Autore |
Messaggio |
codadilupo
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 13:35 |
|
|
San Siro: installazione dei pannelli fonoassorbenti entro fine maggio
Lo stadio milanese di San Siro aprirà a breve (il 31 maggio, con i Negramaro) la stagione di concerti estivi, e i residenti della zona hanno portato all’attenzione del Comune già alcuni mesi fa il problema del rumore eccessivo, senza ottenere però alcuna soluzione soddisfacente. Per questo motivo il Comitato SanSiroVivibile ha fatto partire una diffida indirizzata al sindaco Letizia Moratti (vedi News), ma ora da Palazzo Marino arrivano delle proposte concrete: il Comune ha ordinato 60 metri lineari di pannelli fonoassorbenti, che verranno installati entro il 31 maggio. Questa operazione porterà a una riduzione del rumore di circa 2,2 decibel all’esterno dello stadio. Non solo: è prevista anche una seconda fase di lavori, che prevede l’installazione di alcuni pannelli mobili sul lato superiore della copertura e contemporaneamente si sta lavorando al blocco del traffico, per evitare possibili ingorghi stradali. L’assessore Giovanni Terzi ha dichiarato: “Questa è la dimostrazione dell’impegno che l’amministrazione ha sia nei confronti dei cittadini, sia nei confronti dei giovani che vogliono assistere ai concerti e alle grandi manifestazioni di massa. Il nostro scopo è diminuire il disturbo, ma mantenere i concerti”. Il Comune di Milano è certo di riuscire a portare a termine i lavori prima dell’inizio dei concerti, in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).
(Fonte: Corriere della Sera) (23 Mag 2008)
uhuahuaauhauahuahuahauahuahuahua
|
|
|
|
|
gideon
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:16 |
|
Iscritto il: venerdì 31 agosto 2007, 20:18 Messaggi: 419 Località : Firenze
|
codadilupo ha scritto: San Siro: installazione dei pannelli fonoassorbenti entro fine maggio
Lo stadio milanese di San Siro aprirà a breve (il 31 maggio, con i Negramaro) la stagione di concerti estivi, e i residenti della zona hanno portato all’attenzione del Comune già alcuni mesi fa il problema del rumore eccessivo, senza ottenere però alcuna soluzione soddisfacente. Per questo motivo il Comitato SanSiroVivibile ha fatto partire una diffida indirizzata al sindaco Letizia Moratti (vedi News), ma ora da Palazzo Marino arrivano delle proposte concrete: il Comune ha ordinato 60 metri lineari di pannelli fonoassorbenti, che verranno installati entro il 31 maggio. Questa operazione porterà a una riduzione del rumore di circa 2,2 decibel all’esterno dello stadio. Non solo: è prevista anche una seconda fase di lavori, che prevede l’installazione di alcuni pannelli mobili sul lato superiore della copertura e contemporaneamente si sta lavorando al blocco del traffico, per evitare possibili ingorghi stradali. L’assessore Giovanni Terzi ha dichiarato: “Questa è la dimostrazione dell’impegno che l’amministrazione ha sia nei confronti dei cittadini, sia nei confronti dei giovani che vogliono assistere ai concerti e alle grandi manifestazioni di massa. Il nostro scopo è diminuire il disturbo, ma mantenere i concerti”. Il Comune di Milano è certo di riuscire a portare a termine i lavori prima dell’inizio dei concerti, in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).
uhuahuaauhauahuahuahauahuahuahua Sandy posso incominciare a pensare di parlare male di milano adesso??????
_________________ [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dVzf38Dsbx0[/youtube]
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:46 |
|
|
MIO DIO MI INCATENO FUORI DALLO STADIO
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
|
|
|
|
|
theriver2003
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:49 |
|
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 21:07 Messaggi: 268 Località : Roma
|
codadilupo ha scritto: in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).
uhuahuaauhauahuahuahauahuahuahua zitti zitti.....che magari lo spostano a roma
_________________ "my band remains one of the mightiest in the land and I want you to know it, we want to show you…because we can"
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 14:57 |
|
|
theriver2003 ha scritto: zitti zitti.....che magari lo spostano a roma L'importante è che lo facciano... sono preoccupata
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:02 |
|
|
SANDY75 ha scritto: theriver2003 ha scritto: zitti zitti.....che magari lo spostano a roma L'importante è che lo facciano... sono preoccupata bene bene.......questo articolo l'ho messo apposta per gettare scompiglio! ogni anno la stessa storia, ma mai un concerto annullato. non c'è da preoccuparsi almeno per quest'anno. Inizierò a preoccuparmi quando durante un inverno, a gennaio\febbraio non saranno annunciate ancora date a San Siro d qualsiasi artista.
|
|
|
|
|
dr. zoom
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:08 |
|
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 20:54 Messaggi: 29 Località : Vittoria (RG)
|
Ma sono impazzitii??????????? questo è il mio primo concerto di Bruce e soci e vogliono distruggermi questo sogno ormai vicibo a realizzarsi??? Mi incateno pure io li davanti!!!! ...dalla Sicilia con furore!!!
_________________ ...everybody has a reason to begin again...
MILANO, 25 giugno 2008 TORINO, 21 luglio 2009 FIRENZE, 10 giugno 2012 MILANO, 3 luglio 2016
|
|
|
|
|
pazzimoltopazzi
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:12 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 22:36 Messaggi: 682 Località : Troppo vicino ad Austria e Slovenia
|
_________________ Someday we'll look back on this and it will all seem funny... [MOD edit]ma dentro rimango spugna!
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 15:20 |
|
|
pazzimoltopazzi ha scritto: secondo me sta comprando i biglietti dei concerti che ci saranno prima (negramaro, vasco e zucchero) e andrĂ a distruggere i pannnelli che installano, sperando nello spostamento a roma
|
|
|
|
|
painkiller
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 17:54 |
|
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 19:30 Messaggi: 379 Località : Castelnuovo Berardenga (Siena)
|
SANDY75 ha scritto: MIO DIO MI INCATENO FUORI DALLO STADIO Che mi potrei incatenare insieme a te?
_________________ Mi devi perdonare, se penso così Tu resterai lì dove sei, Non voglio tu stia qui
|
|
|
|
|
painkiller
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 17:54 |
|
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 19:30 Messaggi: 379 Località : Castelnuovo Berardenga (Siena)
|
theriver2003 ha scritto: codadilupo ha scritto: in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).
uhuahuaauhauahuahuahauahuahuahua zitti zitti.....che magari lo spostano a roma UHMMMMMMMM, a pensacci bene....
_________________ Mi devi perdonare, se penso così Tu resterai lì dove sei, Non voglio tu stia qui
|
|
|
|
|
gregoire711
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 19:22 |
|
Iscritto il: domenica 8 aprile 2007, 16:35 Messaggi: 29 LocalitĂ : Cogoleto (ge)
|
dr. zoom ha scritto: Ma sono impazzitii???????????
questo è il mio primo concerto di Bruce e soci e vogliono distruggermi questo sogno ormai vicibo a realizzarsi???
Mi incateno pure io li davanti!!!! Che non facciano scherzi è il primo anche per me!
_________________ We made a promise we swore we'd always remember No retreat, baby, no surrender
|
|
|
|
|
fishlady
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 19:33 |
|
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:08 Messaggi: 1084 LocalitĂ : all'ombra der cupolone
|
tranquilli, non succede niente....
_________________ metal heart you're not worth a thing
|
|
|
|
|
fabri64
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 21:23 |
|
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38 Messaggi: 698 Località : wet pussy ...... ina
|
solite bischerate.
|
|
|
rud krol
|
Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 22:16 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
fabri64 ha scritto: solite bischerate. La saggezza dei vecchi!
|
|
|
|
|
|