Autore |
Messaggio |
ferrantedp
|
Inviato: domenica 30 marzo 2008, 16:44 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
Credo che le scalette di questo tour non siano affatto più ripetitive di tour passati, lo pensavo prima del post di Arry, lo penso ancora dopo averlo letto. In fondo in tutti i suoi tour erano quattro o cinque le canzoni che si alternavano con altre mentre tutto il resto dello show è sempre stato costruito su un'ossatura fissa di canzoni, cioè la stessa cosa che sta succedendo in questo tour. Per quanto riguarda il discorso delle chicche, delle premiere in quanto tali me ne frego, mentre sono contento se mi fa una delle mia preferite, magari inaspettata. Insomma voglio dire che se mi fa Lost in the Flood o Incident o Racing, ne sono contento unicamente perché mi piace più di altre canzoni; che poi l'abbia suonata una volta, due volte o centocinquanta volte, è cosa assolutamente irrilevante.
|
|
|
|
|
Pog
|
Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 10:56 |
|
|
le uniche scalette ripetitive sono quelle dove mi incontro con i miei amichetti ogni giorno, da oramai 10 anni.....
con questo mi candido ufficialmente al post più inutile del 2008. (mmhhh....ci sarebbe da farlo un topic con le candidature per i post, ma pure topic, più inutili del mese)
_________________ non rompetemi il jazz
Ultima modifica di Pog il lunedì 31 marzo 2008, 14:14, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
sun
|
Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:31 |
|
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 8:54 Messaggi: 322 Località : vagabondo triestino
|
|
|
|
|
Ternano79
|
Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 15:21 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:39 Messaggi: 50 Località : TERNI
|
sun ha scritto: ecco l'unica cosa che conta ... altro che le scalette Vabbè che centra, quello che suona va bene uguale perchè sarebbe fantastico lo stesso, però credo sia normale che ognuno esprima le sue preferenze. Se fa Loose Ends io impazzisco per 2 motivi, primo perchè è la mia preferita e secondo perchè il 25 sarà la mia prima data fuori dal Pit e non me lo perdonerei mai di essermela persa (perche ballarla dal secondo anello è un pò come perdersela). L'altro mio sogno è None But The Brave ma ci credo poco....
_________________ "ho visto il futuro dell'umanità , un disastro, e il suo nome è... Ternano79" (Gino Landau)
|
|
|
|
|
persio78
|
Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 16:49 |
|
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 19:33 Messaggi: 3 Località : roma
|
Mi sembra che questo topic abbia poco senso, perchè se c'è una cosa che differenzia Springsteen da TUTTI gli altri è che qualunque scaletta faccia, esci dal concerto sempre felice, con la sensazione che ti abbia dato qualcosa in più di quello che ti aspettavi. Almeno questa è la mia esperienza. Negli ultimi 3 concerti volevo Thunder Road e non l'ha fatta. Ma non me ne fregava nulla. Ci sono artisti che magari ami che però, se non fanno le 3 canzoni che vuoi te ne torni a casa deluso. Non è il caso di Bruce. Penso che sia proprio questo che lo rende così superiore agli altri. Ogni suo concerto è un'esperienza. Pure se canta l'elenco del telefono. Detto questo, sono pronto a tutto perchè faccia 'Lost in the flood'
|
|
|
|
|
PATOAGUILERA
|
Inviato: martedì 1 aprile 2008, 2:28 |
|
|
New Member |
|
|
Provo a dire la mia: sono anch'io dell'idea che un concerto non si possa giudicare solo dalla scaletta, però secondo me è indubbio che anche lei (la scaletta) un valore aggiunto allo show lo può dare. Mi spiego: è ovvio che Bruce, da gran perfomer qual'è, qualsiasi cosa suonasse ci farebbe da uscire da un suo concerto soddisfatti alla grande. Però, da sempre, le premiere o le chicche che dir si voglia, costituiscono linfa vitale per la storia di ogni suo tour. Se facesse ogni sera gli stessi pezzi nello stesso ordine sarebbe la stessa cosa? Se noi sapessimo già con certezza la setlist di San Siro, l'attesa e la trepidazione serebbe la stessa? Io non credo. La grandezza di Bruce sta anche, ovviamente non solo ma anche, in quella frazione di secondo in cui lui attcca con "one, two, three" e tu sei lì con i brividi perché sai che se è in serata puoi aspettarti davvero di tutto. Poi è chiaro che non tutte le ciambelle escono col buco e alcune chicche escono loffie (la lose-ends di Genova '99 non mi disse niente neanche a me) però ti danno la sensazione di assistere a qualcosa di davvero unico e non di uno spettacolo in fotocopia rispetto agli altri. San Siro 2003 sarebbe stato comunque grande, non discuto, però quando ha fatto Growin up con il parlato in italiano....o follow that dream.....o Wholl'stop the rain, non prevista in scaletta, ma eseguita a causa della pioggia... Bene, anche queste cose, secondo me, hanno segnato la grandezza del Bruce live, che riesce a fare concerti in stadi da 80.000 posti creando quel legame intimo col pubblico come se stesse suonando in un pub di Busalla. Scusate per il post un po' lungo.
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: martedì 1 aprile 2008, 9:42 |
|
|
PATOAGUILERA ha scritto: come se stesse suonando in un pub di Busalla.. probabilmente se si va alla Fabbrica della Birra di Busalla e ci si riempie per bene con tutte le birre prodotte in loco, anche il peggiore dei musicisti sarebbe visto come bruce!!!!!! A me una media chiara. grazie
|
|
|
|
|
PATOAGUILERA
|
Inviato: martedì 1 aprile 2008, 12:22 |
|
|
New Member |
|
|
codadilupo ha scritto: PATOAGUILERA ha scritto: come se stesse suonando in un pub di Busalla.. probabilmente se si va alla Fabbrica della Birra di Busalla e ci si riempie per bene con tutte le birre prodotte in loco, anche il peggiore dei musicisti sarebbe visto come bruce!!!!!! A me una media chiara. grazie Pensa che lì una sera ho visto i Beatles jammare con i Rolling Stones
|
|
|
|
|
Ternano79
|
Inviato: martedì 1 aprile 2008, 15:23 |
|
|
Incredibile! Avevo detto che era impossibile invece ieri a Vancouver l'ha fatta! None but the brave!
Ecco, come volevasi dimostrare, in questo tour puoi aspettarti di tutto.
_________________ "ho visto il futuro dell'umanità , un disastro, e il suo nome è... Ternano79" (Gino Landau)
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: martedì 1 aprile 2008, 19:28 |
|
|
Ternano79 ha scritto: Incredibile! Avevo detto che era impossibile invece ieri a Vancouver l'ha fatta! None but the brave!
Ecco, come volevasi dimostrare, in questo tour puoi aspettarti di tutto. è questo il bello..... al di là di una scaletta.... lasciarsi sorprendere
_________________ everything is everything...
|
|
|
|
|
paolo_rz
|
Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 11:31 |
|
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2002, 8:41 Messaggi: 384 Località : Varese
|
point blank, vaccaboia.. e a fanculo le scalette
_________________ Bologna.18.10.02-Firenze.08.06.03-Milano.28.06.03-Milano.07.06.05-Monaco.12.06.05-Milano.12.05.06-Milano.28.11.07-Koln.13.12.07-Milano.25.06.08-EastRutherford.31.07.08-Foxboro.02.08.08-Stoccolma.04.06.09-Stoccolma.05.06.09-Torino.21.07.09
|
|
|
|
|
dado13
|
Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 14:27 |
|
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 17:21 Messaggi: 112 Località : Milano
|
paolo_rz ha scritto: point blank, vaccaboia.. e a fanculo le scalette oh!! Esatto eccheccazzo!!
_________________ JBJ: " Bruce is God"
|
|
|
|
|
Ternano79
|
Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 2:04 |
|
|
Meeting Across The River??????????? Chissà come l'ha fatta, speriamo non l'abbia cambiata di una virgola, quella è bibbia per me..... Che spettacolo, grande Bruce!!!
|
|
|
|
|
painkiller
|
Inviato: domenica 13 aprile 2008, 10:38 |
|
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 19:30 Messaggi: 379 Località : Castelnuovo Berardenga (Siena)
|
codadilupo ha scritto: La Chicca, la pinta e la Santa Maria ................e la Nina? E che vuoi che sia..
Chicca? Nina? Mah io darei una pinta a tutt'e due...... Tanto pe' non fa differenze.
_________________ Mi devi perdonare, se penso così Tu resterai lì dove sei, Non voglio tu stia qui
|
|
|
|
|
Benji81
|
Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 11:50 |
|
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58 Messaggi: 632 Località : Bovalino (RC)
|
SCALETTE RIPETITIVE? e già come facciamo con i bootlegs? per me può suonare la stessa scaletta per 1anno intero tanto io a Milano e a Parigi ci andrò ugualmente xké a suonare sono BRUCE SPRINGSTEEN E LA E STREET BAND!
_________________ CHE SIA ROCK!
|
|
|
|
|
|