|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 9:35 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
Sonica
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 2:05 |
|
|
New Member |
|
|
Grazie!
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 5:02 |
|
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 11:16 Messaggi: 358 Località : Orta Lake 'round
|
Tomorrow Never Knows Domani non si sa mai
Dove soffi il vento freddo Domani non si sa mai Dove vada il tuo dolce sorriso Domani non si sa mai
Tu ed io restavamo fermi qua mia cara Aspettando che arrivasse il nostro tempo Quando cresce l’erba verde Domani non si sa mai
Nel campo i tuoi lunghi capelli ricadevano Giù accanto ai binari della Tildenberry Là sotto il serbatoio dell’acqua Ti portavo sulla schiena Sopra gli arpioni arrugginiti di questa autostrada d’acciaio Quando nessun tuono risuonerà più Dove vada il tempo Domani non si sa mai
Colui che aspetta le ricchezze del giorno sarà perduto Nella marea bisbigliante Dove scorra il fiume Domani non si sa mai
_________________ one step up one step far one step beyond one step inside one step for you the only one for whom stepping
Ultima modifica di Puckie il giovedì 19 febbraio 2009, 17:22, modificato 4 volte in totale.
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 5:30 |
|
Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 11:16 Messaggi: 358 Località : Orta Lake 'round
|
Good Eye L’occhio buono
Oh! Oh! Oh! Oh! Oh! Oh! Oh! Oh!
Stavo fermo accanto al fiume Dove scorreva la fredda acqua nera Stavo fermo accanto al fiume Dove scorreva la fredda acqua nera Avevo il mio occhio buono al buio E il mio occhio cieco al sole
Avevo tutto delle ricchezze terrene Ne avevo ciascuna e ognuna Avevo tutto delle ricchezze terrene Ne avevo ciascuna e ognuna Ma avevo il mio occhio buono al buio E il mio occhio cieco al sole
Beh ti giuravo mia adorata Che tu eri l’unica Sì te lo giuravo mia adorata Tu eri l’unica Ma avevo il mio occhio buono al buio E il mio occhio cieco al sole
Oh! Oh! Oh! Oh! Oh! Oh!
_________________ one step up one step far one step beyond one step inside one step for you the only one for whom stepping
Ultima modifica di Puckie il giovedì 19 febbraio 2009, 17:17, modificato 4 volte in totale.
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 9:53 |
|
|
Kingdom of Days Regno dei giorni
REGNO DEI GIORNI
Con te non sento i minuti che si scandiscono Non mi accorgo delle ore mentre volano Non vedo l’estate mentre svanisce Solo un sottile cambio di luce sul tuo viso
Cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano Questo è il nostro regno dei giorni
Osservo il sole mentre sorge e tramonta Osservo la luna tracciare il suo arco senza dei dispiaceri La mia giacca sulle tue spalle, le foglie cadenti L’erba umida sulla nostra schiena mentre la brezza autunnale aleggia attraverso gli alberi
Cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano, cammina lontano Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni
Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, lo faccio Tu bisbigli “allora provalo, allora provalo, allora provalo, a me ragazzo tristeâ€
E ringrazio il cielo che tu sei mia per sempre Ridiamo sotto le coperte e contiamo le rughe e i grigi
Continua a cantare, continua a cantare, continua a cantare, continua a cantare Continua a cantare, continua a cantare, mia cara, noi continueremo a cantare
Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni Questo è il nostro regno dei giorni
Ultima modifica di Puckie il martedì 3 marzo 2009, 21:26, modificato 11 volte in totale.
|
|
|
|
|
longwalkhome74
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 16:15 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 14:20 Messaggi: 76 Località : racing in the street
|
grazie grazie---
_________________ "la vita e' una tempesta ma pigliarlo nel culo e' un lampo"
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 17:37 |
|
|
Surprise Surprise Sorpresa sorpresa
Beh sorpresa, sorpresa, sorpresa Già sorpresa, sorpresa, sorpresa Deh sorpresa, sorpresa, dai apri gli occhi E lascia che il tuo amore splenda giù
Beh sorpresa, sorpresa, sorpresa Già sorpresa, sorpresa, sorpresa Deh sorpresa, sorpresa, dai apri gli occhi E lascia che il tuo amore splenda giù
Oggi è il tuo compleanno Abbiamo viaggiato così lontano noi due Così spegnamo le candele sulla tua torta E alzeremo un bicchiere o due E quando domani il sole verrà fuori Sarà l’inizio di un giorno nuovo di zecca E tutto quello che hai desiderato so che arriverà sulla tua via
Nell’incavo della sera, mentre posi la testa a riposare Possano le stelle serali gettare una corona splendente sul tuo petto Nel buio del mattino, mentre il cielo combatte per illuminare Possa il sole sorgente accarezzarti e benedirti l’anima per tutta la vita
Beh sorpresa, sorpresa, sorpresa Già sorpresa, sorpresa, sorpresa Deh sorpresa, sorpresa, dai apri gli occhi E lascia che il tuo amore splenda giù (lascia che il tuo amore splenda giù) Lascia che il tuo amore splenda giù (lascia che il tuo amore splenda giù) Lascia che il tuo amore splenda giù
Sorpresa, sorpresa, dai apri gli occhi E lascia che il tuo amore splenda giù
Ultima modifica di Puckie il giovedì 19 febbraio 2009, 17:48, modificato 4 volte in totale.
|
|
|
|
|
streethassle
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 19:54 |
|
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 14:52 Messaggi: 11 Località : Milano
|
Grazie Puckie! Up ... questo post deve stare in cima
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 20:56 |
|
|
Outlaw Pete Pete Il Fuorilegge
Nacque, un bambinetto sulla Pista Appalachiana A sei mesi aveva fatto tre mesi in galera Svaligiò una banca col suo pannolino e i suoi piedini nudi di bimbo Tutto ciò che disse fu “Gente sono Pete Il Fuorilegge.â€
Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi avete sentito?
Ai venti cinque si rubò un cavallino Mustang E la cavalcò dappertutto sulla ruota del cielo Padre Gesù sono un fuorilegge, assassino e un ladro E rallento solo per spargere la mia afflizione
Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito?
Incise la sua pista di lacrime attraverso la campagna E dove lui andava, le donne piangevano e gli uomini morivano
Una notte svegliatosi dalla visione della sua stessa morte Sellò il suo pony e fece una cavalcata in profondità dentro il West Sposò una ragazza Navajo e si sistemò nella riserva E mentre la neve cadeva si stringeva la loro bella figliola al petto Sono Pete Il Fuorilegge! Sono Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito?
Dall'Est su uno stallone irlandese arrivò Dan Il Cacciatore Di Taglie Il suo cuore spazientito e gravato dalla necessità di prendere il suo uomo Trovò Pete a pescare pacificamente giù al fiume, estrasse la pistola e prese il vantaggio Disse, “Pete, tu pensi di essere cambiato, ma non lo sei.†Armò la pistola, tirò il grilletto e urlò “si inizia†Pete estrasse un coltello dallo stivale, lo lanciò, e trafisse Dan nel cuore Dan sorrise mentre giaceva nel suo stesso sangue a morire al sole E sussurrò all’orecchio di Pete, “Non possiamo disfare quelle cose che abbiamo fattoâ€
Sei Pete Il Fuorilegge! Sei Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito?
Per quaranta giorni e quaranta notti Pete cavalcò, e non si fermò Finché si sedette in alto sulla cima ghiacciata d’una montagna Guardava un falco su una corrente del deserto scivolare e planare Si spostò sull’orlo e spinse gli speroni a fondo nel fianco del suo pony
Alcuni dicono che Pete e il suo pony sparirono in cima all’orlo E alcuni dicono che rimasero assiderati in alto al di sopra di quella sporgenza ghiacciata Una giovane ragazza Navajo si lava nel fiume, la pelle così bella E intreccia un pezzo dei gambali scamosciati di Pete nei suoi capelli
Pete Il Fuorilegge! Pete Il Fuorilegge! Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito? Mi hai sentito?
Ultima modifica di Puckie il giovedì 7 maggio 2009, 18:33, modificato 14 volte in totale.
|
|
|
|
|
macegas
|
Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 23:14 |
|
|
Junior Member |
|
|
l'album può piacere o meno ma nessuno può negare che questi sono i testi più brutti che Bruce ha scritto.
|
|
|
|
|
tonio81
|
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 16:28 |
|
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 18:44 Messaggi: 62 Località : se lo sapessi..ve lo direi!!!
|
macegas ha scritto: l'album può piacere o meno ma nessuno può negare che questi sono i testi più brutti che Bruce ha scritto. The last carnival Il sole tramonta, il sole tramonta Stanno smontando tutte le tende Dove sei andato mio buon Billy? Il sole tramonta, il sole tramonta Il treno del circo lascia la città Dove sei ora caro Billy? Non danzeremo più insieme sulla fune Non affronterò più i leoni con te al mio fianco Non soffieremo più il fumo e il fuoco Lungo il viale centrale Attacato al trapezio I miei polsi aspettavano i tuoi Due diavoli lassù in alto sul muro della morte Lanciavi i coltelli, uno è finito ad un pelo dal mio cuore Il sole tramonta Sorge la luna, sorge la luna La luce che brillava nei tuoi occhi non c'è più Spunta il giorno, spunta il giorno Quella cosa dentro di te che mi ha fatto stare male rimane Guideremo il treno senza di te stanotte Quel treno che continua il suo cammino Bruciando il cielo della sera con il suo fumo nero Milioni di stelle splendono su di noi come tante anime vive e morte Sono state raccolte da Dio E cantano un inno sui tuoi resti mortali Il sole tramonta, il sole tramonta Il campo è ormai vuoto Dove sei ora mio buon Billy?
|
|
|
|
|
Jungleland
|
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 16:45 |
|
|
Administrator |
|
Iscritto il: sabato 15 settembre 2001, 5:29 Messaggi: 413 Località : Milano
|
Direi di postare in questo topo solo le traduzioni e/o correzioni che pensiate siano utili. I commenti e altro apriamoli in altri topic grazie
_________________ Jungleland
Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso. (Jesse Jackson)
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 17:56 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Puckie ha scritto: Life Itself La vita in sé
Mi sembri così buona pupa, buona quanto la vita in sé
Pupa??? Baby si traduce con piccola, non certo con pupa.
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
bruce75
|
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:14 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 10:56 Messaggi: 356 Località : Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
|
grande puckie,grazie
_________________ scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:21 |
|
|
Puckie ha scritto: Life Itself La vita in sé
Mi sembri così buona pupa, buona quanto la vita in sé
petrus99 ha scritto: Pupa??? Baby si traduce con piccola, non certo con pupa. lo Zanichelli riporta: baby = bambina, ragazza, bambola ...quindi pupapupa=Baby, chick, doll ...quindi bambola...tieni conto che il protagonista della canzone "sta chiaramente con un'assassina" ...o poco meno cfr: "I knew you were in trouble, anyone could tell You carried your little black book from which all your secrets fell" ...di più i termini Piccola, Bambina, mi sembrano sessisti, ...Ragazza mi sembra abusato... ...tuttalpiù potrei sostituirlo con "bella", ...se ci tenete, ma "pupa" mi sembra più in tema
Ultima modifica di Puckie il mercoledì 21 gennaio 2009, 19:03, modificato 2 volte in totale.
|
|
|
|
|
Puckie
|
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:25 |
|
|
My Lucky Day Il mio giorno fortunato
Nella stanza dove cade la fortuna In un giorno quando l’occasione è tutto Nel buio di questo esilio Ho avvertito la grazia del tuo sorriso
Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato Bella, tu sei il mio giorno fortunato Quando ho perso tutte le altre scommesse che ho fatto Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato
Ho visto cuori forti arrendersi Al peso del giorno Alle esauste mani del tempo Dove la fortuna non è benevola
Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato Bella, tu sei il mio giorno fortunato Quando ho perso tutte le altre scommesse che ho fatto Dolcezza, tu sei il mio giorno fortunato
Oh!
Ho atteso al tuo fianco Ho contato le lacrime che hai pianto Ma per vincere, cara dobbiamo giocare Così non andare a nasconderti il cuore
Oh!
Ultima modifica di Puckie il venerdì 10 aprile 2009, 19:48, modificato 3 volte in totale.
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 9:35 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti |
|
|
|