Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Boston - 21 aprile 2009
 Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 1:00 
Non connesso
New Member
New Member

Allora, io ero a Boston (lavoro negli Stati Uniti) e ci sono andato con un mio amico.
Palazzetto strapieno ma i bagarini non hanno fatto affari d'oro (il mio amico è entrato con 35 dollari entrando a un'ora dall'inizio del concerto).
Nel complesso è stato un concerto molto buono, compatibilmente con il pubblico americano più freddo di quello italiano.
Badlands è un gran inizio ma perde in quella posizione in scaletta, mi toglie il gusto di aspettarla. Pilota automatico sui classici, con arrangiamenti simili a quelli del Magic Tour. Le canzoni di WOAD non reggono il confronto con quelle di Magic (Outlaw Pete dal vivo non funziona, The Wrestler sì, così come le altre). L'arrangiamento per band di Tom Joad a me è piaciuto.
Hard Times è a mio avviso bellissima, e sinceramente va messa nel contesto americano, è un ottimo modo per cantare di come questo paese oggi è in crisi pescando nella tradizione. Lo stesso per Land of Hope and Dreams (con inciso di People Get Ready) e American Land, che sono una suite finale che funziona molto.
La Band. Niente Patti, Jay Weinberg da Radio Nowhere a Born to Run inclusa (ottimo su Radio, meno sul resto), buon lavoro di tutti a parte Clarence Clemons. Che ha suonato poco (molto meno che a Milano nel 2007 e 2008) e secondo me davvero non all'altezza degli altri. Bruce in forma, nonostante il raffreddore.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 1:32 
Non connesso
New Member
New Member

sulla questione greatest hit tour dico che dylan lo fa da anni ormai e non solo non viene biasimato ma esaltato. per il semplice fatto che riesce sempre ad essere magico.
di questo tour di bruce ho sentito quasi nulla, ma le scalette ormai per me contano poco...
credo che la stragrande maggioranze di persone che criticano lo facciano in assoluta buona fede senza però considerare il fatto che le loro critiche potrebbero derivare dall'avere la pancia piena.

io sto cercando di mettermi nella migliore condizione per godermi un concerto di bruce.... non penso al fatto che forse l'elettricità non sarà continua per tutte le 3 ore...ma che nei momenti in cui tutta quell'intensità e quella magia mi entreranno dentro non potrò fare a meno per l'ennesima volta di commuovermi e sentirmi liberato, libero e un poco più giovane di prima

buon concerto a tutti

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 7:46 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

andrea cossu ha scritto:
Allora, io ero a Boston (lavoro negli Stati Uniti) e ci sono andato con un mio amico.
Palazzetto strapieno ma i bagarini non hanno fatto affari d'oro (il mio amico è entrato con 35 dollari entrando a un'ora dall'inizio del concerto).
Nel complesso è stato un concerto molto buono, compatibilmente con il pubblico americano più freddo di quello italiano.
Badlands è un gran inizio ma perde in quella posizione in scaletta, mi toglie il gusto di aspettarla. Pilota automatico sui classici, con arrangiamenti simili a quelli del Magic Tour. Le canzoni di WOAD non reggono il confronto con quelle di Magic (Outlaw Pete dal vivo non funziona, The Wrestler sì, così come le altre). L'arrangiamento per band di Tom Joad a me è piaciuto.
Hard Times è a mio avviso bellissima, e sinceramente va messa nel contesto americano, è un ottimo modo per cantare di come questo paese oggi è in crisi pescando nella tradizione. Lo stesso per Land of Hope and Dreams (con inciso di People Get Ready) e American Land, che sono una suite finale che funziona molto.
La Band. Niente Patti, Jay Weinberg da Radio Nowhere a Born to Run inclusa (ottimo su Radio, meno sul resto), buon lavoro di tutti a parte Clarence Clemons. Che ha suonato poco (molto meno che a Milano nel 2007 e 2008) e secondo me davvero non all'altezza degli altri. Bruce in forma, nonostante il raffreddore.

grazie davvero per questo bel resoconto.......apprezzo molto l'onestà del racconto......partecipe ma non genuflesso.....da vero fan..... :cool:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 8:53 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

handy dandy ha scritto:
andrea cossu ha scritto:
Hard Times è a mio avviso bellissima, e sinceramente va messa nel contesto americano, è un ottimo modo per cantare di come questo paese oggi è in crisi pescando nella tradizione

si...perchè in italia stiamo messi meglio? :roll:

certo!!!

non li vedi i tg?

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 9:18 
Non connesso
New Member
New Member

andrea cossu ha scritto:

sono daccordo BADLANDS all'inizio non è indicata, si perde il gusto di aspettarla, giusta considerazione

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 9:52 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

per me invece badlands è un'ottima apertura.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 10:01 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

handy dandy ha scritto:

in verità no...

nemmeno io...

cmq abbiamo il migliore dei reg...ehm governi possibili.
il freccia rossa è puntualissimo
Lui è pronto alla trebbiatura
e siamo pronto a spezzare le reni a s.marino

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 14:44 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

romolo ha scritto:
handy dandy ha scritto:

in verità no...

nemmeno io...

cmq abbiamo il migliore dei reg...ehm governi possibili.
il freccia rossa è puntualissimo
Lui è pronto alla trebbiatura
e siamo pronto a spezzare le reni a s.marino

:D

tonight i watch through my window
and i can't see no light
tonight i watch through my window
and i can't see no rights

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 20:03 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

maurizio... ha scritto:
sulla questione greatest hit tour dico che dylan lo fa da anni ormai e non solo non viene biasimato ma esaltato. per il semplice fatto che riesce sempre ad essere magico.
di questo tour di bruce ho sentito quasi nulla, ma le scalette ormai per me contano poco...
credo che la stragrande maggioranze di persone che criticano lo facciano in assoluta buona fede senza però considerare il fatto che le loro critiche potrebbero derivare dall'avere la pancia piena.

pensi che l'accenno al gratest hits tour sia un biasimo da parte mia???

..... come ti sbagli!!!
magari lo facesse davvero uno! :D

ps: le critiche, da qualsiasi parte vengano, non hanno nulla a che vedere con pance piene o pance vuote ma testimoniano solo l'attaccamento che tutti abbiamo per quest'uomo e la sua musica. Almeno per me. Poi c'è attaccamento, adorazione, affetto e perchè no... anche feticismo e idolatria. Ma questo è un altro discorso. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » E-STREET » THE SHOWS