Autore |
Messaggio |
deepseadesperado
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 14:56 |
|
|
|
|
|
|
arry10
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 15:50 |
|
Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00 Messaggi: 1302 Località : in cerca di utopia(attualmente a bologna)
|
Bonz ha scritto: bimba_s ha scritto: Mi spaventa molto il fatto che le outtakes possano essere state ritoccate, ricantate, riarrangiate o quello che volete. Parliamo di un sacco di soldi, mi piacerebbe non fosse bruce che coverizza bruce Io lo spero... voce di ora in studio vale 10 quella di allora io non lo spero affatto. io voglio il bruce di allora, non perchè sia meglio o peggio, ma perchè è l'argomento di cui parliamo. dov'è "la magia"? dove sta l'emozione di sentire ciò che usciva da quelle menti in quel periodo? che senso ha reincidere le outtake? outtake, ovvero pezzi scartati dalle registrazioni, pezzi non inseriti nel disco. quello voglio, non pezzi di allora suonati exnovo oggi, perchè perdono la maggior parte del senso.
_________________ se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ? by deepsea
|
|
|
|
|
Andrea
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 16:38 |
|
Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 120 Località : Ponzano Magra (SP)
|
questa versione di racing è SPAVENTOSA...
|
|
|
|
|
mauro89
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 16:51 |
|
|
Andrea ha scritto: questa versione di racing è SPAVENTOSA... è vero è da PAURA
|
|
|
|
|
bimba_s
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:51 |
|
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2004, 21:24 Messaggi: 1158 Località : Nel mio personalissimo medioevo
|
arry10 ha scritto: Bonz ha scritto: bimba_s ha scritto: Mi spaventa molto il fatto che le outtakes possano essere state ritoccate, ricantate, riarrangiate o quello che volete. Parliamo di un sacco di soldi, mi piacerebbe non fosse bruce che coverizza bruce Io lo spero... voce di ora in studio vale 10 quella di allora io non lo spero affatto. io voglio il bruce di allora, non perchè sia meglio o peggio, ma perchè è l'argomento di cui parliamo. dov'è "la magia"? dove sta l'emozione di sentire ciò che usciva da quelle menti in quel periodo? che senso ha reincidere le outtake? outtake, ovvero pezzi scartati dalle registrazioni, pezzi non inseriti nel disco. quello voglio, non pezzi di allora suonati exnovo oggi, perchè perdono la maggior parte del senso. ecco, appunto. Speriamo bene
_________________ io quando ho amato ho amato dentro gli occhi suoi, magari anche fra le sue braccia ma ho sempre pianto per la sua felicitÃ
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 20:49 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
Cita: Racing in the street (rock version) Con il violino !? E siamo a tre rivedute e corrette. Non voglio essere frainteso: è bellissima e anche di più (così come Save my Love e Broken Hearted), però in linea di principio mi sento di condividere il discorso di Bimba e di Arry.
|
|
|
|
|
bimba_s
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 21:25 |
|
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2004, 21:24 Messaggi: 1158 Località : Nel mio personalissimo medioevo
|
ferrantedp ha scritto: Cita: Racing in the street (rock version) Con il violino !? E siamo a tre rivedute e corrette. Non voglio essere frainteso: è bellissima e anche di più (così come Save my Love e Broken Hearted), però in linea di principio mi sento di condividere il discorso di Bimba e di Arry. ma pure questa è modificata? (io ho ascoltato solo save my love)
_________________ io quando ho amato ho amato dentro gli occhi suoi, magari anche fra le sue braccia ma ho sempre pianto per la sua felicitÃ
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 23:16 |
|
|
Loose Enders |
|
|
bimba_s ha scritto: ferrantedp ha scritto: Cita: Racing in the street (rock version) Con il violino !? E siamo a tre rivedute e corrette. Non voglio essere frainteso: è bellissima e anche di più (così come Save my Love e Broken Hearted), però in linea di principio mi sento di condividere il discorso di Bimba e di Arry. ma pure questa è modificata? (io ho ascoltato solo save my love) Il violino nella parte centrale e nella coda finale è certamente aggiunto e sovrainciso. Forse c'è anche una chitarra aggiunta, ma qui forse può essere il mixaggio che porta a galla una chitarra in precedenza più nascosta, quindi in quest'ultimo caso potrei facilmente sbagliarmi.
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 0:27 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Brokenhearted secondo me ha anche la voce in coda finale reincisa. La chitarra è quella originale mi pare. Cmq Brokenhearted 10 - Save my love 1
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
'The River'
|
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 2:27 |
|
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 23:44 Messaggi: 147 Località : My Hometown
|
E se queste canzoni fossero state suonate ma non incise? Potrebbe essere?
_________________ Those romantic young boys: all they ever want to do is fight.
|
|
|
|
|
milton
|
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 9:45 |
|
|
arry10 ha scritto: Bonz ha scritto: bimba_s ha scritto: Mi spaventa molto il fatto che le outtakes possano essere state ritoccate, ricantate, riarrangiate o quello che volete. Parliamo di un sacco di soldi, mi piacerebbe non fosse bruce che coverizza bruce Io lo spero... voce di ora in studio vale 10 quella di allora io non lo spero affatto. io voglio il bruce di allora, non perchè sia meglio o peggio, ma perchè è l'argomento di cui parliamo. dov'è "la magia"? dove sta l'emozione di sentire ciò che usciva da quelle menti in quel periodo? che senso ha reincidere le outtake? outtake, ovvero pezzi scartati dalle registrazioni, pezzi non inseriti nel disco. quello voglio, non pezzi di allora suonati exnovo oggi, perchè perdono la maggior parte del senso. In realta' Arry la magia c'e', e' quella della scrittura, uno stile decisamente diverso da quello odierno, con piu' Elvis e Orbison, molta anima nera e soul... se le canzoni non fossero state in qualche modo (solo marginalmente a mio parere) rifinite, avremmo la versione grezza e preliminare che gia' circola nei vari bootleg (confronta The Brokenhearted per esempio, o la stessa Racing 78). Personalmente preferisco la versione "ascoltabile" rispetto a quella filologicamente corretta... ma rispetto assolutamente la tua posizione.
_________________ walk tall or baby don't walk at all
|
|
|
|
|
outlaw steve
|
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 12:35 |
|
|
New Member |
|
|
Quoto in tutto milton.........spero si stia scherzando oppure Bruce avrebbe dovuto presentare dei demo????????Mahhhhhhhhhhhh
|
|
|
|
|
Andrea
|
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:30 |
|
Iscritto il: sabato 21 settembre 2002, 19:23 Messaggi: 120 Località : Ponzano Magra (SP)
|
ma chissene se ha fatto delle sovraincisioni. Alla fine ci sarà un motivo se quel materiale non l'ha mai pubblicato no? Mica poteva pubblicare nel 2010 dei demo grezzi e imperfetti! Ha fatto quello k doveva fare per rendere il prodotto di ALTO LIVELLO. Voglio dire: racing col violino fa PAURA!! Il violino fa guadagnare al pezzo un sacco di punti. Quindi ben venga...
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 15:52 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Ma se sono canzoni incomplete, con testo abbozzato, come diavolo fa a pubblicarle? C'è bisogno per forza della reincisione. Mi pare logico... tutte ste lamentele in riguardo fanno ridere, in quanto, come dice Andrea, nemmeno sappiamo in che condizioni fossero certi pezzi.
E vorrei far notare a Arry che gran parte dei pezzi di tracks sono stati sovraincisi.
Cmq, brokenhearted é splendida e racing versione 78 rock é PAZZESCA!
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010, 21:06 |
|
|
Loose Enders |
|
|
E figurati se il discorso non finiva che ci si lamenta e si fa ridere . - Non mi sembra che qualcuno si sia lamentato, né penso che fare delle osservazioni e delle analisi un pò approfondite significa lamentarsi. - Tutti siamo concordi sul fatto che Brokenhearted e Racing rock version così rifinite siano splendide. - Chiunque abbia un minimo di conoscenza della storia dei dischi di Springsteen sa bene che se certe canzoni sono state scartate a suo tempo non è certo perché fossero dei demo o fossero incomplete. Detto questo, in linea generale non amo il concetto di modificare canzoni trent'anni dopo; tuttavia credo che per queste ex outtakes, per fortuna, si tratta di ritocchi molto discreti e ben fatti che tutto sommato arricchiscono la canzone senza snaturarla. Considerando i disastri avvenuti in fase di produzione di altri dischi recenti, poteva anche andare molto peggio.
|
|
|
|
|
|