Autore |
Messaggio |
romolo
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 9:34 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1085 Località : roma
|
piuttosto banalotta. spero che prima o poi gli passi la fissa di tutti sti campanellini, archi e campionamenti vari.
il testo invece non è male.
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
|
|
|
irpino82
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 10:23 |
|
|
New Member |
|
|
io dico la mia... non da e non toglie nulla,spero vivamente che sia nata con l'intenzione di fare da apripista alle vendite una DISCRETA apripista e nulla piu'(perche' anche ad orecchio il ritornello non e' trascendentale)... secondo me per il testo questa va suonata solo chitarra e voce,chiaramente io sono un ipersuper(e quanto altro si possa dire)dilettante in musica,ma acustica per me renderebbe mille volte meglio,ha un testo che deve essere "interpretato" e secondo me in questo bruce e' il migliore al mondo... per il resto(e sempre secondo la mia modestissima opinione) non illudiamoci piu' di ritrovare il bruce di un tempo e questo e' un bene,vi spiego perche'... quello che mi ha fatto innamorare di springsteen e' che si sente lontano chilometri che la sua musica e le sue parole se le sente addosso... negli anni settanta era un ragazzo con il fuoco dentro,doveva scappare da "una trappola che ti invita al suicidio" per non rimanere intrappolato nel ferro spinato di "strade di fuoco" negli primi anni 80 un giovane ma piu' cosciente bruce stava vivendo sulla pelle cosa significasse "bruciare in strada da 30 anni" e cosa volesse dire essere nati in citta' di uomini morti... dall'88 in poi l'amore...e qui ragazzi ci passano tutti,e tutto cambia...la famiglia,i figli...le tematiche sono diverse... si arriva poi agli anni 90 e ad oggi... bruce e' cresciuto,un ragazzone di 60 e dispari anni non puo' correre per sempre,non puo' e sentirsi piu' come " se volesse esplodere e tagliarsi questo dolore dal cuore"... la sua vita e' cambiata,e ce lo sta raccontando,che ci piaccia o meno... MA SARA' TUTTO SEMPRE VERO....state certi che ogni sua parola la sta vivendo proprio mentre la sta cantando... io ringrazio questo mio caro e vecchio amico per avermi fatto partecipe di questa sua straordinaria vita,r fi avermi insegnato che nonostante gli anni la passione per cio' che si ama si trasforma ma non muore mai... potremmo parlarne per giorni e di UN SOLO SINGOLO....ma quando suonera' l'ennesimo imperfetto ma sudatissimo assolo mi sentiro' sempre come se stessi al suo fianco sul palco...e questo lo sa fare solo lui,e per me vale piu' di mille banalissimi accordi!!!
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 11:03 |
|
|
Junior Member |
|
|
Massimiliano C. ha scritto: Ragazzi ma non ci sono violini, semmai archi o campionature di tastiere. Perche' i violini cosa sono? Strumenti ad ancia?
|
|
|
|
|
Jungleland
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 11:05 |
|
|
Administrator |
|
Iscritto il: sabato 15 settembre 2001, 5:29 Messaggi: 413 Località : Milano
|
romolo ha scritto: spero che prima o poi gli passi la fissa di tutti sti campanellini, archi e campionamenti vari.
il testo invece non è male. Banalotta no, per il resto concordo. Devo dire che dopo averla scaricata da itune e ascoltata con lo stereo, il sound è migliorato parecchio.
_________________ Jungleland
Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso. (Jesse Jackson)
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 12:13 |
|
|
Junior Member |
|
|
petrus99 ha scritto: AleTheBoss ha scritto: petrus99 ha scritto: Accordi: tutto F e C..Bb prima del ritornello. Banalotta.... born in the usa è addirittura + semplice: tutta un alternanza tra E e Bd E e B, ma è un riff che è entrato nella storia della musica. La canzone è banalotta a prescindere dalla struttura e dalla progressione degli accordi. Sul resto concordo. Lucky man, b side di Brillant Disguise è, se non ricordo male, tutta basata su un riff in Em, ma è un gran pezzo. Racing in the Street è nella stessa tonalità del nuovo singolo ed è su tre accordi (F, Bb, Gm), ma non mi permetterei mai di dire che è banale. Quindi in definitiva, se ne deduce che tutto questo parlare di accordi lascia il tempo che trova. Se fosse tutta una questione di accordi ,ogni disco di Progressive dovrebbe essere un capolavoro. Questo pezzo e' il singolo di apertura e,personalmente,da un singolo io mi aspetto alcune cose imprescindibili. Una bella linea melodica,un ritornello che "agganci" e un "middle eight"(cantato o strumentale) che stacchi e prepari ad un finale in crescendo. Struttura classica,radiofonica. "We Take Care.." per quel che mi riguarda funziona bene fino alla discutibile forzatura di "from the muscle to the bone"" ....poi non succede piu' niente. Al secondo giorno d'ascolto rimango dell'idea che potra' essere un buon "pretesto" per aprire i concerti con qualcosa di nuovo o per aprire un album che da quel momento in poi deve decollare nettamente. Ma come singolo non funziona.
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 13:12 |
|
|
Junior Member |
|
|
petrus99 ha scritto: Ci prendiamo cura dei nostri
Ho bussato alla porta dietro a cui sta il trono Ho cercato la mappa che mi conduca a casa Ho inciampato su cuori buoni diventati di pietra La strada delle buone intenzioni si è seccata come un osso Ci prendiamo cura dei nostri Ci prendiamo cura dei nostri Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura dei nostri
Da Chicago a New Orleans Dal muscolo all'osso Dalla baracca al SuperDome Non c'è nessun aiuto, la cavalleria è rimasta a casa Non c'è nessuno che sente lo squillo della tromba Ci prendiamo cura dei nostri Ci prendiamo cura dei nostri Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura dei nostri
Dove sono gli occhi, gli occhi con la volontà di vedere? Dove sono i cuori che perdonano con misericordia? Dov'è l'amore che non mi ha abbandonato? Dov'è il lavoro che libererà le mie mani e la mia anima? Dov'è lo spirito che regnerà ? Discenda su di me. Dov'è la promessa di un mare che diventa splendente? 1 Dov'è la promessa di un mare che diventa splendente? Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ovunque questa bandiera abbia sventolato
Ci prendiamo cura dei nostri Ci prendiamo cura dei nostri Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura dei nostri
Ci prendiamo cura dei nostri Ci prendiamo cura dei nostri Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura dei nostri
1 "From sea to shining sea" cit. da America the Beautiful, canzone patriottica di fine '800 Potrei sbagliarmi,ma temo che tradurre il titolo con "Ci prendiamo cura dei nostri " possa essere male interpretato. Da alla canzone un senso patriottico dal punto di vista del "potere" ,quando invece e' il contrario. Mi riferisco semplicemente al titolo ,si intende,perche' se si legge il testo (Non c'e' nessun aiuto,la cavalleria e' rimasta a casa) il messaggio e' chiaro. Dobbiamo prenderci cura di noi stessi e della nostra comunita',perche' e' chiaro che da "loro" non arrivera' nessun aiuto. E' un atto d'accusa contro la sempre maggior distanza che separa la gente da coloro che tirano i fili della politica e dell'economia. Un nuovo caso di canzone contro il potere che verra' sfruttata dal potere?
|
|
|
|
|
Massimiliano C.
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 13:29 |
|
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27 Messaggi: 76 Località : Caltavuturo (Pa)
|
bonzo ha scritto: Massimiliano C. ha scritto: Ragazzi ma non ci sono violini, semmai archi o campionature di tastiere. Perche' i violini cosa sono? Strumenti ad ancia? Nel senso che non sono solo violini, o violino, c'è la viola, il violoncello. Non è il violino solista come che so lo era per i brani di we shall overcome. Ci sono campionature e archi (violino + altri archi).
_________________ Firenze 2003 Roma 2005 Milano 2008 Roma 2009 Milano 2012 Firenze 2012
|
|
|
|
|
Andrea
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 13:49 |
|
Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 120 Località : Ponzano Magra (SP)
|
We Take Care Of Our Own non vuol dire ci prendiamo cura dei nostri. vuol dire ci prendiamo cura di noi stessi. non è una questione di interpretazione: si traduce semplicemente così.
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:02 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:09 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Andrea ha scritto: We Take Care Of Our Own non vuol dire ci prendiamo cura dei nostri. vuol dire ci prendiamo cura di noi stessi. non è una questione di interpretazione: si traduce semplicemente così. E come tradurresti "we take care of ourselves"? Secondo me, ma posso sbagliare, la frase sottintende un "people" dovrebbe essere "We Take Care Of Our Own (people)"
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
narfab
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:12 |
|
|
New Member |
|
|
L'ho ascoltata un pò di volte e tralascio le opinioni sulla bontà della canzone, ma mi ronza in testa una somiglianza con qualche altra canzone (non sua) che non riesco ad individuare. Che ne pensate ?
|
|
|
|
|
stoneface
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:52 |
|
|
sarò strano io,ma sto pezzo mi piace molto. E' chiaro che non stiamo parlando di niente di memorabile,ma come singolo ci sta alla grande.
_________________ Wrecking Ball è un album fantastico!
|
|
|
|
|
Massimiliano C.
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:55 |
|
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27 Messaggi: 76 Località : Caltavuturo (Pa)
|
stoneface ha scritto: sarò strano io,ma sto pezzo mi piace molto. E' chiaro che non stiamo parlando di niente di memorabile,ma come singolo ci sta alla grande. Quoto! Ad ogni ascolto (21esima volta) cresce...!
_________________ Firenze 2003 Roma 2005 Milano 2008 Roma 2009 Milano 2012 Firenze 2012
|
|
|
|
|
piede
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 15:26 |
|
|
New Member |
|
|
Ragazzi apparte campanelli e violini che cmq gia negli anni 70 comparivano qua e la, apparte che manca Clarence a metà pezzo...la musica mi pare molto piu "Bruce" che nel precedente album,ma il cambio di passo x me è nel testo che trovo è stupendo.. come non succedeva da diverso tempo e non mi fa piegare la testa depresso,mi fa venire voglia di rivoluzione.
|
|
|
|
|
taddy
|
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 15:32 |
|
|
New Member |
|
|
Siamo nel 2012 e quest'uomo riesce ancora ad emozionarmi come quando uscivano le cose nuove di fine anni 70. Il pezzo mi piace un sacco. Certo ognuno di noi vorrebbe meno questo e più quello, più fuori la voce o le chitarre più aggressive, più accordi o meno arrangiamenti...ecc. Ma il disco non lo facciamo noi. Lo fa lui. E per fortuna lo fa come cazzo gli pare.
Bruce c'è
_________________ IN BRUCE WE TRUST
|
|
|
|
|
|