|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 6:09 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
Andrea
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 0:52 |
|
Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 120 Località : Ponzano Magra (SP)
|
macegas ha scritto: Ho ascoltato anche tutto sanremo...In questo momento sto ascoltando il nuovo dei chieftains.vi consiglio di ascoltarlo per capire cosa significa folk music. Non posso fare a meno di pensare cosa sarebbe un brano come death to my hometown in mano ai chieftains. Poi altro bel cd quello di Ruthie Foster,sentite come si produce la musica gospel /blues,ascoltate The Titanic(solo voci) da brividi. poi ho scaricato i concerti di Phil & Friends del weekend appena passato con John Scofield e Warren Haynes alle chitarre roba incredibile.e mi fermo qua tralasciando i cd jazz. E io un paio d'ore fa ho ascoltato il concerto dei Pearl Jam a philadelphia (31/10/09) e stamattina uno spettacolare concerto della Dave matthews band.......e quindi? Cosa c'entra con questo disco? Il tuo è un discorso troppo frozato. Vorresti che tutti gli album suonassero uguali? Non è che le cose si fanno in un solo modo... E poi questo non è certo un album gospel. Nè uno folk (e comunque permettimi di dire che, se si tratta di FOLK classico, i chieftains a springsteen non possono insegnare proprio NULLA, che lui o un bob dylan da soli trasmettono infinitamente più emozioni di quello che potranno mai fare loro come band suonando assieme con diversi strumenti...). jazz men che meno... Di piuttosto che a te piace un altro tipo di musica, non che questa è prodotta a schifo e in mano ad altri sarebbe stata una bomba. ma che discorso è? in mano ad altri neanche esisteva... Poi è facile paragonare qualche super pezzo live della E street band del '78 a uno di questi. in studio. senza e street band. Però...non ha un senso. PS: rintracciati il Central Park Concert della Dave Matthews Band dove in 2 pezzi (uno è Cortez the killer di neil young) come ospite c'è proprio Warren Hayes: vedrai che ti piaceranno un sacco. fra l'altro su youtube si trovano i video: http://www.youtube.com/watch?v=aCiLCo-LoUghttp://www.youtube.com/watch?v=kg-TfjIfqjotornando IT: dopo vari ascolti, Rocky Ground è quella che mi piace di più (tolte WB e LOHAD che chiaramente vincono a man bassa sul resto)
Ultima modifica di Andrea il martedì 21 febbraio 2012, 0:59, modificato 3 volte in totale.
|
|
|
|
|
Nicola
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 1:34 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 175 Località : Parma,Italy
|
...dopo 3 ascolti definirei questo album STUPEFACENTE E SORPRENDENTE...la sua forza e' stata proprio il sapermi sorprendere, ma con la grandissima credibilita' che contraddistingue bruce da sempre premettendo che io amo il bruce rocker (del dopo BIUSA adoro magic e the rising)...devo pero' inchinarmi perche' il Nostro stavolta ha osato, ha osato tantissimo e HA FATTO CENTRO ! WB ha un sound robusto che rende tantissimo...grandissima produzione di ron aniello...si sentono tantissimo gli strumenti...a differenza dei compressatissimi magic e woad... ,,,musicalmente e' talmente vario che fatichi a classificarlo, ad un mio amico poco fa gli ho scritto che e' un album irish/rock/folk/gospel/rap/spiritual...insomma ce n'e' per tutti le canzoni...difficile scegliere perche' poi col tempo i gusti si modificano, ma a caldo su tutte metto this depression (!!!), death of my hometown, schakled and drawn e la rivistazione favolosa di land of h&d forse le meno convincenti sono easy money (nn e' brutta, ma e' un po' scontata...), jack of all trades ( un po' pesante...) e we are alive rocky ground e' la meno springsteniana di tutta la sua discografia, ma mi piace...( ma piace anche alla mia morosa...aiuto !!! ) difetti? mah...a parte we take care (scelta azzeccata come singolo di lancio), mancano hit...e probabilmente col tempo a questo disco manchera' anche il rock, mi spiego...potrebbe far la fine di seeger session che terminato il periodo di tendenza hard folk del 2006 (...voci e news, attesa, uscita del disco, sorpresa, tour...), cadde poi nel dimenticatoio (almeno per me) e la storia di bruce (rock e ballate) torno' prepotentemente fuori...anche se WB e' molto meno radicale di seeger session... cmq grande bruce !!!
_________________ ...come on and take your best shot...let me see what you got...bring on your wrecking ball
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 1:58 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
We are Alive=Spoon river
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
hitman
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 1:58 |
|
|
New Member |
|
|
ho ascoltato qualche canzone da youtube...non voglio scaricarlo ma penso che ormai non abbia senso visto che le ascolto cmq sono a dir poco entusiasta,sound pazzesco,bei testi e voce di bruce esagerata !!! ragà ..ma Jack of all trades quanto è bella?? emozione pura!!!!
|
|
|
|
|
roby68
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 12:07 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2002, 8:41 Messaggi: 55 Località : Monopoli (BA)
|
we take care our own 6.5/10 (la immagino live con i fiati al posto degli archi) easy money 6.5/10 (qualche coretto in meno e un assolo in + avrebbe avuto 7.5/10) 3.Shackled and Drawn 7/10 (come sopra ma più coinvolgente) 4.Jack of All Trades 10/10 (capolavoro assoluto, finalmente una produzione come si deve con tromba ed assolo finale) 5.Death to My Hometown 5/10 (dopo easy money e Shackled and Drawn, qualcuna delle tre è di troppo) 6.This Depression 6/10 (mah!, devo riascoltarla) 7.Wrecking Ball 7/10 (bella, con il Bruce che abbiamo imparato a conoscere negli anni 70-80) 8.You've Got It 6/10 (senza considerare il testo che non conosco, potrebbe essere la I'm Rocker, la Waiting dell'ultimo album) 9.Rocky Ground 7/10 (bella e strana) 10.Land of Hope and Dreams 8/10 (pelle d'oca) 11.We Are Alive 6.5/10 (carina ma alla fine dell'album potrebbe voler contenere l'intero significato dell'ultimo lavoro di Bruce e, quindi, sale di valutazione)
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 12:11 |
|
|
Junior Member |
|
|
Leggendo i commenti su Backstreets emerge chiara una cosa. Questo disco dividera' nettamente i pareri tra coloro che sono nostalgicamente legati al passato e coloro che ,da anni,pregano per un "suono nuovo" ma di sostanza. Forse ,la decisione di suonare questi nuovi pezzi dal vivo con la ESB mettera' d'accordo un po' tutti, ma per adesso (visto che ormai il disco lo hanno ascoltato "quasi" tutti) le opinioni divergono in modo drastico. C'e' chi grida al capolavoro (non pochi in realta') e chi lo rifiuta categoricamente. Poi ci sono ,ovviamente, quelli che "Non e' piu' quello di Born To Run",sui quali stenderei un pietoso velo,e la cui ottusita' rappresenta una sorta di cancro inestirpabile. Tutto gia' visto direte voi. Si,ma non con questa "passione". Evidentemente questo e' un disco "cruciale". Deve dimostrare che Bruce "c'e' ancora" dal punto di vista creativo (quasi che "WOAD" fosse una condanna a morte e non un fisiologico passo falso), e quindi i pareri sono enfatizzati in entrambe le fazioni. Certo,sostenere che si tratti di un capolavoro dopo un paio di ascolti e' ridicolo quanto il cestinarlo con sdegno senza dargli una seconda chance. Come al solito ,la vera statura di un disco la dara' solo il tempo.
|
|
|
|
|
Max
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 12:45 |
|
|
New Member |
|
|
Non è, oggettivamente, un capolavoro; ma è un bel disco in cui c'è una sintesi tra i tanti percorsi intrapresi negli ultimi anni. In questo senso, è il successore di Devils e Dust, nel quale per la prima volta Springsteen aveva cercato una via di mezzo tra i dischi solo (Nebraska, Tom Joad) e la incisioni con la band. Il discorso è sviluppato recuperando alcuni elementi della "parentesi" Seeger Sessions. Credo che il tutto sia piuttosto convincente, i brani sono piacevoli da ascoltare ed è facile immaginare che dal vivo saranno molto trascinanti. Manca forse una "nuova" grande canzone, ma in definitiva la sola che negli ultimi anni è davvero definibile tale è Long Time Coming. E quindi, se devo dare un voto siamo a primo ascolto intorno al 7,5 abbondante. Meno di quello che come artista ha saputo fare decenni fa, ma molto più di WOAD. Insomma siamo tornati ai livelli di Rising-D & D - Magic, che non erano poi così malaccio, no?
|
|
|
|
|
lanini66
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 12:50 |
|
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48 Messaggi: 206 Località : Napoli
|
bonzo ha scritto: Leggendo i commenti su Backstreets emerge chiara una cosa. Questo disco dividera' nettamente i pareri tra coloro che sono nostalgicamente legati al passato e coloro che ,da anni,pregano per un "suono nuovo" ma di sostanza. Forse ,la decisione di suonare questi nuovi pezzi dal vivo con la ESB mettera' d'accordo un po' tutti, ma per adesso (visto che ormai il disco lo hanno ascoltato "quasi" tutti) le opinioni divergono in modo drastico. C'e' chi grida al capolavoro (non pochi in realta') e chi lo rifiuta categoricamente. Poi ci sono ,ovviamente, quelli che "Non e' piu' quello di Born To Run",sui quali stenderei un pietoso velo,e la cui ottusita' rappresenta una sorta di cancro inestirpabile. Tutto gia' visto direte voi. Si,ma non con questa "passione". Evidentemente questo e' un disco "cruciale". Deve dimostrare che Bruce "c'e' ancora" dal punto di vista creativo (quasi che "WOAD" fosse una condanna a morte e non un fisiologico passo falso), e quindi i pareri sono enfatizzati in entrambe le fazioni. Certo,sostenere che si tratti di un capolavoro dopo un paio di ascolti e' ridicolo quanto il cestinarlo con sdegno senza dargli una seconda chance. Come al solito ,la vera statura di un disco la dara' solo il tempo. Tutto vero, con in più un paio di considerezioni: 1_ siamo sicuri che si può ancora parlare di e street band (a parte il monicker con cui vengono venduti i concerti)? A conti fatti i membri delle sessions band sono più di quelli della e street band... Una e sessions band, potremmo dire, abbastanza sintomatico di quello che sarà il percorso negli anni a venire. 2_ detto che a me il disco piace molto, anzi moltissimo e che fin da ora è il disco che con magic si contende il palmares di miglior disco da... i tempi di Tunnel of Love, credo che la reazione così entusiastica sia condizionata dal giudizio (anzi dal pregiudizio) su WOAD, una sorta di sospiro di sollievo per lo scampato pericolo...Su woad continuo ad avere un giudizio più che positivo: forse troppo eterogeneo come album, forse privo di un fuoco anche se a me il tema della vecchiaia e della morte mi sembrava molto chiaro. Sempre a mio modesto parere contiene 2 delle più belle canzoni scritte da springsteen negli ultimi dieci anni: kingdom of days e this life. Un suono che chiudeva i conti, anche nostalgicamente, con il retaggio springsteeniano (byrds, country, spector, brian wilson e roy orbison). Il pericolo veniva forse da qualche concerto un po' scontato, un po' col pilota automatico.... 3_ quello che mi sembra palese e che dobbiamo pensare ad uno springsteen post-e street band, che cerca la sua voce in un suono che è la sintesi di tutta la "musica di protesta" americana: folk e rock, ma anche gospel, hip-hop ed elettronica (giusto un tocco, ma il lavoro di moby sui samples di traditionals di Play è chiaramente il punto di partenza di molte cose in Wrecking Ball). Al di là dei giudizi di merito questo è il sound del futuro di bruce springsteen. Prendere o lasciare....
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 12:53 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
bonzo ha scritto: ... Questo disco dividera' nettamente i pareri tra coloro che sono nostalgicamente legati al passato e coloro che ,da anni,pregano per un "suono nuovo" ma di sostanza. Forse ,la decisione di suonare questi nuovi pezzi dal vivo con la ESB mettera' d'accordo un po' tutti, ma per adesso (visto che ormai il disco lo hanno ascoltato "quasi" tutti) le opinioni divergono in modo drastico. C'e' chi grida al capolavoro (non pochi in realta') e chi lo rifiuta categoricamente. Poi ci sono ,ovviamente, quelli che "Non e' piu' quello di Born To Run",sui quali stenderei un pietoso velo,e la cui ottusita' rappresenta una sorta di cancro inestirpabile. ... Non sono affatto d'accordo con questa schematizzazione. Reputo infatti inutile tutto il bla bla bla su cosa sia migliore tra il Bruce "classico" o il Bruce "nuovo". Il punto fondamentale è che l'importante non è cosa si fa ma come lo si fa. Se uno ha idee valide, si rinnova con risultati eccellenti, se invece vuole farlo senza valide ispirazioni ma solo per inseguire altri target di pubblico, rischia il flop artistico. In passato B. ci ha fatto a volte storcere il naso, in questo caso ha osato e ha fatto le cose per bene con risultati eccellenti. Anche un pubblico tradizionalista credo che se ne renda conto, a meno di preconcetti e paraocchi.
|
|
|
|
|
Benji81
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 13:21 |
|
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58 Messaggi: 632 Località : Bovalino (RC)
|
"WRECKING BALL" Song Titles "recensione pirata":
1/10
We Take Care of Our Own 7+: energico, significativo, a me piace tanto! Easy Money 6: pezzo strano, non mi fa impazzire ma la voce è grandiosa, il pezzo ricorda into the fire cmq non male. Shackled and Drawn 6+: pezzo orecchiabile e con influenze folk sembra una delle Seeger Session, mi piace... Jack of All Trades 8: penso che sia un pezzo davvero fantastico, melodia che ti fa viaggiare e la lego a Clarence...bella! Death to My Hometown 5[u]: la My Hometown del futuro? pezzo irlandese ma dal min 2.15 non capisco a quale pezzo assomiglia...! This Depression 7+: uno dei pezzi più belli dell'album, molto springsteeniano secondo me, parente dell'album TGOTJ. Wrecking Ball 6+: non mi ha mai entusiasmato neanche la versione live ma un buon pezzo per spezzare la lentezza dell'album. You've Got It 5: sarà di Patty? ricorda "A Town Called Heartbreak". Si poteva evitare. Rocky Ground 3: quanti effetti campionati, parente di LET'S BE FRIEND. La voce del coro non mi piace x niente. Cmq da notare come Bruce (quello di Thundercrak, Kitty's Back) abbia fatto un pezzo così di NEW GENERATION, mix di pop/rap/soul&blues in certi momenti. Non mi piace per niente! Forse il pezzo più brutto di Bruce. Land of Hope and Dreams 8+: finalmente studio version, a parte la batteria campionata, il resto è possente. diretto, spettacolare. Mi piace! la voce maschile iniziale di chi è? non mi sembra Steve. Cmq un raggio di sole e di speranza in un album che è "Lento". We Are Alive 7: bel pezzo, stile TGOTJ ma di colpo scarto di seeger session...si poteve chiudere con qualcosa di meglio che con una che ricorda molto RING ON FIRE.
Ad aprile, dopo l'uscita ufficiale e vari ascolti, magari cambierà qualcosa. Nel complesso dopo album come MAGIC, WOAD questo è il migliore. Ma sarebbe stato meglio acustico come "Nebraska" che con tutte queste variazioni. L'assolo di Clarence è quello "live"??? cmq dal vivo sentiremo molto da THE PROMISE, di questo 3,4 sono suff.....
_________________ CHE SIA ROCK!
|
|
|
|
|
simone71
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 13:26 |
|
|
Junior Member |
|
|
finalmente un nuovo springsteen......quello che per anni abbiamo apsettato, uno springsteen entrato nel nuovo millennio senza rimanere ancorato al passato, aperto alla tecnologia e alla nuova musica (vedi rap e vari loop) tutto ciò matenendo le prerogative che ce lo hanno fatto amare, senza rinnegare il suo passato e la tradizione...... con una voce bella come non mai, e con dei testi.....ancorati al sociale ed alla attualità un perfetto equilibrio tra quello che è stato e quello che dovrà essere.... penso che non si potesse chiedere di più è il primo passo verso il long goodbye alla e street, che ritengo non abbia più ragion d'essere tranne che come traino per vendere i biglietti....... un distacco definitivo sarebbe stato troppo traumatico, vista anche la scomparsa di clarence e solo dopo aver ascoltato il disco giustifico la presenza di wrecking ball......e land of hope......un omaggio a quello che è stato buttando un ponte oltre ...al futuro a quello che sarà .......ed a quello che è già , cioè le altre canzoni dell'album....... e si possiamo urlare allo scampato pericolo
|
|
|
|
|
paco85
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 14:53 |
|
|
New Member |
|
|
Mi spiace ma io non riesco ad essere entusiasta di questo disco come la maggior parte degli springsteeniani che conosco. Le uniche che mi sono piaciute tantissimo sono Jack of all trades e This depression Land of hope and dreams proprio non mi scende....
_________________ E STREET BAND
|
|
|
|
|
lanini66
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 15:03 |
|
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48 Messaggi: 206 Località : Napoli
|
simone71 ha scritto: finalmente un nuovo springsteen......quello che per anni abbiamo apsettato, uno springsteen entrato nel nuovo millennio senza rimanere ancorato al passato, aperto alla tecnologia e alla nuova musica (vedi rap e vari loop) tutto ciò matenendo le prerogative che ce lo hanno fatto amare, senza rinnegare il suo passato e la tradizione...... con una voce bella come non mai, e con dei testi.....ancorati al sociale ed alla attualità un perfetto equilibrio tra quello che è stato e quello che dovrà essere.... penso che non si potesse chiedere di più è il primo passo verso il long goodbye alla e street, che ritengo non abbia più ragion d'essere tranne che come traino per vendere i biglietti....... un distacco definitivo sarebbe stato troppo traumatico, vista anche la scomparsa di clarence e solo dopo aver ascoltato il disco giustifico la presenza di wrecking ball......e land of hope......un omaggio a quello che è stato buttando un ponte oltre ...al futuro a quello che sarà .......ed a quello che è già , cioè le altre canzoni dell'album....... e si possiamo urlare allo scampato pericolo Credo che sia stata risolta la "schizofrenia" springsteeniana di due band: una per il rock e una per il folk (grossomodo e mi scuso per la semplificazione) per una band sola, fusione delle due che suona quella che gram parsons chiamava "cosmic american music". Il modello è The Band versione allargata di Rock of Ages.
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 15:39 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
Il singolo We Take Care of Our Own non mi era piaciuto granché, tuttavia non gli avevo affatto dato peso, scommettendo che, come molto spesso accade, sarebbe stato tra gli episodi più deboli del futuro cd. Ascoltato il resto del disco (escluse le due BT), sono contento di aver scelto di ignorarlo, infatti tutto il resto di Wrecking Ball mi sembra ben altra storia. Ho letto varie volte che il disco sembra un misto tra Devils & Dust e The Seeger Sessions. L'affermazione mi trova in parte d'accordo anche se direi che c'è di mezzo anche un pò di The Rising. Forse si può sintetizzare dicendo che siamo davanti a un sunto di quanto fatto da Springsteen negli ultimi 10-12 anni. Di certo ne esce fuori qualcosa di diverso da tutto il resto, che farà contenti tutti quelli che speravano in un Bruce più nuovo rispetto al suo stereotipo. Personalmente speravo che Bruce proponesse qualcosa di diverso, senza però mettersi per questo a inseguire il pubblico dei bambocci e delle bamboline pseudocantanti ventenni, e da questo punto di vista direi che ha fatto le cose per bene. Il disco è nello stesso tempo "nuovo" ma anche "tradizionalista", ed è secondo me questo uno dei suoi punti di forza: il trittico Easy Money-Shackled And Drawn-Death To My Hometown sembra uscire dalle Seeger Sessions, mentre invece ad esempio Rocky Ground è completamente spiazzante. Archi e fiati riempiono tutti i solchi ma sono arrangiati in maniera poco invadente e quasi sempre al punto giusto, ad eccezione della canzone di apertura che è purtroppo soffocata da archi, cori e campanelli. Le canzoni scorrono via che è un piacere, ascolto dopo ascolto, grazie anche a una varietà di tematiche musicale che lo rende forse disomogeneo ma mai monotono, e questo a mio avviso è un pregio. Altra nota molto positiva, ci sono molti interventi di voce femminile ma Patti si sente molto poco, in pratica è chiaramente e fastidiosamente avvertibile solo in We Take Care e nella title track. Aspetto adesso l'uscita dei testi completi, per capirci qualcosa di più. Nel frattempo la prima impressione è decisamente buona, con riserva però di vedere come supererà l'effetto novità .
We Take Care Of Our Own - Canzoncina di facile presa tutta basata sul ritornello, soffocata da archi, cori e campanelli in fastidioso eccesso. Molto mediocre. 5
Easy Money - Sembra Into The Fire fatta dalla Session Band. Rende bene nella sua atmosfera folk. 6.5
Shackled And Drawn - Molto trascinante, è il secondo tassello di un trittico che si rifà apertamente alla Session Band. 7
Jack Of All Trades - Semplicemente una meraviglia, nella sua atmosfera intima e raccolta. Molto bello l'intervento di chitarra nel finale, forse di Morello? Il giro di pianoforte mi ricorda il blues Love in Vain. 7.5
Death To My Hometown - Terza canzone in stile SSB, anche se questa volta è così incalzante e trascinante da sembrare forse più un brano dei Pogues. 7
This Depression - Qui il riferimento è Shenandoa, di cui sembra una versione più moderna. Tuttavia non riesce ancora a prendermi e alla fine mi annoia. Forse è la canzone che ha bisogno di più tempo per l'assimilazione. Aspetto di leggere tutto il testo che probabilmente la valorizza. 5.5
Wrecking Ball - Non si può pretendere l'impossibile, cioè ricreare la stessa atmosfera di una versione live. Il concerto, si sa, è altra cosa. Tuttavia anche questa Wrecking Ball è per me una grande canzone, cantata con voce epressiva, ricoperta di malinconia in sintonia con l'argomento. Unico difetto, si sente troppo il vociare di Patti nel finale. 8
You’ve Got It - Canzone molto semplice ma nel contempo piacevole, in cui spicca un bel lavoro di chitarra. 6
Rocky Ground - La vera sorpresa e il vero esperimento del disco. Mirabile esempio di fusione, come definire musicalmente questa canzone? hip hop & soul? In ogni caso, prende e affascina, con un cantato che ricorda vagamente One Step Up su di un'incalzare ritmico che riporta invece a Missing. Che bella la voce di Michelle Moore. Esperimento riuscito. 7
Land of Hope and Dreams - Un pò più accellerata di come la conoscevamo e con una bella novità nel coro iniziale, sembrerebbe registrata recentemente, chissà se con Clarence o con il sax aggiunto. Una canzone sempre incredibilmente bella, in qualsiasi veste. 9
We Are Alive - Con il riferimento a Ring of Fire si sfiora il country & western, con atmosfere chicane e ispaniche, soprattutto nei fiati. Un'altra bellissima sorpresa. 7
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 17:36 |
|
|
Junior Member |
|
|
ferrantedp ha scritto: bonzo ha scritto: ... Questo disco dividera' nettamente i pareri tra coloro che sono nostalgicamente legati al passato e coloro che ,da anni,pregano per un "suono nuovo" ma di sostanza. Forse ,la decisione di suonare questi nuovi pezzi dal vivo con la ESB mettera' d'accordo un po' tutti, ma per adesso (visto che ormai il disco lo hanno ascoltato "quasi" tutti) le opinioni divergono in modo drastico. C'e' chi grida al capolavoro (non pochi in realta') e chi lo rifiuta categoricamente. Poi ci sono ,ovviamente, quelli che "Non e' piu' quello di Born To Run",sui quali stenderei un pietoso velo,e la cui ottusita' rappresenta una sorta di cancro inestirpabile. ... Non sono affatto d'accordo con questa schematizzazione. Reputo infatti inutile tutto il bla bla bla su cosa sia migliore tra il Bruce "classico" o il Bruce "nuovo". Il punto fondamentale è che l'importante non è cosa si fa ma come lo si fa. Se uno ha idee valide, si rinnova con risultati eccellenti, se invece vuole farlo senza valide ispirazioni ma solo per inseguire altri target di pubblico, rischia il flop artistico. In passato B. ci ha fatto a volte storcere il naso, in questo caso ha osato e ha fatto le cose per bene con risultati eccellenti. Anche un pubblico tradizionalista credo che se ne renda conto, a meno di preconcetti e paraocchi. Ferrrante io il disco non l'ho ancora ascoltato. La mia e' una considerazione fatta sulla base dei commenti di Backstreets che sono parecchio polarizzati. Per il resto sono d'accordo,infatti ho parlato di "nuovo suono" ma di sostanza,cioe' accompagnato da reale ispirazione compositiva.
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 6:09 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
|
|