|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 5:27 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
petrus99
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:09 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Marcobg ha scritto: andromeda1968 ha scritto: anche a me è sembrato un addio...come dire...vi do il meglio di me...per un ultimo saluto....spero sia solo un'impressione Mi sa che l'abbiamo pensata in tanti sta cosa, però evitiamo di ripetercelo che poi magari diventa vera... Confermo.... Comunque ....abbiamo tutti sofferto di allucinazione collettiva o ha realmente fatto il Detroit e T&S? Siamo tornati indietro di 30 anni al 78? Quando mi si spiana la pelle d'oca dai polpastrelli, scriverò altro.....
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
Jungleland
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:13 |
|
|
Administrator |
|
Iscritto il: sabato 15 settembre 2001, 5:29 Messaggi: 413 Località : Milano
|
Marcobg ha scritto: andromeda1968 ha scritto: anche a me è sembrato un addio...come dire...vi do il meglio di me...per un ultimo saluto....spero sia solo un'impressione Mi sa che l'abbiamo pensata in tanti sta cosa, però evitiamo di ripetercelo che poi magari diventa vera... Non ci voglio nemmeno pensare...
_________________ Jungleland
Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso. (Jesse Jackson)
|
|
|
|
|
paolo70
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:15 |
|
|
fantasticoall'ennesimapotenza............ho urlato, cantato, ballato ed anche pianto sulle note di racing....(classica sequenza: peli delle braccia che si rizzano-magone-lacrime) che dire ........un diluvio di emozioni.....non si può chiedere di più al nostro Bruce.........nessuno sa darci quanto lui.......ma anche noi ci mettiamo del nostro (unica nota stonata.....nel bel mezzo di racing....momento indescrivibile....beh, uno mi chiede di spostarmi perchè deve passare con un bicchiere di Birra....ma come si fa ad interrompere un'emozione così.....ma proprio su racing ti deve venire in mente della birra?.....mah)
|
|
|
|
|
sun
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:18 |
|
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 8:54 Messaggi: 322 Località : vagabondo triestino
|
ho troppa voglia di scrivere di ieri sera ...
eccomi qua, dopo queste 24 ore folli e piene di forti emozioni. Io e il mio amico siamo arrivati a sansiro alle 22.30 della sera prima , avevamo rispettivamente il numero di pit 271 e 270. Notte calda e tra un appello e l'altro siamo riusciti a dormire anche un pochetto. Dopo una lunga e calda atttesa e dopo aver fraternizzato con i ragazzi vicini (da cineteca il tipo che chiama il collega e chiede di dire al capo "oggi sto male, ho la febbre, sto talmente male che non riuscirò neanche a rispondere al telefono" ... chissà cosa gli diranno quando tornerà in ufficio bello abbronzato ) attorno alle 17 hanno aperto i cancelli del Pit e per fortuna e con un pò di bravura ci siamo messi sulla transenna (avevamo davanti solo una signora americana simpaticissima che aveva visto solo circa 300 concerti del boss ... a iniziare da Cleveland '78 ) proprio davanti a quel grande uomo, Big Man Clarence Clemons.
Cosa dire del concerto ? Adesso sono confuso, stanco, senza energie e quindi faccio fatica a trovare un aggettivo giusto. Posso solo dire che ad un certo punto mi sono reso conto che ieri sera qualsiasi canzone avesse fatto (anche PONY BOY come simpaticamente cantavano un gruppo di ragazzi accanto a noi) sarebbe stato un capolavoro. Una energia, un CUORE, un DIO che porta il suo popolo rockeggiante verso la terra promessa; ieri sera bruce è stato questo e tanto, ma proprio tanto, di più. Purtroppo l'ho visto solo 5 volte nella mia vita e finalmente dopo 23 anni di rimorsi (giugno 85) sono riuscito a vederlo a sansiro e devo essere sincero , anche se a mente ancora troppo calda, che è stato il suo miglior live che ho visto. Unico
Venendo alla scaletta. Ben lieto che ci fosse tanto darkness, una prove it all night stile anni '70, una hungry heart che ci ha fatto cantare tutti , una spirit teatrale, una candy bellissima, una because the night con un assolo spettacolare di nils, una I'm on fire bellissima, una RACING IN THE STREET che non doveva assolutamente mancare e poi dei bis che ci hanno portato direttamente a quel lontano 1985 sempre a san siro.
Oggi ho letto in giro per l'ennesima volta che quello di ieri potrebbe essere stato un addio della E Street band (bruce proseguirà con altri progetti, con altri band) e dopo quello che ho visto ieri penso che sia molto probabile. L'ho percepito come un grande bel saluto di una grande famiglie ai loro "figli".
Concludo, scusandomi per la lunghezza del post, invitandovi ad osservare la frase che c'è nella mia firma. Quella frase detta nel 74 e riferita a bruce, ieri sera (34 anni dopo) era più vera che mai. Grazie Bruce.
_________________ And on a night when I needed to feel young, he made me feel like I was hearing music for the very first time. (Jon Landau - May 22, 1974)http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... spettacolo
|
|
|
|
|
growin_up
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:23 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2002, 18:53 Messaggi: 85 Località : Torino/Milano
|
sun ha scritto: Concludo, scusandomi per la lunghezza del post, invitandovi ad osservare la frase che c'è nella mia firma. Quella frase detta nel 74 e riferita a bruce, ieri sera (34 anni dopo) era più vera che mai. Grazie Bruce. aggiungo che ho visto il futuro del rock'n'roll ieri sera. E, kazzzzo, dopo 35 anni il suo nome è ancora Bruce Springsteen!
_________________ Erimene: raccolta fondi 2011
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:25 |
|
|
Ieri sera i sogni sono diventati realtà Durante Racing in the street ho girato lo sguardo verso lo stadio, un bellissimo colpo d'occhio, l'ho visto gremito di persone in silenzio e poi ho alzato lo sguardo verso il cielo ormai scuro. Quello è stato forse il momento più emozionante a cui io abbia mai assistito durante un concerto.
La mia prima volta nel pit. Non ho mai visto Bruce così da vicino durante uno spettacolo. A un certo punto mi sono accorta che avevo gli occhi lucidi e il magone perchè quest'uomo ha segnato e percorso tutta la mia vita. Ed era lì, con noi.
E' il musicista più generoso della storia
Grazie agli amici che hanno condiviso con me questo momento. E' stato ancora più bello perchè c'eravate voi
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
Ultima modifica di SANDY75 il giovedì 26 giugno 2008, 10:44, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
lostintheflood
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:34 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 17:35 Messaggi: 545 Località : at the edge of town
|
che dire? Concerto di un'intensità e di una gratificazione da non riuscire a spiegare. È solo il mio terzo concerto che ho visto ( e non per questioni anagrafiche, anzi)....Poteva iniziare meglio di summertime blues? E quell'invasato di Nils nell'assolo di Because? Spaziale!!! Un alieno! Durante Racing qualche lacrima mi è scappata (non era per il caldo)....ricordi e amarezze personali.....ha salutato clarence durante tutto il concerto chiamandolo, guardandolo, cantando per lui...ha risalutato steve (bobby jean)....ha cambiaro una parte di un verso? (darkness....I lost my faith, and I lost YOU.....salutava mica anche la Patti?)...ha salutato il pubblico facendoci l'amore come si fa per l'ultima volta con qualcuno che poi si/ci lascierà .....ha baciato noi tutti quando ha baciato quella stralunata e bellissima ragazza che teneva una bandiera con su scritto "kiss this girl behind".....si è dannato l'anima per 3 ore, sudando e cantando...e poi alla fine, dopo american land, T&S.....ma dai si può??? Stratosferico....vorrei essere anch'io così vitale, generoso, amante di quello che faccio quando avrò la sua età (e, lo confesso, non mi manca molto)....per adesso mi fermo qui, magari più tardi o domani scrivo qualcos'altro....e lo stadio così bello, pieno di amici che ama le tue stesse cose e sa e vuole condividerle in pace, col cuore e con l'anima.....e se anche non dovesse tornare più con questa band....è stato un bel salutarsi, e le cose, come si sa, finiscono ( lo dice anche lui, no?).....non rattristiamoci, a lui non piacerebbe......because tramps like us, baby we were born to run
_________________ Right! Here we go now! A sociology lesson, with a bit of psychology, a bit of neurology, a bit of fuckology...no fun
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:37 |
|
|
Non pensiamo che sia l'ultimo, non pensiamo che sia finito.
Godiamocelo come la cosa stupenda che è stata.
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
|
|
|
|
|
Marcobg
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:48 |
|
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2002, 9:11 Messaggi: 147 Località : Bergamo
|
Nils che fa le giravolte alla fine dell'assolo di because the night è l'emblema della serata. ci mancava solo garry che fa la scivolata sulle ginocchia e max che perde di vista bruce per 30 secondi...
|
|
|
|
|
Benji81
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:49 |
|
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58 Messaggi: 632 Località : Bovalino (RC)
|
_________________ CHE SIA ROCK!
|
|
|
|
|
andromeda1968
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 11:01 |
|
|
SANDY75 ha scritto: Ieri sera i sogni sono diventati realtà Durante Racing in the street ho girato lo sguardo verso lo stadio, un bellissimo colpo d'occhio, l'ho visto gremito di persone in silenzio e poi ho alzato lo sguardo verso il cielo ormai scuro. Quello è stato forse il momento più emozionante a cui io abbia mai assistito durante un concerto.
La mia prima volta nel pit. Non ho mai visto Bruce così da vicino durante uno spettacolo. A un certo punto mi sono accorta che avevo gli occhi lucidi e il magone perchè quest'uomo ha segnato e percorso tutta la mia vita. Ed era lì, con noi.
E' il musicista più generoso della storia
Grazie agli amici che hanno condiviso con me questo momento. E' stato ancora più bello perchè c'eravate voi Ciao Sandy anche io ho provato le stesse tue sensazioni io ero al terzo anello in alto vedevo tutte le luci di Milano il duomo e tutti i palazzi illuminati nella notte e mentre cantava Racing in the street ho guardato quasi tutta la canzone la città dall'alto la mia città Milano e mi è sembrata piu' bella che mai...ancora adesso ho la pelle d'oca mentre scrivo...ascoltare melodie cosi' e immaginarsi nelle liriche della canzone....meraviglioso...sembrava un video...sono davvero felice
_________________ Andrea
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 11:15 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
davide74ge
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 11:18 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 16:09 Messaggi: 120 Località : Genova
|
Jungleland ha scritto: Serata indimenticabile,scaletta da urlo, la band carica e Bruce come sempre irraggiungibile
Unica nota negativa, l'acustica soprattutto all'inizio era pessima....... Dal I anello verde l'acustica non esisteva: un pastone totale (a volte Max sembrava usasse la doppia cassa, fai te...), da cui riuscivano a uscire, grazie a Dio, la sua voce, la sua Fender e il sax di Clarence. Non credevo che San Siro dagli spalti facesse così schifo come acustica...
_________________ La malizia è spesso più negli occhi di chi legge o nelle orecchie di chi ascolta, che nella mano di chi scrive o nella bocca di chi parla...
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 11:24 |
|
|
|
|
|
|
|
sun
|
Inviato: giovedì 26 giugno 2008, 11:26 |
|
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 8:54 Messaggi: 322 Località : vagabondo triestino
|
in tutto il tour è la seconda o terza volta no che fa una canzone dopo American land ricordo di una kitty's back e poi ????? vogliamo parlare dello striscione THUDERCKRACK BRUCE'S BACK
_________________ And on a night when I needed to feel young, he made me feel like I was hearing music for the very first time. (Jon Landau - May 22, 1974)http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... spettacolo
|
|
|
|
|
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 5:27 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti |
|
|
|