Vorrei chiedere al redattore dell'artico se suona qualche strumento e se lo fa in una band.
Bhe io sono un chitarrista(forse è un' affermazione un pò forte ma ci provo) e suono in una band da molti molti anni. Credo quindi di poter dare un giudizio che vada al di là del gastronomico come fatto dall'illustre giornalista. Questa band è una vera macchina da guerra, affiatatissima che segue quello che gli viene in mente a Bruce in tempo reale, che non sa esattamente quali pezzi suonerà dal lì a poco(vedi none but the brave: se non era sicuro bruce di ricordarsela figurati gli altri)! che è in grado di cogliere le emozioni che prova Bruce in quel momento nel feeling con il pubblico e le traduce in musica.
Un paio di anni fa ho visto gli U2 a S.siro e proprio non mi hanno impressionato mi spiego lo spettacolo era bellissimo ma con tutti i tempi dettati senza quindi alcuno spazio per l'improvvisazione o la divagazione in poche parole. Freddo.
Quello che fanno Bruce e C. è diverso: è R'N'R è house party.
Sul lato "tecnico" , certo little steven non è steve vai, Clarence non è Bird, sul professore il giudizio è proprio fuori dal mondo è uno dei migliori pianisti di r'n'r di sempre, etc etc per gli altri ma il risultato che ne viene fuori, la somma di tutte le capacità non è algebrica ma esponeziale( mi perdonino matematici e imgegneri ma mi è venuta così) e il risultato è la LEGENDARY E STREET BAND...una bomba!
Nella mia band ci ispiriamo molto a loro cercando di raggiungere(anche se non ci riusciamo
) lo stesso risultato