Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milano, 25 giugno 2008
 Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 13:23 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

domani ti dico...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 13:32 
Non connesso
New Member
New Member

... ero a S. Siro nel 1985
... ero a S. Siro nel 2003
... ero a S. Siero ieri sera.

Nel 1985 di Bruce si sentiva parlare soprattutto sul Buscadero o su Mucchio Selvaggio. Si viaggiava di bootleg su vinile, Do yo love me (con vinile rosa) era la preparazione.... Si raccontava di un concerto incredibile in Svizzera, a Zurigo, pochi anni prima, e questo dava grande curiosità e attesa.
Nel prato si stava ancora belli seduti fino quasi all'inizio del concerto. Poi ci si compattava un poco.
Ma impossibile dimenticare cosa è successo quando Bruce è partito con Born in the Usa. Uno schiacciamento impressionante, un guardarsi uno con l'altro increduli (eravamo una quindicina). Poi Glory Days, il Medley finale interminabile... eh che ricordo!

Nel 2003 sempre sul prato, piazzati anche bene, in 3. La pioggia ha dato un tocco unico a quel concerto, quando, mentre diluviava in una maniera impressionante, ci si guardava in faccia senza muoversi di un millimetro. All'inizio, francamente eravamo un po' spauriti, ma quando Bruce ha preso il cappello e ci è venuto incontro, beh... ogni dubbio se ne è andato.

Ieri sera primo anello, di lato. Acustica nei primi brani non bella. Solita energia pazzesca, solito coinvolgimento del pubblico. Ci si autoricarica vicendevolmente.
Eravamo in sei, di cui uno che sentiva per la prima volta Bruce.
Bellissimo, con dei regali fatti "apposta per noi".
Ma è lo star bene di oggi, la pace, la serenità acquisita dopo il concerto che mi ripagano incredibilmente.

Ancora una volta.
paolo

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 14:11 
Non connesso
New Member
New Member

[quote="FRANCESCA"]Sono in ufficio e posso scrivere solo
FANTASTICO BRUCE !!!
Dopo tre anni pessimi per me (mamma affetta da sclerosi laterale amiotrofica e attaccata al respiratore), sono riuscita, nonostante tutti i miei sensi di colpa a divertirmi tantissimo.
Che dire: Racing, per mano a mia figlia (5 anni il 23 settembre che ha già visto 4 concerti, due nella pancia e due fuori), abbracciata a mio marito e bacio finale ....
GRAZIE GRAZIE GRAZIE[/quote]

Come ti capisco... Il 14 Giugno 2008 (qualche giorno fa) ho perso mia sorella di 39 anni per un tumore...
Da allora, sono 10 giorni che, di sera, vado a letto con la tristezza nel cuore...
Ma ieri, dopo aver visto il mio miglior concerto di sempre, mi sono addormentato felice e senza sensi di colpa. Certo, da domani ritornerà la malinconia per la grave perdita ma, da ieri, sono un po' meno triste...

Bologna 2002
Milano 2003
Milano 2007
Milano 2008
Torino 2009
Milano 2012
Milano 2013
Milano 2016

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 14:32 
Non connesso
New Member
New Member

Al costo di ripetere quanto già detto da tutti voi prima di me, voglio lasciare anche la mia testimonianza!
E' stato un concerto fantastico, con una band in grande forma, una scaletta che non avrei mai sognato, un grandissimo pubblico... unica nota stonata, una acustica pessima (almeno dal secondo anello), spero solo che qualcuno riuscirà a far uscire una registrazione degna! :smile:
E poi... BECAUSE THE NIGHT... una delle mie preferite in assoluto... indimenticabile! Nils tarantolato!!!
Grazie Bruce, alla prossima!

Avere coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa succeda. E' raro vincere, in questi casi, ma qualche volta si vince.
(Harper Lee)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 14:51 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ho letto da qualche parte che si vocifera che sia stato il concerto effettivamente + lungo mai suonato da bruce (pause escluse ovviamente).
Può essere secondo voi ?

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 14:55 
Non connesso
New Member
New Member

Ore 16:30 passo a prendere una ragazza, la mia, forse non quella che avrei pensato di avere di fanco a questo punto della mia vita, ma di certo non c'è nulla giusto?... Ore 20:50 la musichetta annuncia la ES, si comincia e sono già sudato: la scaletta pazzesca, San Siro per la prima volta, un signora di soli 65 anni in parte a me che ballava e cantava, il pubblico di Bruce meraviglioso, la mia maglietta che mi sono ritrovato in mano per caso che dice milano '85, io però ero troppo piccolo, l'energia che sembrava finire dopo ogni canzone, Bobby Jean il saluto per noi e per Danny, i brividi e i sorrisi incontrollati... mi sbagliavo una certezza c'è e si chiama Bruce Springsteen... Quella ragazza la mia ancora non lo sa, ma qualcuno gli ha fatto un regalo, il più bello della sua vita e forse dopo ieri sera ha intuito qualcosa...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 16:54 
Non connesso
New Member
New Member

Strepitoso concerto! Straordinaria scaletta, emozioni a non finire.
Se ci ripenso mi vien la pelle d'oca... Ho visto 7 concerti: 1985 1992 1992 1999 2003 2006 e 2008
devo ammettere che questo si avvicina per intensità ed emozione a quello del 1985.

Unica pecca la qualità acustica. Ero al primo anello verde e il suono era tutto impastato...
Settimana scorsa al concerto dei Radiohead si sentiva meravigliosamente.

Un abbraccio a tutti i fratelli springsteeniani[color=#0000BF][/color]

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 17:47 
Non connesso
New Member
New Member

è sempre il migliore, non c'è che dire....
emozionante, arriva dritto al cuore, fa ridere e piangere
bellissime versioni di una scaletta fantastica, purtroppo l'impianto di san siro non gli ha reso molto onore, peccato
grande band, si meritano gli stadi pieni di un pubblico come il nostro
ho provato tante emozioni forti, che m rimandano ai momenti vissuti a sansiro nel 2003 e a genova nel 99
e a una vita passata ascoltando bruce
peccato io non fossi nella migliore condizione, per un motivo o per l'altro ero lì da solo e non è proprio l'ideale ma è come se bruce mi avesse dato una pacca sulla spalla

non so qule sia meglio tra 03 e 08, molto diversi, entrambi unici!
così a memoria non mi pare nel 2003 di aver notato un'acustica così scarsa, e poi il volume delle prime canzoni....

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 17:52 
Non connesso
New Member
New Member

Alcuni miei amici non credono alle emozioni che regala Bruce ed io forse non sono capace di trasmetterle a parole .....
Per ieri sera l'unico neo è che non sono riuscito ad entrare nel pit, ma bruce mi ha consolato a dovere :razz:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 19:05 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Un concerto da favola. Se non sbaglio 29 canzoni è il record del tour. E che canzoni ...
Una scaletta quasi perfetta. Magic ridotto all'osso, un mix quasi perfetto di vecchio e nuovo, qualche autentica perla al posto giusto, esecuzioni magnifiche e tutta la band in gran forma.
Mi è dispiaciuto non ascoltare qualcosa, ma è un dettaglio del tutto trascurabile.
Complimenti a chi ha richiesto None but the Braves e Racing, anche se quest'ultima era nell'aria.
Complimenti a chi ha piazzato lo striscione Detroit Medley.
Complimenti a tutte le ragazze che su Spirit in the Night quasi quasi lo violentavano davanti a 70000 persone (eravate voi, vero?), immaginate se ci fosse stata Patty? Secondo me sarebbe scesa giù a riprenderselo (a proposito, complimenti anche a Patty per non esserci stata).
Uniche dolenti note sono per il suono pessimo e basso. Come ho scritto in un altro topic, dal prato, abbastanza davanti, le prime canzoni fino a Candy si intuivano appena, con un volume troppo basso e distorto. Il battito delle mani a tempo era più forte della musica (se la musica non si sente, si potrebbero anche battere le mani un pò più piano, no?). Poi la situazione è un pò migliorata ma comunque l'assolo di Nils si è apprezzato più per le piroette che per le note, più che altro intuite.
Grazie Bruce, lunga vita a te e alla Band. Ancora una volta non c'è confronto con chiunque altro.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 19:33 
Non connesso
New Member
New Member

sun ha scritto:
ho letto da qualche parte che si vocifera che sia stato il concerto effettivamente + lungo mai suonato da bruce (pause escluse ovviamente).
Può essere secondo voi ?

Anni (svariati) fa ricordo di aver letto da qualche parte di un fantomatico concerto di oltre 4 ore in Australia.
Ma forse era solo una leggenda

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 19:44 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

sun ha scritto:
Può essere secondo voi ?

Quello che di certo posso dirti, è che nel 85 calcolai 3 ore e 10 al netto della pausa.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 20:30 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Milano 25 Giugno 2008?
Un'eiaculazione durata 3 ore.......

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 21:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

luca_lucchesi ha scritto:
sun ha scritto:
Può essere secondo voi ?

Anni (svariati) fa ricordo di aver letto da qualche parte di un fantomatico concerto di oltre 4 ore in Australia.
Ma forse era solo una leggenda

non mi risulta in quetsi termni

Se non erro il più "lungo" riconosciuto ufficialmente è del 1980, quel NASSAU COLISEUM di fine anno, non in Australia

per Milano 2008 il più lungo di questo tour, probabilmente, ma vediamo in giro che si dice, c'è gente più "ferrata"

per esempio wikipedia (che non è vangelo) per il THE RIVER TOUR ( :cool: ) cita

Cita:
Springsteen's performances on this tour were similar in nature to tours before, but extended in length. Thirty-song sets were often seen and shows ran up to four hours; it was during this tour that Springsteen's reputation for marathon performances really took hold.

....
The most famous of the shows on the tour is probably the New Years Eve 1980 one at Nassau Coliseum on Long Island, New York. With a set list 38 songs strong, it is one of the longest Springsteen shows of all time and also often regarded as one of the best

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 22:58 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

quello che ho visto e quello che ho sentito non trova parole per essere espresso.....

mi ha ridato le emozioni di 23 anni fà e anche di più...

dopo ieri sera scelgo il silenzio... Amen.

Ultima modifica di purplecadillac il giovedì 26 giugno 2008, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS