|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è mercoledì 27 novembre 2024, 1:30 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 11:55 |
|
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 11:16 Messaggi: 358 Località : Orta Lake 'round
|
petrus99 ha scritto: Pete IL fuorilegge vabbé, ...ho fatto!
_________________ one step up one step far one step beyond one step inside one step for you the only one for whom stepping
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:21 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
"Qualche" modifica sulla tua base
Kingdom of Days Regno dei giorni
Con te non sento i minuti che passano Non mi accorgo delle ore che volano Non vedo l’estate che svanisce Solo un sottile cambio di luce sul tuo viso
Cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano Questo è il nostro regno dei giorni
Osservo il sole mentre sorge e tramonta Osservo la luna tracciare il suo arco senza alcun dispiacere La mia giacca sulle tue spalle, le foglie cadenti L’erba umida sulla nostra schiena mentre la brezza autunnale spira attraverso gli alberi
Cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni
Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, davvero Tu bisbigliavi “allora provalo, allora provalo, allora provalo, a me tesoro”
Quando conto le mie benedizioni e tu sei mia per sempre Ridiamo sotto le coperte E contiamo le rughe e i capelli grigi
Canta lontano, canta lontano, canta lontano, canta lontano Canta lontano, canta lontano, mia cara, noi canteremo lontano Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni
Ho dei dubbi sul baby blue... baby è il vezzeggiativo di lei a lui blue potrebbe essere tradotto con irrequieto
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:34 |
|
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 11:16 Messaggi: 358 Località : Orta Lake 'round
|
petrus99 ha scritto: "Qualche" modifica sulla tua base
Kingdom of Days Regno dei giorni
Con te non sento i minuti che passano...
...ho giĂ spedito tutto in word ...comunque... Oh, ...a me me piace la mia! ...(fatemici pensare un po' su)
_________________ one step up one step far one step beyond one step inside one step for you the only one for whom stepping
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:42 |
|
|
Puckie ha scritto: ...ho giĂ spedito tutto in word ...comunque... Oh, ...a me me piace la mia! ...(fatemici pensare un po' su) ...vada, ...ma solo per le rughe, per il momento...
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:50 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Un paio di correzioni.
Outlaw Pete Pete Il Fuorilegge
Nacque un bambinetto sulla Pista Appalaciana A sei mesi aveva fatto tre mesi in galera Svaligiò una banca col suo pannolino e i suoi piedini nudi di bimbo Tutto ciò che disse fu “Gente sono Pete Il Fuorilegge.”
Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi avete sentito?
Ai venti cinque si rubò un cavallino Mustang E la cavalcò dappertutto sulla ruota del cielo Padre Gesù sono un assassino fuorilegge e un ladro E rallento solo per spargere la mia afflizione
Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito?
Incise la sua pista di lacrime attraverso la campagna E dove lui andava, le donne piangevano e gli uomini morivano
Una notte si svegliò dalla visione della sua stessa morte Sellò il suo pony e la cavalcò nel profondo West Sposò una ragazza Navajo e si sistemò nella riserva E mentre la neve cadeva stringeva la sua bella figlia al petto Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito?
Dall'Est su uno stallone irlandese arrivò Dan Il Cacciatore Di Taglie Il suo cuore spazientito e arso dalla necessità di avere il suo uomo Trovò Pete a pescare pacificamente vicino al fiume, estrasse la pistola e prese la mira Disse, “Pete, tu pensi di essere cambiato, ma non lo sei.”
Armò la pistola, tirò il grilletto e urlò “iniziamo” Pete estrasse un coltello dallo stivale, lo lanciò, e trafisse Dan nel cuore Dan sorrise mentre giaceva nel suo stesso sangue a morire al sole E sussurrò all’orecchio di Pete, “Non possiamo disfare quelle cose che abbiamo fatto”
Sei Pete Il Fuorilegge! Sei Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito?
Per quaranta giorni e quaranta notti Pete cavalcò, e non si fermò Finché si sedette in alto sopra la cima ghiacciata di una montagna Guardava i falchi sul deserto innalzarsi scivolare e planare Si spostò sull’orlo e spinse gli speroni a fondo nel fianco del suo pony
Alcuni dicono che Pete e il suo pony sparirono in cima all’orlo Alcuni dicono che rimasero assiderati in alto in cima a quella sporgenza ghiacciata La giovane ragazza Navajo si lava nel fiume, la pelle così bella E intreccia un pezzo dei sovrapantaloni scamosciati di Pete nei suoi capelli
Pete Il Fuorilegge! Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito?
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:09 |
|
|
petrus99 ha scritto: .........(senza parole...)... degna di comparire in pdf!
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:14 |
|
|
petrus hai PM! bravo!
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:17 |
|
|
Queeen of the Supermarket La Miss del Supermarket (e perchè non Regina?)
C’è un mondo meraviglioso dove tutto quel che desideri E ogni cosa che hai bramato è alle tue dita (a portata di mano) Dove il gusto dolce amaro della vita è alle tue labbra Dove corsie su corsie di sogni ti attendono E la fresca promessa dell’estasi riempie l’aria Alla fine d’ogni giorno lavorativo lei sta aspettando lĂ
Sono innamorato della Miss del Supermarket Mentre il cielo serale si fa blu Un sogno attende alla corsia due
Con la mia shopping card (lista della spesa) avanzo nel cuore Di un mare di sciocchi così beatamente inconsapevoli Che sono in presenza di qualcosa meraviglioso e raro Il modo in cui si muove dietro la cassa Sotto il suo grembiule bianco il suo segreto resta suo Mentre imborsa la roba i suoi occhi così annoiati E sicuri che lei è inosservata
Sono innamorato della Miss del Supermarket Non c’è niente che riesca a dire Ogni sera prendo la mia roba e me ne vado via E me ne vado via
Assistenza dagli dei al di sopra La notte prego per la forza di parlarle Quando (?) la amo, amo, amo, amo tanto (non mi sembra un when nell'originale) Mi metto in fila alla cassa Per un momento i suoi occhi m’incontrano Sono sollevato, sollevato, sollevato, sollevato
Sono innamorato della Miss del Supermarket Benché il cappello della ditta le copra i capelli Niente può nascondere la bellezza in attesa lì La bellezza in attesa lì
Sono innamorato della Miss del Supermarket Sono innamorato della Miss del Supermarket
Mentre carico la roba in macchina Mi giro indietro per un momento e catturo un sorriso Che manda all’aria quell’intero fottuto posto
Sono innamorato della Miss del Supermarket Sono innamorato della Miss del Supermarket Sono innamorato della Miss del Supermarket Sono innamorato della Miss del Supermarket
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:24 |
|
|
petrus99 ha scritto: Quando (?) la amo, amo, amo, amo tanto (non mi sembra un when nell'originale) ...sul testo che ho io è un when, ...giuro!
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:26 |
|
|
Puckie ha scritto: petrus99 ha scritto: Quando (?) la amo, amo, amo, amo tanto (non mi sembra un when nell'originale) ...sul testo che ho io è un when, ...giuro! anche su quelli visti in rete, ma il dubbio viene ascoltando l'mp3, aspetterei i testi ufficiali per le correzioni finali.
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:33 |
|
|
petrus99 ha scritto: Quando (?) la amo, amo, amo, amo tanto (non mi sembra un when nell'originale) Puckie ha scritto: ...sul testo che ho io è un when, ...giuro! petrus99 ha scritto: anche su quelli visti in rete, ma il dubbio viene ascoltando l'mp3, aspetterei i testi ufficiali per le correzioni finali. "quoto"
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:30 |
|
|
A proposito di Outlaw Pete, ...argomentiamo...
E la cavalcò dappertutto dappertutto sulla ruota del cielo sta ripetizione non è mia è di Bruce (o della lingua inglese), ...manteniamola!
Sposò una ragazza Navajo e si sistemò sulla riserva ...giusto, io avevo pensato a sale (res)ort
E mentre la neve cadeva stringeva quella bella figliola al torace ...d'inverno viene voglia, ...daughter si può proprio tradurre figliola, ..."sua" non c'è in Bruce, c'è invece "quella" e quale se non la ragazza che ha sposato prima, ...non certo la figlia che non è mai stata nominata
...estrasse la pistola e ebbe la flessione (prese la mira) la mira è proprio the aim, ...drop vuol dire caduta, flessione, ...io lo vedo come ripensamento, SE NO GLI avrebbe sparato subito!!!
armò la pistola, tirò il grilletto e disse "inizi" ("iniziamo") a parte la differenza tra "let's start" e "let it start", io credo Bruce intenda: "inizi una di quellle cose che non possiamo disfare" cfr più avanti
E intreccia un pezzo della guancia di Pete nei suoi capelli ...oh, io sti sovrapantaloni (anche se sarebbe più carino) sul vocabolario proprio non li ho trovati, ...il termine usato da Bruce "Chaps" significa solo "mascella" "guance", ...e so che gli indiani conservavano parti del corpo dei nemici (e dei propri cari) per conservarne la forza e le qualità , ...lo so che è dietrologia: ...ma che ne abbia trovato il corpo sulla montagna? in fondo la cosa era diventata popolare cfr: "alcuni dicevano..." appena prima
...buone cose a tutti...
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:55 |
|
|
Non voglio sembrare pedante ma.... Cita: E la cavalcò dappertutto dappertutto sulla ruota del cielo sta ripetizione non è mia è di Bruce (o della lingua inglese), ...manteniamola! around and 'round credo che sia idiomatico Cita: E mentre la neve cadeva stringeva quella bella figliola al torace ...d'inverno viene voglia, ...daughter si può proprio tradurre figliola, ..."sua" non c'è in Bruce, c'è invece "quella" e quale se non la ragazza che ha sposato prima, ...non certo la figlia che non è mai stata nominata daughter come figliola, ragazza non mi risulta in inglese. e comunque si stringe al petto e non al torace. Cita: ...estrasse la pistola e ebbe la flessione (prese la mira) la mira è proprio the aim, ...drop vuol dire caduta, flessione, ...io lo vedo come ripensamento, SE NO GLI avrebbe sparato subito!!! got the drop altra frase idiomatica. get (or have) the drop on: to draw and aim one's gun at (another) more quickly than the person can draw and aim at one Cita: armò la pistola, tirò il grilletto e disse "inizi" ("iniziamo") a parte la differenza tra "let's start" e "let it start", io credo Bruce intenda: "inizi una di quellle cose che non possiamo disfare" cfr più avanti Qui parla un cacciatore di taglie non un filosofo Cita: E intreccia un pezzo della guancia di Pete nei suoi capelli ...oh, io sti sovrapantaloni (anche se sarebbe più carino) sul vocabolario proprio non li ho trovati, ...il termine usato da Bruce "Chaps" significa solo "mascella" "guance", ...e so che gli indiani conservavano parti del corpo dei nemici (e dei propri cari) per conservarne la forza e le qualità , ...lo so che è dietrologia: ...ma che ne abbia trovato il corpo sulla montagna? in fondo la cosa era diventata popolare cfr: "alcuni dicevano..." appena prima http://www.karenskustoms.com/chaps.htmhttp://www.backstreetleather.com/detail.php?id=0705.00http://www.oldtradingpost.com/western_s ... -2440.html
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 17:02 |
|
|
petrus99 ha scritto: Non voglio sembrare pedante ma....
...afferrato il concetto, ...appena posso sostituisco la mia Outlaw Pete con la tua! ...e anche le altre...
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 17:35 |
|
|
Petrus, scusa per la sfiducia iniziale... ...se hai altri consigli dacceli , ...grazie!
|
|
|
|
|
|
Oggi è mercoledì 27 novembre 2024, 1:30 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti |
|
|
|