Autore |
Messaggio |
simone71
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 13:03 |
|
|
Junior Member |
|
|
mah..se stiamo a criticare sto disco.........
|
|
|
|
|
roby68
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 13:11 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2002, 8:41 Messaggi: 55 Località : Monopoli (BA)
|
il disco è bello dai, se poi dobbiamo criticarlo a tutti i costi è una altra cosa....se poi vogliamo il capolavoro a tutti i costi è ancora una altra cosa.....di capolavori ne ha fatti e a 63 anni a me basta ed avanza un disco così generoso, sentito, umile, bei testi, coraggioso, fresco, ricerca di nuove soluzioni (Rocky Ground è proprio bella!) x non rifare (alla faccia chi per 4 decenni vorrebbe che sia così!) l'ennesima volta THE RIVER, DARKNESS, BORN. Veramente credete che il Boss non ne sarebbe capace di scimmiottarsi e rifare alla noia la medesima canzone con la medesima produzione? semplicemente ha voglia di cambiare e, a volte, non ci riesce (vedi WOAD) e a volte si (vedi SEEGER SESSION o WRECKING BALL).....
|
|
|
|
|
brigitta
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 13:25 |
|
|
New Member |
|
|
Sintetizzo il mio commento dopo il secondo ascolto dell'album: stavolta ha fatto centro in toto...EMOZIONANTE! Un disco che ci riconcilia con Bruce dopo WOAD
|
|
|
|
|
Claudito
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 15:06 |
|
|
saintuck...ma perchè Paradise e Outlaw Pete a quali somiglierebbero?
|
|
|
|
|
simone71
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 18:02 |
|
|
Junior Member |
|
|
non vedo l'ora di sentire le versioni live
|
|
|
|
|
omar99
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:04 |
|
|
dopo un altro paio di ascolti posso confermare le prime positive impressioni. Album, a differenza di Woad, fatto per essere eseguito live. Gran bella voce, anche se Wrecking ball l'avrei voluta più incazzata e non così malinconica e Rocky Ground senza la parte rap. Ma sono proprio sottigliezze.
Ps. You've got it l'adoro, assieme a this depression e a Jack of All Trades sono le mie preferite (a parte land che è fuori concorso)
_________________ the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !
|
|
|
|
|
macegas
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 20:23 |
|
|
Junior Member |
|
|
Andrea ha scritto: macegas ha scritto: Ho ascoltato anche tutto sanremo...In questo momento sto ascoltando il nuovo dei chieftains.vi consiglio di ascoltarlo per capire cosa significa folk music. Non posso fare a meno di pensare cosa sarebbe un brano come death to my hometown in mano ai chieftains. Poi altro bel cd quello di Ruthie Foster,sentite come si produce la musica gospel /blues,ascoltate The Titanic(solo voci) da brividi. poi ho scaricato i concerti di Phil & Friends del weekend appena passato con John Scofield e Warren Haynes alle chitarre roba incredibile.e mi fermo qua tralasciando i cd jazz. E io un paio d'ore fa ho ascoltato il concerto dei Pearl Jam a philadelphia (31/10/09) e stamattina uno spettacolare concerto della Dave matthews band.......e quindi? Cosa c'entra con questo disco? Il tuo è un discorso troppo frozato. Vorresti che tutti gli album suonassero uguali? Non è che le cose si fanno in un solo modo... E poi questo non è certo un album gospel. Nè uno folk (e comunque permettimi di dire che, se si tratta di FOLK classico, i chieftains a springsteen non possono insegnare proprio NULLA, che lui o un bob dylan da soli trasmettono infinitamente più emozioni di quello che potranno mai fare loro come band suonando assieme con diversi strumenti...). jazz men che meno... Di piuttosto che a te piace un altro tipo di musica, non che questa è prodotta a schifo e in mano ad altri sarebbe stata una bomba. ma che discorso è? in mano ad altri neanche esisteva... Poi è facile paragonare qualche super pezzo live della E street band del '78 a uno di questi. in studio. senza e street band. Però...non ha un senso. PS: rintracciati il Central Park Concert della Dave Matthews Band dove in 2 pezzi (uno è Cortez the killer di neil young) come ospite c'è proprio Warren Hayes: vedrai che ti piaceranno un sacco. fra l'altro su youtube si trovano i video: http://www.youtube.com/watch?v=aCiLCo-LoUghttp://www.youtube.com/watch?v=kg-TfjIfqjotornando IT: dopo vari ascolti, Rocky Ground è quella che mi piace di più (tolte WB e LOHAD che chiaramente vincono a man bassa sul resto) Ho letto solo adesso la tua risposta. La dave matthews band la conosco molto bene.l'ho vista dal vivo già 15 anni fa e il cd live in new york l'ho comprato quando fu pubblicato. Comunque se passiamo ad un discorso di emozioni,possiamo chiuderlo qua il dibattito perchè diventa troppo personale. per farti un esempio ho un amico che ama tantissimo il folk britannico e per lui gli unici album validi di Bruce sono Wild e Born to run.Sicuramente lui si emoziona molto di più con i chieftains che con Bruce.Poi la voce di Dylan a molti( che io conosco) non piace. E a quelli che si emozionano con jovanotti che gli devo dire? a me la sua voce fa venire l'orticaria. Per me la musica rock è sottrarre non aggiungere.Credo che il paragone tra questa Land.... e una qualsiasi di quelle suonate live sia impietoso. il jazz non da emozioni?!?!Per favore. purtroppo troppi confondono la musica con le canzoni,sono due mondi molto diversi.Prendiamo come esempio una canzone come my favourite things dalla colonna sonora del film musicale tutti insieme appassionatamente,una canzoncina, nelle mani di Coltrane è diventata un capolavoro del jazz. http://www.youtube.com/watch?v=-cTe7pP2 ... re=relatedPer chiudere tralasciando la produzione e concentrandoci solo sulle canzoni abbiamo due dei brani migliori che erano già stati non solo suonati dal vivo ma anche pubblicati ufficialmente,un singolo che entra di diritto nella top 5 delle peggiori canzoni di Bruce,le altre otto sono tutti pezzi che hanno un grande potenziale dal vivo e spero che Bruce le suoni tutte nel prossimo tour per rendergli giustizia.Rocky ground e jack of all trades sono cantate in modo fantastico. You've got it e we are alive sono le mie preferite.
|
|
|
|
|
sainthuck
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 21:03 |
|
|
petrus99 ha scritto: sainthuck ha scritto: We are alive Io ho difeso Bruce a spada tratta con Paradise ed Outlaw Pete, ma qui è inutile prendersi in giro. QUESTA CANZONE E' UN PLAGIO SPUDORATO. Se nei credits verrà scritto "ispirata a Ring of Fire" ci starà , e allora si potrà parlare di ottima reinterpretazione del classico di Cash. Ma se viene spacciata come pezzo originale al 100% sarà una macchia abbastanza vergognosa in un album che altrimenti ha più meriti che difetti.... Guarda che è scritto nei credits del disco. E infatti, non conoscendo ancora i credits dell'album, ho detto "se...". Allora in questo caso niente da dire....
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=lHa2LmcJUz4
|
|
|
|
|
sainthuck
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 21:06 |
|
|
Claudito ha scritto: saintuck...ma perchè Paradise e Outlaw Pete a quali somiglierebbero? beh Paradise è somigliante in maniera piuttosto imbarazzante (sia per melodica che atmosfere) a The Sound of Silence... per Outlaw Pete la diatriba che coinvolge Kiss e Flwtwood Mac è piuttosto risaputa. In questo secondo caso però credo sia un caso la somiglianza della melodia, anzi ho sempre difeso Outlaw Pete come una delle sue più grandi canzoni della maturità ...
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=lHa2LmcJUz4
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:03 |
|
|
gieffe ha scritto: purplecadillac ha scritto: gieffe ha scritto: L'album non è male ma la produzione non è all'altezza ????? I testi sono molto belli ma nel suono ci sono troppi fronzoli alla WOAD mah... ti do ragione limitatamente a we take care of our own che, per quanto riguarda le sonorità , sembra essergli avanzata da woad per il resto sento suoni puliti e strumenti ben distinti, a differenza delle accozzaglie di woad
_________________ everything is everything...
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:25 |
|
|
ma una traccia per Clarence ???? ci sarà una bonus track?
|
|
|
|
|
Flavio82
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:37 |
|
|
Junior Member |
|
|
purplecadillac ha scritto: ma una traccia per Clarence ???? ci sarà una bonus track? E' Land of hope and dream con un suo mega assolo il ricordo di Clarence!!!!! molto emozionante!!!
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:49 |
|
|
Flavio82 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ma una traccia per Clarence ???? ci sarà una bonus track? E' Land of hope and dream con un suo mega assolo il ricordo di Clarence!!!!! molto emozionante!!! no vabbè.... ,ma per Danny ha fatto Last Carnival ti pare che per Big Man non tiri fuori qualcosa? almeno io ci spero
|
|
|
|
|
fabri64
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 0:27 |
|
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38 Messaggi: 698 Località : wet pussy ...... ina
|
GRAN BELLA CICCIA !!!!!!!!!!!!!
E andiamo.
|
|
|
archie
|
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 11:31 |
|
|
La sola frase che mi viene in mente all'ascolto del cd è :"Era ora!" Nuovo sound, un misto di quello che Bruce ha fatto in questi anni.Qualcosa che si lascia ascoltare a ripetizione senza appesantire o annoiare.Godibilissimo. Il miglior lavoro di Bruce degli ultimi 10 anni, escludendo la parentesi Seeger Session. Come sempre il singolo di lancio non è affatto il miglior pezzo, anche se tiene bene il confronto con gli altri. Finalmente un lavoro valido per intero, senza zapping tra le tracce per intenderci. Mi aspetto un tour memorabile. Un cd da acquistare sicuramente....( WOAD me lo regalarono tempo dopo la sua uscita, non ho avuto il coraggio di spendere direttamente i miei soldi...)
_________________ Roma 1988 Milano 1992 Roma 1993 Milano 1999 Bologna 2002 Milano 2003 Roma 2006 Milano 2007 Roma 2009 Trieste 2012
|
|
|
|
|
|