Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 2:02 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

"My lucky day" è forse davvero la peggiore canzone di Springsteen.
A parte ciò, condivido Bonzo per quanto riguarda l'importanza del pezzo di apertura. "The river" comincia con 'The ties that bind', che la prima volta che l'ho ascoltata mi ha procurato una reazione del tipo "sta accadendo davvero?", giusto per fare un esempio e per fare dei paragoni.
"We take care..." comunque l'ho riascoltata poco fa e comincia a piaciucchiarmi.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 12:33 
Non connesso
New Member
New Member

se posso intromettermi il singolo comincia a piacermi, alla fine non assomiglia a nulls di gia ascoltato ne in magic ne in woad,mi ricorda un po qualche pezzo degli scorpions cm primo impatto!x me dal vivo renderà bene..dire che è una gran canzone è troppo,cm dire che è un pezzo schifoso..ci sn svariate vie di mezzo,ma di sicuro n è tra i suoi peggiori!ha un bel tiro,poi passa un messaggio bello pesante,dal vivo renderà anche meglio!e mi fa ben sperare sull'album,il tutto imho!

e non azzuffatevi! :2gunfire:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 14:58 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Infatti... L'ho sentita per radio in auto a volume sostenuto e funziona... Tornando al discorso del rapporto tra singolo e album, anche bitusa fu annunciato da dancing in the dark, che non era proprio il pezzo forte di quell'album (anche se nella versione rock degli ultimi anni l'ho molto rivalutata)...

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 20:35 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

lanini66 ha scritto:
Infatti... L'ho sentita per radio in auto a volume sostenuto e funziona... Tornando al discorso del rapporto tra singolo e album, anche bitusa fu annunciato da dancing in the dark, che non era proprio il pezzo forte di quell'album (anche se nella versione rock degli ultimi anni l'ho molto rivalutata)...

"Dancing In The Dark" e' stato un sigolo con i contro..zzi.
Io stesso storsi il naso all'epoca per via dei suoni, ma se lo giudichi con obiettivita' ,rasenta la perfezione.
Era la canzone che doveva portare "nuovo" pubblico a Bruce .
Se avessero fatto uscire qualsiasi altro pezzo come primo singolo, "BUSA" probabilmente non avrebbe avuto il successo planetario che ha avuto.
E,al di la di tutto,e' una canzone riuscita sotto ogni punto di vista.
Ritmo serrato e danzabile,arrangiamento in linea con i tempi,un testo amaro che ti fa riflettere.
Cosa chiedere di piu' ad un singolo?
Aveva persino un B-Side come "Pink Cadillac" che rincuorava i vecchi fan.
"Dancing In The Dark" brilla di luce propria .Potevano farla uscire come singolo "off album" e avrebbe avuto lo stesso, dirompente, effetto sulle sorti dell'LP.
"We Take Care.." in confronto e' un locomotiva che arranca e sbuffa cercando di arrivare a destinazione.
Dura poco piu' di tre minuti ma sembra durarne il doppio, tanto e' statica.

Ultima modifica di bonzo il venerdì 10 febbraio 2012, 20:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 20:36 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

bonzo ha scritto:
lanini66 ha scritto:

"Dancing In The Dark" e' stato un singolo con i contro..zzi.
Io stesso storsi il naso all'epoca per via dei suoni, ma se lo giudichi con obiettivita' ,rasenta la perfezione.
Era la canzone che doveva portare "nuovo" pubblico a Bruce .
Se avessero fatto uscire qualsiasi altro pezzo come primo singolo, "BUSA" probabilmente non avrebbe avuto il successo planetario che ha avuto.
E,al di la di tutto,e' una canzone riuscita sotto ogni punto di vista.
Ritmo serrato e danzabile,arrangiamento in linea con i tempi,un testo amaro che ti fa riflettere.
Cosa chiedere di piu' ad un singolo?
Aveva persino un B-Side come "Pink Cadillac" che rincuorava i vecchi fan.
"Dancing In The Dark" brilla di luce propria .Potevano farla uscire come singolo "off album" e avrebbe avuto lo stesso, dirompente, effetto sulle sorti dell' LP.
"We Take Care.." in confronto e' un locomotiva che arranca e sbuffa cercando di arrivare a destinazione.
Dura poco piu' di tre minuti ma sembra durarne il doppio, tanto e' statica.

E mi quoto pure :D

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 2:30 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Sarà che ho 26 anni e che ho approfondito Bruce negli (non "degli") anni 2000, ma "Dancing in the dark" non riesco proprio a soffrirla. Ci ho provato tante volte, ma non riesco proprio a farmela piacere. E quando guardo il video la sensazione è triplicata.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 13:21 
Non connesso
New Member
New Member

'The River' ha scritto:
Sarà che ho 26 anni e che ho approfondito Bruce negli (non "degli") anni 2000, ma "Dancing in the dark" non riesco proprio a soffrirla. Ci ho provato tante volte, ma non riesco proprio a farmela piacere. E quando guardo il video la sensazione è triplicata.

uguale!!!testo a parte...la penso esattamente come te...

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:11 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Claudito ha scritto:
'The River' ha scritto:

Questo non toglie che sia un singolo "epocale".
Cosa che "We Take Care.." non e'.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 21:47 
Non connesso
New Member
New Member

bonzo ha scritto:
Claudito ha scritto:
'The River' ha scritto:

Questo non toglie che sia un singolo "epocale".
Cosa che "We Take Care.." non e'.

mai pensato il contrario :smile:

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 23:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Claudito ha scritto:
'The River' ha scritto:

io invece la penso esattamente al contrario...trovo dancing in the dark un singolo epocale, perfetto per lanciare un disco...ritmo, melodia, cantato, non ha difetti...una canzone che ti entra dentro e non te la scordi piu'...per non parlare del video, buca lo schermo come pochi

poi e' chiaro che avendo 40 anni ormai non l'ascolto piu' tanto...

cmq we take care non diventera' un singolo epocale, nonostate sia un brano valido

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 15:50 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Nicola ha scritto:
...per non parlare del video, buca lo schermo come pochi ...

Si, nel senso che vorresti bucare lo schermo tirandogli contro una ciabatta.

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 15:54 
Non connesso
New Member
New Member

...mò nn esageramm... :smile:

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 16:40 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ferrantedp ha scritto:
Nicola ha scritto:
...per non parlare del video, buca lo schermo come pochi ...

Si, nel senso che vorresti bucare lo schermo tirandogli contro una ciabatta.

...e' innegabile che il video di dancing in the dark funziono' tantissimo, come si puo' affermare il contrario...anzi se noi abbiamo potuto vederlo tante volte in giro per il mondo, e' proprio grazie al biennio 84/85, il periodo commercialotto...che lo elesse star planetaria, il periodo dei video di BIUSA, dancing, glory days, I'm on fire, ecc.

dunque lunga vita al singolo e al video che fece conoscere il boss in giro per il mondo, che lo fece entrare nelle case di tutti...avevo 13 anni nel 1985 e fui folgorato proprio da quel video..."ma chi era quel tipo con quel carisma e con quella grinta?..."

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 18:24 
Non connesso
New Member
New Member

Nicola ha scritto:
dunque lunga vita al singolo e al video che fece conoscere il boss in giro per il mondo, che lo fece entrare nelle case di tutti...avevo 13 anni nel 1985 e fui folgorato proprio da quel video..."ma chi era quel tipo con quel carisma e con quella grinta?..."

concordo! io però avevo "-3 anni"...

............ :( uFFa!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 21:55 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Io sarei nato qualche mese dopo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL