Autore |
Messaggio |
loredana
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 9:28 |
|
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2007, 11:24 Messaggi: 212 Località : il mondo!!
|
vittoriopic ha scritto: silcatt ha scritto: A me la recensione di Labianca è piaciuta tantissimo. Anch'io ho trovato significativo che Bruce abbia deciso di riprendere American Skin (grandissima versione) proprio in Italia. E non credo sia un caso. Tra l'altro, il brano non era presente nelle scalette stilate da Bruce: a Torino era previsto Ghost of Tom Joad (poi sul palco ha cambiato idea: lo si è visto anche nei maxischermi indicare con la mano prima il 4 e poi 1 alla band, sulla coda di Johnny 99), mentre a Roma era previsto Kingdom of Days (che non è proprio la stessa cosa!). Quindi, qualcosa nella sua testa dev'essere scattato. Se non vuoi buttarla in politica, smetti di ascoltare Bruce e passa a Madonna. Non vorrei essere stato frainteso: anche a me la recensione di Ermanno è sostanzialmente piaciuta: è un professionista, un conoscitore incredibile di Bruce ed è stato a circa 200 (!!!) concerti: pochi più di lui in Italia potrebbero fare delle buone ed obiettive recensioni. Dico solo che tirare in ballo questi riferimenti mi sembra un pò una forzatura: OK, lo sappiamo benissimo che 41shots parla di razzismo e mi sta bene, ma sostenere che (cito testualmente): ""American Skin" was surprisingly played two nights in a row, as if Bruce knew that racism and intolerance—in the Berlusconi era—is increasing under the Italian skies" mi sembra un pò troppo. Tutto qui. E comunque a Madonna non passo, resto con Bruce Però scusa dice "as if" "come se sapesse" non dice perchè sapeva che... perciò mi sembra più una riflessione di Labianca, il collegamento è chiaro che l'ha fatto lui... mmm forse non riesco a spiegarmi, voglio dire che non mi sembra dica bruce lo ha fatto apposta ma piuttosto "guarda che coincidenza". Un'altra interpretazione!
_________________ "For what are we without hope in our hearts?"
|
|
|
|
|
silcatt
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 10:49 |
|
|
New Member |
|
|
Mettiamola così. Io non credo assolutamente che Bruce abbia voluto intromettersi nelle nostre beghe o fare una polemica ad personam. Come mi è stato fatto notare, aveva già eseguito America Skin a Dublino e se dovesse ripeterla in Spagna, nessuno direbbe che ce l'ha con Zapatero. Di sicuro, però, vista la brutta aria intollerante e razzista che tira da noi, la scelta (consapevole o meno) è stata particolarmente significativa. Riguardo a Factory, anch'io me l'aspettavo. E' uno dei brani che amo di più e Torino sarebbe stata la cornice migliore. Ma glielo perdoniamo, neh?
|
|
|
|
|
scooter
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 10:56 |
|
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2003, 19:05 Messaggi: 401 Località : un po' qui, un po' lÃ
|
loredana ha scritto: forse non riesco a spiegarmi più che altro, temo sarebbe tempo sprecato
_________________ Inconveniente = sig. Pollio
|
|
|
|
|
vittoriopic
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:08 |
|
|
New Member |
|
|
scooter ha scritto: loredana ha scritto: forse non riesco a spiegarmi più che altro, temo sarebbe tempo sprecato In che senso ?
|
|
|
|
|
scooter
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:26 |
|
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2003, 19:05 Messaggi: 401 Località : un po' qui, un po' lÃ
|
nel senso che il senso della frase di Labianca è chiarissimo (come per altro quello generale della canzone), sicché le speculazioni/lamentele su certe posizioni francamente odora di stantio.
|
|
|
|
|
Gian
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:40 |
|
|
Junior Member |
|
|
Sembra anche a me un'ottima recensione. La frase "incriminata" è espressa come ipotesi e a titolo personale, non ne farei una polemica. Credo che dopo Dublino Bruce abbia ripetuto American Skin semplicemente perché gli riesce molto bene e perché dà a Clarence l'opportunità di mettersi in mostra (anche da seduto). Probabilmente vuole anche variare un po' la struttura del recession pack dopo tutte queste date, e non mi sorprenderebbe se dopo Mureder Inc. per Seeds, si presentasse un'alternativa anche per Johnny 99 nelle prossime date.
_________________ Good-luck, Goodbye
|
|
|
|
|
alesax
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:45 |
|
|
Se avesse voluto fare riferimento alla politica italiana avrebbe cantato Reno.
_________________ She whispered, "Spanish Johnny, you can leave me tonight but just don't leave me alone"
|
|
|
|
|
scooter
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:47 |
|
|
alesax ha scritto: Se avesse voluto fare riferimento alla politica italiana avrebbe cantato Reno. grazie
|
|
|
|
|
highway69
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:49 |
|
|
Junior Member |
|
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 12:37 Messaggi: 454 Località : Milano
|
a me la recensione di labianca è piaciuta, anche se avrei fatto a meno dei riferimenti alla politica italiana, che secondo me non c'entrano nulla. (forse ha visto troppi concerti degli u2...)
|
|
|
|
|
romolo
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:49 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1085 Località : roma
|
alesax ha scritto: Se avesse voluto fare riferimento alla politica italiana avrebbe cantato Reno. battuta dell'anno del forum!!!
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
|
|
|
Flavio82
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 12:14 |
|
|
Junior Member |
|
|
gionninaintinain ha scritto: Io se proprio devo pensare a una molla penso al caso Sandri, il tifoso della Lazio ucciso in autostrada da un poliziotto. Anch'io pensavo la stessa cosa!!!!
|
|
|
|
|
settitrovo
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 12:44 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2009, 11:04 Messaggi: 42 Località : roma
|
Flavio82 ha scritto: gionninaintinain ha scritto: Io se proprio devo pensare a una molla penso al caso Sandri, il tifoso della Lazio ucciso in autostrada da un poliziotto. Anch'io pensavo la stessa cosa!!!! ... e io continuo a pensare che se la sia voluta proprio prendere con il Tenutario di palazzo Grazioli!!
|
|
|
|
|
Tanya
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 12:52 |
|
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 7:19 Messaggi: 383 Località : .....nowhere.....
|
nimi_ ha scritto: a volte credo che i fegiz e i la bianca dovrebbero imparare da noi fans a fare delle recensioni al di là della mia opinione nei confronti dei vari fegiz o labianca,ma se sei fan non puoi fare il critico perchè non sei CRITICO
_________________ HOME IS NOT WHERE YOU LIVE BUT WHERE THEY UNDERSTAND YOU.
|
|
|
|
|
Tanya
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 12:54 |
|
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 7:19 Messaggi: 383 Località : .....nowhere.....
|
highway69 ha scritto: silcatt ha scritto: A me la recensione di Labianca è piaciuta tantissimo. Anch'io ho trovato significativo che Bruce abbia deciso di riprendere American Skin (grandissima versione) proprio in Italia . la tour premiere è stata a dublino! quindi non penso che la molla che è scattata nella sua testa abbia a che fare con l'italia SSIII LO SOOOOOO!!!!C'EROOOOO!!!!
|
|
|
|
|
Tanya
|
Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 12:56 |
|
|
chissà se riusciamo a trovare una motivazione politica anche nel fatto che abbia suonato surprise surprise a roma.......
|
|
|
|
|
|