Autore |
Messaggio |
codadilupo
|
Inviato: domenica 6 luglio 2008, 15:11 |
|
|
ma invece di chiedere un sul forum.........................una bella ricerchina in rete?
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: domenica 6 luglio 2008, 15:29 |
|
|
libreria una bella guida sulla città ti consiglio quelle di "lonely planet"
|
|
|
|
|
paul_kleen
|
Inviato: domenica 6 luglio 2008, 15:30 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 14:35 Messaggi: 5 Località : Firenze
|
Prendi il treno (linea R10, ogni 30 minuti) e vai fino alla fermata Sants Estacio, poi cambi e prendi la metro (linea R1) direzione Molins de Rey e scendi a Collblanc. Per altre info vai su questa pagina: http://www.tmb.net/en_US/barcelona/mout ... lanols.jspsi può scaricare la mappa dei trasporti in formato pdf (in alto a destra). Questa è la mappa della zona: http://www.tmb.net/onsoc/en_US/resultat ... ts%2C+0060Il treno dall'aeroporto e la metro fanno parte dello stesso sistema di trasporti e sia l'aeroporto che la fermata per il Camp Nou sono in zona 1, quindi basta un biglietto da €1,30. Ovviamente esistono anche altri tipi di biglietti: il carnet da 10 viaggi o quelli validi per un giorno intero o quelli per visitatori validi 2-3 o 4 giorni. Comunque sul sito che ti ho indicato c'è scritto tutto. Ciao Paul_Kleen
|
|
|
|
|
fishlady
|
Inviato: martedì 8 luglio 2008, 20:40 |
|
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:08 Messaggi: 1084 Località : all'ombra der cupolone
|
cicciotanzy ha scritto: grazie paul sei stato gentilissimo. Che tu sappia a che ora chiude la metro a barcellona? Grazie ancora Ciccio da http://www.viaggioinspagna.it/barcellon ... versi.htmlI treni della Metro camminano dalle 5:00 del mattino fino a mezzanotte.Solo il sabato e la domenica fino alle 2:00 di notte.possiamo tornare in albergo tranquilli (anche perchè peggio di milano di sora letizia è davvero difficile fare.....)
_________________ metal heart you're not worth a thing
|
|
|
|
|
pazzimoltopazzi
|
Inviato: mercoledì 9 luglio 2008, 5:21 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 22:36 Messaggi: 682 Località : Troppo vicino ad Austria e Slovenia
|
fishlady ha scritto: cicciotanzy ha scritto: grazie paul sei stato gentilissimo. Che tu sappia a che ora chiude la metro a barcellona? Grazie ancora Ciccio da http://www.viaggioinspagna.it/barcellon ... versi.htmlI treni della Metro camminano dalle 5:00 del mattino fino a mezzanotte.Solo il sabato e la domenica fino alle 2:00 di notte.possiamo tornare in albergo tranquilli (anche perchè peggio di milano di sora letizia è davvero difficile fare.....) Un ragazzo italiano residente a Barcellona su Bruce_it ha postato un orario diverso: "Al sabato open all night, come da nota canzone :-) Alla domenica chiude alla 24:00."
_________________ Someday we'll look back on this and it will all seem funny... [MOD edit]ma dentro rimango spugna!
|
|
|
|
|
paul_kleen
|
Inviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:26 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2003, 14:35 Messaggi: 5 Località : Firenze
|
cicciotanzy ha scritto: grazie paul sei stato gentilissimo. Che tu sappia a che ora chiude la metro a barcellona? Grazie ancora Ciccio Sul sito ufficiale dei trasporti c'è scritto che il sabato il servizio è non-stop però se vai a vedere in particolare la linea 5 il sabato notte l'ultima corsa da Collblanc (la fermata vicina al Camp Nou) verso il centro è indicata alle 2.08, la domenica alle 24.08. Ci sono anche i bus notturni, ne ho scritto qui: viewtopic.php?f=74&t=37616&start=30Ciao Paul_Kleen
|
|
|
|
|
sandrogas
|
Inviato: domenica 13 luglio 2008, 21:16 |
|
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 15:55 Messaggi: 8 Località : In the jersey side
|
Io credo che fuori l' aeroporto di El Prat...ci siano i taxi....non credete ?! E di sicuro il loro Camp Nou lo dovrebbero conoscere che poi non dovrebbe essere nemmeno troppo distante !!!
Invece mi pongo un' altro quesito; Io arriverò a Barcellona la sera del primo concerto di Bruce (19/07)........per poter assistere alla seconda serata, ma già la sera si daranno esternamente allo stadio i numeretti per accedere al "pit" della serata successiva ?
ciao
_________________ Aho.....!!!
|
|
|
|
|
fishlady
|
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 8:54 |
|
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:08 Messaggi: 1084 Località : all'ombra der cupolone
|
1) se i taxi spagnoli costano come a roma, che per fare 3 km ti fregano 10 euro, meglio prendere i mezzi pubblici.
2) si, ci sarà gente in fila dalla fine del concerto del 19 (e forse qualcuno che vede solo la data del 20 si metterà in fila anche durante il concerto)
_________________ metal heart you're not worth a thing
|
|
|
|
|
bruce75
|
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 15:59 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 10:56 Messaggi: 356 Località : Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
|
i taxi non sono cosi' cari,almeno fino al 2005 non lo erano,soprattutto se li prendi in 4
_________________ scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.
|
|
|
|
|
zanca
|
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 18:50 |
|
|
Junior Member |
|
|
i taxi in spagna hanno un prezzo abbordabilissimo,non si parla di lobbie all italiana succhiasangue schifosamente...di sera ,se lo trovi,ottima scelta per spostarsi durante le ore piccole...
|
|
|
|
|
|