|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:26 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
Gian
|
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 2:09 |
|
|
Junior Member |
|
|
petrus99 ha scritto: Pezzi finiti? Forse addirittura un disco finito...
FROM BTX:
Report this postReply with quoteThe Great Lost Album (1977) by Sergiow on Oct 23, 2010 4:08 am - by Clinton Heylin, "Record Collector," April 1993 Bell'articolo quello di Heylin (a parte la cantonata che, a parer mio, prende su Something in the night), ma attenzione: che questo fosse un album è una sua congettura. Uno scoop ricalcato sul modello - forse - di The ties that bind. La tracklist di questo presuto disco ( Rendezvous / Don't Look Back / I Wanna Be With You / Fire / Because The Night / The Fast Song / Candy's Boy / Hearts Of Stone/ The Promise Is Broken! / Something In The Night / Frankie) è congetturata in base al materiale provato in quelle sessions del '77 (di cui Springsteen non era soddisfatto) ma, Heydlin stesso lo precisa, presenta canzoni che condividono versi identici. Difficilmente, quindi, potevano figurare sullo stesso disco (almeno fino a Nebraska, intendo). In uno dei momenti più riusciti, il documentario The Promise: the making of Darkness on the edge of town chiarirà poi che Because the night non era completa prima di passare alla Smith: qui invece Heydlin la si darebbe per pronta alla pubblicazione, e via dicendo. Che poi dalle Darkness sessions siano uscite potenzialmente quaranta canzoni è un dato di fatto, ma ciò non significa che siano quelle di cui parla Heydlin per averle sentite sui bootlegs. P.S.Hank Williams - Dio lo tenga accanto a sé - muore sì troppo giovane, ma campa comunque cinque anni in più.
_________________ Good-luck, Goodbye
Ultima modifica di Gian il domenica 24 ottobre 2010, 21:55, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
Andrea
|
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:07 |
|
Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 120 Località : Ponzano Magra (SP)
|
sì, però se il problema non è quello che aggiunge strumenti, ma il fatto che lo fa nel 2009 allora siete incontentabili alla fine se lui ci ha rimesso le mani vuol dire che NON ERA SODDISFATTO del materiale che aveva, giusto? quindi che opzioni aveva? solo 2. Lo modifico (nel 2009, a meno che qualcuno di voi non abbia una macchina del tempo. Nel qual caso fatevi un viaggio nel NJ e prestatela anche a bruce). Oppure non lo pubblico. Semplice semplice. Cosa preferite?
|
|
|
|
|
Andrea
|
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:09 |
|
Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 120 Località : Ponzano Magra (SP)
|
petrus99 ha scritto: du' gocce di valium? Le lascio a te, grazie.
|
|
|
|
|
arry10
|
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 15:47 |
|
Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00 Messaggi: 1302 Località : in cerca di utopia(attualmente a bologna)
|
Andrea ha scritto: sì, però se il problema non è quello che aggiunge strumenti, ma il fatto che lo fa nel 2009 allora siete incontentabili alla fine se lui ci ha rimesso le mani vuol dire che NON ERA SODDISFATTO del materiale che aveva, giusto? quindi che opzioni aveva? solo 2. Lo modifico (nel 2009, a meno che qualcuno di voi non abbia una macchina del tempo. Nel qual caso fatevi un viaggio nel NJ e prestatela anche a bruce). Oppure non lo pubblico. Semplice semplice. Cosa preferite? pubblicata imperfetta oppure suonata solo live
_________________ se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ? by deepsea
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 17:15 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
arry10 ha scritto: Andrea ha scritto: sì, però se il problema non è quello che aggiunge strumenti, ma il fatto che lo fa nel 2009 allora siete incontentabili alla fine se lui ci ha rimesso le mani vuol dire che NON ERA SODDISFATTO del materiale che aveva, giusto? quindi che opzioni aveva? solo 2. Lo modifico (nel 2009, a meno che qualcuno di voi non abbia una macchina del tempo. Nel qual caso fatevi un viaggio nel NJ e prestatela anche a bruce). Oppure non lo pubblico. Semplice semplice. Cosa preferite? pubblicata imperfetta oppure suonata solo live la smetti di sbirciarmi nel pensiero?
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 18:22 |
|
|
Junior Member |
|
|
Ricordo che "The Promise" uscira' anche come disco a se stante e che quindi,di fatto,puo' essere considerato come un "nuovo" album di Bruce. Sara' questo il disco destinato a "vendere", e non il "box" che e' ovviamente indirizzato allo "zoccolo duro". Quindi se decidi di publicare un nuovo album ,composto di materiale vecchio,destinato ad un pubblico meno impelagato nella materia springsteeniana,cosa fai? Fai uscire delle canzoni non definitive? Naaaaaa Ci torni sopra e lo completi,cercando di renderlo appetibile anche ad un pubblico piu' vasto. D'altronde gli Stones fecero altrettanto con "Tatoo You",album interamente formato da "outtakes" risalenti anche a 10 anni prima e completate,se non addirittura registrate ex-novo. Pensate forse che quelle canzoni non fossero gia' note ai Fans degli Stones? Vi sembra che qualcuno si sia lamentato del risultato finale? Di fatto "Tatoo You e' considerato un gran bel disco.... praticamente da tutti. E vogliamo forse parlare di (quasi) tutti i dischi dal vivo pubblicati negli anni 70? Il 90%di quei dischi sono dei falsi,ne piu' ne meno.Tutti ritoccati in studio in modo piu' o meno pesante. Ma alcuni sono autentici capolavori...anche se non di onesta'. Cerchiamo di essere meno ingenui e "naive" quando si tratta di Springsteen? Dai...facciamo uno sforzo.
|
|
|
|
|
Benji81
|
Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 10:52 |
|
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58 Messaggi: 632 Località : Bovalino (RC)
|
Cita: Ma alcuni sono autentici capolavori...anche se non di onesta'. Cerchiamo di essere meno ingenui e "naive" quando si tratta di Springsteen? Dai...facciamo uno sforzo. ti riferisci ad alcuni bootlegs? che vuoi dire con la parte che ho riportato sopra? esistono molti bootlegs del 75 e 78 in particolare che riportano date diverse ma in realtà è la stessa fonte (falsi) ecc ecc ma purtroppo capita. Se volete postiamo una lista dei FALSI bootlegs. Cmq il discorso dei ritocchi ecc non l'ho capito....
_________________ CHE SIA ROCK!
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 17:08 |
|
|
Junior Member |
|
|
Benji81 ha scritto: Cita: Ma alcuni sono autentici capolavori...anche se non di onesta'. Cerchiamo di essere meno ingenui e "naive" quando si tratta di Springsteen? Dai...facciamo uno sforzo. ti riferisci ad alcuni bootlegs? che vuoi dire con la parte che ho riportato sopra? esistono molti bootlegs del 75 e 78 in particolare che riportano date diverse ma in realtà è la stessa fonte (falsi) ecc ecc ma purtroppo capita. Se volete postiamo una lista dei FALSI bootlegs. Cmq il discorso dei ritocchi ecc non l'ho capito.... No no,non stavo parlando di bootlegs,ma di dischi ufficiali. E non mi riferivo a Springsteen in particolare,anche se e' noto che il live 75-85 e' stato ampiamente ritoccato. Mi riferivo a dischi dal vivo ufficiali di svariati artisti ,moltissimi dei quali sono stati pesantemente manipolati in studio. Era per dire che la tendenza a "fare il lifting" a brani non completamente finiti,o perlomeno non ritenuti finiti dall'artista,cosi' come a brani dal vivo destinati alla pubblicazione,non e' assolutamente cosa nuova. Comunque,ritornando nello specifico alle "outtakes" di Darkness,sto riascoltando in questi giorni "American Madness" e ,a mio parere, nessuno( o quasi) di quei brani puo' ritenersi completamente finito e degno di essere pubblicato in quella veste.Non parlo ovviamente del suono, ma di arrangiamenti,cantato ecc... Quindi,sempre a mio parere,i ritocchi sono obbligatori. Il fatto che noi fans,negli anni, abbiamo imparato ad amare canzoni "non finite" non deve assolutamente condizionare l'artista ,che ha il dovere di pubblicare un prodotto idoneo ad essere recepito da una maggioranza di amanti della musica,e non da una minoranza di devoti completisti (tra cui il sottoscritto).
|
|
|
|
|
hitman
|
Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 17:57 |
|
|
New Member |
|
|
quoto alla stragande !!!!!!!!!
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: martedì 26 ottobre 2010, 20:14 |
|
|
bonzo guarda che le outtakes di american madness presenti sul box sono quasi tutte complete , molte erano pronte a finire su darkness vedi the promise o fire ecc.. ovviamente noi non abbiamo tutte le prove fatte x cui oltre alle incomplete loro hanno anche versioni complete non finite nei boots io continuo a fidarmi di bruce quando dice che ci sono minmi ritocchi e in stile 78 , tranne save my love(se ricordo bene) pero' [ save my love ok(mi interessa l'home video del 76) brokenhearted bene cosi' , btn forse poteva evitarla , cover tributo a patty smith] mi scoccia un po' racing , la versione boot ha a meta' un crescendo di armonica su fondo piano e organo , bellissimo tipico e-street , nell'ufficiale mi trovo o'brian , a meta' un crescendo di chitarra violino fiati e non so che altro visto il paciugo di suoni spero che questi lavoretti non snaturino il senso di quelle canzoni racing preferisco l'outtake di gran lunga , x il resto bisogna aspettare certo non conoscerle sarebbe stato meglio , adesso , ma non me le sarei godute x + di 20 anni tremo al peniero che due delle mie canzoni preferite in assoluto , The Promise e Endless Night (English Sons)Wrong Side Of The Street sul box , possano deludermi agli interessati review dei cd http://www.musicradar.com/news/guitars/ ... ack-287226curiosita' per rendez vous , mi sa che e' da paura
|
|
|
|
|
Benji81
|
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 11:48 |
|
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58 Messaggi: 632 Località : Bovalino (RC)
|
Nel live 75/85 qualcosa è stato ritoccato ma penso che non ci siano dubbi sulla perfezione che la band aveva dal vivo. Basta guardare i video del 78 e sentire bene alcuni bootlegs del 75/76. Anche Live in NYC ha qualcosa di ritoccato (forse il peggior live pubblicato come scaletta, come mix ecc) ma fatto sta che è il più bello da ascoltare anche meglio dell'Hyde Park secondo me. Ho spesso "criticato" alcune uscite di Bruce ma alla fine ha quasi avuto sempre ragione Lui. Ha solo sbagliato a non aver pubblicato un dvd live del 2003 e uno del 2007/2008. Riguardo TRACKS normali certi ritocchi e nemmeno si distinguono e penso che THE PROMISE ci lascerà a bocca aperta x qualche giorno!!!!
Ho sempre creduto in Bruce e continuerò a farlo........
_________________ CHE SIA ROCK!
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010, 18:46 |
|
|
|
|
|
|
'The River'
|
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 1:31 |
|
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44 Messaggi: 147 Località : My Hometown
|
_________________ Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.
|
|
|
|
|
milton
|
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 10:43 |
|
|
deepseadesperado ha scritto: actung spoiler http://www.iltasanomat.fi/viihde/uutine ... os=hl-vi-1sara' un doppio cd bellissimo , peccato che the promise sia la versione un po' costipata , vabbe' ho la mia preferita e cosi' non patisco in caso l'avesse alterata x il cd E' davvero spettacolare e credo tolga ogni dubbio sul problema dei ritocchi. E' Springsteen 1978!! Deep, a me promise sembra la stessa versione che gira su ESTREET RADIO in questi giorni, solo leggermente piu' veloce...
_________________ walk tall or baby don't walk at all
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 14:20 |
|
|
milton ha scritto: deepseadesperado ha scritto: actung spoiler http://www.iltasanomat.fi/viihde/uutine ... os=hl-vi-1sara' un doppio cd bellissimo , peccato che the promise sia la versione un po' costipata , vabbe' ho la mia preferita e cosi' non patisco in caso l'avesse alterata x il cd E' davvero spettacolare e credo tolga ogni dubbio sul problema dei ritocchi. E' Springsteen 1978!! Deep, a me promise sembra la stessa versione che gira su ESTREET RADIO in questi giorni, solo leggermente piu' veloce... non so cosa gira su ESTREET RADIO ce ne sono due , quella migliore gira sui boots piu' famosi , tipo restless nights avolte definita versione 77 bruce + in crisi maggior emozione x me parte acustica e cresce full band questa e' l'altra versione 78 , finita sul box, qui pubblico aggiunto e accelerata http://www.youtube.com/watch?v=28fxYIhQcwcspero abbiano sistemato la batteria e siamo a posto
|
|
|
|
|
|
Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:26 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |
|
|
|