|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 0:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
gabriel
|
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 22:45 |
|
|
appunto...ce l ha menata pr lungo tempo co sto fato di obama e ancora parla della crisi? semplicemente ha riascoltato il disco. Nn c e' altra spiegazione. Woad, un disco con due canzoni ottime( last carnival e the wrestler) e una "novita'"(this life) che dopo alcuni ascolti si rivela neanche tanto male, uno scarto di un compito della seconda elementare(kingdom of days), un cliche' folk, un brano che con un testo decente sarebbe stato ottimo(outlaw pete), un brano imbarazzante ma allegro(surprise) e altra minutaglia
poi e' ovvio che dal vivo nnle vuole fare...le ha ascoltate. magic, tanto vituperato, almeno aveva girls in the summer clothes e un altro paio di bombe
_________________ I'm a fast talking hellraising son of a bitch
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 23:12 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
bonzo ha scritto: ferrantedp ha scritto: In effetti la cosa è singolare assai (e personalmente non mi dispiace poi troppo). Diverse possono essere le ipotesi, tra cui quella che prospetti, e cioè che il disco non fosse poi questo capolavoro (cosa sostenuta da quasi la metà di questo forum), ma si può pensare anche che Bruce e Band stiano ancora mettendo a punto qualcosa riguardo ai nuovi brani, visto che il tour è partito con una certa fretta. Non saprei quale scegliere e aspetto di vedere come prosegue, non escludendo sorprese. il faccino ha scritto: Se a questo si aggiunge che "The Wrestler" neppure appartiene, a ben vedere, a WOAD, ... E' vero, è un extra album, per cui i brani in concerto praticamente si riducono a tre. Per adesso. E a me invece dispiace,e pure parecchio,anke perche' se mi devo sorbire per la duecentesima volta "Waiting on a sunny day" ,preferisco che suoni WOAD dall'inizio alla fine. ... Certo, neanch'io voglio la duecentesima Sunny Day et similia.
|
|
|
|
|
il faccino
|
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 8:53 |
|
|
New Member |
|
|
purplecadillac ha scritto: il faccino ha scritto: Se a questo si aggiunge che "The Wrestler" neppure appartiene, a ben vedere, a WOAD, si arriva alla conclusione che, per quanto si possa discutere sulla qualità di questo disco, alla fin fine sembra che sia lo stesso Bruce a non crederci molto... guarda, posso capire che bruce abbia voluto giocare, che abbia voluto divertirsi, che abbia voluto propinarci a modo suo il classic rock o post-classic-rock o vintage-rock o chiamatelocomevipare ma che non ci creda si sente già su disco e woad è disco nato per restare disco che lo show sia ben altro anche bruce lo sa Questa è in effetti una possibilità . Anche se all'inizio delle prove per il tour, qualche pezzo di WOAD era stato eseguito, anche ripetutamente. E poi abbandonato. La cosa che un po' mi sorprende è che siano stati (almeno per ora) ignorati pezzi che - secondo la mia prima impressione - potevano essere più facilmente adattabili alle corde della ESB, tipo "What love can do" o "Life Itself", pezzi che, secondo me, al di là del giudizio complessivo sul disco WOAD, meritavano e meritano uno spazio "live".
_________________ il faccino
Do hockand de
de wo oiwei Do hockand
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 20:43 |
|
|
il faccino ha scritto: purplecadillac ha scritto: guarda, posso capire che bruce abbia voluto giocare, che abbia voluto divertirsi, che abbia voluto propinarci a modo suo il classic rock o post-classic-rock o vintage-rock o chiamatelocomevipare ma che non ci creda si sente già su disco e woad è disco nato per restare disco che lo show sia ben altro anche bruce lo sa Questa è in effetti una possibilità . Anche se all'inizio delle prove per il tour, qualche pezzo di WOAD era stato eseguito, anche ripetutamente. E poi abbandonato. La cosa che un po' mi sorprende è che siano stati (almeno per ora) ignorati pezzi che - secondo la mia prima impressione - potevano essere più facilmente adattabili alle corde della ESB, tipo "What love can do" o "Life Itself", pezzi che, secondo me, al di là del giudizio complessivo sul disco WOAD, meritavano e meritano uno spazio "live". è probabile che si tratti solo di un "abbandono momentaneo" ma non credo dovuto a ragioni riguardanti la recessione attualmente in corso ... perchè se così fosse e dovesse poi riproporle (magari una volta lasciati gli states) sarebbe alquanto imbarazzante visto che i tempi sono duri ovunque. Magari si tratta solo di mettere a punto certe sonorità che dal vivo non sortiscono sicuramente lo stesso effetto che da studio. Del resto il sound di Woad trova filiazione da Girls e Girls (che mi piace molto, tra l'altro....) dal vivo non è mai stata all'altezza della versione studio. Concordo con te su What love can do e Life itself..... due pezzi che, anche a mio avviso, suonerebbero alla grande dal vivo.
_________________ everything is everything...
|
|
|
|
|
lostintheflood
|
Inviato: venerdì 17 aprile 2009, 10:26 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 17:35 Messaggi: 545 Località : at the edge of town
|
dopo Los Angeles 2: 2 + 1
_________________ Right! Here we go now! A sociology lesson, with a bit of psychology, a bit of neurology, a bit of fuckology...no fun
|
|
|
|
|
sainthuck
|
Inviato: venerdì 17 aprile 2009, 12:11 |
|
|
Mah... fin'ora l'impressione è che Bruce non stia "osando", si adagia su spezzoni del tour precedente, che sono di sicuro impatto ma che ormai sono strasentiti... e forse anche per questo propone così poco il nuovo album. Album che è molto impegnativo vocalmente e che in molti pezzi è poco ESB...
Forse sta ancora lavorando sulla resa live dell'album, e che quindi per ora si basi su pochi e sicuri pezzi.
E poi c'è anche da dire che le elezioni in America sono passate da un po' ormai, e la gente è ritornata a sperimentare la dura realtà della crisi. Forse anche per questo ha preferito privilegiare le canzoni sulla linea di Darkness e Tom Joad...
Poi vediamo... sono convinto che quando si avvicinerà in Europa le cose matureranno e il nuovo album sarà + presente
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=lHa2LmcJUz4
|
|
|
|
|
bonzo
|
Inviato: domenica 19 aprile 2009, 21:59 |
|
|
Junior Member |
|
|
Porca putt..c'e' aria di licenziamento Almeno stasera mi distraggo e vado a vedermi il vecchio Bruce che mi fara' sicuramente passare tre ore lontano dai problemi. Seeds The Ghost of To Joad Youngstown Jonny 99 Hard Times
|
|
|
|
|
UGOL HK 1979
|
Inviato: domenica 19 aprile 2009, 23:34 |
|
|
bonzo ha scritto: Porca putt..c'e' aria di licenziamento Almeno stasera mi distraggo e vado a vedermi il vecchio Bruce che mi fara' sicuramente passare tre ore lontano dai problemi. Seeds The Ghost of To Joad Youngstown Jonny 99 Hard Times Ci starebbe bene anche The promise....e cmq sono il cuore del concerto,ma molte canzoni che fanno da contorno,ci tirano su....certo,meglio essere realisti che illuderci,non c'è dubbio che siano tempi di merda...
_________________ Sarò sempre al tuo fianco,io di te non mi stanco,sei la cosa più bella che c'è.
|
|
|
|
|
Flavio82
|
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:28 |
|
|
Junior Member |
|
|
orestes ha scritto: El Divino ha scritto: Dopo solo 6 concerti le canzoni del nuovo album si sono ridotte a 4: Outlaw Pete-Kingdom of days-Working on a dream-The wrestler...
non riesco a capire come mai non fa più My Luky Day....una delle più belle dell'album oltretutto, e dal vivo è una canzone che rende pure. se la suonava qualche anno fa, avevi ragione!!!! Dal vivo non ce la fa con la voce. Babe on my lu-ky Day..... Le parole le dimezza sempre!!!!1 Anche a me dispiaxce che non la faccia, ma la voce fa brutti scherzi
|
|
|
|
|
gabriel
|
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:30 |
|
|
Flavio82 ha scritto: orestes ha scritto: El Divino ha scritto: Dopo solo 6 concerti le canzoni del nuovo album si sono ridotte a 4: Outlaw Pete-Kingdom of days-Working on a dream-The wrestler...
non riesco a capire come mai non fa più My Luky Day....una delle più belle dell'album oltretutto, e dal vivo è una canzone che rende pure. se la suonava qualche anno fa, avevi ragione!!!! Dal vivo non ce la fa con la voce. Babe on my lu-ky Day..... Le parole le dimezza sempre!!!!1 Anche a me dispiaxce che non la faccia, ma la voce fa brutti scherzi oh e finalmente uno che dice le cose come stanno senz aper forza passare pr disfattista. Cosda che io nn sono ma qua sembra che se dici che il boss e' senza voce, bestemmi
_________________ I'm a fast talking hellraising son of a bitch
|
|
|
|
|
bruce75
|
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:30 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 10:56 Messaggi: 356 Località : Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
|
ke bruce abbia un pelo di voce in meno a me nn frega,e ance secondo me ha riascoltato woad e gli fa più o meno schifo e spero vivamente ke ke canzoni di woad si riducano ancora. In realtà quello ke più mi chiedo è se si è totalmente scordato di tracks.cioè dico... Pezzi come roulette,wish,be true,loose ends ecc ecc..ma perché non li fa mai?per non parlare di extra come promise..mah..e river è un secolo ke non la fa ,anche se me preferirei altre. Lonesome day nn vuol saperne di nn farla,seeds e johnny,per carità ,ma x me rispetto a 1nyc e promise proprio non ce n'è.sapere mio
_________________ scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.
|
|
|
|
|
bruce75
|
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:31 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 10:56 Messaggi: 356 Località : Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
|
ke bruce abbia un pelo di voce in meno a me nn frega,e ance secondo me ha riascoltato woad e gli fa più o meno schifo e spero vivamente ke ke canzoni di woad si riducano ancora. In realtà quello ke più mi chiedo è se si è totalmente scordato di tracks.cioè dico... Pezzi come roulette,wish,be true,loose ends ecc ecc..ma perché non li fa mai?per non parlare di extra come promise..mah..e river è un secolo ke non la fa ,anche se me preferirei altre. Lonesome day nn vuol saperne di nn farla,seeds e johnny,per carità ,ma x me rispetto a 1nyc e promise proprio non ce n'è.parere mio
_________________ scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.
|
|
|
|
|
lostintheflood
|
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 7:56 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 17:35 Messaggi: 545 Località : at the edge of town
|
handy dandy ha scritto: bruce75 ha scritto: ke bruce abbia un pelo di voce in meno a me nn frega,e ance secondo me ha riascoltato woad e gli fa più o meno schifo e spero vivamente ke ke canzoni di woad si riducano ancora. In realtà quello ke più mi chiedo è se si è totalmente scordato di tracks.cioè dico... Pezzi come roulette,wish,be true,loose ends ecc ecc..ma perché non li fa mai?per non parlare di extra come promise..mah..e river è un secolo ke non la fa ,anche se me preferirei altre. Lonesome day nn vuol saperne di nn farla,seeds e johnny,per carità ,ma x me rispetto a 1nyc e promise proprio non ce n'è.parere mio ma come parli??? direi anche...ma come scrivi??????
_________________ Right! Here we go now! A sociology lesson, with a bit of psychology, a bit of neurology, a bit of fuckology...no fun
|
|
|
|
|
bruce75
|
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 10:35 |
|
|
lostintheflood ha scritto: handy dandy ha scritto: bruce75 ha scritto: ke bruce abbia un pelo di voce in meno a me nn frega,e ance secondo me ha riascoltato woad e gli fa più o meno schifo e spero vivamente ke ke canzoni di woad si riducano ancora. In realtà quello ke più mi chiedo è se si è totalmente scordato di tracks.cioè dico... Pezzi come roulette,wish,be true,loose ends ecc ecc..ma perché non li fa mai?per non parlare di extra come promise..mah..e river è un secolo ke non la fa ,anche se me preferirei altre. Lonesome day nn vuol saperne di nn farla,seeds e johnny,per carità ,ma x me rispetto a 1nyc e promise proprio non ce n'è.parere mio ma come parli??? direi anche...ma come scrivi?????? sono commesso dai vostri commenti... non ho internet a casa,quindi ieri mi sono collegato da cell e ho scritto da cell...anche se è un touchscreen non è come avere una tastiera... ci riprovo: 1) anche bruce ha ascoltato woad, fa cagare pure a lui, ha ridotto il numero di canzoni di woad,e spero lo azzeri,ad eccezione di the wrestler,qdo arriva in europa 2) seeds e johnny sono "solo" carine, mentre ne ha all'attivo tante altre che sono meravigliose, e io non lascerei MAI fuori da una scaletta promise o new york city x far posto a sedds e johnny 3) mi chiedo perchè abbia pubblicato 66 canzoni con tracks e poi non ne fa mai una, 2 su tutte roulette o the wish 4) lonesome day mi ha stufato,e se mi ricodo bene anche a tanti di voi, ma non c'è verso che bruce non la faccia
|
|
|
|
|
lostintheflood
|
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 11:47 |
|
|
sono commesso dai vostri commenti... tenerissimo......
|
|
|
|
|
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 0:07 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti |
|
|
|