|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 1:44 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
marostica
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:38 |
|
|
una idea: biglietti con numerazione progressiva
Il giorno prima del concerto la Barley annuncia che a partire dal numero di biglietto ... fino al numero .... si entra nel pit
mi sembrerebbe una idea buona
_________________ amica mia
so che forse tu non capirai
ma un uomo no, non e' contento mai..mai!
|
|
|
|
|
davide74ge
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:40 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 16:09 Messaggi: 120 Località : Genova
|
marostica ha scritto: una idea: biglietti con numerazione progressiva
Il giorno prima del concerto la Barley annuncia che a partire dal numero di biglietto ... fino al numero .... si entra nel pit
Avrebbe un senso... anche dal punto di vista economico della Barley (la corsa all'acquisto gli darebbe immediata e imponente liquidità ...). Bisognerebbe avere la certezza che tutte o quasi le città capoluogo avessero una porzione di biglietti equa tra quelli che entrano poi nel pit...
_________________ La malizia è spesso più negli occhi di chi legge o nelle orecchie di chi ascolta, che nella mano di chi scrive o nella bocca di chi parla...
|
|
|
|
|
bimba_s
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:42 |
|
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2004, 21:24 Messaggi: 1158 Località : Nel mio personalissimo medioevo
|
marostica ha scritto: una idea: biglietti con numerazione progressiva
allora fai la lotteria come in america, n sistema già rodato e che a quanto pare funziona abbastanza bene
_________________ io quando ho amato ho amato dentro gli occhi suoi, magari anche fra le sue braccia ma ho sempre pianto per la sua felicitÃ
|
|
|
|
|
davide74ge
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:43 |
|
|
Aggiungo una cosa.
Creare un coordinamento e una disciplina ferma ma amichevole e fraterna sarebbe MOLTO da fan di Bruce. Sulla categoria ultimamente ho visto scrivere sempre peggio, e mi spiace perché è una delle cose in cui credevo di più.
Altri musicisti hanno i fan che meritano, e Bruce non deve fare eccezione. Dovremmo distinguerci nettamente dagli altri su questi aspetti organizzativi e di civiltà , mostrando che, gestendoci con cervello, siamo veramente Blood brothers
_________________ La malizia è spesso più negli occhi di chi legge o nelle orecchie di chi ascolta, che nella mano di chi scrive o nella bocca di chi parla...
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:50 |
|
|
io metterei i braccialetti in una gran caccia al tesoro.......
* dentro i muffin di Spizzico
* da un magliettaro abusivo
* atorno alle Becks dei venditori alle code
* assieme ai ticket del parcheggio
* nei carrelli del Carrefour
* attaccati alle piante attorno ai vari piazzali
* dentro i panini dei porcari
altre proposte?
Ultima modifica di codadilupo il venerdì 30 novembre 2007, 14:54, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
spino
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:52 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 12:46 Messaggi: 536 Località : in coda...
|
codadilupo ha scritto: io metterei i braccialetti in una gran caccia al tesoro....... * dentro i muffin di Spizzico * da un maglettaro abusivo * atorno alle Becks dei venditori alle cose * assieme ai ticket del parcheggio * nei carrelli del Carrefour * attaccati alle piante attorno ai vari piazzali * dentro i panini dei porcari
altre proposte?
* nelle siepi in mezzo all'autostrada
|
|
|
|
|
milton
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:52 |
|
|
Il fatto e' che il PIT, nato come strumento di sicurezza per evitare schiacciamenti (chi c'era ricordera' Milano 1985, senza PIT, svenimenti e soccorsi), e' diventato da un lato una specie di marchio di riconoscimento per i fan che (a torto) si ritengono gli unici VERI fan, dall'altro comoda scorciatoia del management per favorire discrezionalmente qualcuno (VIPS, ecc.).
Nel caso di mercoledi' scorso, ad esempio (come sempre, d'altra parte), c'era un unico biglietto parterre, PIT o non PIT, e a stabilire il diritto di avvicinarsi al palco era in (piccola) parte la fortuna (niente di sudato o guadagnato duramente, per favore) di poter essere li' giorni prima, in (gran) parte la decisione degli addetti del management (a 5 minuti dal concerto ancora davano braccialetti, peraltro abbondantemente disponibili, a ragazzine urlanti e raccomandati, ne sono testimone).
Per conto mio non c'e' nessun merito nel fare la coda dalla mattina del giorno prima, un operaio difficilmente puo' permetterselo, cosi' come un genitore con figli piccoli, ma per come stanno le cose il PIT resta il regno di chi puo', e snobisticamente guarda verso il retro del parterre come verso una mandria di mediocri non all'altezza, ma grazie al cielo il Boss suona per tutti, non per chi gli avvinghia il polpaccio.
Ci sarebbero soluzioni piu' democratiche:
1. lasciare entrare all'apertura dei cancelli e transennare via via che si riempie il parterre
2. mettere in vendita tipologie di biglietti differenti, il biglietto PIT diverso da quello parterre
3. togliere il pit (nei palazzetti, almeno, dove la calca e' minore)
Utopie
Milton
_________________ walk tall or baby don't walk at all
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:01 |
|
|
valmont ha scritto: ...ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca ?
la risposta è dentro di te........però è sbagliata
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:01 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
marostica ha scritto: davide74ge ha scritto: ...
mi chiedo: sarebbe così difficile creare un coordinamento tra fan club d'Italia per darsi un codice di autoregolamentazione, creare una specie di "servizio d'ordine" interno, anche per isolare gli stronzi, i furbi e i facinorosi, e soprattutto entrare in contatto con la "cupola" della Barley Arts per farsi dare una mano a organizzare le cose un po' meno all'italiana? ... Ciao! giustissimo...
Invece a me sembra sbagliatissimo.
Perchè:
1) Un fan non iscritto a fan club o forum o a qualsiasi altro tipo di raggruppamento sarebbe discriminato;
2) il servizio d'ordine lo deve gestire l'organizzazione (cosa creiamo, le "ronde springsteeniane? )
3) La Barley Arts e Ticketone già fanno abbastanza casini da soli, figuriamoci se "aiutiati" da vari gruppi e gruppetti di fans.
|
|
|
|
|
Slash89
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:02 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 17:01 Messaggi: 86 Località : Genova
|
milton ha scritto: Il fatto e' che il PIT, nato come strumento di sicurezza per evitare schiacciamenti (chi c'era ricordera' Milano 1985, senza PIT, svenimenti e soccorsi), e' diventato da un lato una specie di marchio di riconoscimento per i fan che (a torto) si ritengono gli unici VERI fan, dall'altro comoda scorciatoia del management per favorire discrezionalmente qualcuno (VIPS, ecc.). Nel caso di mercoledi' scorso, ad esempio (come sempre, d'altra parte), c'era un unico biglietto parterre, PIT o non PIT, e a stabilire il diritto di avvicinarsi al palco era in (piccola) parte la fortuna (niente di sudato o guadagnato duramente, per favore) di poter essere li' giorni prima, in (gran) parte la decisione degli addetti del management (a 5 minuti dal concerto ancora davano braccialetti, peraltro abbondantemente disponibili, a ragazzine urlanti e raccomandati, ne sono testimone). Per conto mio non c'e' nessun merito nel fare la coda dalla mattina del giorno prima, un operaio difficilmente puo' permetterselo, cosi' come un genitore con figli piccoli, ma per come stanno le cose il PIT resta il regno di chi puo', e snobisticamente guarda verso il retro del parterre come verso una mandria di mediocri non all'altezza, ma grazie al cielo il Boss suona per tutti, non per chi gli avvinghia il polpaccio.
1. lasciare entrare all'apertura dei cancelli e transennare via via che si riempie il parterre 2. mettere in vendita tipologie di biglietti differenti, il biglietto PIT diverso da quello parterre 3. togliere il pit (nei palazzetti, almeno, dove la calca e' minore)
Utopie
Milton
si noi che eravamo in transenna siamo gli unici veri fan, voi tutti siete dei cazzoni, lo avete visto da piu lontano e non avete nemmeno il diritto di cantare le sue canzoni
MA VFC va (e non vuol dire vote for change)
i
|
|
|
|
|
milton
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:08 |
|
|
Slash89 ha scritto: milton ha scritto: Il fatto e' che il PIT, nato come strumento di sicurezza per evitare schiacciamenti (chi c'era ricordera' Milano 1985, senza PIT, svenimenti e soccorsi), e' diventato da un lato una specie di marchio di riconoscimento per i fan che (a torto) si ritengono gli unici VERI fan, dall'altro comoda scorciatoia del management per favorire discrezionalmente qualcuno (VIPS, ecc.). Nel caso di mercoledi' scorso, ad esempio (come sempre, d'altra parte), c'era un unico biglietto parterre, PIT o non PIT, e a stabilire il diritto di avvicinarsi al palco era in (piccola) parte la fortuna (niente di sudato o guadagnato duramente, per favore) di poter essere li' giorni prima, in (gran) parte la decisione degli addetti del management (a 5 minuti dal concerto ancora davano braccialetti, peraltro abbondantemente disponibili, a ragazzine urlanti e raccomandati, ne sono testimone). Per conto mio non c'e' nessun merito nel fare la coda dalla mattina del giorno prima, un operaio difficilmente puo' permetterselo, cosi' come un genitore con figli piccoli, ma per come stanno le cose il PIT resta il regno di chi puo', e snobisticamente guarda verso il retro del parterre come verso una mandria di mediocri non all'altezza, ma grazie al cielo il Boss suona per tutti, non per chi gli avvinghia il polpaccio.
1. lasciare entrare all'apertura dei cancelli e transennare via via che si riempie il parterre 2. mettere in vendita tipologie di biglietti differenti, il biglietto PIT diverso da quello parterre 3. togliere il pit (nei palazzetti, almeno, dove la calca e' minore)
Utopie
Milton si noi che eravamo in transenna siamo gli unici veri fan, voi tutti siete dei cazzoni, lo avete visto da piu lontano e non avete nemmeno il diritto di cantare le sue canzoni MA VFC va (e non vuol dire vote for change) i
Complimenti per l'educazione.
Non credo di aver insultato nessuno esprimendo un parere.
Comunque io ero dentro, non per questo mi sento migliore.
_________________ walk tall or baby don't walk at all
|
|
|
|
|
codadilupo
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:10 |
|
|
Slash89 ha scritto: si noi che eravamo in transenna siamo gli unici veri fan, voi tutti siete dei cazzoni, lo avete visto da piu lontano e non avete nemmeno il diritto di cantare le sue canzoni
i
scuola Valmont?
|
|
|
|
|
Lulù
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:19 |
|
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 9:23 Messaggi: 192 Località : *** VICENZA NON SI USA ***
|
|
|
|
|
davide74ge
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:30 |
|
|
milton ha scritto: 2. mettere in vendita tipologie di biglietti differenti, il biglietto PIT diverso da quello parterre
Anche in questo caso sarebbe un'ottima soluzione... ma come stabilire il prezzo??? Potrebbe essere stratosferico, con davanti solo chi se lo può permettere, che è l'opposto della filosofia di Bruce... Oppure solo i poveraccci, quindi prezzo politico, che si possono permettere tutti (ricchi compresi)... E come si fa? Lo si concede solo a chi presenta un redditometro sotto una certa soglia? Comincio a pensare che sia davvero irrisolvibile senza una disciplina automatica di popolo.
A Rud: ovviamente penso a un'organizzazione che non penalizzi chi non è iscritto, ma contribuisca a rendere le cose più ordinate ed eque, dalla Barley Arts & Co all'ultimo che entra nello stadio o palazzetto.
|
|
|
|
|
Slash89
|
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 15:34 |
|
|
New Member |
|
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 17:01 Messaggi: 86 Località : Genova
|
codadilupo ha scritto: Slash89 ha scritto: si noi che eravamo in transenna siamo gli unici veri fan, voi tutti siete dei cazzoni, lo avete visto da piu lontano e non avete nemmeno il diritto di cantare le sue canzoni
i scuola Valmont?
no.. ma se uno dce delle cavolate non ci posso fare niente
|
|
|
|
|
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 1:44 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti |
|
|
|