non le so. perciò la mia recensione è solo frutto delle emozioni che mi hanno trasdmesso le canzoni... A me l'album mi è poiaciuto moltissimo, non me lo aspettavo così, anche se sicuramente sapevo che non poteva essere il continuo di WOAD. We Take Care... mi è sempre piaciuta da quando l'ho sentita, non so cosa ci combini coll'album, ma come apri pista va più che bene. Easy Money, la trovo di un'allegria unica!!! Mi piace da matti!!! Schacled and Drawn, altra bella canzone folk che fa quasi ballare... ( almeno a me) Jack of all trades canzone che rispecchia purtroppo la realtà , e farà arrabbiare parecchio i banchieri!!!! L'arpeggio di piano sembra una ninna nanna. comunque bella canzone Death to my hometown canzone irlandese... mi ricorda (per i cori) un po' World Apart, anche se questa è 10000 volte superiore. Testo molto duro!!! Un grandissimo bel pezzo!!! This Depression: Stupenda. You Got it: All'inizio non mi piaceva, poi a son di sentirla... ti entra in testa!!! WB: non male, dal vivo sarà una bella bomba!!! Rocky Ground: mi piace il tentativo di fare qualcosa di nuovo, ma non saprei che dire!!!! Canzone da 5/6 Land of hope and dream: assolo mozzafiato di Clarence e sicuramente è stata rifatta ora per questa occasione. comunque molto bella, anche se la parte finale è un po' noiosa We are alive: all'inizio non mi diceva niente, poi ha quella chitarra, boh che ti entra in testa e ti ci fa pensare anche quando sei fuori!!!! la canticchi!!!
Io sono contento matto di questo bellissimo album, spero che dal vivo lo suoni il più possibile così come sicuramente suonerà The Promise e tutti gli altri classici!!!! Grande Bosss!!!!! Flavio a parte il (pre)giudizio che hai per l'ultimo Liga, quoto e sottoscrivo tutto
_________________ the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !
|
|
|
|
|
mic
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 1:22 |
|
|
New Member |
|
|
wollas67 ha scritto: Bella rece...premetto che il disco ancora non l'ho ascoltato.... e mi hai fatto anche commuovere...sai dove? Quando hai parlato di Palanca.... Grazie. anche se non ha mai fatto una doppietta da calcio d'angolo.... scusate OT
|
|
|
|
|
Claudito
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 2:07 |
|
|
fender69 ha scritto: Cari,
Come dicono I latini “semen in anno licet cazzeggiare”. Ed eccomi, fedele a questo detto latino, a inviarvi una recensione (peraltro non richiesta) sul nuovo lavoro del Nostro Vate (no, non sto parlando di Celentano – a proposito, ho seguito 10 minuti del suo panegirico sabato sera e sono rabbrividito per la sua pochezza mentale e la sua sicumera, ma credo di andare fuori tema)
Voi chiederete: e perche’ perdere 10 minuti della nostra vita a leggere la tua caz…issima recensione? Me lo chiedo anch’io. Ma intanto ve la scrivo
Da ieri non faccio altro che sentire le varie tracce su youtube.
Il disco non ha un filo musicale comune. Spazia dal folk al rock (poco, in verita’), all’ hip hop (non so cosa sia, ma fa figo dirlo), al rap (Rocky Ground). Devo ammettere con ottimi risultati, anche se un po’ molliccio a volte
Se vi aspettate Jungleland, Backstreets o the River non comprate il disco, dato che non troverete canzoni di questo livello. Ma ho un segreto per voi. Non le troverete mai piu’ in nessun disco in uscita, ne’ dal Boss, ne’ da nessun altro. Bene, dopo avervi depresso il giusto, partiamo con le canzoni
Si parte con “We take care of Our Own” che a primo ascolto ho trovato deprimente, quando ha cominciato a girare per le radio un mese fa. Ammetto che pero’ dopo un po’ piace. Banalotta, ammiccante, facile, ma molto orecchiabile. Arrangiata bene. Gli diamo un 6 e ½? Ma si’, dai
Easy Money: rockettino alla Ligabue. Bellina. 6
Shackled and Drawn: sembra un pezzo da Seeger Session. 6 ½
Jack of all Trades: lento, ancora da capire. Qualcuno gridera’ al capolavoro, altri si annoieranno. Da me si becca 7
Death to my Hometown: altro pezzo da Seeger, ubriachi in una balera irlandese. Il testo e’ durissimo, ma la musica e’ molto allegra. Secondo me e’ molto bella. Io mi sbilancio e si cucca 8
This depression: il capolavoro del disco, per me. Come detto ieri, se l’avesse cantata Whitney Houston (RIP) o Celine Dion o Rihanna ne sarebbe uscita una vaccata melensa, ma con il vocione del boss e la chitarra di Tom Morello (Rage Against the Machine) mette I brividi: 9 – migliore canzone del boss nel 21 secolo
Wrecking ball: carina, rock senza troppa durezza. 7
You’ve got it: Molliccia. Necesito mas tiempo…Per ora 5 ½
Rocky Ground 6: La piu’ strana canzone del Boss ever. Anche questa richiede tempo. Troppi effetti campionati, coretto da film di Spike Lee. Da un lato, e’ bello che il Nostro si cimenti in cose nuove, dall’altro, come detto, se vi aspettate Jungleland, beh, questa fa un po’ male. L’attacco ricorda Zucchero quando arringa la folla, poi si passa a qualche corista di colore, poi il Boss, poi di nuovo le coriste. Un po’ incasinato, ma qualcosa di bello c’e’. Per ora diamo un 6.
Land of Hope and Dreams: ero molto scettico. Canzone live che abbiamo sentito centinaia di volte dal 1999 in poi. In realta’ la versione studio e’ molto diversa. Meno potente, ma bellissima. Sarebbe strepitosa, se non fosse gia’ sentita. Una canzone da 8 e ½. Un pezzo rock, anche se meno che nella versione live, in un disco che e’ tutto meno che rock…L’ultimo assolo di Clarence…Dai, si commuoverebbe anche Menghele…
We are alive: Antologia di Spoon River. La musica e’ IDENTICA a Ring of Fire di Johnny Cash. Omaggio o plagio? Va beh, dai, se si copia, e’ bello copiare da roba bella. 6 ½
Bene, direi di avere rotto a sufficienza. Per chiudere: disco molto molto migliore di Working On A Dream (facile) e migliore delle mie funeste aspettative.
Certo, il ragazzo ha scritto di meglio. Ma in fondo, Picasso aveva il diritto di continuare a dipingere dopo la Guernica, anche se quello era il capolavoro. E lo stesso vale per Steinbeck, che continuo’ a scrivere dopo Furore. E Palanca continuo’ a giocare a pallone nel Catanzaro dopo la doppietta su calcio d’ angolo… Si lo so, il mio cervello regredisce.
Saluti da London, miei cari. Vivo qui da 7 anni e una delle poche gioie e’ portare I miei 2 bambini ai concerti del Boss…Hyde Park…Cannot wait…
Un abbraccio ai fratelli italiani
Claudio perfetto...anzi no...solo wrecking ball...anch io me l aspettavo piu incazzata....pero mi piace moltissimo così com è....la penso esattamente come te, solo con termini piu poveri ( eh oh ) per il "plagio" mi sembra invece che bruce l'abbia detto che era un omaggio...brav...m'è piaciut...e un saluto ai bimbi....bel nome...claudio.......uguale al mio.....
|
|
|
|
|
archie
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 9:18 |
|
|
L'impressione che ho avuto da subito nell'ascolto è stata quella di un Bruce che volta pagina pur rimanendo sullo stesso libro. L'inciso di Rap? Ben venga se inserito con discrezione come è stato fatto, e trovo l'intero album una evoluzione dei precedenti. In questo contesto identifico, oggi, MAGIC e WOAD come album di passaggio (se mi concedete il termine), poco pretenziosi ma funzionali per raggiungere qusto disco. Non comprendo bene chi parla di semplicità dei brani come fosse una pecca. Tutta la storia della musica americana è fatta di pezzi semplici che "funzionano" ancora oggi dopo 30 anni e più. La musica deve trasmettere emozioni, il resto sono seghe mentali. Dopo diversi ascolti rimango della mia idea iniziale.Un album valido sotto molti punti di vista, nuovo sound e grande carica emotiva. Per dirla in breve , finalmente Buce...again.
_________________ Roma 1988 Milano 1992 Roma 1993 Milano 1999 Bologna 2002 Milano 2003 Roma 2006 Milano 2007 Roma 2009 Trieste 2012
|
|
|
|
|
Claudito
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05 |
|
|
archie ha scritto: L'impressione che ho avuto da subito nell'ascolto è stata quella di un Bruce che volta pagina pur rimanendo sullo stesso libro. L'inciso di Rap? Ben venga se inserito con discrezione come è stato fatto, e trovo l'intero album una evoluzione dei precedenti. In questo contesto identifico, oggi, MAGIC e WOAD come album di passaggio (se mi concedete il termine), poco pretenziosi ma funzionali per raggiungere qusto disco. Non comprendo bene chi parla di semplicità dei brani come fosse una pecca. Tutta la storia della musica americana è fatta di pezzi semplici che "funzionano" ancora oggi dopo 30 anni e più. La musica deve trasmettere emozioni, il resto sono seghe mentali. Dopo diversi ascolti rimango della mia idea iniziale.Un album valido sotto molti punti di vista, nuovo sound e grande carica emotiva. Per dirla in breve , finalmente Buce...again. non concordo in manco una cosa di ciò che hai detto...con rispetto ovviamente del tuo pensiero...per me Magic, WOAD e Wrecking Ball meritano di essere considerati album A PARTE...credo poi che Wrecking Ball sia la prova più forte che Bruce non si fissi nè sul genere che l'ha reso noto nè su nessun altro che ha sperimentato in passato o che continua a sperimentare...non è mai lo stesso libro...anzi direi che ogni canzone è un libro a parte o meglio ogni verso...a me il rap poi non piace ma zero proprio :) io non ho trovato test poveri e se li avessi trovati li avrei comunque considerati una pecca al contrario di te...un testo può essere ricco anche se di tre parole magiche ripetute all'infinito...a me i testi poveri non piacciono...la storia della musica è ricca di testi poveri è vero, ma la "moda"non significa "è meglio...la canzone non deve essere solo testi è vero..può emozionare per mille fattori...ma nel primo caso si può parlare di una melodia emozionante...non di una canzone...è solo il mio parere eh
|
|
|
|
|
taddy
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:13 |
|
|
New Member |
|
|
Dopo qualche giorno di ascolti ripetuti mi viene voglia di socializzare con voi una modesta valutazione.
Credo sia corretto dire che personalmente gli album che amo di più (...non i "migliori" album di Bruce ma quelli che io adoro) sono Nebraska, Tom Joad, D & D e Seeger Session. Questa premessa è utile per attribuire il giusto peso a quello che sto per dire che, come per chiunque, è fortemente condizionato dai gusti e dalle emozioni personali.
Per me questo Wrecking Ball è un disco clamoroso. E lo è per molte ragioni. Penso che ad un artista con una storia così "ingombrante" alle spalle, mica uno qualunque, uno che ha fatto vivere la musica rock universalmente intesa negli ultimi 35 anni, l'unica cosa che si può pretendere, in rispetto alla sua stessa arte, è quella di andare avanti. E' quella cioè di non ridursi ad una comoda riproposizione di ciò che è stato poichè, questo si, sarebbe un tradimento della storia sua e nostra, e lo metterebbe immediatamente sullo stesso piano di chi è stato grande ma non lo è più da molto, troppo tempo e continua pateticamente a fingere che nulla è cambiato quando niente è più come prima. Ci sono molti "grandi" artisti che si potrebbero citare per rendere l'idea. Lui no. Lui, come dicevo all'inizio, va avanti. Non è un fulmine a ciel sereno nonostante l'intermezzo pop di WOAD. E' una storia che viene da quel lontano Nebraska, immesso sul mercato in barba ad ogni logica funzionale ad una carriera lanciata ai mille all'ora. Quello che io considero l'album più "rock" di Springsteen sta alla base del Bruce maturo che ci consegna questo Wrecking Ball. Tom Joad fu un capolavoro assoluto a mio modo di vedere. La canzone scarnificata, svuotata di ogni abbellimento, che si fa arte per costringerti a guardarti attorno e a farti delle domande sulla natura stessa dell'uomo. Cosa chiedere di più ad un artista? Questi due album sono l'avviso di ciò che Springsteen ha nel dna e che poi ha trovato conferme anche in D&D e nel bellissimo Seeger Session. Il rocker che si fa carico di sostenere le radici più profonde della cultura folk, contaminata da buone dosi di rock ma anche da quel sangue italo-irlandese che colora la sua musica di quelle tinte evocative. Questo nuovo album paga un tributo innegabile a tutta quella tradizione. Ai testi che potrebbero essere di un moderno Woody G., ma soprattutto al Johnny Cash degli ultimi anni. Vecchio e tremante ma forte come una quercia secolare che io sento fra le tante pieghe di questo album...che ha l'autorità necessaria per affermare che Bruce è davvero grande. Spero vivamente che nei crediti venga citata la Ring Of Fire che qui viene riproposta in maniera evidente e per nulla fuori luogo.
Questo è ciò che penso e proprio per questo ritengo poco avvincente la discussione sugli arrangiamenti o sul fatto che sia un album rock o folk o country o qualunque altra cosa. Lo Springsteen che abbiamo amato negli anni '70 era così grande da prendere le nostre vite ed accompagnarle in tutti questi anni. Non ci sbagliavamo. Era così grande da diventare ciò che è diventato oggi. Una quercia. L'unico vero erede dell'autorità lasciata vacante da Johnny Cash. Si può prendere o lasciare certo. Io prendo senza indugi. Taddy
_________________ IN BRUCE WE TRUST
|
|
|
|
|
Nicola
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:24 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 175 LocalitĂ : Parma,Italy
|
...domanda: visto che stiamo parlando di somiglianze varie (we are alive vs. ring of fire), You've got it mi ricorda vagamente la versione springsteeniana di Vigilante man di W.Ghutrie...che ne pensate? stesso inizio...sonorita' simili...
_________________ ...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball
|
|
|
|
|
taddy
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:25 |
|
|
New Member |
|
|
Nicola ha scritto: ...domanda: visto che stiamo parlando di somiglianze varie (we are alive vs. ring of fire), You've got it mi ricorda vagamente la versione springsteeniana di Vigilante man di W.Ghutrie...che ne pensate? stesso inizio...sonorita' simili... in pieno...
_________________ IN BRUCE WE TRUST
|
|
|
|
|
Nicola
|
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:46 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 175 LocalitĂ : Parma,Italy
|
taddy ha scritto: Nicola ha scritto: ...domanda: visto che stiamo parlando di somiglianze varie (we are alive vs. ring of fire), You've got it mi ricorda vagamente la versione springsteeniana di Vigilante man di W.Ghutrie...che ne pensate? stesso inizio...sonorita' simili... in pieno... ...esatto, con questo non vuol dire che sia un difetto, anzi...You've got it per me "suona" da dio e come dicevo in qualche post, e' forse la canzone che richiama piu' i canoni di bruce, andrebbe a pennello anche in tunnel of love...
_________________ ...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 9:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
|
|