|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 6:56 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
Puckie
|
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 22:25 |
|
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 11:16 Messaggi: 358 Località : Orta Lake 'round
|
...caro Petrus99, perché in "Kingdom" traduci:
"the breese drift through the trees" ...con: "la brezza si spande tra gli alberi"?
...c'è una ragione particolare?, ...ce lo spiegheresti, ...per favore?
ciao!
_________________ one step up one step far one step beyond one step inside one step for you the only one for whom stepping
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 9:59 |
|
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 11:16 Messaggi: 358 Località : Orta Lake 'round
|
La mia versione definitiva di tutte le song è nuovamente in questo topo dove ci sono i testi completi (in italiano) delle canzoni, ...quelle sotto "puckie" raccolgono i suggerimenti di tutti, ...grazie!
_________________ one step up one step far one step beyond one step inside one step for you the only one for whom stepping
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:07 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Il mio giorno fortunato
Nella stanza dove cade la fortuna In un giorno in cui l’occasione è tutto Nel buio di questo esilio Ho avvertito la grazia del tuo sorriso Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato Bella, tu sei il mio giorno fortunato Quando ho perso tutte le altre scommesse che ho fatto Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato
Ho visto cuori forti arrendersi Al peso del giorno Alle esauste mani del tempo Dove la fortuna non è benevola Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato Bella, tu sei il mio giorno fortunato Quando ho perso tutte le altre scommesse che ho fatto Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato
Ho atteso al tuo fianco Ho contato le lacrime che hai pianto Ma per vincere, cara dobbiamo pagare Così non nascondere il tuo cuore Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato Bella, tu sei il mio giorno fortunato Quando ho perso tutte le altre scommesse che ho fatto Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:11 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Working on a Dream Lavorando ad un sogno
Qua fuori le notti sono lunghe, i giorni solitari Penso a te e sto lavorando ad un sogno Sto lavorando ad un sogno
Ora le carte che ho estratto sono una mano difficile, cara Mi sono raddrizzato la schiena e sto lavorando ad un sogno Sto lavorando ad un sogno
Sto lavorando ad un sogno Benché qualche volta possa sembrare così tanto lontano Sto lavorando ad un sogno E ad ogni modo sarà mio un giorno
La pioggia diluvia, ruoto il mio martello Le mie mani sono ruvide dal lavorare ad un sogno Dal lavorare ad un sogno
Sto lavorando ad un sogno Sebbene i guai sembra che siano qui per rimanere Sto lavorando ad un sogno Il nostro amore scaccerĂ via i guai
Sto lavorando ad un sogno Benché possa sembrare così tanto lontano Sto lavorando ad un sogno E il nostro amore lo renderà reale un giorno
Arriva l'alba, salgo la scala Il nuovo giorno irrompe e io sto lavorando ad un sogno Sto lavorando ad un sogno Sto lavorando ad un sogno Sto lavorando ad un sogno
Sto lavorando ad un sogno Benché possa sembrare così tanto lontano Sto lavorando ad un sogno E il nostro amore lo renderà reale un giorno Sto lavorando ad un sogno Benché possa sembrare così tanto lontano Sto lavorando ad un sogno E il nostro amore lo renderà reale un giorno
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:19 |
|
|
Queen of the Supermarket La Regina del Supermarket
C’è un mondo meraviglioso dove tutto quel che desideri E ogni cosa che hai bramato è a portata di mano Dove il gusto dolce amaro della vita è alle tue labbra Dove corsie su corsie di sogni ti attendono E la fresca promessa dell’estasi riempie l’aria Alla fine d’ogni giorno lavorativo lei sta aspettando lĂ
Sono innamorato della Regina del Supermarket Mentre il cielo serale si fa blu Un sogno attende alla corsia due
Con la mia lista della spesa avanzo nel cuore Di un mare di sciocchi così beatamente inconsapevoli Che sono in presenza di qualcosa meraviglioso e raro Il modo in cui si muove dietro la cassa Sotto il suo grembiule bianco il suo segreto resta suo Mentre imborsa la roba i suoi occhi così annoiati E sicuri che lei è inosservata
Sono innamorato della Regina del Supermarket Non c’è niente che riesca a dire Ogni sera prendo la mia roba e me ne vado via E me ne vado via
Con l'aiuto degli dei del cielo La notte prego per la forza di parlarle La amo, la amo, la amo tanto Mi metto in fila alla cassa Per un momento i suoi occhi m’incontrano Sono sollevato, sollevato, sollevato, annullato
Sono innamorato della Regina del Supermarket Benché il cappello della ditta le copra i capelli Niente può nascondere la bellezza in attesa lì La bellezza in attesa lì
Sono innamorato della Regina del Supermarket Sono innamorato della Regina del Supermarket
Mentre carico la roba in macchina Mi giro indietro per un momento e catturo un sorriso Che manda all’aria quell’intero fottuto posto
Sono innamorato della Regina del Supermarket Sono innamorato della Regina del Supermarket Sono innamorato della Regina del Supermarket Sono innamorato della Regina del Supermarket
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:33 |
|
|
What Love Can Do Quel che l’amore può fare
C’e una colonna nel tempio dove ho inciso il tuo nome C’e un’anima a sedere triste e malinconica Ora le cure che hai fatto non hanno funzionato Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare
Mia adorata non posso fermare la pioggia O volgere il tuo cielo nero al blu Beh lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare
Beh ora la nostra verità giaceva sfasciata, Tui stavi ritta alla fine del mondo Mentre un sole morto sorgeva in vista E se qualcosa di ciò importa, con un bacio amica mia Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare
Mia adorata, non possiamo fermare questo treno Mentre viene a sbatterci addosso Ma lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare
Quando il letto in cui giaci è di chiodi e ruggine E l’amore che hai donato è diventato cenere e polvere Quando la speranza che hai raccolto si è dispersa al vento Siamo tu ed io adesso, amica (tu ed io adesso, amica) Tu ed io adesso, amica
Qui la nostra memoria giace guastata e la nostra città giace arida Lascia che ti faccia questo voto Qua dov’è sangue per sangue e occhio per occhio Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare
Qua noi portiamo il marchio di Caino Ma lasceremo che la luce risplenda Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare Lascia che ti mostri quel che l’amore può fare
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:50 |
|
|
THIS LIFE QUESTA VITA
Un'esplosione poi polvere di stelle nei tuoi occhi Un miliardo di anni o solo questa notte AndrĂ bene in entrambi i casi
Un’oscurità poi la luce d’un milione di stelle Mentre tu sali sulla mia macchina Il cielo serale sprizza scintille
Questa vita, questa vita e poi la successiva Con te sono stato benedetto Che cos’altro puoi aspettarti?
La notte solo al mio telescopio Questa vacuità in cui ho vagato Cercando una casa Le stelle, un breve laccio di incanti splendenti Appaiono rosse dalle nostre braccia Dentro il buio alla deriva Questa vita, questa vita e poi la successiva Con te sono stato benedetto Che cos’altro puoi aspettarti? Questa vita, questa vita e poi la successiva Tasto l’orlo del tuo vestito Il mio universo a riposo
Abbiamo cercato di afferrare la luce delle stelle per tutta la notte Ma la gravità è troppo forte Incatenati a questa terra andiamo avanti, avanti, avanti, avanti, avanti
Poi un milione di soli incorniciano il luogo dove ti trovi Una bellezza nei paraggi Questo pianeta solitario non è mai apparso così buono
Questa vita, questa vita e poi la successiva Con te sono stato benedetto Che cos’altro puoi aspettarti? Questa vita, questa vita e poi la successiva Tasto l’orlo del tuo vestito Il mio universo a riposo
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:52 |
|
|
Good Eye L’occhio buono
Stavo fermo accanto al fiume Dove scorre la fredda acqua nera Stavo fermo accanto al fiume Dove scorre la fredda acqua nera Avevo il mio occhio buono al buio E il mio occhio cieco al sole
Avevo tutto delle ricchezze terrene Ne avevo di ogni tipo Avevo tutto delle ricchezze terrene Ne avevo di ogni tipo Ma avevo il mio occhio buono al buio E il mio occhio cieco al sole
Beh ti giuravo mia adorata Che tu eri l’unica Sì te lo giuravo mia adorata Tu eri l’unica Ma avevo il mio occhio buono al buio E il mio occhio cieco al sole
Oh! Oh! Oh! Oh! Oh! Oh!
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 14:58 |
|
|
Tomorrow Never Knows Domani non si sa mai
Dove soffi il vento freddo Domani non si sa mai Dove vada il tuo dolce sorriso Domani non si sa mai
Tu ed io restavamo fermi qua mia cara Aspettando che per noi arrivasse il tempo Dove cresce l’erba verde Domani non si sa mai
Nel campo i tuoi lunghi capelli fluivano Giù accanto ai binari della Tildenberry Là sotto il serbatoio dell’acqua Ti portavo sulla schiena Sopra i chiodi arrugginiti di questa autostrada d’acciaio Su cui il tuono non risuona più Dove vada il tempo Domani non si sa mai
Colui che aspetta le ricchezze del giorno sarĂ perduto Nella marea bisbigliante Dove scorra il fiume Domani non si sa mai
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:07 |
|
|
Life Itself La vita stessa
Ci incontrammo giù nella valle, dove scorreva il vino dell’amore e della distruzione Là in quella curva di oscurità dove crescono i fiori della tentazione Ho lasciato la tranquillità agli altri, si trattava di te e nient’altro Mi sembravi così buona piccola, buona quanto la vita stessa
Tu eri la vita stessa, che scorreva su di me La vita stessa, il vento tra gli olmi neri La vita stessa, nel tuo cuore e nei tuoi occhi Non posso farcela senza di te
Sapevo che eri nei guai, chiunque lo poteva dire Trascinavi il tuo piccolo libro nero dal quale cadevano tutti i tuoi segreti Avevi dissipato tutte le tue ricchezze, la tua bellezza e la salute Come se non ne avessi altro uso che, per la vita in sé
Tu eri la vita stessa, che scorreva su di me La vita stessa, il vento tra gli olmi neri La vita stessa, nel tuo cuore e nei tuoi occhi Non posso farcela senza di te
Perché mai le cose di cui facciamo più tesoro scivolano via col tempo Finché ci facciamo sordi alla musica e ciechi alla bellezza di Dio? Perché mai le cose che ci uniscono lentamente ci dividono? Finché cadiamo nella nostra stessa oscurità , estranei ai nostri stessi cuori?
Così ecco l’ultimo bicchiere Uno alla tua salute E alla vita stessa, che scorre su di me La vita stessa, il vento tra gli olmi neri La vita stessa, nel tuo cuore e nei tuoi occhi Non posso farcela senza di te
La vita stessa La vita stessa La vita stessa La vita stessa
Ultima modifica di petrus99 il giovedì 5 febbraio 2009, 16:51, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:12 |
|
|
Kingdom of Days Regno dei giorni
Con te non sento i minuti che passano Non mi accorgo delle ore che volano Non vedo l’estate che svanisce Solo un sottile cambio di luce sul tuo viso
Cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano Questo è il nostro regno dei giorni
Osservo il sole mentre sorge e tramonta Osservo la luna tracciare il suo arco senza alcun dispiacere La mia giacca sulle tue spalle, le foglie cadenti L’erba umida sulla nostra schiena mentre la brezza autunnale si spande tra gli alberi
Cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni
Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, davvero Tu sussurri “allora provalo, allora provalo, allora provamelo, tesoro”
Ringrazio il cielo che tu sei mia per sempre Ridiamo sotto le coperte E contiamo le rughe e i capelli grigi
Continua a cantare, continua a cantare, continua a cantare, continua a cantare continua a cantare, continua a cantare, mia cara, noi continueremo a cantare Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:13 |
|
|
Surprise Surprise
NP
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:24 |
|
|
The last carnival L'ultimo circo
Il sole tramonta, il sole tramonta Stanno smontando tutte le tende Dove sei andato mio buon Billy?
Il sole tramonta, il sole tramonta Il treno del circo lascia la cittĂ Dove sei ora caro Billy?
Non danzeremo più insieme sulla fune Non affronterò più i leoni con te al mio fianco Non respireremo più il fumo e il fuoco Lungo il viale centrale (del Circo)
Attacato al trapezio I miei polsi aspettavano i tuoi Due temerari lassĂą in alto sul muro della morte Lanciavi il coltello che si piantava ad un pelo dal mio cuore Il sole tramonta
Sorge la luna, sorge la luna La luce che brillava nei tuoi occhi non c'è più Spunta il giorno, spunta il giorno Quella cosa dentro di te che mi ha fatto stare male rimane
Prenderemo il treno senza di te stanotte Quel treno che continua il suo cammino Bruciando il cielo della sera con il suo fumo nero Un milione di stelle che splendono su di noi come se tutte le anime vive e morte Fossero state raccolte da Dio Per cantare un inno sui tuoi resti mortali
Il sole tramonta, il sole tramonta Il campo è ormai vuoto Dove sei ora mio buon Billy?
Ultima modifica di petrus99 il lunedì 9 febbraio 2009, 13:43, modificato 2 volte in totale.
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 15:28 |
|
|
Dimenticavo.... Outlaw Pete Pete Il Fuorilegge
Nacque un bambinetto sulla Pista Appalachiana A sei mesi aveva fatto tre mesi in galera Svaligiò una banca col suo pannolino e i suoi piedini nudi di bimbo Tutto ciò che disse fu “Gente sono Pete Il Fuorilegge.”
Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi sentite?
A 25 anni rubò un pony Mustang E lo cavalcò dappertutto sulla ruota del cielo Padre Gesù sono un fuorilegge, un assassino e un ladro E rallento solo per spargere la mia afflizione
Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi senti?
Incise la sua pista di lacrime attraverso la campagna E dove lui andava, le donne piangevano e gli uomini morivano
Una notte si svegliò dalla visione della sua stessa morte Sellò il suo pony e fuggì nel profondo West Sposò una ragazza Navajo e si sistemò nella riserva E mentre la neve cadeva si stringeva la loro bella figlia al petto Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi senti? Mi senti? Mi senti?
Dall'Est su uno stallone irlandese arrivò Dan Il Cacciatore Di Taglie Il suo cuore spazientito e arso dalla necessità di avere il suo uomo Trovò Pete a pescare tranquillo al fiume, estrasse la pistola e prese la mira Disse, “Pete, tu pensi di essere cambiato, ma non lo sei.”
Armò la pistola, tirò il grilletto e urlò “avanti!” Pete estrasse un coltello dallo stivale, lo lanciò, e trafisse Dan nel cuore Dan sorrise mentre giaceva nel suo stesso sangue a morire al sole E sussurrò all’orecchio di Pete, “Non possiamo disfare quelle cose che abbiamo fatto”
Sei Pete Il Fuorilegge! Sei Pete Il Fuorilegge! Mi senti? Mi senti? Mi senti?
Per quaranta giorni e quaranta notti Pete cavalcò, e non si fermò Finché si sedette in alto sulla cima ghiacciata di una montagna Guardò un falco sul deserto innalzarsi scivolare e planare Si spostò sull’orlo e piantò gli speroni a fondo nel fianco del suo pony
Alcuni dicono che Pete e il suo pony sparirono in cima all’orlo Alcuni dicono che rimasero assiderati in alto in cima a quella sporgenza ghiacciata Una giovane ragazza Navajo si lava nel fiume, la pelle così bella E intreccia un pezzo dei sovrapantaloni scamosciati di Pete nei suoi capelli
Pete Il Fuorilegge! Pete Il Fuorilegge! Mi senti? Mi senti? Mi senti? Mi senti? Mi senti? Mi senti? Mi senti? Mi senti? Mi senti?
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 16:05 |
|
|
The Wrestler Hai mai visto un pony con un unico talento* in un campo così felice e libero? Se hai mai visto un pony con un unico talento allora hai visto me Hai mai visto un cane con una gamba sola farsi strada lungo la via? Se hai mai visto un cane con una gamba sola allora hai visto me Allora hai visto me, arrivo e mi fermo ad ogni porta Allora hai visto me, me ne sono sempre andato con meno di quel che avevo prima Allora hai visto me, posso farti ridere quando il sangue tocca il tappeto Dimmi, amico, si può chiedere qualcosa di più? Dimmi si può chiedere qualcosa di più? Hai mai visto uno spaventapasseri riempito di nient’altro che polvere e grano? Se hai mai visto quello spaventapasseri allora hai visto me Hai mai visto un uomo con un braccio solo prender a pugni nient’altro che la brezza? Se hai mai visto un uomo con un braccio solo allora hai visto me Allora hai visto me, arrivo e mi fermo ad ogni porta Allora hai visto me, me ne sono sempre andato con meno di quel che avevo prima Allora hai visto me, ma posso farti ridere quando il sangue tocca il tappeto Dimmi, amico, si può chiedere qualcosa di più? Dimmi si può chiedere qualcosa di più? Da queste cose che mi hanno consolato, mi dirigo via In questo posto che è la mia casa non posso stare La mia sola fede è nelle ossa rotte e nei lividi che mostroHai mai visto un uomo con una gamba sola cercare di danzare per la sua strada libero? Se hai mai visto un uomo con una gamba sola allora hai visto me * http://en.wiktionary.org/wiki/one-trick_pony
Ultima modifica di petrus99 il lunedì 9 febbraio 2009, 12:42, modificato 2 volte in totale.
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 6:56 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti |
|
|
|