|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 16:47 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
ramrod75
|
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 10:47 |
|
Iscritto il: domenica 18 settembre 2005, 19:38 Messaggi: 247 Località : Cadillac Ranch
|
purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: secondo voi la farà ? o le speranze, ma soprattutto i sogni sono stati messi in secondo piano dalla realtà , da ciò che accade quotidianamente, da chi muore per errore, da chi parte per una guerra da cui non tornerà . E' vero, cerchiamo un mondo con un pò di anima, ma non è molto facile trovarlo; c'è ancora qualcuno vivo là fuori? Ma spesso facciamo finta di nulla, pensiamo di vivere nel futuro; niente di ciò è ancora accaduto. Mentre (come ha detto Bruce durante il today show) in realtà qui si sta parlando del presente: il nostro peggior nemico sta arrivando in città ed è bene non fidarsi di ciò che ci raccontano ed ancor meno di ciò che ci mostrano. Comunque un filo di speranza c'è, ma sarà lunga la strada di casa, e solo allora potremmo ritrovare la nostra terra di sogni e speranze... grazie Ram! ci vedo però pochi sogni e poche speranze e l'unica terra è quella che accoglie i solitari...You slipped into the darkness Now all that remains Is my love for you brother Lying still and unchanged To them that threw you away you ain't nothin' but gone Ou Gypsy biker's comin' home infatti, è proprio per quello che mi chiedevo se la farà ... Magic inizia con i was trying to find my way home e termina con it's gonna be a long walk home (secondo me devil's arcade e terry's song sono a parte) Per cui il passo successivo a LONG WALK HOME potrebbe essere proprio LOHAD ma la vedo più verso fine tour... andiamo ram.... te la stai aggiustando a modo tuo... ti concedo Terry's song perchè gost track.... ma come si fa a metter da parte Devil's Arcade!! a guardare solo il lessico ti vien voglia di dire che siamo sprofondati all'inferno... "worms, desert, metal, plastic, dust, dark, grave, fires, devil" altro che terra di sogni e di speranze....
Devil's Arcade potrebbe stare in qualunque album si Bruce, in qualunque posizione...
in questo senso ho scritto che secondo me è universale.
Dal mio punto di vista è come se l'album finisse con long walk home, POI SI VA OLTRE...
ma è solo un mio punto di vista
_________________ Now, I been lookin' for a job, but it's hard to find
Down here it's just winners and losers and don't get caught on the wrong side of that line
|
|
|
|
|
ceres
|
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 11:42 |
|
|
New Member |
|
|
ramrod75 ha scritto: secondo voi la farà ?
A Milano
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 18:54 |
|
|
ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: secondo voi la farà ? o le speranze, ma soprattutto i sogni sono stati messi in secondo piano dalla realtà , da ciò che accade quotidianamente, da chi muore per errore, da chi parte per una guerra da cui non tornerà . E' vero, cerchiamo un mondo con un pò di anima, ma non è molto facile trovarlo; c'è ancora qualcuno vivo là fuori? Ma spesso facciamo finta di nulla, pensiamo di vivere nel futuro; niente di ciò è ancora accaduto. Mentre (come ha detto Bruce durante il today show) in realtà qui si sta parlando del presente: il nostro peggior nemico sta arrivando in città ed è bene non fidarsi di ciò che ci raccontano ed ancor meno di ciò che ci mostrano. Comunque un filo di speranza c'è, ma sarà lunga la strada di casa, e solo allora potremmo ritrovare la nostra terra di sogni e speranze... grazie Ram! ci vedo però pochi sogni e poche speranze e l'unica terra è quella che accoglie i solitari...You slipped into the darkness Now all that remains Is my love for you brother Lying still and unchanged To them that threw you away you ain't nothin' but gone Ou Gypsy biker's comin' home infatti, è proprio per quello che mi chiedevo se la farà ... Magic inizia con i was trying to find my way home e termina con it's gonna be a long walk home (secondo me devil's arcade e terry's song sono a parte) Per cui il passo successivo a LONG WALK HOME potrebbe essere proprio LOHAD ma la vedo più verso fine tour... andiamo ram.... te la stai aggiustando a modo tuo... ti concedo Terry's song perchè gost track.... ma come si fa a metter da parte Devil's Arcade!! a guardare solo il lessico ti vien voglia di dire che siamo sprofondati all'inferno... "worms, desert, metal, plastic, dust, dark, grave, fires, devil" altro che terra di sogni e di speranze.... Devil's Arcade potrebbe stare in qualunque album si Bruce, in qualunque posizione... in questo senso ho scritto che secondo me è universale. Dal mio punto di vista è come se l'album finisse con long walk home, POI SI VA OLTRE... ma è solo un mio punto di vista
d'accordo per il punto di vista....
però Devil's Arcade è stato messo a chiusa di Magic.... e non ci vedo nessun segno aperto alla speranza.
se poi parliamo di oltre, allora in ogni album uno ci può vedere quello che vuole...
_________________ everything is everything...
|
|
|
|
|
ramrod75
|
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 20:49 |
|
Iscritto il: domenica 18 settembre 2005, 19:38 Messaggi: 247 Località : Cadillac Ranch
|
purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: secondo voi la farà ? o le speranze, ma soprattutto i sogni sono stati messi in secondo piano dalla realtà , da ciò che accade quotidianamente, da chi muore per errore, da chi parte per una guerra da cui non tornerà . E' vero, cerchiamo un mondo con un pò di anima, ma non è molto facile trovarlo; c'è ancora qualcuno vivo là fuori? Ma spesso facciamo finta di nulla, pensiamo di vivere nel futuro; niente di ciò è ancora accaduto. Mentre (come ha detto Bruce durante il today show) in realtà qui si sta parlando del presente: il nostro peggior nemico sta arrivando in città ed è bene non fidarsi di ciò che ci raccontano ed ancor meno di ciò che ci mostrano. Comunque un filo di speranza c'è, ma sarà lunga la strada di casa, e solo allora potremmo ritrovare la nostra terra di sogni e speranze... grazie Ram! ci vedo però pochi sogni e poche speranze e l'unica terra è quella che accoglie i solitari...You slipped into the darkness Now all that remains Is my love for you brother Lying still and unchanged To them that threw you away you ain't nothin' but gone Ou Gypsy biker's comin' home infatti, è proprio per quello che mi chiedevo se la farà ... Magic inizia con i was trying to find my way home e termina con it's gonna be a long walk home (secondo me devil's arcade e terry's song sono a parte) Per cui il passo successivo a LONG WALK HOME potrebbe essere proprio LOHAD ma la vedo più verso fine tour... andiamo ram.... te la stai aggiustando a modo tuo... ti concedo Terry's song perchè gost track.... ma come si fa a metter da parte Devil's Arcade!! a guardare solo il lessico ti vien voglia di dire che siamo sprofondati all'inferno... "worms, desert, metal, plastic, dust, dark, grave, fires, devil" altro che terra di sogni e di speranze.... Devil's Arcade potrebbe stare in qualunque album si Bruce, in qualunque posizione... in questo senso ho scritto che secondo me è universale. Dal mio punto di vista è come se l'album finisse con long walk home, POI SI VA OLTRE... ma è solo un mio punto di vista d'accordo per il punto di vista.... però Devil's Arcade è stato messo a chiusa di Magic.... e non ci vedo nessun segno aperto alla speranza. se poi parliamo di oltre, allora in ogni album uno ci può vedere quello che vuole...
la speranza c'è in long walk home, non in devil's.
E pensandoci il significato si potrebbe esplicare così:
sarà lunga la strada di casa, anche perchè la realtà odierna è quella descitta in Devil's
Down here it's just winners and losers and don't get caught on the wrong side of that line
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 21:14 |
|
|
ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: secondo voi la farà ? o le speranze, ma soprattutto i sogni sono stati messi in secondo piano dalla realtà , da ciò che accade quotidianamente, da chi muore per errore, da chi parte per una guerra da cui non tornerà . E' vero, cerchiamo un mondo con un pò di anima, ma non è molto facile trovarlo; c'è ancora qualcuno vivo là fuori? Ma spesso facciamo finta di nulla, pensiamo di vivere nel futuro; niente di ciò è ancora accaduto. Mentre (come ha detto Bruce durante il today show) in realtà qui si sta parlando del presente: il nostro peggior nemico sta arrivando in città ed è bene non fidarsi di ciò che ci raccontano ed ancor meno di ciò che ci mostrano. Comunque un filo di speranza c'è, ma sarà lunga la strada di casa, e solo allora potremmo ritrovare la nostra terra di sogni e speranze... grazie Ram! ci vedo però pochi sogni e poche speranze e l'unica terra è quella che accoglie i solitari...You slipped into the darkness Now all that remains Is my love for you brother Lying still and unchanged To them that threw you away you ain't nothin' but gone Ou Gypsy biker's comin' home infatti, è proprio per quello che mi chiedevo se la farà ... Magic inizia con i was trying to find my way home e termina con it's gonna be a long walk home (secondo me devil's arcade e terry's song sono a parte) Per cui il passo successivo a LONG WALK HOME potrebbe essere proprio LOHAD ma la vedo più verso fine tour... andiamo ram.... te la stai aggiustando a modo tuo... ti concedo Terry's song perchè gost track.... ma come si fa a metter da parte Devil's Arcade!! a guardare solo il lessico ti vien voglia di dire che siamo sprofondati all'inferno... "worms, desert, metal, plastic, dust, dark, grave, fires, devil" altro che terra di sogni e di speranze.... Devil's Arcade potrebbe stare in qualunque album si Bruce, in qualunque posizione... in questo senso ho scritto che secondo me è universale. Dal mio punto di vista è come se l'album finisse con long walk home, POI SI VA OLTRE... ma è solo un mio punto di vista d'accordo per il punto di vista.... però Devil's Arcade è stato messo a chiusa di Magic.... e non ci vedo nessun segno aperto alla speranza. se poi parliamo di oltre, allora in ogni album uno ci può vedere quello che vuole... la speranza c'è in long walk home, non in devil's. E pensandoci il significato si potrebbe esplicare così: sarà lunga la strada di casa, anche perchè la realtà odierna è quella descitta in Devil's
ecco, così già mi piace di più!
ecchisà che non ci sia a seguire Magic un album davvero pieno di speranza...
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 21:54 |
|
|
purplecadillac ha scritto: ramrod75 ha scritto: sarà lunga la strada di casa, anche perchè la realtà odierna è quella descitta in Devil's
ecco, così già mi piace di più! ecchisà che non ci sia a seguire Magic un album davvero pieno di speranza...
e se fosse proprio così?
http://www.loose-ends.it/forum/viewtopic.php?t=34967
|
|
|
|
|
ramrod75
|
Inviato: giovedì 25 ottobre 2007, 11:32 |
|
|
La terra di sogni e speranza è lontana e le speranze, ma soprattutto i sogni sono stati svaniti, posti in secondo piano dalla realtà , da ciò che accade quotidianamente in America e nel mondo.
Sto cercando di trovare la strada di casa, canta il protagonista di Radio Nowhere, ed un mondo con un pò di anima, ma non è molto facile trovarlo; c'è ancora qualcuno vivo là fuori?
Ora sorridiamo, ma lo capiremo quando ci avranno usato e gettato via.
Ma adesso non ci accorgiamo di nulla, pensiamo di vivere nel futuro; niente di ciò è ancora accaduto.
Ma la realtà è un'altra,il nostro peggior nemico sta arrivando in città , il tuo mondo continua a girare giorno dopo giorno, ma tutto è sottosopra.
C'è chi parte per guerre da cui non tornerà e altri speculeranno sul sangue da lui versato.
Ma nessuno ne parla perchè nessuno ne è veramente informato ed il mondo continua ad andare avnti nella sua anormale normalità .
Non restano che l'amore e la polvere della civilizzazione, che scivolano dalle tua dita e ricadono come pioggia.
Il nostro mondo di pace si è sgretolato ed il nostro libro della sperzanza è stato gettato via.
Non fidarti di ciò che ti raccontano ed ancor meno di ciò che ti mostrano.
Chi sarà l'ultimo a morire per errore, di chi sarà versato il sangue? a chi sarà spezzato il cuore?
In lontananza possiamo vedere il mondo in cui siamo nati, ma sarà lunga la strada di casa...
Le nostre bandiere sventolano e ci ricordano chi siamo e da dove veniamo, cosa faremo in futuro, e cosa no.
Ma sarà lunga la strada di casa perchè adesso la realtà è diversa...
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 16:47 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti |
|
|
|