|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 7:06 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
Massimiliano C.
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:14 |
|
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27 Messaggi: 76 Località : Caltavuturo (Pa)
|
Esprimo la mia:
2 premesse 1) Siamo nel 2012 e non nel 1975-1985 2) Sto ascoltando il brano scaricato da iTunes e non da Amazon o da youtube, i formati audio cambiano e quindi anche la loro qualità , chiaramente quella di iTunes è di gran lunga migliore, inoltre lo sto ascoltando con le cuffie, non con gli auricolari.
Il brano è ottimo, fresco, ha un sound più giovanile rispetto al alcuni brani di WOAD (album che amo, per mille motivi), la produzione di Aniello è al di sopra del lavoro di O'Brien che impastava tutto. La voce di Bruce è volutamente tenuta raschiante e "bassa", la band (penso sia la E Street Band, anzi ne sono sicuro) è sempre pronta e potente. Il brano presenta dei loops non invadenti ma che danno freschezza al nuovo lavoro di Bruce. Piano, tastiere, batteria, basso (ottimo), chitarre (acustiche ed elettriche) vanno che è una meraviglia.
E' un lavoro, almeno per il primo brano, molto urbano, molto Asbury (alcuni echi dublinesi, vedasi alcune partizioni delle tastiere e accenni di delay in alcune chitarre). Inoltre il testo mi sembra un chiaro riferimento a Clarence e al suo spirito.
Mi dispiace che ad ogni uscita ci siano delle lamentele, per carità chiunque può e deve esprimersi, però puntualmente ci si aspetta sempre Badlands 2.0, The River 2.0, Born To Run 2.0 ecc...
Voto finale 8.
_________________ Firenze 2003 Roma 2005 Milano 2008 Roma 2009 Milano 2012 Firenze 2012
Ultima modifica di Massimiliano C. il giovedì 19 gennaio 2012, 16:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
Jungleland
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:18 |
|
|
Administrator |
|
Iscritto il: sabato 15 settembre 2001, 5:29 Messaggi: 413 Località : Milano
|
sono al lavoro con un pc che non ha l'audio sto soffrendo....
_________________ Jungleland
Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso. (Jesse Jackson)
|
|
|
|
|
Bobby Jean 64
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:20 |
|
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2002, 17:31 Messaggi: 39 Località : Palermo
|
Bello carico! Speriamo bene.
|
|
|
|
|
Flavio82
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:40 |
|
|
Junior Member |
|
|
A me piace, è una canzone arrabiata e grintosa.. come sound è molto The Rising ( album) che per me è un capolavoro.... Entrambi le copertine mi piacciono, anche se il titolo..... beh non mi piace... comunque sono fiducioso!!!
|
|
|
|
|
gieffe
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:52 |
|
Iscritto il: venerdì 20 giugno 2003, 16:28 Messaggi: 80 Località : Sardegna
|
Massimiliano C. ha scritto: Esprimo la mia:
2 premesse 1) Siamo nel 2012 e non nel 1975-1985 2) Sto ascoltando il brano scaricato da iTunes e non da Amazon o da youtube, i formati audio cambiano e quindi anche la loro qualità , chiaramente quella di iTunes è di gran lunga migliore, inoltre lo sto ascoltando con le cuffie, non con gli auricolari.
Il brano è ottimo, fresco, ha un sound più giovanile rispetto al alcuni brani di WOAD (album che amo, per mille motivi), la produzione di Aniello è al di sopra del lavoro di O'Brien che impastava tutto. La voce di Bruce è volutamente tenuta raschiante e "bassa", la band (penso sia la E Street Band, anzi ne sono sicuro) è sempre pronta e potente. Il brano presenta dei loops non invadenti ma che danno freschezza al nuovo lavoro di Bruce. Piano, tastiere, batteria, basso (ottimo), chitarre (acustiche ed elettriche) vanno che è una meraviglia.
E' un lavoro, almeno per il primo brano, molto urbano, molto Asbury (alcuni echi dublinesi, vedasi alcune partizioni delle tastiere). Inoltre il testo mi sembra un chiaro riferimento a Clarence e al suo spirito.
Mi dispiace che ad ogni uscita ci siano delle lamentele, per carità chiunque può e deve esprimersi, però puntualmente ci si aspetta sempre Badlands 2.0, The River 2.0, Born To Run 2.0 ecc...
Voto finale 8. Io mi aspettavo qialcosa almeno a livello di What love can do. E secondo me sta roba è peggio. La batteria secondo me non è Max
|
|
|
|
|
stoneface
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:10 |
|
|
per me è un ottimo singolo
_________________ Wrecking Ball è un album fantastico!
|
|
|
|
|
stoneface
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:20 |
|
|
_________________ Wrecking Ball è un album fantastico!
|
|
|
|
|
AleTheBoss
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:36 |
|
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 16:55 Messaggi: 26 Località : Milano
|
Massimiliano C. ha scritto: Esprimo la mia:
E' un lavoro, almeno per il primo brano, molto urbano, molto Asbury (alcuni echi dublinesi, vedasi alcune partizioni delle tastiere). Inoltre il testo mi sembra un chiaro riferimento a Clarence e al suo spirito.
Voto finale 8. stra quoto ache la punteggiatura!
_________________ Gli dei hanno dato agli umani una bocca e due orecchie: per parlare la metà ed ascoltare il doppio...
Ultima modifica di AleTheBoss il giovedì 19 gennaio 2012, 15:21, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
matt88
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:37 |
|
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 11:34 Messaggi: 142 Località : Milano
|
Ho sentito stamane il singolo e mi ha fatto una bella impressione. Lo sento lontano da woad, e per me è un bene, dato che l'album a parte qualche canzone non mi ha mai spinto granchè a riascoltarlo...
Si sente bello carico, una bella voce, e buoni gli strumenti.
Queste critiche mi ricordano woad...
Staremo a vedere l'album intero, una canzone sola non basta per giudicare...
_________________ Perugia 2006 Milano 2007 Milano 2008 Roma 2009 Firenze 2012 Milano 2016
|
|
|
|
|
MAGIC
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:51 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 18:42 Messaggi: 16 Località : verona
|
ottimo brano bel suono buon testo voto 8/9 avanti così.
_________________ 16/4/81 Munchen
|
|
|
|
|
Massimiliano C.
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 15:05 |
|
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 18:27 Messaggi: 76 Località : Caltavuturo (Pa)
|
Penso che alla batteria sia proprio Max. P.s. c'è un pezzo, a metà canzone, in cui ci sarebbe stato a pennello il sax di Clarence. Voglio pensarlo ed immaginarlo a modo mio e ringrazio Bruce di non aver inserito nessun altro sax in questo intermezzo. Mi auspico, in fine, che ci sia una sezione di fiati a supporto del disco e in alcune canzoni del disco. Picciotti, Bruce è una PALLA DA DEMOLIZIONE!!!!!!!!!
_________________ Firenze 2003 Roma 2005 Milano 2008 Roma 2009 Milano 2012 Firenze 2012
Ultima modifica di Massimiliano C. il giovedì 19 gennaio 2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
AleTheBoss
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 15:20 |
|
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 16:55 Messaggi: 26 Località : Milano
|
fra l'atro è uscito il video UFFICIALE!! e mi piace molto,alterna scenari in bianco nero ad altri a colori ed è splendidamente girato con le lyrics che scorrono
_________________ Gli dei hanno dato agli umani una bocca e due orecchie: per parlare la metà ed ascoltare il doppio...
|
|
|
|
|
Massimiliano C.
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 15:58 |
|
|
Il video va bene! Sto riascoltando più volte la canzone e se la pulizia del suono, tra le parti degli strumenti, viene confermata in tutto il disco, devo dire che Aniello ha spaccato con una Wrecking Ball le orecchie di O'Brian, che pasticciava e comprimeva la qualsiasi. P.s.: chi può fare una traduzione buona del testo?
|
|
|
|
|
highway69
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:26 |
|
|
Junior Member |
|
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 12:37 Messaggi: 454 Località : Milano
|
il singolo non dispiace, non rimarrà certo nella storia, ma si ascolta con piacere bell'arrangiamento, bel testo, vero suona meno impastato dei dischi precedenti
però rimane sempre lì, non decolla mai.
il video? mamma mia ....ma come si fà a presentare una cosa del genere?
|
|
|
|
|
'The River'
|
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:41 |
|
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44 Messaggi: 147 Località : My Hometown
|
Premetto che non giudico quasi mai una canzone o un disco a primo ascolto. Comunque per ora questo singolo non è male, anche se niente di sconvolgente. Il sound mi sembra molto vicino a The Rising ma è presto per dirlo, oltre che senza senso. Aspetterò prima di dare un giudizio completo.
_________________ Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 7:06 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
|
|
|