Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manca qualcosa
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 9:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Sia chiaro, stiamo parlando di Bruce ed ancora oggi i suoi shows son meglio del 90% della scena mondiale e nn vedo l'ora di esser al Datch Forum sotto il palco, ma mi sembra, dopo l'attento ascolto di svariati boots, che in questi concerti manchi qualcosa, manca la scintilla, mancano due momenti energici, intensi ed indimenticabili come le Waitin' e Mary's Place del Rising Tour , canzoni deboluccie che in studio skippo spesso, ma che live erano davvero emozionanti e aiutavano i concerti a decollare, ora questi momenti nn ci sono, dell'ultimo disco confidavo molto in Livin' in the Future che invece nn riesce a prendermi, nn parte mai ( addirittura continuo a preferirla su disco, boh :-? ) e poi, come ho già scritto altre volte, il finale è deboluccio, uno dei meno belli di sempre.

E nn trovo scandalose le critiche di alcuni sulla sua voce, anche per me su certe canzoni fa fatica, e poi certi innesti son da rivedere, ad es Be True che rispetto al Tunnel Tour scompare.

Concludo scrivendo ( anche qui per l'ennesima volta ) che in uno show di 23 brani ( chissà se al Forum riuscirà a sforare, concedendone un paio in più, ma ne dubito ) regalarne uno ogni sera alla mogliettina, per promuovere il suo disco ( bellino cmq ) che tanto nn venderà una copia in più, mi par fuori luogo, ed oltretutto quella canzoncina rallenta il concerto, ecco ho l'impressione che in questo tour troppe volte suonino col freno a mano tirato, e nn son l'unico a pensarla così.

Ma trattandosi di Bruce, se sto ad elencare i pregi si fa notte ( Reason to believe è strepitosa, le nuove Gipsy Biker e Last to Die mi prendono molto, Kitty's Back è ottima e molto meglio di Thundercrack etc etc... ), quindi qui chiudo.

Elafonissi, il Paradiso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 10:11 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

:shock:

.....anche secondo me...dovrebbe fare una 50 di canzoni (tutte scelte da me..ovvio)...suonare 6 ore...costare 10 euro e , perche no..sottocasa mia..addirittura in salotto
se è bravo a cucinare..poi ..puo arrivare anche un oretta prima...

quello è il bruce che preferisco...

curiosita
avete mai guardato in faccia vostro padre..o zio..o amante..sulla sessantina..e vi siete mai chiesti ''cazzo bruce ha la sua eta??''

ecco.ftelo...cosi tornate sul pianeta terra..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 10:30 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Vabbè, ma a parte la spiritosaggine, ti va bene tutto e nn si può criticare nulla?
Bisogna solo scrivere bene di Bruce altrimenti nn va bene?
Ma nn viviamo in democrazia?

Seguo Bruce dal 1982, ho avuto il piacere di godermelo tante volte dal vivo ( anche a S.Siro 1985, per fortuna! ) e mi son appena letto, piangendo, un articolo a lui dedicato su Repubblica di oggi ( molto bello, leggetelo! ), e penso di amare la sua musica almeno quanto l'ami tu, ma credo che si possa anche obiettare su alcune sue scelte e se è il caso anche criticare.

Detto questo, nn metto in discussione la sua prestanza fisica ed il suo carisma, anche a quasi 60 anni, ma che c'entra?
Mica pretendo che mi faccia ancora concerti di 3-4 ore.

Elafonissi, il Paradiso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 10:33 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

esatto.mi va bene tutto

tranne i marchettoni per patti...gratuiti stucchevoli e fuori luogo

vado bene serio,cosi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 11:10 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Non è che manchi qualcosa.
Punto primo, parliamo solo sulla base di registrazioni penose.
Poi, i pezzi nuovi diventeranno memorabili per ciascuno dopo averli ascoltati direttamente dal vivo, ed ovviamente tolgono spazio ai pezzi storici i quali, a loro volta, vengono sempre eseguiti in modo perfetto.
Da quanto ho ascoltato finora, ad esempio, Jungleland ed It's Hard sono ai livelli di sempre.
In più ci sono nuove versioni, tipo quella di Reason to Believe, che diventeranno epiche.
Non dimentichiamo infine che ha ritirato fuori una strepitosa Thundercrack.
Quindi, ottimo e abbondante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 11:45 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

..se nel periodo 1989 /1995 mi avessero detto che avremmo continuato su questi standard....avrei sofferto di meno..

Ultima modifica di spallabob il domenica 11 novembre 2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 11:46 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

cioni ha scritto:
In più ci sono nuove versioni, tipo quella di Reason to Believe, che diventeranno epiche.
Non dimentichiamo infine che ha ritirato fuori una strepitosa Thundercrack.
Quindi, ottimo e abbondante.

ecco! solo questo a me basta....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 12:39 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

io trovo che i classici siano senza dubbio al livelo del rising tour, quindi ottimo..le nuove sono d'accordo che livin' è un pò fiacca, eppure su disco la preferisco a waitin', ma le altre sono tutte strepitose..in più il nuovo arrangiamento di reason..e chissà quale sarà la prossima..e adam quando l'ha fatta strepitosa, altro che senza voce..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 12:43 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Su Livin son daccordo,live nn decolla secondo me e la preferisco su disco. Sulla canzone di Patti alla fine l'ha fatta 10 volte su 21,quindi meno della metà dai....
e a me pare che i vecchi successi siano superiori rispetto il rising e il reunion....parlo della strepitosa Jungleland di Ny,di It's hard,di Incident (anche se quella di LA 99...),di Racing,di kitty...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 13:36 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

spallabob ha scritto:
..se nel periodo 1989 /1995 mi avessero detto che avremmo continuato su questi standard....avrei sofferto di meno..

abbiamo goduto anche in quel periodo ......... ricordiamocelo gente, ricordiamocelo .......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 13:52 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

paragonato al rising tour italiano mancano un paio di canzoni (vedremo se sara' cosi' peraltro) ma quello che c'e' e' fatto molto meglio , le cassiche son tornate classiche e le nuove sono meglio di quelle di the rising ( qui andiamo sul gusto personale )

io non guardo a cio' che manca ma a quello che non pensavo ci fosse ancora , anzi e' meglio del passato recente , parlo delle esecuzioni dei classici , di clarence e di bruce che si diverte a riffare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 14:19 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Località: Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
spallabob ha scritto:
esatto.mi va bene tutto

tranne i marchettoni per patti...gratuiti stucchevoli e fuori luogo

vado bene serio,cosi?

no. dire che è sempre tutto perfetto non fa bene a lui e tantomeno a noi, se fa cose meno belle è giusto dirlo perchè torni a fare quello che sa fare. Non criticare mai nulla e nascondersi dietro l'essere fan è troppo facile ,prendi il coraggio,fai un bel respiro, critica se c'è oggettivamente da criticare e vedrai che bruce punzecchiato ti stupirà sempre +,ancora di + :lol:

scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 15:14 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

fabri64 ha scritto:
spallabob ha scritto:

abbiamo goduto anche in quel periodo ......... ricordiamocelo gente, ricordiamocelo .......

ne sappiamo qualcosa..noi..no fabrizio..?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 18:11 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

spallabob ha scritto:
fabri64 ha scritto:
spallabob ha scritto:

chi ? .....noi ? ..... :cool:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 11 novembre 2007, 18:26 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

fabri64 ha scritto:
spallabob ha scritto:
fabri64 ha scritto:
spallabob ha scritto:

chi ? .....noi ? ..... :cool:

si voi che al mattino avete i reumatismi! :cool: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS