|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 7:28 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
simone71
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 18:02 |
|
|
Junior Member |
|
|
CHE PALLE STA STORIA DELL'OFF TOPIC!!! UN FORUM è BELLO PERCHè OGNUNO DICE QUEL CAZZO CHE GLI PARE.....
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 18:46 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
simone71 ha scritto: CHE PALLE STA STORIA DELL'OFF TOPIC!!! UN FORUM è BELLO PERCHè OGNUNO DICE QUEL CAZZO CHE GLI PARE..... 1° scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e denota maleducazione 2° scrivere quello che hai scritto denota ignoranza dei meccanismi dei forum e contrasta con la logica e il buon senso 3° purtroppo il nostro caro mod, mio collega, invece di fare ciò che gli compete, sembra avvallare lo svaccamento dei topic 4° vediamo quanto ci mettono a censurare il mio intervento... ma, cazzo, non ti viene il dubbio che titoli dei topic, sezioni e struttura del forum abbiano una ragione d'essere? se tutti ragionassero come te e postassero commenti non inerenti l'argomento trattato, sarebbe impossibile seguire il forum. o tempora, o mores!
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 19:15 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
rud krol ha scritto: Vabbè, ormai siamo OT, però io alla versione "ballad" preferisco la versione "rock". .
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 19:22 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
petrus99 ha scritto: 3° purtroppo il nostro caro mod, mio collega, invece di fare ciò che gli compete, sembra avvallare lo svaccamento dei topic
Parlare di Blood Brothers nella maniera in cui viene fatto in questo topic per te significa svaccarlo? petrus99 ha scritto: 4° vediamo quanto ci mettono a censurare il mio intervento...
Perché dovremmo censurarlo? Perché sei OT? petrus99 ha scritto: ma, cazzo, non ti viene il dubbio che titoli dei topic, sezioni e struttura del forum abbiano una ragione d'essere? Se vorremmo sempre restare attinenti al tema, un topic (magari come questo, in cui si parla di un disco che ancora nessuno ha ascoltato) avrebbe massimo 10 post. E poi cosa dovremmo fare noi moderatori? Cancellare i post che non ci piacciono o che non reputiamo all'altezza del discorso? Resto sempre dell'idea che il moderatore di un forum deve essere come un buon arbitro di calcio: sempre presente e vigile ma mai protagonista.
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 19:30 |
|
|
Junior Member |
|
|
simone71 ha scritto: mah........il testo di blood brothers penso sia un capolavoro.......fra tutte le canzoni che si possono criticare propio questa??? e le lacrime di bruce a nyc quando la e street si teneva per mano.........valgono da sole oltre ogni commento..... Allora,ribadisco che dal momento che il topic e' basato su qualcosa che dobbiamo ancora ascoltare e che deve essere ancora pubblicato,quindi sostanzialmente sul nulla,secondo me si presta a qualsiasi tipo di discussione che abbia attinenza con la discografia di Bruce. Ribadisco ulteriormente che i miei giudizi sono basati esclusivamente su mie impressioni e riflettono la mia "sensibilita'" di ascoltatore. Detto questo,quando ascoltai per la prima volta "Blood Brothers" e "Secret Garden",intercalati a due brani come "This Hard Land" e "Murder Inc.",mi vennero i brividi..e non certo di eccitazione. Pensai che se questa musica doveva essere lo stampo per il nuovo corso della ESB allora stavo fresco. Voglio dire,Bruce aveva gia' battuto quei sentieri in brani come "No Surrender" e "Bobby Jean", canzoni, se permettete,di ben altro impatto (e non ne faccio una questione di rock vs. ballads intendiamoci). Qui abbiamo "We stood side by side each one fightin' for the other We said until we died we'd always be blood brothers" Su una base musicale che e' la cosa piu pericolosamente vicina al "Pat Metheny Group" che mi sia mai stato dato da ascoltare su un disco di Bruce,con un Clarence Clemons che suona piu' come Candy Dulfer (orrore!!!!) che come "Big Man". E con "Secret Garden"siamo sulla stessa linea. Quando parte "Murder Inc" sembra di rinascere. E guardate che io sono un fan sfegatato dello Springsteen "ballader" e non un rockettaro ottusamente legato ai 4/4...ma c'e' un limite a tutto.
|
|
|
|
|
simone71
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 19:57 |
|
|
Junior Member |
|
|
per quanto riguarda lo stampatello, mi era solo rimasto il tasto schiacciato dello stampatello da una cosa che stavo facendo.......nessun urlo o altro... ringrazio il moderatore per la difesa....... la mia era solamente una osservazione del fatto che.......se la discussione scivola altrove........anche se non è il titolo del topic non c'è bisogno di rimarcarlo......... è ovvio che nella discussione, nello rispondere a qualcun altro, possano essere introdotti argomenti ulteriori......e non strettamente legati.......
|
|
|
|
|
SawyerSo
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 21:45 |
|
|
New Member |
|
|
Mi unisco al coro di quelli che reputano Blood Brothers una grande canzone oltre che solo un grande testo. Del Greatest è quella che ascolto di più insieme a This Hard Land (Gran testo anche questo). Secret Garden è una canzone normale e non una brutta canzone...forse qua si fa fatica a distinguere un non capolavoro da una brutta canzone. Tra un capolavoro e una canzone brutta c'è una via di mezzo che a volte noi Springsteeniani facciamo fatica ad accettare. ma non dobbiamo avere il paraocchi, o il paraorecchie. Ma è sempre questione di gusti... Per esempio We take care of our own non è un capolavoro ma non è neanche una brutta canzone...C'è chi si aspettava di più ma è solo un singolo...Non pretendiamo 11 capovalori. Non esageriamo Ribadisco: questione di gusti.
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 22:55 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
rud krol ha scritto: petrus99 ha scritto: 3° purtroppo il nostro caro mod, mio collega, invece di fare ciò che gli compete, sembra avvallare lo svaccamento dei topic
Parlare di Blood Brothers nella maniera in cui viene fatto in questo topic per te significa svaccarlo? petrus99 ha scritto: 4° vediamo quanto ci mettono a censurare il mio intervento...
Perché dovremmo censurarlo? Perché sei OT? petrus99 ha scritto: ma, cazzo, non ti viene il dubbio che titoli dei topic, sezioni e struttura del forum abbiano una ragione d'essere? Se vorremmo sempre restare attinenti al tema, un topic (magari come questo, in cui si parla di un disco che ancora nessuno ha ascoltato) avrebbe massimo 10 post. E poi cosa dovremmo fare noi moderatori? Cancellare i post che non ci piacciono o che non reputiamo all'altezza del discorso? Resto sempre dell'idea che il moderatore di un forum deve essere come un buon arbitro di calcio: sempre presente e vigile ma mai protagonista. Vabbè.... Mi permetto un piccolo riassunto per cercare di ricondurre alla realtà chi mi pare leggermente disconnesso. Chi ha parlato per primo di OT? Il nostro mod! Io ho quotato facendo una battuta. Il mod ha replicato e per me la cosa si è chiusa lì. Arriva poi simone71 (spero che il 71 non si riferisca all'età ) sbraitando "che palle!". A quel punto mi permetto di replicare. E invece di criticare chi interviene in modo scomposto, si riprende il sottoscritto. Mah... Sorprendente, quantomeno. Delirante, se posso esprimere il mio pensiero.... Potrei pure replicare punto per punto, ma è iniziato il secondo tempo.....
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
Ultima modifica di petrus99 il giovedì 9 febbraio 2012, 0:03, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012, 23:52 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
petrus99 ha scritto: rud krol ha scritto: Se vorremmo . Azz. ecco cos'era che non andava. L'avevo letto e riletto eppure la cosa non mi ritornava. Vabbè, chiudiamola qua. L'abbiamo già svaccato troppo questo topic.
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 0:02 |
|
|
rud krol ha scritto: petrus99 ha scritto: rud krol ha scritto: Se vorremmo . Azz. ecco cos'era che non andava. L'avevo letto e riletto eppure la cosa non mi ritornava. Vabbè, chiudiamola qua. L'abbiamo già svaccato troppo questo topic. Nemmeno io voglio infierire. Dopo la doppietta di Caceres mi sento in pace col mondo....
|
|
|
|
|
lila
|
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 10:13 |
|
|
petrus99 ha scritto: simone71 ha scritto: CHE PALLE STA STORIA DELL'OFF TOPIC!!! UN FORUM è BELLO PERCHè OGNUNO DICE QUEL CAZZO CHE GLI PARE..... 1° scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e denota maleducazione 2° scrivere quello che hai scritto denota ignoranza dei meccanismi dei forum e contrasta con la logica e il buon senso 3° purtroppo il nostro caro mod, mio collega, invece di fare ciò che gli compete, sembra avvallare lo svaccamento dei topic 4° vediamo quanto ci mettono a censurare il mio intervento... ma, cazzo, non ti viene il dubbio che titoli dei topic, sezioni e struttura del forum abbiano una ragione d'essere? se tutti ragionassero come te e postassero commenti non inerenti l'argomento trattato, sarebbe impossibile seguire il forum. o tempora, o mores!Quoto. Nota chiarificatrice: il commento finale in latino è volutamente ironico.
_________________ Un buristo e un vino.
Let him know that you know best Cause after all you do know best.
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 11:28 |
|
|
Junior Member |
|
|
SawyerSo ha scritto: Mi unisco al coro di quelli che reputano Blood Brothers una grande canzone oltre che solo un grande testo. Del Greatest è quella che ascolto di più insieme a This Hard Land (Gran testo anche questo). Secret Garden è una canzone normale e non una brutta canzone...forse qua si fa fatica a distinguere un non capolavoro da una brutta canzone. Tra un capolavoro e una canzone brutta c'è una via di mezzo che a volte noi Springsteeniani facciamo fatica ad accettare. ma non dobbiamo avere il paraocchi, o il paraorecchie. Ma è sempre questione di gusti... Per esempio We take care of our own non è un capolavoro ma non è neanche una brutta canzone...C'è chi si aspettava di più ma è solo un singolo...Non pretendiamo 11 capovalori. Non esageriamo Ribadisco: questione di gusti. Beh certo,riduciamo sempre e tutto ad una "questione di gusti". E chi non ha i nostri gusti ha il paraorecchie. E chi,pur apprezzando entrambe, non distingue la differenza tra "This Hard Land" e "Blood Brothers"....cos'ha nelle orecchie? E il discorso sulla "via di mezzo" che "noi springsteniani "facciamo fatica ad accettare...cosa significa? Credi che per me "springsteniano" siano tutti capolavori o brutte canzoni? Se mi piace una canzone non la ritengo per forza un capolavoro,come d'altronde potrei apprezzare una canzone banale senza per questo giudicarla per quello che non e', se non una canzone banale. Quindi vanno bene i "gusti" ma un minimo di discernimento ci vuole. E il luogo comune del "tanto e' solo un singolo"? Il singolo e' importantissimo. Non deve per forza essere un capolavoro ,ma deve essere una canzone di forte impatto. Inoltre "We Take Care...."non e' soltanto un singolo,e' anche il pezzo di apertura del nuovo disco. E quindi ancora piu' importante. Svolge bene i suoi compiti di singolo e di "opener"? Posso farmela piacere fin che voglio(cosa che non sta accadendo),ma non diro' mai che e' una bella canzone. L'ho ascoltata per radio ieri mattina e non funziona. Ripetitiva,cantata male e arrangiata peggio...uno dei pezzi peggiori di Springsteen in assoluto. Mi fa quasi rimpiangere "My Lucky Day"...che e' tutto dire. Ma forse ho il paraorecchie. siamo rientrati in Topic!!!!! E mo'? Parliamo di quanto e' bello o brutto il resto del disco? Cosa dovremmo dire su qualcosa che non c'e' ancora? Non bastava,per ora,il topic sul singolo? Quante domande.....
Ultima modifica di bonzo il giovedì 9 febbraio 2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 12:08 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1085 Località : roma
|
petrus99 ha scritto: Nemmeno io voglio infierire. Dopo la doppietta di Caceres mi sento in pace col mondo.... la juva st'anno fà la doppietta...wrecking ball....
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
|
|
|
SawyerSo
|
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 15:45 |
|
|
New Member |
|
|
Bonzo per metà della tua risposta stiamo dicendo la stessa cosa. Il fatto della via di mezzo che non facciamo fatica ad accettare è un discorso generale. La questione di gusti è ovvia. Io ho detto che a me piacciono Blood Brothers e This hard land alla stessa maniera ma non ho detto che chi faccia differenza non capisca niente. Però ho detto e ribadisco che ci sono delle canzoni che sono oggettivamente delle canzoni normali e non bruttissime, come Secret Garden che è stata tirata in ballo, ma che per molti springsteeniani (non faccio riferimenti a nessuno in particolare sia ben chiaro) non è all'altezza dei pezzi storici e quindi si ripudia come fosse una canzone di Gigi D'alessio. O dischi che sono dei dischi normalissimi, con pezzi belli e brutti senza nessun capolavoro come WOAD, ma che non essendo all'altezza dei dischi storici si dice che siano bruttissimi. (E non vermi a dire che non hai mai sentito nessuno che reputa WOAD un disco pietoso.) Sono d'accordo con te. We take care of our own non è bellissima. Ma neanche uno dei pezzi peggiori di Springsteen. Il fatto che sia il singolo di apertura per me non vuol dire niente. Ma è una mia opinione personale. Quello è un discorso commerciale, è possibile che il disco sia un capolavoro o sia schifoso a prescindere da questa singolo di apertura. E io aspetto sepre il disco intero per giudicare. Se si parla della singola canzone si possono fare tutte le critiche che si vuole.
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 23:52 |
|
|
Junior Member |
|
|
SawyerSo ha scritto: Sono d'accordo con te. We take care of our own non è bellissima. Ma neanche uno dei pezzi peggiori di Springsteen. Il fatto che sia il singolo di apertura per me non vuol dire niente. Ma è una mia opinione personale. Quello è un discorso commerciale, è possibile che il disco sia un capolavoro o sia schifoso a prescindere da questa singolo di apertura. E io aspetto sepre il disco intero per giudicare. Se si parla della singola canzone si possono fare tutte le critiche che si vuole. Accetto volentieri il brindisi,ma lasciatelo dire,tu tendi troppo a mediare. Un tempo ero come te e cercavo del buono a tutti i costi, in qualsiasi cosa Bruce partorisse. Adesso credo di essere abbastanza scafato per andare oltre il semplice accettare e giustificare una brutta canzone. E' un atteggiamento che si puo' capire quando hai 20 anni ,ma non quando ne hai 53. A questo punto,uno deve aver sviluppato la capacita' di capire cos'e' buono e cosa lo e' di meno. E questo al di la' dei gusti,che a volte ti portano ad adorare anche pezzi mediocri. Quando leggo lodi sperticate per questa canzone io rimango basito. Non posso credere che la passione,la fede e il mito possano rendere sordi fino a questo punto. E,pur essendo d'accordo con te sul fatto che non si puo' giudicare il disco dal singolo che lo precede,ribadisco (e ne ribadisco l'importanza) che questo e' anche il brano d'apertura . Cosa che per me,cresciuto con il vinile e non con il telecomando del lettore CD in mano,ha una valenza imprescindibile. Io non ricordo nessun disco tra quelli universalmente definiti "capolavori" iniziare con una canzone cosi' mediocre. Quindi,e qui possiamo fare anche una piccola scommessina"virtuale",ti posso (quasi) assicurare che questo disco potra' essere al massimo un "buon disco" sempre che,gia' dal secondo pezzo,decolli in volo verticale. Saro' ,ovviamente,strafelice di perdere la scommessa
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 7:28 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
|
|