Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 17:20 
Non connesso
New Member
New Member

Località: roma ma in generale ovunque ci sia cultura, tolleranza e sano umorsimo
:cero: Serata memorabile sotto tutti i punti di vista, niente da imputare al Boss e alla E Street, l'unico problema sono stati i decibel eccessivi. Infatti, alla fine, l'amplificazione è risultata talmente esagerata che in tribuna i suoni arrivavano discordanti e sembrava che in componenti della E Street suonassero ognuno per conto loro e che il Boss non azzeccasse una nota. :Yeah: Tuttavia quando qualcuno ha abbassato gli amplificatori, le canzoni sono risultate veramente più godibili . Per un attimo mi sono chiesta, del resto, se per una sera di baldoria valesse la pena rimanere sorda per sempre (pure un danno, perchè non avrei più potuto sentire alcun concerto!)

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 19:29 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

l'impianto sonoro ad ogni tour peggiora,un vero disastro, anche la voce di Bruce era inascoltabile all'inizio,per sentire il pianoforte decentemente ci è voluto mezz'ora ed ero sul prato, non so cosa abbiano sentito quelli in tribuna.
Domani vado a Torino se ci sarà lo stesso problema Bruce con me negli stadi ha chiuso.
Poi i pezzi karaoke non li sopporto più, io voglio sentire lui cantare non il pubblico.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 19:39 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

A me non è piaciuto che sia finito dopo 3 ore.

Stadio vuoto,pieno,a Roma,Valmontone,con la ESB,senza,con voce e senza,con decibel o meno,col ritorno....

Basta che viene a strimpellare qualcosa.

se voglio la perfezione mi metto un cd.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 19:46 
Non connesso
New Member
New Member

le emozioni è difficile che siano "perfette" e chi le cerca on ostinazione si perde il vero significato di questo RITO, che a me il giorno dopo mi lascia una nostalgia micidiale. La ebbi il 22 giugno 1985 e poi sempre, fino ad oggi.
Non so se l'aciustica perfetta e tutto quanto migliorabile, avrebbero potuto migliorare il senso di gioia pura provato in quelle tre ore!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 19:56 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

settitrovo ha scritto:
le emozioni è difficile che siano "perfette" e chi le cerca on ostinazione si perde il vero significato di questo RITO, che a me il giorno dopo mi lascia una nostalgia micidiale. La ebbi il 22 giugno 1985 e poi sempre, fino ad oggi.
Non so se l'aciustica perfetta e tutto quanto migliorabile, avrebbero potuto migliorare il senso di gioia pura provato in quelle tre ore!

ok, ma se facciamo "un attimo" la media della qualità acustica degli ultimi, che so, 10 anni..... :oops:

spesso ha lasciato a desiderare

E per una super band di professionisti, da MILIONI di euro a serata come incasso, forse un tantino di più ci starebbe bene

Detto questo, chiunque a meno di 50 metri dal palco non se ne curerà e si inebrierà(giustamente) della usa presenza scenica e della sua musica

ma negli stadi e palazzetti, qualcosa nel suono non ha funzionato, diciamocelo

Salvo il SSB tour, sotto questo aspetto :cool:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 20:11 
Non connesso
New Member
New Member

mica dico che si sentiva bene. figurati, all'olimpico ho sentito anche r.stones, vasco rossi e roger vaters: sempre uno schifo.
dico che con loro mi lamentavo in continuazione dell'acustica, mentre ieri sera ho goduto come mi capita molto raramente di fare. insomma, per quel che mi riguarda, vari aspetti migliorabili, ma la gioia è stata totale ugualmente perchè solamente Lui ti parla al cuore, lo schiaffeggia per scherzo, lo scalda, lo eccita, lo accarezza, gli rende un sorriso limpido.
e allora stigrancazzi dell'acustica!!!

LittleStevenMilano ha scritto:
settitrovo ha scritto:

ok, ma se facciamo "un attimo" la media della qualità acustica degli ultimi, che so, 10 anni..... :oops:

spesso ha lasciato a desiderare

E per una super band di professionisti, da MILIONI di euro a serata come incasso, forse un tantino di più ci starebbe bene

Detto questo, chiunque a meno di 50 metri dal palco non se ne curerà e si inebrierà(giustamente) della usa presenza scenica e della sua musica

ma negli stadi e palazzetti, qualcosa nel suono non ha funzionato, diciamocelo

Salvo il SSB tour, sotto questo aspetto :cool:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 21:08 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Io ho fatto quasi mille KM, ho speso 130 euro(devo lavorare tre giorni) per stare sette ore ad aspettare e sentire male,io vado a un concerto per sentire la musica e il cantante altro che rito.
Con il termine rito (o rituale) si intende ogni atto, o insieme di atti, che viene eseguito secondo norme codificate.I riti sono strettamente connessi con la religione, il mito (si dice che il rito riassume e riattualizza il mito) e la sfera del sacro: ogni rito religioso svolge la funzione di rendere tangibile e ripetibile l'esperienza religiosa, sottraendola alla dimensione tutta privata della mistica.

Bruce prende un mucchio di soldi,quando non era nessuno durante il soundcheck girava per l' arena per essere certo che il suono fosse buono dappertutto.
Il problema dell'impianto sonoro c'è,anche in USA ci sono stati molti problemi,a philly in molti si sono lamentati,gente che lo ha visto appunto nella stessa arena(lo spectrum dove ha suonato quasi tutti i suoi concerti a philly) dove Bruce suonò per la prima volta in una arena(25,27.10.76) e fece appunto quel controllo perchè era contrario a suonare in luoghi così grandi.Non è possibile che si senta peggio oggi che 25/30 anni fa.
Oggi che si potrebbe permettere di pagare una persona per farlo se ne frega.E i biglietti costano sempre di più.
Ci fanno credere che con le nuove tecnologie digitali la musica si sente meglio, tutte balle.
Che poi Bruce sul palco è commovente per l'abnegazione e impagabile nel sopperire col suo carisma a tutti i problemi è innegabile.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 22:10 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

macegas ha scritto:
Io ho fatto quasi mille KM, ho speso 130 euro(devo lavorare tre giorni) per stare sette ore ad aspettare e sentire male,io vado a un concerto per sentire la musica e il cantante altro che rito.
Con il termine rito (o rituale) si intende ogni atto, o insieme di atti, che viene eseguito secondo norme codificate.I riti sono strettamente connessi con la religione, il mito (si dice che il rito riassume e riattualizza il mito) e la sfera del sacro: ogni rito religioso svolge la funzione di rendere tangibile e ripetibile l'esperienza religiosa, sottraendola alla dimensione tutta privata della mistica.

Bruce prende un mucchio di soldi,quando non era nessuno durante il soundcheck girava per l' arena per essere certo che il suono fosse buono dappertutto.
Il problema dell'impianto sonoro c'è,anche in USA ci sono stati molti problemi,a philly in molti si sono lamentati,gente che lo ha visto appunto nella stessa arena(lo spectrum dove ha suonato quasi tutti i suoi concerti a philly) dove Bruce suonò per la prima volta in una arena(25,27.10.76) e fece appunto quel controllo perchè era contrario a suonare in luoghi così grandi.Non è possibile che si senta peggio oggi che 25/30 anni fa.
Oggi che si potrebbe permettere di pagare una persona per farlo se ne frega.E i biglietti costano sempre di più.
Ci fanno credere che con le nuove tecnologie digitali la musica si sente meglio, tutte balle.
Che poi Bruce sul palco è commovente per l'abnegazione e impagabile nel sopperire col suo carisma a tutti i problemi è innegabile.

Io ero nel pit ed ho sentito bene ma ho ascoltato più di un commento molto negativo di chi stava in tribuna. Sono d'accordo con te sul fatto che un concerto non è la stessa cosa per tutti e ci sono molti che semplicemente vorrebbero "sentire" il cantante. Non si può pretendere la perfezione,per quella metti un cd, ma anche a San Siro ricordo di non aver sentito un cavolo. Questi tre giorni mi sono costati quasi 300 euro, non è poco, adesso sarei arrabbiata se non avessi fatto la scelta del pit.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 22:16 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

L'Ammiraglia ha scritto:
Questi tre giorni mi sono costati quasi 300 euro, non è poco, adesso sarei arrabbiata se non avessi fatto la scelta del pit.

eh... tutta bella riposata :lol:

io invece dopo sto pit ho capito che non c'ho più l'età :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 22:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

purplecadillac ha scritto:
L'Ammiraglia ha scritto:
Questi tre giorni mi sono costati quasi 300 euro, non è poco, adesso sarei arrabbiata se non avessi fatto la scelta del pit.

Lo dici tu :cry: :D
Avevo una piccola piaghetta sotto il dito che dopo 5 ore in piedi si è trasformata in una piaga dolorante. La strada per tornare in Piazza Mnacini è stata come stare sui ceci :shocked!:
Comunque vedrai che dal prossimo li fanno nei palazzetti.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 23:04 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

L'Ammiraglia ha scritto:

la prossima volta in tribuna con me ed i miei cari

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 23:05 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

UGOL HK 1979 ha scritto:
L'Ammiraglia ha scritto:

la prossima volta in tribuna con me ed i miei cari

assolutamente!!! :D :D

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 23:07 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Io ho sentito chiaro... e soprattutto forte... cio' che dev'essere un concerto rock.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 23:09 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Bonz ha scritto:
Io ho sentito chiaro... e soprattutto forte... cio' che dev'essere un concerto rock.

idem!

sia quando ero a pochi metri dal palco
sia quando mi son spostata alla transenna

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 23:30 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Bonz ha scritto:

idem!

sia quando ero a pochi metri dal palco
sia quando mi son spostata alla transenna

Infatti il problema credo stia altrove. Credo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS