Autore |
Messaggio |
polmary
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:39 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 13:54 Messaggi: 9 Località : milano
|
sono assolutamente d'accordo, ma faccio notare un particolare: nell'85, non c'era la copertura.... paolo
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:40 |
|
|
Jungleland ha scritto: charlie ha scritto: Ho notato comuque che non c'è piu quell'impatto sonoro che si sentiva anni fa. Ricordo ancora le prime note di Born in the USA nell'85: sentivo il suono che colpiva la cassa toracica!? Purtroppo l'ho avuta anch'io questa sensazione....... forse che avete messo su qualche kilo e il suono rimbalza?
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:45 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
polmary ha scritto: sono assolutamente d'accordo, ma faccio notare un particolare: nell'85, non c'era la copertura.... paolo La copertura influisce sicuramente sulla fastidiosissima eco, però credo che il problema dell'impatto sonoro sia da imputare alla scarsità di decibel. Se non senti i bassi che rimbombano nello stomaco che concerto rock è?
|
|
|
|
|
polmary
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:54 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 13:54 Messaggi: 9 Località : milano
|
ricordo anch'io perfettamente l'inizio di born in the usa nel 1985 (a parte che ero sul prato, ndr.): una bomba atomica! L'altra sera il suono non era eccezzionale, paolo
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:56 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
rud krol ha scritto: polmary ha scritto: , però credo che il problema dell'impatto sonoro sia da imputare alla scarsità di decibel. Se non senti i bassi che rimbombano nello stomaco che concerto rock è? Quello è colpa dei residenti eh... L'acustica comunque a san siro storicamente fa cagare. Dove ero io si sentiva da dio, ma se non montano le strutture che usano per liga e vasco per dire, con le casse sugli anelli, ovvio che il risultato tra le due cose porta a quello.
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
cioni
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 11:59 |
|
|
Loose Enders |
|
|
minchia! se portavo la mia golf sotto al palco e facevo attaccare gli spinotti alla batteria si sentiva meglio. invece siamo saliti con una macchina ridicola guidata da uno che assomiglia a ricky tognazzi.
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 12:03 |
|
|
Bonz ha scritto: rud krol ha scritto: polmary ha scritto: , però credo che il problema dell'impatto sonoro sia da imputare alla scarsità di decibel. Se non senti i bassi che rimbombano nello stomaco che concerto rock è? Quello è colpa dei residenti eh... L'acustica comunque a san siro storicamente fa cagare. Dove ero io si sentiva da dio, ma se non montano le strutture che usano per liga e vasco per dire, con le casse sugli anelli, ovvio che il risultato tra le due cose porta a quello. concordo con Bonz. fa cagare per i concerti "stranieri". un artista di casa nostra "prepara" san siro al meglio perchè spesso è il clou del tour..........gli artisti stranieri usano la produzione "standard" adattandola al luogo. Il Meazza è unico in europa sia perchè suonano sul lato lungo, sia perchè le gradinate van molto in alto (forse solo il bernabeu e il nou camp raggungono simili altezze). cmq non vogliatemene...............ma io dopo i concerti non riesco a farmi sti problemi
|
|
|
|
|
Houston
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 12:25 |
|
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:26 Messaggi: 113 Località : più o meno a Firenze
|
_________________ la Storia non si ferma davvero davanti a un portone, la Storia entra dentro le stanze, le brucia, la Storia da torto o da ragione, la Storia siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere, siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere...
|
|
|
|
|
mbianchessi
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 15:32 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 15:24 Messaggi: 6 Località : Crema
|
Forse è stato il più bel concerto a cui sia mai stato... l'unica pecca ...l'acustica. Ero al terzo anello e non si sentiva nulla: suono impastato, suono bassissimo, inascoltabile. I fans che tra una canzone e l'altra gridavano: volume, volume ! Già all'inizio con i miei amici ci siamo detti: "ma come sono basse le casse" "che impianto piccolo" "qua non si sentirà nulla" ... e così è stato. Non mi era mai capitato e non penso che sia colpa di San Siro. Due settimane fa ho assistito al concerto di Zucchero e l'acustica era perfetta ...fortunatamente dopo 1 ora ci siamo spostati al secondo anello ... decisamente meglio
_________________ Ciao Matteo "Johnny works in a factory and Billy works downtown Terry works in a rock and roll band ..."
http://www.bianchessi.klan.it
|
|
|
|
|
charlie
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 15:52 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2002, 23:47 Messaggi: 69 Località : Liscate (mi) Italy
|
codadilupo ha scritto: Jungleland ha scritto: charlie ha scritto: Ho notato comuque che non c'è piu quell'impatto sonoro che si sentiva anni fa. Ricordo ancora le prime note di Born in the USA nell'85: sentivo il suono che colpiva la cassa toracica!? Purtroppo l'ho avuta anch'io questa sensazione....... forse che avete messo su qualche kilo e il suono rimbalza? qualche kg in piu c'è di sicuro.... non so se lo strato di grasso sia fonoassorbente...
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 16:01 |
|
|
Immagino che l'acustica a S. Siro abbia sempre fatto abbastanza schifo.
Credo che il terzo anello abbia peggiorato tutto.
Ero nel pit e a un certo punto ho pensato: qui ok vedo Bruce davvero da vicino. Ma se il prezzo che devo pagare è quello di sentire male... quasi quasi retrocedo.
Questa è l'importanza che dò al sentire bene ( o quantomeno discretamente ) ad un concerto.
Poi la situazione è leggermente migliorata, e quantomeno si distinguevano strumenti e voce di Bruce.
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
|
|
|
|
|
fabri64
|
Inviato: venerdì 27 giugno 2008, 16:06 |
|
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38 Messaggi: 698 Località : wet pussy ...... ina
|
centrale (davanti steve), a 7-8 metri dal palco. Tutto OK.
|
|
|
gregoryspeck
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 0:04 |
|
|
La prossima volta che deve tornare (..e me lo auguro.......), facciamo una petizione alla Barley per fare date al Flaminio o a Firenze. lì si che si sentiva bene! A firenze, nel Pit quando ha attaccato Kitty's Back, sembrava di avere la cuffia stereo!
|
|
|
|
|
maurizio...
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 1:05 |
|
|
New Member |
|
|
charlie ha scritto: Acustica pessima senza ombra di dubbio Inoltre il volume era piuttosto basso forse per la questione dei decibel.
Ho notato comuque che non c'è piu quell'impatto sonoro che si sentiva anni fa. Ricordo ancora le prime note di Born in the USA nell'85: sentivo il suono che colpiva la cassa toracica! Stessa cosa in altri concerti degli anni 80 come i Pink Floyd a Monza o Rolling Stones a Torino. Ora i concerti suonano bene solo in luoghi piccoli. E' una mia sensazione o la nostalgia ha alterato il ricordo? la penso esattamente come te
|
|
|
|
|
LittleStevenMilano
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 10:27 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2003, 15:28 Messaggi: 142 Località : Somewhere around Milano
|
Io l'assenza del video tributo a Danny nella leg europea e la mancata citazione la trovo una scelta della band che va rispettata/subita ma una GROSSISSIMA delusione per quanto mi riguarda; e non credo di essere solo, un paio d'altri almeno ci sono su 70.000 Lapalisse è morto, se no avrebbe detto anche luk che la band non lo scorda (per forza), ma se io abitassi a Cesano maderno e non vedessi la E-street band da anni, os e non l'avessi mai vista, sentire che "alle tastiere c'è Charlie Giordano che sostituisce il compianto Danny/Ciao Danny" mi pareva il minimo sindacale Ad ogni modo, a ciascuno la sua l'acustica è orribile, credo che sia anche un problema non solo di struttura (che resta) ma di volumi (zona/quartiere/decibel), certamente un concerto "come si deve" farebbe battere ancora più forte i cuori
_________________ "..there's always the chance to sing ONE MORE SONG!" http://springsteen.milano.forumfree.net/
|
|
|
|
|
|