Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roma 2009 da non sottovalutare
 Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 16:11 
Non connesso
New Member
New Member

io sono stato a roma di criticare a scaletta non me la sento proprio,tutte le canzoni suonate benissimo con alcuni momenti davvero unici come my city of ruins,l'inizio con una badlands perfetta da brividi,èpoi ho rivalutato alcune canzoni dal vivo che se prima non erano tra le mie preferite ora lo sono come pink cadillac e sh's the one ed altre

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 16:44 
Non connesso
New Member
New Member

Bonz, lo sai che ti voglio bene, ma basta parlare di Clarence ti prego...
Non ti sei accorto a Udine che ormai è quasi totalmente campionato ?
Era imbarazzante, ti giuro, ci sono state 2 canzoni (ora non ricordo quali), che s'è dimenticato di prendere in mano lo strumento e l'assolo è partito in ogni caso...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 16:46 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Bonz ha scritto:
Roma 2009 per me ha avuto un po' quell'andazzo, spezzato a mezza via da quella debolezza.

Debolezza? All'uscita ricordo di aver parlato con molte persone che hanno visto Bruce dal vivo decine di volte (per non parlare delle centinaia di bootleg ascoltati) e il parere pressoché unanime era di avere appena assisitito a una delle performance migliori di tutta la sua carriera...

(ma riconosco che come scaletta in quel tour ci fu decisamente di meglio)

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 16:53 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

sualCatnaS ha scritto:
Era imbarazzante, ti giuro, ci sono state 2 canzoni (ora non ricordo quali), che s'è dimenticato di prendere in mano lo strumento e l'assolo è partito in ogni caso...

esempio: minuto 1:30 guardare clarence

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XBTkc7RXrnw[/youtube]

ma ho sempre pianto per la sua felicità

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 19:05 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

bimba_s ha scritto:
sualCatnaS ha scritto:

no bimba non lo dovevi fare, sono cose che fanno male :cry:

the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 19:09 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

omar99 ha scritto:
bimba_s ha scritto:
sualCatnaS ha scritto:

no bimba non lo dovevi fare, sono cose che fanno male :cry:

bisogna esserne consapevoli su su...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 19:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XBTkc7RXrnw[/youtube][/quote]
no bimba non lo dovevi fare, sono cose che fanno male :cry:[/quote]

bisogna esserne consapevoli su su...[/quote]
Clarence ha bisogno di una sessione di fiati di supporto, da solo è inutile nascondersi, ha grosse difficoltà

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 20:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

a me roma è piaciuto tantissimo.
I miei amici che son venuti con me sono impazzitii e conoscevano solo Usa e Philadelphia mi hanno detto che è stato uno dei concerti + belli che abbianomai assistito
A me è piaciuto di + roma di milano 2008
anche se a milano ha fatto racing in the street
poi va beh a torino ha fatto la mia canzone preferita Glory Days e quella che ho sempre sognato di sentire My hometown, però va bene lo stesso
è stato moolto trascinante e molto tirato come concerto
l'ultima canzone non ce la facevo + a saltare dal mal di schiena
Più invecchia e più diventa Ancora + Grande!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 20:24 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

concordo con il giudizio di Bonz su Roma.... esecuzione e carica al top di tutta la band!
anche se mi aspettavo qualche pezzo in più da impatto

quanto a clarence, vederlo fisicamente così sofferente fa male al cuore... un supporto di fiati ci sta tutto.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 22:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Boh...mi restano dei dubbi sulla campionatura del sax di Clemons, mi sembra che Bruce dia il via a Big Man mentre già si sente un suono di sassofono. Non è che forse tra chitarre e tastiere si crea un impasto sonoro simile a un sax sul quale Clarence interviene solo in un secondo tempo? Io a Roma ho avuto l' impressione di una band in ottima forma, Clarence compreso, anche se non è che son stato attento a vedere se attaccava al momento giusto o meno.
Io trovo più attendibile che sia campionato il fischio di Big Man su "Working On A Dream".
Comunque sia:
rendiamoci conto che hanno un età, che per quanto possiamo considerare la loro una bella vita ( e comunqe credo che la loro vita sia migliore di quella della stragrande maggioranza di noi ), se per noi è una rottura di palle dover andare a lavorare tutti i giorni, forse anche suonare le stesse canzoni una sera sì e una no può portare a una certa noia.
Senza contare che Bruce quando scrive una scaletta non pensa a me che vorrei "Backstreets", a lui che vuole "Racing In The Street", a quello che vuole "Tunnel Of Love" e alla ragazzetta che vuole "I'm On Fire".
Quando pensa alle canzoni da eseguire in uno show, Bruce pensa, credo, ai fans che amano il Bruce pre-"Born In The U.S.A." ( e quindi "She's The One", "Out In The Street", "Hungry Heart", "The Promised Land" e simili, appurata l' intoccabilità di "Born To Run" e "Badlands", ci stanno bene), ai fans amanti della rilettura di vecchi brani ( ecco "Johnny 99", "The Ghost Of Tom Joad", "Youngstown" ), ai fans post "Born In The U.S.A." ( "No Surrender", "Bobby Jean", alcune volte la title track ), ai fans che lo hanno conosciuto con "The Rising" ( ed ecco spiegate "Lonesome Day", "The Rising" e "Waitin On A Sunny Day" ) e poi..."cazzo, ma io devo promuovere pure il mio ultimo disco" ( e almeno tre brani a sera di "Working On A Dream" ce li troviamo ).
Ecco quindi perchè credo che per Bruce, ogni sera sia una scaletta ottima, forse non perfetta ma ottima, perchè riesce ad accontentare un po tutti.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 22:52 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

gionninaintinain ha scritto:
Boh...mi restano dei dubbi sulla campionatura del sax di Clemons, mi sembra che Bruce dia il via a Big Man mentre già si sente un suono di sassofono. Non è che forse tra chitarre e tastiere si crea un impasto sonoro simile a un sax sul quale Clarence interviene solo in un secondo tempo? Io a Roma ho avuto l' impressione di una band in ottima forma, Clarence compreso, anche se non è che son stato attento a vedere se attaccava al momento giusto o meno.
Io trovo più attendibile che sia campionato il fischio di Big Man su "Working On A Dream".
Comunque sia:
rendiamoci conto che hanno un età, che per quanto possiamo considerare la loro una bella vita ( e comunqe credo che la loro vita sia migliore di quella della stragrande maggioranza di noi ), se per noi è una rottura di palle dover andare a lavorare tutti i giorni, forse anche suonare le stesse canzoni una sera sì e una no può portare a una certa noia.
Senza contare che Bruce quando scrive una scaletta non pensa a me che vorrei "Backstreets", a lui che vuole "Racing In The Street", a quello che vuole "Tunnel Of Love" e alla ragazzetta che vuole "I'm On Fire".
Quando pensa alle canzoni da eseguire in uno show, Bruce pensa, credo, ai fans che amano il Bruce pre-"Born In The U.S.A." ( e quindi "She's The One", "Out In The Street", "Hungry Heart", "The Promised Land" e simili, appurata l' intoccabilità di "Born To Run" e "Badlands", ci stanno bene), ai fans amanti della rilettura di vecchi brani ( ecco "Johnny 99", "The Ghost Of Tom Joad", "Youngstown" ), ai fans post "Born In The U.S.A." ( "No Surrender", "Bobby Jean", alcune volte la title track ), ai fans che lo hanno conosciuto con "The Rising" ( ed ecco spiegate "Lonesome Day", "The Rising" e "Waitin On A Sunny Day" ) e poi..."cazzo, ma io devo promuovere pure il mio ultimo disco" ( e almeno tre brani a sera di "Working On A Dream" ce li troviamo ).
Ecco quindi perchè credo che per Bruce, ogni sera sia una scaletta ottima, forse non perfetta ma ottima, perchè riesce ad accontentare un po tutti.

no guarda... è campionato e quello era un sax :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 23:01 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

scooter ha scritto:
Bonz ha scritto:
Roma 2009 per me ha avuto un po' quell'andazzo, spezzato a mezza via da quella debolezza.

Debolezza? All'uscita ricordo di aver parlato con molte persone che hanno visto Bruce dal vivo decine di volte (per non parlare delle centinaia di bootleg ascoltati) e il parere pressoché unanime era di avere appena assisitito a una delle performance migliori di tutta la sua carriera...

(ma riconosco che come scaletta in quel tour ci fu decisamente di meglio)

Parlo del 2009 Scoot. Di clarence campionato m'era venuto un dubbio, perchè l'ho sentito troppo bene a Roma... in tutte le canzoni. Compresa prove it all night... la quale non penso sia stata campionata. Forse Lonesome a questo punto sarà stata campionata, e btr forse?
Boh, non ne abbiamo la certezza... in ogni caso a Roma l'ho sentito piu' forte che mai, e il che m'ha stupito forte.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 12 agosto 2009, 23:22 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

gionninaintinain ha scritto:

ogni scaletta di un concerto di bruce è uno spaccato della sua vita...della sua musica.
e ad ogni scaletta sarebbe da ricordare il suo "siamo cresciuti insieme!"

poi ognuno ha qualche pezzo con cui è cresciuto su meglio :D

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 11:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

...ma.. più che campinato sono suoni differenti: creati da chitarre e tastiere. poi parte il sax di clarence

death defyin' legendary E Street Band

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 13 agosto 2009, 11:31 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

John7 ha scritto:
...ma.. più che campinato sono suoni differenti: creati da chitarre e tastiere. poi parte il sax di clarence

Anche a me pare cosi'... pero' è brutta la qualità, non ne posso essere sicuro

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS