Autore |
Messaggio |
giro
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 13:13 |
|
|
New Member |
|
|
Preso ieri sera da Play loud di Cento (FE) a 100 euro. L' oggetto è MERAVIGLIOSO. La sensazione è quella di entrare nelle stanze segrete di un artista... quasi mi vergogno ad aprirlo. Ieri mi sono visto il Making e oggi pomeriggio inizio a godermi il resto... ho le farfalle allo stomaco per l' emozione !!!
_________________ Non si vive neppure una volta (K. Kraus )
|
|
|
|
|
celestial
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 17:01 |
|
|
New Member |
|
|
L'ho adesso tra le mie mani. E' qualcosa da svenimento. Come l'abbiamo sempre sognato. Non serve aggiungere altro.
|
|
|
|
|
adella
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 17:57 |
|
|
New Member |
|
|
|
|
|
|
celestial
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 19:21 |
|
|
New Member |
|
|
Brevemente due considerazioni dopo il primo ascolto. Non vi sto a dire quanto è bello perché è inutile. Comunque quando scrivono che Houston '78 è un bootleg vuol dire proprio che è un bootleg nel vero senso della parola. Il suono è grezzo, ricorda molto Winterland come qualità (ovviamente si sente un po' meglio ma nemmeno tanto poi). Il fatto di essere così grezzo ha i suoi pro e i suoi contro. A chi piace il sound '78 puro godrà parecchio, a chi piace di più sentire un sound pulito storcerà un po' il naso. Personalmente avrei preferito una via di mezzo ma tant'è...l'unica pecca è il menu un po' buttato li. Comunque è un concerto completo del '78 nel suo miglior periodo (dicembre, pochi giorni prima di Winterland, concerto che ricorda molto) e quindi non si può certo stare tanto a puntualizzare. Prendere o lasciare. Poi ho visto un pezzo molto breve del 2009 solo per sentire la qualità audio e si sente veramente bene.
Ad essere sinceri mi aspettavo un po' migliore la qualità di Houston ma va bene lo stesso (non aspettatevi Hammersmith '75 eh, siamo su un altro pianeta come qualità audio).
|
|
|
|
|
celestial
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 19:32 |
|
|
New Member |
|
|
Adesso sto sentendo Houston sulla tv e non con l'impianto e devo dire che è più godibile così, con l'impianto se si alza si sentono troppo i difetti.
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 20:54 |
|
|
celestial ha scritto: Brevemente due considerazioni dopo il primo ascolto. Non vi sto a dire quanto è bello perché è inutile. Comunque quando scrivono che Houston '78 è un bootleg vuol dire proprio che è un bootleg nel vero senso della parola. Il suono è grezzo, ricorda molto Winterland come qualità (ovviamente si sente un po' meglio ma nemmeno tanto poi). Il fatto di essere così grezzo ha i suoi pro e i suoi contro. A chi piace il sound '78 puro godrà parecchio, a chi piace di più sentire un sound pulito storcerà un po' il naso. Personalmente avrei preferito una via di mezzo ma tant'è...l'unica pecca è il menu un po' buttato li. Comunque è un concerto completo del '78 nel suo miglior periodo (dicembre, pochi giorni prima di Winterland, concerto che ricorda molto) e quindi non si può certo stare tanto a puntualizzare. Prendere o lasciare. Poi ho visto un pezzo molto breve del 2009 solo per sentire la qualità audio e si sente veramente bene.
Ad essere sinceri mi aspettavo un po' migliore la qualità di Houston ma va bene lo stesso (non aspettatevi Hammersmith '75 eh, siamo su un altro pianeta come qualità audio). magari fosse stato come winterland x non parlare del roxy ev2 (mi riferisco all'audio)
|
|
|
|
|
gionninaintinain
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 22:43 |
|
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27 Messaggi: 350 Località : roma
|
Vedo in voi l' entusiasmo dei bambini sotto l' albero di Natale la sera del 24 dicembre...e non vedo l' ora che Babbo Natale arrivi anche per me.
_________________ gionninaintinain
|
|
|
|
|
celestial
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 23:21 |
|
|
New Member |
|
|
deepseadesperado ha scritto: magari fosse stato come winterland x non parlare del roxy ev2 (mi riferisco all'audio) Beh dipende. Per me va benissimo così però a tanti non piacerà . Bisogna anche dire che è stata scelta una bella data del tour. Adesso i puristi mi massacreranno ma per me non ha nulla da invidiare a Winterland. Winterland è forse il concerto più famoso del '78 ma ci sono degli altri grandi concerti in quel periodo che nessuno ha mai ascoltato perché non sono mai andati in radio e Houston è uno di questi. Per dire tra Houston e LA scelgo tutta la vita Houston. E' un peccato non ci sia Raise Your Hand e Twist And Shout magari al posto di You can't sit Down. Gli highlights per me sono Streets Of Fire (versione potente uguale uguale a Winterland e forse meglio), Promised Land, Racing/Thunder (due grandi versioni), The Ties That Bind, Santa (Anche se la storia introduttiva è breve), Point Blank (aka PointaBlank per chi ha il box ) e poi il finale da Detroit Medley a Quarter To Three con una versione esplosiva di Tenth Avenue. Questo è un grande live, non c'è alcun dubbio.
|
|
|
|
|
celestial
|
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 23:22 |
|
|
New Member |
|
|
gionninaintinain ha scritto: Vedo in voi l' entusiasmo dei bambini sotto l' albero di Natale la sera del 24 dicembre...e non vedo l' ora che Babbo Natale arrivi anche per me. Santa Claus is coming to Town
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: domenica 14 novembre 2010, 2:48 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Non ditemi che l'audio di houston non è granchè vi prego... A me che fosse winterland o houston o qualunque altra data non fragava una sega, tanto uno vale l'altro... ma che fosse stato filmato e mixato come dio comanda quello si. Ma chissenefotte della versione migliore di un concerto piuttosto che un altro porca miseria! Il tour del 78 vale a prescindere!
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
Frankie87
|
Inviato: domenica 14 novembre 2010, 9:53 |
|
|
New Member |
|
|
celestial ha scritto: gionninaintinain ha scritto: Vedo in voi l' entusiasmo dei bambini sotto l' albero di Natale la sera del 24 dicembre...e non vedo l' ora che Babbo Natale arrivi anche per me. Santa Claus is coming to Town Anche per me vale la stessa cosa... Non vedo l'ora arrivi la notte del 24!
_________________ Mama always told me not to look into the sights of the sun
oh but mama that's where the fun is
|
|
|
|
|
celestial
|
Inviato: domenica 14 novembre 2010, 11:27 |
|
|
New Member |
|
|
Bonz ha scritto: Non ditemi che l'audio di houston non è granchè vi prego... A me che fosse winterland o houston o qualunque altra data non fragava una sega, tanto uno vale l'altro... ma che fosse stato filmato e mixato come dio comanda quello si. Ma chissenefotte della versione migliore di un concerto piuttosto che un altro porca miseria! Il tour del 78 vale a prescindere! Forse ho esaerato nel primo post, si sente molto meglio di un qualsiasi bootleg che conosciamo. Comunque l'audio per me soffre un po' se suonato su un impianto potente ad alto volume perché si sentono i vari difetti che naturalmente ci sono essendo molto grezzo.
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: domenica 14 novembre 2010, 17:25 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
celestial ha scritto: Bonz ha scritto: Non ditemi che l'audio di houston non è granchè vi prego... A me che fosse winterland o houston o qualunque altra data non fragava una sega, tanto uno vale l'altro... ma che fosse stato filmato e mixato come dio comanda quello si. Ma chissenefotte della versione migliore di un concerto piuttosto che un altro porca miseria! Il tour del 78 vale a prescindere! Forse ho esaerato nel primo post, si sente molto meglio di un qualsiasi bootleg che conosciamo. Comunque l'audio per me soffre un po' se suonato su un impianto potente ad alto volume perché si sentono i vari difetti che naturalmente ci sono essendo molto grezzo. hai il dvd o il blu-ray? perchè a livello audio cambia, su un buon impianto
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
celestial
|
Inviato: domenica 14 novembre 2010, 17:28 |
|
|
New Member |
|
|
Il dvd. Comunque può cambiare quello che vuoi ma i crepitii e gli altri difetti ci sono in tutte e due le versioni.
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: domenica 14 novembre 2010, 17:37 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
In teoria l'audio del dvd è peggiore del cd, perchè è compresso. Nel blu-ray la qualità dell'audio è quella del cd se non superiore. Certo, se sul master ci sono fruscii e difetti, quelli rimangono.
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
|