Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: mercoledì 5 agosto 2009, 20:29 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

lanini66 ha scritto:
luca983 ha scritto:
per me Roma non è stata per niente deludente come qualità, anzi!

Quoto: tiro stratosferico. Scaletta ordinaria suonate in maniera strardinaria.
Torino: forse (al pari di milano 2003) miglior bruce di sempre
Udine: non c'ero.

quoto il "suonato in maniera stratosferica"

le altre due non c'ero

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 13:36 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

jj99 ha scritto:
nn è stata delle migliori...

ci possiamo girare attorno qnt vogliamo, fare paragoi con 2003-08 o altro

c'è stato qlc di strano.. nbelle scalette, nel numero di canzoni, ecc...

forse torino è stata l'unica data "simile" ad un concerto di bruce normale...

nn so neppure io cosa identificare come causa, ma qlc di divferso c'era..

quando una persona va al concerto con troppe aspettative, ne esce sicuramente delusa e la cosa più sbagliata che può fare è paragonare le scalette dei vari concerti.
Se un confronto deve esserci è tra i concerti che ognuno di noi ha partecipato.
Tutto questo per dire che paragoni con altre date in altre nazioni non riesco proprio a farli e secondo me non hanno senso

the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 13:47 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Io ho visto che il maggior numero di chicche le ha fatte nelle 3 date in Italia... con punte di unicità quali Streets of fire, My city of ruins, Drive all night, my hometown... e soprattutto con 3 concerti che hanno avuto una continuità e una logica che non s'è manco vista ad esempio in Spagna.
La perfezione e la leggerezza di Roma, con episodi particolari come la mamma su American Land e ruins dedicata all'aquila. L'altissima qualità e intensità emotiva di Torino con gioielli impressionanti. E il rock tiratissimo e la voce usata al massimo di Udine.

Ci vedo una gran bella logica.

Se poi vogliamo fare i conti sulle scalette... facciamoli pure, anche se sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... Le migliori a mio parere sono state Francoforte, Svezia, Bilbao, Udine e Torino. Ma qui si scende a livello personale, in cui ognuno puo' dire la sua.
Conti alla mano le premiere e le maggiori rarità sono state tirate fuori in Italia, come dimostrato da una classifica postata qui in giro. Ma ripeto che soffermarsi a parlare di questo è ridicolo secondo me.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 18:35 
Non connesso
New Member
New Member

purplecadillac ha scritto:
lanini66 ha scritto:
luca983 ha scritto:
per me Roma non è stata per niente deludente come qualità, anzi!

Quoto: tiro stratosferico. Scaletta ordinaria suonate in maniera strardinaria.
Torino: forse (al pari di milano 2003) miglior bruce di sempre
Udine: non c'ero.

quoto il "suonato in maniera stratosferica"

le altre due non c'ero

Io ho visto tutte e tre e questo è il mio pensiero:
al di là delle singole scalette ,ancora non riesco a credere che abbiano fatto quasi 9 ore così intense e tirate !
L' unico momento di "stanca" sono state le 3 esecuzioni di WOAD (la canzone),anche Surprise dal vivo aveva un bel tiro.
Bruce e la Band sono in gran forma e secondo me i concerti 2009 sono stati nettamente migliori
del Magic Tour:
Milano 2008 è stato molto bello ma mi ricordo alcuni momenti un po' "loffi"(Girls...,Long walk home)
Milano 2007:Bruce appesantito e con qualche problema di voce,Steven formato pallone gonfiato e il resto della Band molto "ingessato"(con Charlie Giordano alle prime uscite).Mi ricordo che all' uscita dal Forum
l' amico che segue Bruce insieme a me dal 1985 mi disse:"..mi sa che siamo agli sgoccioli...".
E io gli diedi ragione.
Il Bruce 2009 ha invece smentito clamorosamente le nostre fosche previsioni !!!

Con il Rising tour non faccio classifiche: secondo me quello era uno Springsteen diverso,più intimo,soul e gospel con un uso più caldo della voce e con alle spalle un Album molto importante soprattutto dal punto di vista dei contenuti.
Ma se parliamo di impatto Rock e di potenza della band il 2009 è stato fantastico e secondo me paragonabile al Bruce pre-1985.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 7 agosto 2009, 7:18 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

giro ha scritto:
Ma se parliamo di impatto Rock e di potenza della band il 2009 è stato fantastico e secondo me paragonabile al Bruce pre-1985.

Cioè paragonabile ai tour di Darkness e The River? Mah.....

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 7 agosto 2009, 19:23 
Non connesso
New Member
New Member

scooter ha scritto:
giro ha scritto:

Bè...ho detto paragonabile,non superiore.
Io quei concerti non li ho visti dal vivo ma penso che il Main set di Torino 2009 possa reggere il confronto sia come intensità che come qualità.
Il fatto poi che abbiano trent'anni in più non fa che migliorare il mio giudizio su certe performance.

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 9 agosto 2009, 19:27 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

giro ha scritto:
scooter ha scritto:
giro ha scritto:

Bè...ho detto paragonabile,non superiore.
Io quei concerti non li ho visti dal vivo ma penso che il Main set di Torino 2009 possa reggere il confronto sia come intensità che come qualità.
Il fatto poi che abbiano trent'anni in più non fa che migliorare il mio giudizio su certe performance.

quoto
riquoto
straquoto

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 9 agosto 2009, 23:31 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Voialtri vi dimenticate facilmente del concerto di san siro dell'anno scorso... un revival del darkness tour praticamente

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 0:34 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Bonz ha scritto:
Voialtri vi dimenticate facilmente del concerto di san siro dell'anno scorso... un revival del darkness tour praticamente

io no....

per me resta il miglior concerto dopo lo storico dell'85!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 11:11 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Località: Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
manco io dimentico, dei miei 10concerti in assoluto il migliore, x gusto personale1concerto perfetto in tutto,carica,durata,scaletta,pubblico,eccetto l'acustica.a bilbao nn c'ero,purtroppo.potendo giudicare solo la scaletta e immaginare il resto,anke qlo superlativo. In ogni caso mi basta ke torni

scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 12:21 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

veramente, mah... dimenticarsi di un concerto di bruce, sarebbe da idioti francamente

io ricordo ancora assago 99, ricordi nitidi di this hard land, cadillac ranch, rendez vous e tom joad

ricordo nitidamente bologna 2002, something in the night, backstreets, you can look, stand on it, e lui che rientra sul palco per la coda di thunder road

ricordo firenze 2003, il gran caldo, ognuno che lanciava acqua addosso a chiunque, tougher dedicata a patty per l'anniversario, jungleland, kitty's back, seven nioghts to rock

ricordo il d&d tour, mi ricordo di wreck on the highway e di lost in the flood fatta una dopo l'altra al piano elettrico

ricordo benone assago 28 novembre 2007, ties that bind, adam raised a cain, INCIDENT ED E-STREET SHUFFLE UNA DIETRO L'ALTRA CRISTO

mi ricordo di sansiro 2003 e sansiro 2008, dei quali evito di elencare le chicche e le cose dette e fatte da bruce

cristo, sono solo io a ricordarmi di queste cose? le ho vissute nella mia dimensione parallela? allora sono davvero folle e matto come qualcuno qui dentro crede?

Io mi stupisco ancora di come sia aperto un topic che nel titolo contiene:
ammeterlo senza una T
tourné senza una E
italina senza una A

lo si sarebbe dovuto chiudere solo per l'offesa arrecata alla lingua italiana (anzi, italina)

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 12:39 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

nimi ha scritto:
rendez vous

si scrive tutto attaccato.
lost in the flood fu suonata al pianoforte
nimi ha scritto:
seven nioghts to rock

e perchè non cancellare il tuo topic per offesa alla lingua inglese e alla storia del rock'n'roll? :roll:

fai inutilmente le pulci grammaticali ad un topic e preparati a subire una decina di attente e pignole analisi...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 12:49 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 12:53 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

grazie :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 agosto 2009, 13:25 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

arry10 ha scritto:
nimi ha scritto:
rendez vous

si scrive tutto attaccato.
lost in the flood fu suonata al pianoforte
nimi ha scritto:
seven nioghts to rock

e perchè non cancellare il tuo topic per offesa alla lingua inglese e alla storia del rock'n'roll? :roll:

fai inutilmente le pulci grammaticali ad un topic e preparati a subire una decina di attente e pignole analisi...

:lol:
eh suvvia, faccio ammenda!
però rendez-vous mi sa che può essere scritto anche col trattino? no? bè, comunque io ho sbagliato uguale :lol:
ovviamente il mio parere su questo topic, che ritengo ridicolo, non cambia :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS