|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 11:17 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
omar99
|
Inviato: venerdì 26 novembre 2010, 21:12 |
|
|
Arrivato oggi .... Sfogliando il book mi sono venuti i brividi .... la prima impressione è quella di fare un viaggio nella mente di Bruce. Appunti, scarabocchi, cancellature, macchie, fotocopie di copertine di cassette ..... quante storie ha da raccontare questo libro. Ora, comincio la masterizzazione di questi capolavori poi mi dedicherò all'ascolto e/o alla visione di queste meraviglie, seguendo rigorosamente l'ordine del box. Ps Ma quante volte ti ho già ringraziato Bruce?
_________________ the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 1:21 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
bonzo ha scritto: Bisogna avere pazienza..ad una certa eta' si riscopre il romanticismo. Sono sicuro che prima o poi Bruce ci sorprendera' ancora con pezzi dai contenuti molto piu' impegnati tipo "Uh Uh I'm gonna crush on you...." . Per non parlare di un bel "TGOTJ" numero due.Grandi testi,per carita'........ma che sonno!!! Sarcasmo a parte...Ci sono canzoni,soprattutto quelle nello stile a cui fa riferimento "Someday",che hanno testi anche piu' banali ma che sono diventate classici. Si trattava di canzoni dirette sostanzialmente a teenagers in piena tempesta ormonale che si chiudevano nelle loro automobili al drive-in e tutto facevano fuorche' guardare il film. E' pura retorica romantica anni 50. Per chi preferisce qualcosa di piu' attuale c'e' sempre.... Celine Dion. bonzo ha scritto: Molte versioni sono diverse perche' sono versioni....finite? Di "Save My Love" esisteva solo la versione di prova che puoi vedere sul Dvd. Se hai presente le versioni di "Spanish Eyes" che circolavano sui Boot ti sarai accorto che sono tutto fuorche' definitive. Ma qui si ritorna al solito discorso. Siamo cosi' abituati a quelle versioni,che per noi quelle sono canzoni fatte e finite. Personalmente ,se mi avesse rifilato dei provini ,semplicemente meglio suonanti...lo avrei mandato a fare in c.....senza esitazioni. Senza offesa, ma trovo abbastanza irritanti questi tuoi due commenti. Quella del sarcasmo è un'arte da esercitare con cautela, magari sapendo quello di cui si parla. Anzi se vuoi offenditi pure, ma evitaci per favore queste affermazioni imprecise e generiche. 1) TGOTJ 2 sostanzialmente c'è già stato e si chiama D&D 2) Sono curioso di sapere quali sono le "canzoni, soprattutto quelle nello stile a cui fa riferimento "Someday",che hanno testi anche piu' banali ma che sono diventate classici." 3) Celine Dion? 4) Hai potuto esaminare tutti i nastri degli archivi Columbia/Springsteen per poter affermare con certezza che di "Save My Love" esisteva solo la versione di prova che puoi vedere sul Dvd"? 5) Non vorrei deluderti ma The Promise è sostanzialmente una raccolta di outtakes, ritoccate quanto vuoi, alcune re-incise, ma sempre scarti o provini sono. Altrimenti sarebbero su Darkness. 6) Ne consegue che sei liberissimo di mandarlo a fare in culo senza esitazioni. Pensa che c'è chi in questo forum gli ha addirittura dato della puttana una volta...
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 11:51 |
|
|
Junior Member |
|
|
petrus99 ha scritto: bonzo ha scritto: Senza offesa, ma trovo abbastanza irritanti questi tuoi due commenti. Quella del sarcasmo è un'arte da esercitare con cautela, magari sapendo quello di cui si parla. Anzi se vuoi offenditi pure, ma evitaci per favore queste affermazioni imprecise e generiche.
1) TGOTJ 2 sostanzialmente c'è già stato e si chiama D&D 2) Sono curioso di sapere quali sono le "canzoni, soprattutto quelle nello stile a cui fa riferimento "Someday",che hanno testi anche piu' banali ma che sono diventate classici." 3) Celine Dion? 4) Hai potuto esaminare tutti i nastri degli archivi Columbia/Springsteen per poter affermare con certezza che di "Save My Love" esisteva solo la versione di prova che puoi vedere sul Dvd"? 5) Non vorrei deluderti ma The Promise è sostanzialmente una raccolta di outtakes, ritoccate quanto vuoi, alcune re-incise, ma sempre scarti o provini sono. Altrimenti sarebbero su Darkness. 6) Ne consegue che sei liberissimo di mandarlo a fare in culo senza esitazioni. Pensa che c'è chi in questo forum gli ha addirittura dato della puttana una volta...
Ahi...ti chiedo scusa ma non era mia intenzione irritare nessuno. Comunque ti rispondo volentieri e senza nessuna polemica. 1-Ho preso ad esempio TGOTJ perche' e' un disco con grandi testi e tematiche,ma a mio parere, musicalmente noiosissimo. D&D non soffre della stessa sindrome in quanto piu' eterogeneo dal punto di vista musicale.Quindi,dal mio punto di vista,D&D non e' affatto un TGOTJ 2. 2-Per quanto riguarda il secondo punto....ascoltati "Back to Mono" di Phil Spector e dentro ci troverai moltissimi "classici" con testi alquanto banalotti. E comunque,se non erro,"Be Bop A Lula" e' un classico....giusto per fare un esempio.Vogliamo parlare di molti dei testi dei primi Beatles? Gli esempi sono talmente numerosi che non so' veramente da che parte iniziare.Il fatto che tu non li conosca non cambia le cose (e qui un po' di polemica ci sta) 3-Celine Dion (.......perche' me la fai nominare ancora?) 4-No,non ho esaminato gli archivi...come del resto non lo hai fatto tu.Ci basiamo tutti su quello che conosciamo dai Boot.Ed e' molto probabile che se fosse esistita una versione piu' rifinita di "Save My Love",in qualche modo ci sarebbe arrivata.Quindi la mia e' una supposizione,(avrei dovuto precisarlo), ma che ha molte possibilita' di avvicinarsi alla realta'. 5-Non mi deludi affatto,perche' sono perfettamente conscio di cosa e' "The Promise".Una raccolta di canzoni che ,per quello che ne so io,ma soprattutto per quello che ne sa lui,avevano bisogno di essere finite per essere presentabili. Molte di loro non sono su Darkness per motivi diversi dal semplice essere "scarti". Su Darkness sono finite solo un certo tipo di canzoni.Molte di quelle registrate o provate dal 75 al 77 potevano benissimo far parte di un altro album...Ma queste cose le sai pure tu e quindi non mi spiego certi tuoi commenti,quelli si ,un po' generici e affrettati (tipo...."Altrimenti sarebbero su Darkness").Senza offesa ovviamente. 6-A volte mando a fan "C" pure mio figlio...quando non finisce i compiti ma lo faccio col sorriso sulle labbra. P.S. Se poi vogliamo trovarci una sera a analizzare testi e tematiche di tutto il pop-rock anni 50 e 60 saro' felice di farlo...sempre che tu possa sopportare tutto quello zucchero. Baci.
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 19:46 |
|
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 1:42 Messaggi: 278 Località : Bologna
|
Non era mia intenzione aprire delle polemiche anzi,ora lo faccio io di proposito Il mio giudizio finale sul box è ottimo,molto meno (come già scritto precedentemente) sul doppio cd delle out-takes Ormai è chiaro che il Nostro è abituato a ritoccare sempre i suoi prodotti (il live '75-85 all'epoca fece gridare al miracolo).Dopo tutti i bootlegs che ormai hanno circolato nel corso degli anni,ora fa semplicemente gridare allo scandalo e credo lo sappiate il perchè,inutile entrare nei dettagli.Idem per alcune versioni pubblicate su Tracks,però credo che su The Promise abbia veramente esagerato.Io vorrei che a volte Bruce debba essere come Dylan...meno minuzioso e meno pignolo.Ascoltate tutti i volumi dei suoi Bootleg Series,nessuna sovrancisione,nessuna canzone ricancata,nessun rifacimento...anzi,a volte ci sono dei brani recuperati in pessima qualità ....e chissenefrega diremmo noi,l'importante è che ci siano.Basta con questa esasperante mania della perfezione,bisogna dar conto in alcuni casi alla sostanza ed alla genuinitÃ
_________________ Kick out the jams motherfuckers!!!!
Ultima modifica di Red Giant il sabato 27 novembre 2010, 22:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 20:08 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Così tanto ritoccato il live 7585? Mah... sinceramente... il doppio the promise va da dio così com'è per quanto mi riguarda.
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 21:59 |
|
|
Bonz ha scritto: Così tanto ritoccato il live 7585? Mah... sinceramente... il doppio the promise va da dio così com'è per quanto mi riguarda. Io possieto su bootlegs TUTTE le date di quel "famigerato" box del '75/85 e ti assicuro che ci sono tanti di quei tagli e tante di quelle differenze da far accapponare la pelle Per quanto riguarda la tua opinione per me è rispettabilissima,la mia invece è differente...ovviamente abbiamo tutti dei diversi punti di vista,ci mancherebbe altro...siamo qui solo per discuterne amichevolmente
|
|
|
|
|
gionninaintinain
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 22:29 |
|
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27 Messaggi: 350 Località : roma
|
Red Giant ha scritto: Basta con questa esasperante mania della perfezione,bisogna dar conto in alcuni casi alla sostanza ed alla genuinità Cioè, tu per esempio di "Save My Love" avresti preferito la versione che c'è sul DVD, con Bruce e Little Steven che ridono, Bruce che biascica le parole? Io, sinceramente, trovo ottima l' idea di farmele vedere, canzoni "abbozzate", suonicchiate, provate. Se devo sentirmele per apprezzarne appieno la bellezza ( o la mediocrità ) preferisco suoni puliti, anche se ritoccati e risuonati.
_________________ gionninaintinain
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 22:32 |
|
|
Red Giant ha scritto: Bonz ha scritto: Così tanto ritoccato il live 7585? Mah... sinceramente... il doppio the promise va da dio così com'è per quanto mi riguarda. Io possieto su bootlegs TUTTE le date di quel "famigerato" box del '75/85 e ti assicuro che ci sono tanti di quei tagli e tante di quelle differenze da far accapponare la pelle Per quanto riguarda la tua opinione per me è rispettabilissima,la mia invece è differente...ovviamente abbiamo tutti dei diversi punti di vista,ci mancherebbe altro...siamo qui solo per discuterne amichevolmente ci sono ma va anche considerato che dovevano far combaciare le canzoni con i 23 minuti di un lato dei vinile , i pezzi lunghi , pre 80 , ne hanno risentito , backstreets tagliata prove it all night e jungleland assenti gridano vendetta la pignoleria di bruce e' assodata , il miglior bruce e' quello istintivo ,sul palco , dove non puo' fermarsi , notare in because the night a houston quando clarence dimentica l'assolo , lo fa in ritardo , bruce va avanti ridendo x the promise poteva "lavorarci" meno ma quello che mi scoccia veramente e' che phoenix non sia stato filmato tutto
Ultima modifica di deepseadesperado il sabato 27 novembre 2010, 22:45, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 22:45 |
|
|
gionninaintinain ha scritto: Red Giant ha scritto: Basta con questa esasperante mania della perfezione,bisogna dar conto in alcuni casi alla sostanza ed alla genuinità Cioè, tu per esempio di "Save My Love" avresti preferito la versione che c'è sul DVD, con Bruce e Little Steven che ridono, Bruce che biascica le parole? Io, sinceramente, trovo ottima l' idea di farmele vedere, canzoni "abbozzate", suonicchiate, provate. Se devo sentirmele per apprezzarne appieno la bellezza ( o la mediocrità ) preferisco suoni puliti, anche se ritoccati e risuonati. uffa pero' non prendete come esempio abbozzi di canzone , e' ovvio che si contestano le modifiche o il ricantare di canzoni finite o al 95% c'erano 30 canzoni tra cui scegliere x darkness x cui pronte
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 22:52 |
|
|
gionninaintinain ha scritto: Red Giant ha scritto: Basta con questa esasperante mania della perfezione,bisogna dar conto in alcuni casi alla sostanza ed alla genuinità Cioè, tu per esempio di "Save My Love" avresti preferito la versione che c'è sul DVD, con Bruce e Little Steven che ridono, Bruce che biascica le parole? Io, sinceramente, trovo ottima l' idea di farmele vedere, canzoni "abbozzate", suonicchiate, provate. Se devo sentirmele per apprezzarne appieno la bellezza ( o la mediocrità ) preferisco suoni puliti, anche se ritoccati e risuonati. Assolutamente no,avrebbe potuto non inserirla ed infilarci magari una Preacher's Daughter o qualche altra take,tanto Bruce non aveva mica solo 20 canzoni a disposizione ma oltre 70 per non parlare delle differenti versioni delle canzoni pubblicate...sai che imabarazzo della scelta...se potessi entrare in quegli archivi...ihihih deepseadesperado ha scritto: Red Giant ha scritto: Bonz ha scritto: Così tanto ritoccato il live 7585? Mah... sinceramente... il doppio the promise va da dio così com'è per quanto mi riguarda. Io possieto su bootlegs TUTTE le date di quel "famigerato" box del '75/85 e ti assicuro che ci sono tanti di quei tagli e tante di quelle differenze da far accapponare la pelle Per quanto riguarda la tua opinione per me è rispettabilissima,la mia invece è differente...ovviamente abbiamo tutti dei diversi punti di vista,ci mancherebbe altro...siamo qui solo per discuterne amichevolmente ci sono ma va anche considerato che dovevano far combaciare le canzoni con i 23 minuti di un lato dei vinile , i pezzi lunghi , pre 80 , ne hanno risentito , backstreets tagliata prove it all night e jungleland assenti gridano vendetta la pignoleria di bruce e' assodata , il miglior bruce e' quello istintivo ,sul palco , dove non puo' fermarsi , notare in because the night a houston quando clarence dimentica l'assolo , lo fa in ritardo , bruce va avanti ridendo x the promise poteva "lavorarci" meno ma tutto sommato sono outtakes , quello che mi scoccia veramente e' che phoenix non sia stato filmato tutto Per quanto riguarda il live mi trovi d'accordo anche se è un pugno nello stomaco sentire alcune tracce "mozzate" ed alcune sovraincise non si sa per quale motivo (un esempio il finale di Growin' Up è mixato con una versione dell'84) Per The Promise....behè più forte di me sono un purista doc,non ci posso far niente La data di Phoenix è eccezionale,peccato che il booleg audio sia di pessima qualità ...circolano solo i famosi 5 brani tra i quali Rosalita che (tanto per cambiare) è tagliata nella sua parte centrale eheheh
Ultima modifica di Red Giant il sabato 27 novembre 2010, 23:05, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 23:04 |
|
|
Red Giant ha scritto: La data di Phoenix è eccezionale,peccato che il booleg audio sia di pessima qualità ...circolano solo i famosi 5 brani tra i quali Rosalita che (tanto per cambiare) è tagliata nella sua parte centrale eheheh guarda che phoenix e' sul dvd2 ,rosie e' intera non tagliata come la precedente edizione
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: sabato 27 novembre 2010, 23:23 |
|
|
deepseadesperado ha scritto: Red Giant ha scritto: La data di Phoenix è eccezionale,peccato che il booleg audio sia di pessima qualità ...circolano solo i famosi 5 brani tra i quali Rosalita che (tanto per cambiare) è tagliata nella sua parte centrale eheheh guarda che phoenix e' sul dvd2 ,rosie e' intera non tagliata come la precedente edizione Chiedo venia,non l'ho ancora visto il dvd 2
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 0:57 |
|
|
Con l'età mi sto davvero rincoglionendo,Rosalita era completa anche su versione bootleg...abbiate pietà Comunque hai ragione...il concerto è fantastico e le riprese sono davvero eccezionali,peccato che non esistano anche filmati del giorno prima...quelle del mitico show al Roxy di Los Angeles
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 2:43 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Ma per curiosità , sapete dirmi le varie sovraincisioni e diavolerie di mixaggio del live 75 85 per cortesia? Al di là della backstreets tagliata della parte centrale (cosa che ho apprezzato visto che backstreets è backstreets e la sad eyes o quello che è in mezzo la interrompeva in modo a me fastidioso)
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 18:43 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
bonzo ha scritto: ...2-Per quanto riguarda il secondo punto....ascoltati "Back to Mono" di Phil Spector e dentro ci troverai moltissimi "classici" con testi alquanto banalotti. E comunque,se non erro,"Be Bop A Lula" e' un classico....giusto per fare un esempio.Vogliamo parlare di molti dei testi dei primi Beatles? Gli esempi sono talmente numerosi che non so' veramente da che parte iniziare.Il fatto che tu non li conosca non cambia le cose (e qui un po' di polemica ci sta) Credevo che nel tuo discorso ti riferissi a canzoni di Springsteen. Probabilmente anche Petrus pensava la stessa cosa (non per voler parlare in sua vece). deepseadesperado ha scritto: uffa pero' non prendete come esempio abbozzi di canzone , e' ovvio che si contestano le modifiche o il ricantare di canzoni finite o al 95% c'erano 30 canzoni tra cui scegliere x darkness x cui pronte Infatti. Sarebbe ora di chairire questo equivoco.
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 11:17 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
|
|