Autore |
Messaggio |
stoneface
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 12:48 |
|
|
highway69 ha scritto: sainthuck ha scritto: 2)Tutti a citare S. Siro 2003 e 2008... cazzo... era S. Siro, eventi UNICI ed IRRIPETIBILI, non la norma. E, se conoscete un minimo la sua storia, ricorderete che entrambi sono avvenuti nella LEG DI RITORNO in Europa, non nella prima leg. Milano 2007 è stato un bellissimo concerto, ma distante anni luce da quello che fece appena un anno + tardi e nel 2003. Non è che ogni volta che torna in Italia deve fare un capolavoro...
....
però dimentichi bologna '02 bologna 2002 il miglior concerto italiano degli ultimi 10 anni...a mio parere
_________________ Wrecking Ball è un album fantastico!
|
|
|
|
|
scooter
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 13:02 |
|
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2003, 19:05 Messaggi: 401 Località : un po' qui, un po' lÃ
|
per me senza ombra di dubbio San Siro 2003 e soprattutto Roma 2006 (che sarei tentato di mettere sul podio dell'intera carriera di Bruce, per quel che ne conosco)
_________________ Inconveniente = sig. Pollio
|
|
|
|
|
Flavio82
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 13:18 |
|
|
Junior Member |
|
|
Quoto pienamente sainthuck A me le scalette italiane mi sono piaciute!!!! Roma è stato un bel concerto, torino e udine sicuramente di più, ma io son rimasto contento. la tournè italiana come al solito fa da trampolino di lancio verso le altre tournè che rimangono, (iniziando da noi).
|
|
|
|
|
lila
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 13:22 |
|
|
Flavio82 ha scritto: la tournè italiana come al solito fa da trampolino di lancio verso le altre tournè che rimangono, (iniziando da noi). Che significa? Vienna? Francoforte? Giusto per dirne due....così....
_________________ Un buristo e un vino.
Let him know that you know best Cause after all you do know best.
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 14:05 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1085 Località : roma
|
scooter ha scritto: per me senza ombra di dubbio San Siro 2003 e soprattutto Roma 2006 (che sarei tentato di mettere sul podio dell'intera carriera di Bruce, per quel che ne conosco) sicuramente è sul podio di quelli visti da me. che meravglia il d+d tour..
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
|
|
|
clarence66
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 14:43 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 15:56 Messaggi: 64 Località : Venezia
|
Sono stato a Ud. ed è stato un signor concerto. Certo mancava la ciliegina sulla torta tipo una canzone in più (ad es. Jungleland o backstreets) ma il fatto che ha suonato "streets of fire" e "sometthing in the night" è valso i soldi dell'ingresso!!!! Regà ha quasi 60 anni, non può sempre fare tre ore d concerto tutte tirate!!!! Non ce la facevo io sul prato e ho 20 anni di meno!!
_________________ 1988:Torino-Roma-Basilea-Torino (Amnesty) # 1992:Assago (Mi) # 1993:Roma # 1999:Bologna - Genova # 2002:Bologna # 2003:Milano # 2005:Assago(Mi) # 2006:Verona # 2008:Milano # 2009:Udine # 2012:Firenze - Trieste # 2013:Padova - Roma # 2016:Milano (1)- Roma
|
|
|
|
|
loredana
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 15:27 |
|
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 11:24 Messaggi: 212 Località : il mondo!!
|
luca_lucchesi ha scritto: ferrantedp ha scritto: gionninaintinain ha scritto: .... Che non gli perdoniamo "Surprise, Surprise" mentre lui magari ha pensato: "Cazzo, sei venuta dal New Jersey per richiedermela proprio nel giorno del tuo compleanno? Eccotela."... Che poi lei aveva richiesto tutt'altro. Almeno li leggesse per intero i cartelli. Tiene pure 60 anni il vecchio, eh... ma seriamente parlando... non è possibile che sia un po' cecato alla sua età ??
_________________ "For what are we without hope in our hearts?"
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 16:04 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
valutare un concerto di bruce dalla lunghezza o dai pezzi in scaletta è un po' come valutare un rapporto sessuale dalla lunghezza dell'attrezzo... ho visto roma e torino e, acustica di merda a parte, ho visto proprio due bei concerti. poi se a billbao ce l'hanno più lungo, non mi tange. gli invidio più il guggeneheim....
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
lila
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 16:07 |
|
|
petrus99 ha scritto: valutare un concerto di bruce dalla lunghezza o dai pezzi in scaletta è un po' come valutare un rapporto sessuale dalla lunghezza dell'attrezzo... ho visto roma e torino e, acustica di merda a parte, ho visto proprio due bei concerti. poi se a billbao ce l'hanno più lungo, non mi tange. gli invidio più il guggeneheim.... Petrus: sempre caustico ma efficace....
_________________ Un buristo e un vino.
Let him know that you know best Cause after all you do know best.
|
|
|
|
|
nimi_
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 16:33 |
|
|
Fabri66 ha scritto: nonnetto ha scritto: se voliamo fare polemica...... direi "se vogliamo ridere" che e' ..la sezione barzellette, questa ? sì del forum LOOSE-ENDS.
_________________ È facile tornare con le tante stanche pecore bianche. Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera
|
|
|
|
|
nimi_
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 16:44 |
|
|
rimango dell'idea che ogni concerto di Bruce è una storia a sè
Ricordo qualcuno che anni fa disse "non esiste il popolo eletto" come dargli torto oggi?
Fatto sta che in italia c'è una sintonia bruce-pubblico che difficilmente c'è altrove Le scalette anche quest'anno sono state pregne di significato e chicche (per quanto relativo possa essere il discorso chicche) Le performances han visto un Bruce stratosferico e che ha interagito col pubblico, SEMPRE sorridendo e sempre mostrrando FELICITA' e DIVERTIMENTO.
Parafrasando qualcuno: io so' io, e voi nun siete un cazzo Che significa? Significa che IO, a Torino e a Udine, ci ho lasciato cuore, polmoni, sangue, sudore e lacrime. Son tornato svuotato; dopo Udine ho scritto uno dei pezzi più belli che mi siano mai riusciti, ed era frutto di EMOZIONI che solo Bruce mi sa scaturire.
Vi svelo un segreto: nel rising tour studiavo a memoria tutte le scalette; dal 2007 ho smesso. Credetemi se vi dico che NON HO IDEA di cosa abbia fatto PRIMA dei concerti italiani. E che, bilbao a parte, non guarderò più le scalette del DOPO. Non sono le scalette. a Los Angeles nel 99 (23 ottobre, tra l'altro) fece independence day, incident, tom joad, for you, the promise seguita da backstreets, e blinded by the light che concludeva il concerto. Vedendo la scaletta, potrebbe essere il migliore di sempre Ma io non c'ero, quindi NON ERA il migliore.
Il miglior concerto di Bruce sarà sempre quello in cui avrete la fortuna di poter esserci
_________________ È facile tornare con le tante stanche pecore bianche. Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera
|
|
|
|
|
gepelle
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 21:01 |
|
|
Junior Member |
|
|
Però il concerto più lungo a cui ho assistito è roma 1993 al flaminio, con quella band di debosciati, e soli 20.000 ultrà . Inizio ore 19,00 chiusura 23,10 più di 4 ore,non mi reggevo in piedi a fine concerto nonostante l'ascolto di leap of faith,57 channels e living proof quasi di seguito. Per dire che non conta la lunghezza di un concerto per renderlo epico,quelli erano veramente scarsi,faceva tutto bruce e professor roy bittan.
|
|
|
|
|
nonnetto
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 21:30 |
|
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 22:07 Messaggi: 284 Località : Avezzano (AQ)
|
siamo volati in polemica.....
_________________ Amami stanotte, perchè potremmo non vederci più (SANDY)
25/05/93 Roma 10/04/96 Roma S.Cecilia 08/06/03 Firenze 06/06/05 Roma 10/10/06 Roma 25/06/08 MI 19/07/09 Roma 10/06/12 FI 31/05/13 PD 11/07/13 Roma 03/07/16 MI 16/07/16 Roma 21/06/23 Roma
|
|
|
|
|
Pioss
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 23:02 |
|
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 12:40 Messaggi: 62 Località : Romagna
|
jj99 ha scritto: nn è stata delle migliori...
ci possiamo girare attorno qnt vogliamo, fare paragoi con 2003-08 o altro
c'è stato qlc di strano.. nbelle scalette, nel numero di canzoni, ecc... forse qualcosa di strano c'è davvero.. ma nel pranzo che ha preceduto questo commento. Io sono stato ad Udine e non ricordo di aver mai visto una band così rodata e performante.
|
|
|
|
|
lanini66
|
Inviato: martedì 28 luglio 2009, 23:07 |
|
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48 Messaggi: 206 Località : Napoli
|
petrus99 ha scritto: valutare un concerto di bruce dalla lunghezza o dai pezzi in scaletta è un po' come valutare un rapporto sessuale dalla lunghezza dell'attrezzo... ho visto roma e torino e, acustica di merda a parte, ho visto proprio due bei concerti. poi se a billbao ce l'hanno più lungo, non mi tange. gli invidio più il guggeneheim.... GRANDISSIMO (tu e il guggenheim)
|
|
|
|
|
|