Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROMA 19/7 SETLIST
 Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 14:34 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

amart ha scritto:
Mah io, che di concerti del boss ne ho visti 9 in 16 anni di cui uno al giants l'anno scorso ( uno dei pochissimi fortunati al mondo ad aver ascoltato dal vivo drive all night), resto sempre dell'idea che per essere un concerto del boss in italia sia stato mediocre un pò come se bolt corresse i 100 in 10 netti. In italia ha suonato incident, e street shuffle, racing, il detroit medley l'anno scorso insomma mi sembrano pezzi ben diversi e del resto le reazioni di chi c'era non mi sembrano entusiastiche. é da criminali far suonare uno come il boss all'olimpico alle 10.30, significa non conoscere la musica e non aver rispetto per la musica, non si fa musica in stadi cosi grandi con la pista attorno, il suono si disperde, l'entusiasmo si disperde nelle nazioni civili a nessuno verrebbe in mente una cosa del genere. Fra l'altro ho letto che ci sono stati problemi di deflusso tanto per non farci mai mancare nulla..... va be a torino e udine andrà sicuramente meglio. ciao.

non c'eri ieri...si vede :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 14:42 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Si, concordo, non è la scaletta che fà il concerto, ma l' esecuzione e il pathos di ogni singolo brano: ho trovato "Surprise, Surprise" emozionante, ieri sera, mentre sul cd la salto sempre.
Credo che Bruce, un po perchè è grande lui, un po perchè noi fans siamo disposti ad accettare quasi tutto da lui, potrebbe emozionarci anche eseguendo "Quel mazzolin di fiori..." ( state attenti, a Udine ).
Poi è chiaro, ogni amante del Boss ha la sua scaletta: io avrei voluto "Backstreets", "Jungleland", "This Hard Land", sarei impazzito se avesse suonato "Like A Rolling Stone" e se avesse riproposto "London Calling", mi sarebbe piaciuta una versione full band di "Born In The U.S.A." e molto altro ancora.
E invece mi sono "sorbito" l' ennesima "The Rising" ( durante la quale ho avuto constantemente la pelle d'oca ), la solita "Lonesome Day" ( e nel cantarla ho avuto seri dubbi di potermi svegliare la mattina dopo avendo ancora voce per parlare ), la scontatissima "Waiting On A Sunny Day" ( dove, quando ha preso il bambino fra le sue braccia ho asciugato una lacrima dalla guancia al pensiero che avrebbe potuto essere uno dei miei figli ).
Questo è Bruce, capace di donare, con ogni singola canzone, centinaia di diverse emozioni ai fans sistemati tra prato e tribune.
Niente "Backstreets", ieri sera, nessuna delle canzoni che avrei voluto ascoltare...ma la parola "delusione", mentre tornavo a casa in scooter godendomi l' aria fresca agognata per le 3 ore di spettacolo, non ha mai sfiorato nemmeno per un attimo la mia mente.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 14:57 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

gionninaintinain ha scritto:
Si, concordo, non è la scaletta che fà il concerto, ma l' esecuzione e il pathos di ogni singolo brano: ho trovato "Surprise, Surprise" emozionante, ieri sera, mentre sul cd la salto sempre.
Credo che Bruce, un po perchè è grande lui, un po perchè noi fans siamo disposti ad accettare quasi tutto da lui, potrebbe emozionarci anche eseguendo "Quel mazzolin di fiori..." ( state attenti, a Udine ).
Poi è chiaro, ogni amante del Boss ha la sua scaletta: io avrei voluto "Backstreets", "Jungleland", "This Hard Land", sarei impazzito se avesse suonato "Like A Rolling Stone" e se avesse riproposto "London Calling", mi sarebbe piaciuta una versione full band di "Born In The U.S.A." e molto altro ancora.
E invece mi sono "sorbito" l' ennesima "The Rising" ( durante la quale ho avuto constantemente la pelle d'oca ), la solita "Lonesome Day" ( e nel cantarla ho avuto seri dubbi di potermi svegliare la mattina dopo avendo ancora voce per parlare ), la scontatissima "Waiting On A Sunny Day" ( dove, quando ha preso il bambino fra le sue braccia ho asciugato una lacrima dalla guancia al pensiero che avrebbe potuto essere uno dei miei figli ).
Questo è Bruce, capace di donare, con ogni singola canzone, centinaia di diverse emozioni ai fans sistemati tra prato e tribune.
Niente "Backstreets", ieri sera, nessuna delle canzoni che avrei voluto ascoltare...ma la parola "delusione", mentre tornavo a casa in scooter godendomi l' aria fresca agognata per le 3 ore di spettacolo, non ha mai sfiorato nemmeno per un attimo la mia mente.

Grazie

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 17:20 
Non connesso
New Member
New Member

Che palle co sta storia delle scalette, se volete avere il concerto perfetto vi prendete un pò di live, vi sedete in poltrona e fate una selezione!! :smile:
Anche a me sono mancati alcuni pezzi che avrei voluto sentire, ma qui ho letto cose del tipo "non ci siamo persi niente di particolare", e se con questa frase in mente ripenso a ieri sera la scaletta diventa sempre più insignificante, e nella mente risuona una badlands potentissima, no surrender semplicemente perfetta, 41 shots da lacrime, thunder road chettelodicoafare, l'allegria di twist&shout, un Max semplicemente strepitoso (l'ho visto molto molto più "agitato" del solito, ha picchiato come un dannato, con la solita tecnica sopraffina) e tante altre cose, tante altre emozioni che mi hanno accompagnato dal giorno prima in fila fino a quando sono uscito sfinito dal pit....tenetevi le scalette, io mi vado a godere Bruce Springsteen, "capace di donare, con ogni singola canzone, centinaia di diverse emozioni ai fans sistemati tra prato e tribune." (thanks gionninaintinain)

ps. unica nota stonata: rischiare di buttare via ore e ore di attesa per colpa di uno della sicurezza colpito da un pò d'acqua indirizzata a 3 coglioni che entrano senza braccialetto nel pit e prentendono di infilarsi in quarta fila..ma questo è chiaramente un problema di 3 coglioni, non di Bruce.. :D

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 17:24 
Non connesso
New Member
New Member

english girl della cecchignola. pit roma, lato destro pedana centrale.
aiutatemi a trovarla, please!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 17:30 
Non connesso
New Member
New Member

Località: roma ma in generale ovunque ci sia cultura, tolleranza e sano umorsimo

Sono perfettamente d'accordo. ieri mi è piaciuta da morire persino Surprise Surprise.. il che è tutto dire... Ma quando le canzoni sono eseguite dal vivo sembrano perfette, soprattutto se chi le canta ci crede e vuole farti crederci. Del resto il Boss dà l'anima, si dà al pubblico, ben differente da quella mummia di Dylan che canta come se ti facesse una cortesia e che si comporta come se tutto gli fosse dovuto.

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 17:33 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

La storia della scaletta pure secondo me è insignificante... certo ovvio avrei voluto alcune canzoni piuttosto che altre... ma per dire chi lo sente dalla prima volta che può dire? Gli sembra una scaletta perfetta... uci affidiamo troppo all'abitdine quando compie sempre bellissime opere nelle sue canzoni abituali....
Apparte surprise che non so chi l'ha scritta sul cartellone... (che a mio parere ci vuole coraggio a chiederla, ce ne sono di altre bellissima da richiedere....), riguardo le altre, una grande no surrender che non l'avevo mai sentita... 41 shots una delle mie preferite in questo ultimo periodo da brividi (tra l'altro l'ha suonata solo a dublino in questo tour), thunder road da brividi ugualmente... e poi tutto il resto che mi è piaciuto.
Bellissimi gli sketch del bambino che tirava fuori un ritornello inventato di waiting e la ragazza che ha ballato con bruce, speravo che ballasse come nel video di Dancing in the Dark invece è stata una cosa più "intima", fortunata lei :9
Grazie bruce che ci lasci grandissime emozioni... ho visto bruce carichissimo come sempre, nils lo stesso e clarence non ha steccato ad orecchio, max un diavolo.
Come acoustica, confermato anche da un ragazzo che stava vicino a me, nettamente migliore rispetto a san siro...
E qua chiudo.
Godetevelo un concerto e non commentate la solita scaletta.

Roma 2009
Firenze 2012
Milano 2016

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 18:09 
Non connesso
New Member
New Member

oh, però, 'sta scaletta con london calling e la (almeno per me, tuttora) portentosa B.USA, sarebbe piaciuta parecchio pure a me!
quanto al bimbo che ha storpiato Waiting... bè, sto invecchiando con Bruce... grande tenerezza.

giulia ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo. ieri mi è piaciuta da morire persino Surprise Surprise.. il che è tutto dire... Ma quando le canzoni sono eseguite dal vivo sembrano perfette, soprattutto se chi le canta ci crede e vuole farti crederci. Del resto il Boss dà l'anima, si dà al pubblico, ben differente da quella mummia di Dylan che canta come se ti facesse una cortesia e che si comporta come se tutto gli fosse dovuto.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 18:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

è un po' che cerco di scrivere un post nell'intento di trasformare in parole quello che ho provato...non ci riesco.
è unico....si sa.
iniziare con badlands...il delirio.
alla terza canzone...potevo andarmene a casa...ero stravolta.
ma era la mia serata...atlantic city...thunder road...cazzarola da quando la desideravo non lo so...l'avrà fatta mille volte ma è stata la mia prima...era per me...era la mia!
no surrender...da brividi.
41 shots :shock:
ottima forma Mr.springsteen.

è solo un pretesto per fare vibrare l'aria

...perchè niente è cambiato anche se è tutto diverso...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 18:50 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

A me il concerto di Roma è piaciuto molto di più rispetto a quello di Milano 2008.
E' stata snervante l'attesa fino alle 22.30, alle 1.30 avevo un grandissimo mal di schiena.!!!!!
Ho portato con me 2 miei amici che conoscevano solo USa e PHiladelphia e son diventati Fan di Bruce!!!
Hanno detto che uno spettacolo del genere non l'avevano mai visto!!!!!
Poi ha suonato Pink Cadillac, My City of Ruins, 41 shots ma quando le risentirete?????
Io son stato accontentato visto che non ha suonato Kingdom of day e Hard Times!!!!! ( che le trovo orrende!!!!!!!!!!!)
Forse il bis è stato un po' tranquillo....
Amercian land
Bobby Jean
Dancin
Twist
Al posto di Bobby c avrei messo Glory days!!!
Però sono feliccisimo e rivedrei 10 volte di fila un concerto del genere!!!!!
POI come al solito Bruce non si è risparmiato 1 minuto!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 19:01 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ciao a tutti,
condivido l'emozione e la gioia di aver partecipato, insieme a voi e ai miei amiici, al concerto di Roma.

L'emozione di stupirmi e divertire ad ogni concerto, la gioia di condividere e vivere le canzoni, i valori che trasmettono....never forget...

Outlow Pete dal vivo....FANTASTICA. sarà la cornice romana, l'interpretazione cinematografica...mi è piaciuta parecchio.

johnny 99 col treno finale...che dire..coinvolgente

my city, molto sentita e apprezzata dal pubblico

man mano che ricordo: l'assolo di nilis su prove it all night: che sballo!

death defyin' legendary E Street Band

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 19:58 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

ciao a tutti...
rientro solo ora in possesso delle mie facoltà dopo una giornata che mi ha letteramente massacrato nell'attesa e una serata che mi ha dato il colpo di grazia.

Bruce è pazzesco..... carico all'inverosimile ... così in stato di grazia da farti saltare le coronarie!! Pezzi tirati di fila, senza tregua... non ti dà tregua.e la band lo segue a palla!

che dire... la scaletta è uno stato mentale di noi fans e io per prima lo ammetto (cazz.... qualcuno mi ha detto che m'ha fatto contenta con waitin, lonesome e surprise che non le reggo più ... così imparo :lol: :lol: )

quello che gli ho visto fare e suonare ieri sera ha una potenza senza pari!
sia sui pezzi "fissi" (jonny99 su tutti) sia su quelli che non amo molto (surprise) o che sei stanco di sentire (lonesome, waitin) su quelli a richiesta o su quelli che ha tirato fuori come Pink Cadillac o 41 shots o My city of ruins.

su The Risin ho dovuto indietreggiare (dalla quarta fila dal palco) fino alla transenna che chiudeva il pit per non rischiare di svenire o di lasciarmi travolgere dalla gente.
Da lì ho potuto vedere uno spettacolo che racchiude tutto il senso dello show: tutto lo stadio, prato e spalti, che si muoveva e impazziva.

di tutto e su tutto ho ancora impresso il suo "Can you hear me??" , quello finale, lanciato dalla passerella e rivolto a noi.... sul quale confesso di aver buttato fuori le lacrime.

e i commenti a caldo con un vecchio amico di concerti che non vedeva Bruce dall'88 al Flaminio " tutto questo è pazzesco! Nessuno è in grado di fare uno show così!"

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 20:01 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Sicuramente cambierà le seguenti canzoni a Torino:

Badlands
Out in the Street
Outlaw Pete
No Surrender probabile che non la suoni
She's the One my lucky day
Working on a Dream
Seeds
Johnny 99
Atlantic City youngstown o tom joad
Raise Your Hand solo strumentale a Torino? o magari Good Loving
Hungry Heart probabile che la suoni non tra le richieste
Pink Cadillac non la suona
I'm on Fire non la suona
Surprise Surprise non la suona
Prove It All Night because the night
Waitin' on a Sunny Day
The Promised Land
American Skin (41 Shots) the river
Lonesome Day
The Rising
Born to Run
* * *
My City of Ruins hard times ??
Thunder Road Jungleland
You Can't Sit Down 10th avenue??
American Land
Bobby Jean Rosalita? Glory Days?
Dancing in the Dark
Twist and Shout

Perciò cambierà tra le 8 e le 12 canzoni secondo me.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 20:13 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Forse sono quello che ha meno esperienza musicale tra tutti voi,ho fatto solo 2002-2008 e ieri Roma.....

Leggendo le scalette,quando durante l'avvicinamento alla tappa romana andavo a farmi una idea di quello che avrebbe potuto suonare a Roma,ogni volta speravo che non ne facesse alcune e ne volevo altre....

Dopo ieri(e in sostanza dopo appena 3 concerti di Bruce),posso confermare che è inutile leggere scalette....quello che canta,lo fa in un modo talmente coinvolgente che stare li è estasiante!!!!

Ieri ero pieno di emozioni,gioia,speranza,convinzione....ti senti come se avessi tanti amici in più su cui contare!!!

Avevo dubbi su Outlow Pete:fugati!Live è strepitosa e potentissima!
I'm on fire già sentita a Milano:fa nulla!Meno intima ma ugualmente intensissima!
Le solite dall'album The Rising stufano?Ascoltatele prima di giudicare e vi troverete ad urlarle al cielo!
Pink Cadillac sontuosa!
Surprise fa cagare?Beh,ascoltatela dal vivo prima di dirlo!
La trilogia della depressione è epica!!!!!!
Thunder...la attacca con armonica e un pò son deluso,stupenda ma l'ho sentita troppe volte....ed invece l'ha fatta in modo sublime!Davvero bellissima e pulita!!
City in ruins commuovente!
I bambini che cantano dolcissimi!
La ragazza che balla fantastica!!!
Mamma e zia sul palco divertentissime!!!!
Hungry Heart!!!!!Un BOATO del pubblico,tutto in piedi a ballare e cantare!!!!!
I bis favolosi come sempre,in un crescendo di emozioni....quando sembri aver toccato il massimo della libidine ecco altri picchi!!!
Twist come al solito una furia!!!
BTR non ve lo dico nemmeno,secondo me la migliore a cui abbia assistito!!!
Dancing anche,è stata veloce e molto buona(forse merito dell'audio altissimo?!Boh,me la son goduta!!!)

Insomma ragazzi.....basta con ste pippe mentali!!!!!

Se si va ad un concerto di Bruce,non si può rimanere delusi!!!!

Mi meraviglio di coloro che hanno più esperienza di me ed ancora scrivono di scalette deludenti.Che poi quanti di voi come me vanno a periodi?!
Non esiste la scaletta migliore!
Quello che non vorrei ascoltare oggi,tra 3 anni avrebbe tutto un altro significato....

Io in macchina ho tanti cd con varie di bruce....impossibile farne un GH....ogni tanto ti va di ascoltare qualcosa in particolare!Impossibile accontentare tutti,impossibile una scaletta dei sogni!
Ragazzi questi sono 40 anni mi musica ed emozioni,mica cazzi!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 21:55 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

ma in conclusione, è stato un bel concerto o no? :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS