|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 15:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
L'Ammiraglia
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 9:00 |
|
Iscritto il: domenica 10 agosto 2008, 23:51 Messaggi: 211 Località : Milano
|
purplecadillac ha scritto: macegas ha scritto: 15. DOES THIS BUS STOP AT 82ND STREET? io bruce non lo capisco Dopo che ho letto This Hard Land ho chiuso il pc
_________________ Chris Noth DailyOn Facebook -|- On Blogger
|
|
|
|
|
stebaraz
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 10:13 |
|
|
Scaletta onesta 6+
_________________ "Il Pdl è il Partito dell'Amore. A pagamento." (M.Donadi) "Andare a puttane non è affatto una cosa normale. Anzi, è la scorciatoia per mandare a puttane prima i governi e poi le nazioni." (Il Giornale, 24/3/2007)
|
|
|
|
|
iverson
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 11:05 |
|
|
New Member |
|
|
Bellissima scaletta... però per quanto mi riguarda, Torino è stata superiore. Non lo dico per campanilismo, sarà perchè le canzoni suonate a Bilbao le ho già sentite tutte (a parte Does This Bus e You Never Can Tell, quest'ultima quasi impossibile), sarà perchè preferisco comunque una Backstreets e una Drive All Night a una Factory e una This Hard Land (che sono cmq canzoni stupende), perchè l' American Skin delle tre date italiane vale da sola il prezzo del biglietto...E' vero che a Torino lo show è stato più corto, non saprei dire precisamente il perchè, però prendere ciò a pretesto per dire che ormai gli spagnoli ci hanno sorpassato in un ipotetica classifica delle sue preferenze di pubblico (sempre che abbia senso fare una classifica del genere) mi sembra esagerato...e se proprio vogliamo parlare di questo, allora dobbiamo mettere in conto il fatto che a Torino ha suonato My Hometown, non prevista in scaletta ma aggiunta da lui durante lo show, che è una vera è propria dichiarazione d'amore (seguita tra l'altro da Backstreets) e che, sono pronto a scommettere, gli spagnoli non sentiranno neanche una volta...
|
|
|
|
|
bimba_s
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 11:15 |
|
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2004, 21:24 Messaggi: 1158 Località : Nel mio personalissimo medioevo
|
attendo Sugarland. prima o poi si ricorderà di averla scritta, spero.
_________________ io quando ho amato ho amato dentro gli occhi suoi, magari anche fra le sue braccia ma ho sempre pianto per la sua felicitÃ
|
|
|
|
|
bruce75
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 11:37 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 10:56 Messaggi: 356 Località : Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
|
per quanto torino sia stata una data ottima, con chicche ecc, uscito dallo stadio era come se mi mancasse qsa, soprattutto dopo milano 2008, non in termini di emozioni, ma in quanto a scaletta. a una murder o lonesome proprio non me ne capacito perchè le scelga a scapito di rosalita e because x dirne 2 a caso. Land of hope and dreams non mi ha mai fatto impazzire,(mio gusto) e qui bastava una jungleland "qualunque". Secondo me alla fine del concerto bruce ne aveva ancora, e sarebbe andato avanti sicuramente,mi dava l'idea che 1 o 2 l'avrebbe fatte ancora,poi mi è venuto in mente milano,mi son calato nei suoi panni e forse ho capito...
In ogni caso, a mio gusto e parere, torino piu particolare, ma mi ripeto, canzoni come rosalita o because hanno uno spessore e una carica che non dovrebbero MAI essere tolte. Ne son convinto...via murder,via lonesome,via land, sostituitele con quelle che vi ho elencato,e torino con 26 canzoni e 20 minuti di meno se lo fotteva bilbao
Se cmq lui ce l'ha con l'italia, noi che c'entriamo in ogni caso?
_________________ scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.
|
|
|
|
|
cippino81
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 11:53 |
|
|
Junior Member |
|
|
Non posso valutare l atmosfera e l'intensità del concerto ma questa di bilbao (per i miei gusti si intende....)è una grande setlist
|
|
|
|
|
macegas
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:04 |
|
|
Junior Member |
|
|
iverson ha scritto: Bellissima scaletta... però per quanto mi riguarda, Torino è stata superiore. Non lo dico per campanilismo, sarà perchè le canzoni suonate a Bilbao le ho già sentite tutte (a parte Does This Bus e You Never Can Tell, quest'ultima quasi impossibile), sarà perchè preferisco comunque una Backstreets e una Drive All Night a una Factory e una This Hard Land (che sono cmq canzoni stupende), perchè l' American Skin delle tre date italiane vale da sola il prezzo del biglietto...E' vero che a Torino lo show è stato più corto, non saprei dire precisamente il perchè, però prendere ciò a pretesto per dire che ormai gli spagnoli ci hanno sorpassato in un ipotetica classifica delle sue preferenze di pubblico (sempre che abbia senso fare una classifica del genere) mi sembra esagerato...e se proprio vogliamo parlare di questo, allora dobbiamo mettere in conto il fatto che a Torino ha suonato My Hometown, non prevista in scaletta ma aggiunta da lui durante lo show, che è una vera è propria dichiarazione d'amore (seguita tra l'altro da Backstreets) e che, sono pronto a scommettere, gli spagnoli non sentiranno neanche una volta... Il fatto è che i concerti sono andati in ordine decrescente in fatto di tempo,Udine 20 min più corto che Roma,normalmente avviene il contrario.
|
|
|
|
|
arry10
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:24 |
|
Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00 Messaggi: 1302 Località : in cerca di utopia(attualmente a bologna)
|
bruce75 ha scritto: per quanto torino sia stata una data ottima, con chicche ecc, uscito dallo stadio era come se mi mancasse qsa, soprattutto dopo milano 2008, non in termini di emozioni, ma in quanto a scaletta.
scaletta di torino 1. Loose Ends2. Badlands 3. Hungry Heart4. Outlaw Pete 5. Working on the highway6. Working on a dream 7. Murder incorporated8. Johnny99 9. American skin 10. Raise your hand 11. TRAVELLIN BAND 12. Drive all night 13 Two hearts 14. My love will not let you down15. Waitin on a sunny day 16. The promised land 17. My hometown 18. Backstreets19. Lonesome day 20. The rising 21. Born to Run 22. Land of hope and dream23. American land 24. Glory days 25. Dancing in the dark 26. Twist and shout voi siete tutti pazzi
_________________ se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ? by deepsea
|
|
|
|
|
nimi_
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:47 |
|
|
arry10 ha scritto: bruce75 ha scritto: per quanto torino sia stata una data ottima, con chicche ecc, uscito dallo stadio era come se mi mancasse qsa, soprattutto dopo milano 2008, non in termini di emozioni, ma in quanto a scaletta.
scaletta di torino 1. Loose Ends2. Badlands 3. Hungry Heart4. Outlaw Pete 5. Working on the highway6. Working on a dream 7. Murder incorporated8. Johnny99 9. American skin 10. Raise your hand 11. TRAVELLIN BAND 12. Drive all night 13 Two hearts 14. My love will not let you down15. Waitin on a sunny day 16. The promised land 17. My hometown 18. Backstreets19. Lonesome day 20. The rising 21. Born to Run 22. Land of hope and dream23. American land 24. Glory days 25. Dancing in the dark 26. Twist and shout voi siete tutti pazzi guarda, sono contrario ai paragoni, ma non puoi dare via del tuo agli altri saranno tutti pazzi, ma anche tu che mi evidenzi "working highway", "two hearts" e "hungry heart" quasi come fossero davvero delle chicche non sei da meno Hai evidenziato pure "raise your hands" che è praticamente fissa nella scaletta
_________________ È facile tornare con le tante stanche pecore bianche. Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera
|
|
|
|
|
nimi_
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:53 |
|
|
al di là di tutto, ieri sera a caldo ho pensato fosse superiore il concerto di bilbao; poi, come ho già scritto in questo topic, ricordiamoci che bruce in italia è stato trattato veramente di merda, tra la pessima organizzazione di roma e le multe per aver regalato un concerto epico a milano.
Italia, Nazione di cultura e arte, che invece di progredire, sta involvendo sempre di più. Mi sa che non ci meritiamo gente come Bruce, ma continuiamo a meritarci i soliti show freddi e standardizzati delle madonne e dei bombardieri u2
_________________ È facile tornare con le tante stanche pecore bianche. Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera
|
|
|
|
|
scooter
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:58 |
|
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2003, 19:05 Messaggi: 401 Località : un po' qui, un po' lÃ
|
ovviamente uno potrebbe disinteressarsi completamente delle altre scalette e limitarsi a godere di ciò che ha potuto vedere/sentire di persona, ho il sospetto (perché io per primo vado a leggere le scalette ) che si apprezzerebbe molto di più ciò che ci è dato in sorte. siamo seri: una canzone ci emoziona di meno solo perché altri 4 stadi prima di noi l'hanno sentita? hmmm, la cosa mi convince molto poco.
_________________ Inconveniente = sig. Pollio
|
|
|
|
|
arry10
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 13:00 |
|
Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00 Messaggi: 1302 Località : in cerca di utopia(attualmente a bologna)
|
nimi_ ha scritto: arry10 ha scritto: bruce75 ha scritto: per quanto torino sia stata una data ottima, con chicche ecc, uscito dallo stadio era come se mi mancasse qsa, soprattutto dopo milano 2008, non in termini di emozioni, ma in quanto a scaletta.
scaletta di torino 1. Loose Ends2. Badlands 3. Hungry Heart4. Outlaw Pete 5. Working on the highway6. Working on a dream 7. Murder incorporated8. Johnny99 9. American skin 10. Raise your hand 11. TRAVELLIN BAND 12. Drive all night 13 Two hearts 14. My love will not let you down15. Waitin on a sunny day 16. The promised land 17. My hometown 18. Backstreets19. Lonesome day 20. The rising 21. Born to Run 22. Land of hope and dream23. American land 24. Glory days 25. Dancing in the dark 26. Twist and shout voi siete tutti pazzi guarda, sono contrario ai paragoni, ma non puoi dare via del tuo agli altri saranno tutti pazzi, ma anche tu che mi evidenzi "working highway", "two hearts" e "hungry heart" quasi come fossero davvero delle chicche non sei da meno Hai evidenziato pure "raise your hands" che è praticamente fissa nella scaletta il mio discorso è riferito al "mancare qualcosa alla scaletta di torino". ma se fino a ieri era "la migliore del leg europea"???? dai su, un po di raziocinio ogni tanto..sempre a lamentarsi.... tra i pezzi evidenziati ce ne sono anche che non mi piacciono o non sono al mio top, però insomma, dire che la scaletta di torino era insoddisfacente....
_________________ se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ? by deepsea
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 13:03 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1085 Località : roma
|
ma infatti!
è che i fans di springsteen sono insopportabili...
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
|
|
|
scooter
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 13:08 |
|
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2003, 19:05 Messaggi: 401 Località : un po' qui, un po' lÃ
|
arry10 ha scritto: ma se fino a ieri era "la migliore del leg europea"???? fino a ieri lo era, ora mi pare chiaro che in testa ci sia Bilbao (nonostante l'ennesima assurda richiesta per Thunder Road, a quando dei cartelli per Born to run o American land?)
_________________ Inconveniente = sig. Pollio
|
|
|
|
|
nimi_
|
Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 13:17 |
|
|
scooter ha scritto: arry10 ha scritto: ma se fino a ieri era "la migliore del leg europea"???? fino a ieri lo era, ora mi pare chiaro che in testa ci sia Bilbao (nonostante l'ennesima assurda richiesta per Thunder Road, a quando dei cartelli per Born to run o American land?) chi va a un concerto di mr Springsteen fa le richieste che vuole. Se qualcuno sente il bisogno particolare di ascoltare Thunder Road (visto che non c'è la certezza matematica come per le canzoni da te citate) fa benissimo a richiederla. Sta poi a Bruce decidere se farla o no; ormai mi pare che sia diventato lo sport preferito del forum "giudicare ciò che fanno gli altri", dal portare i "marmocchi" nel pit fino alle richieste che vengono fatte coi cartelli. Tornando in topic, è verissimo, noi springsteeniani siamo insopportabili. Io personalmente ho partecipato a due concerti fuori di testa (gli unici piccoli difetti possono essere la durata decrescente e il fatto che Bruce non abbia spiaccicato parola col pubblico, non come fa di solito); da qui al dire che "è evidente che gli stiamo sulle palle" ne corre
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 15:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti |
|
|
|