Autore |
Messaggio |
Bonz
|
Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:38 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
LittleStevenMilano ha scritto: bhe, la RADIO NOWHERE dell'intro di CAA trasmessa da VH1 era proprio..bruttina come "registrazione ed effetto" forseuello visto in TV non rende omaggio (il dvd volevo regalarlo ad un amico per invogliarlo, ho rinunciato, mglio quello che si vede su CBS 60) ..diciamo che sono ancora (in parte) in rodaggio, sicuro che Miami Steve ha detto "ci volevano più prove"...28.11 ancora ce ne manca...... speriamo!!!
Il sonoro è preso dal mixer direttamente entrambe le volte, e non capisco come mai un professionista come Bruce faccia sti collegamenti con l'audio allucinante... per non parlare dei video sul sito ufficiale.
MTV live in barcellona fu memorabile
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
holly
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 12:18 |
|
|
a me pare che nei video ufficiali su bruce.net non abbia una voce così buona...spero di sbagliarmi...
|
|
|
|
|
fabion
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 12:52 |
|
|
holly ha scritto: a me pare che nei video ufficiali su bruce.net non abbia una voce così buona...spero di sbagliarmi...
sono abbastanza d'accordo
|
|
|
|
|
tonka 64
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 14:33 |
|
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2002, 22:56 Messaggi: 223 Località : santarcangelo di romagna-rn-
|
Mi spiace scriverlo, ma mi sembra in effetti giù di voce.
_________________ E siamo piccoli, mediocri viaggiatori soli
E tutto questo vento intorno invece...
........E' Lusitania
Elafonissi, il Paradiso
|
|
|
|
|
marostica
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 14:48 |
|
|
voce giù, poche prove è quello che ho sempre pensato: tour iniziato troppo in fretta
un pò meno seeger l'anno scorso avrebbe permesso di avere almeno altri 2-3 mesi di preparazione che secondo me sono necessari per arrivare alla sufficienza, soprattutto nell'arrangiamento migliore da proporre live dei pezzi + 'difficili' da cantare e suonare.
I messi peggio sono lo stesso springsteen ed ovviamente clemons , ma anche i cori in generale (quindi Patti, Steve ) sembrano veramente troppo improvvisati. Non sono + ragazzini e probabilmente ci vuole + cura + meticolosità + prove (e non concerti da 90€ a botta) per curare certe esecuzioni di pezzi che un tempo erano 'facili' ma adesso diventano difficili per l'avanzare dell'età .
E' vero che inizio tour è sempre stato un momento critico, ma quest'anno a giudicare dalle registrazioni c'è qualche problema in +
AL 28/11 manca ancora un bel pò: fatto sta che se avesse cantato ora in Italia in questo modo mi sarei abbastanza incazzato
_________________ amica mia
so che forse tu non capirai
ma un uomo no, non e' contento mai..mai!
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 14:50 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Vabbè, sto qua a parlare per nulla.
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
marostica
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 14:52 |
|
|
Bonz ha scritto: :roll:
Vabbè, sto qua a parlare per nulla.
perchè scusa cosa avresti scritto che mi sono perso a parte che secondo te non è vero che non ha voce?
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 14:56 |
|
|
Ragazzi. Voi vi basate sull'audio dei filmati mixati da culo.
Con un po' di effetti, è sempre la solita voce di Bruce degli ultimi anni. Ascoltatevi i bootleg, e non sti filmati, poi mi dite.
Non esiste che deve scaldarsi la voce nelle prime canzoni, che non ce la fa piu', e cose varie... è un professionista, sa cosa fare. Perchè, nonostante l'età , Bruce ha una padronanza della voce oggi, assolutamente spaziale. Varia dai pezzi alti a quelli piu' bassi senza alcun problema.
Guardatevi i video di Born in the usa, nell'84... li non pare che si sforzi e faccia fatica???
E' il suo modo di tirare fuori la voce... e, ancora alla sua età , non ha perso nulla, anzi, ne ha guadagnato in maturità e profondità .
|
|
|
|
|
Raph
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 15:01 |
|
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2002, 0:13 Messaggi: 336 Località : sul colle di Trieste
|
sn daccordissimo con bonz.....io i video ufficiali nenache li guardo,fanno schifo! ho solo ascoltato i boot e nn mi pare per niente giù di voce....
|
|
|
|
|
marostica
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 15:05 |
|
|
che springsteen 'in generale' e soprattutto in studio abbia ancora una gran voce concordo con te .. con gli effetti poi sembra quella di un 20enne (come in livin in the future sull'album) ... sulla diatriba mixer / audiio dai video / compressione etc etc penso invece che non possano stravolgere una bella e potente esecuzione dal vivo al punto da essere essi la causa di certi presunti limiti attuali ... un fondo di realtà ci deve essere
Mi auguro che sia tutta una 'invenzione' dovuta ai video e ai mix , ma sinceramente lo ritengo improbabile.
Ci sono video quelli si 'da culo' fatti coi cellulari su youtube di gente che canta da dio (andrea parodi - no potho reposare il primo che mi viene in mente) e si sente che canta da dio.
Comunque il mio riferimento non era solo alla voce di springsteen ma anche al generale stato di forma della band (Al top io metto solo Gary e Roy) e all'arrangiamento live di certi pezzi che mi sembra ancora inadeguato (Magic in primis)
|
|
|
|
|
Zirilli
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 15:16 |
|
|
A sentire i primi boots parrebbe che su alcuni pezzi debba ancora carburare vocalmente.
E' vero che un po' in tutti i tour questo è successo (ma molto meno degli anni '80 dove senti le prime date del Tunnel Tour e la voce è già un tumulto!).
Alla prima del Reunion a Barcelona quando sentii il servizio al tg, con prove it all night pensai che aveva perso smalto..ma dieci giorni dopo ad Assago era già molto più in forma.
Certo erano anche altri tempi e 7 anni più giovane...Però confido nel rodaggio con la E Street band e in una maggiore dimestichezza col nuovo repertorio col passare delle date.
Last to die, continuo a non capire perchè farla un tono più su! era perfetta così com'era!
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 15:36 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
Zirilli ha scritto: Last to die, continuo a non capire perchè farla un tono più su! era perfetta così com'era!
Se la fa così ci sarà sicuramente un motivo.
Dal vivo Last to Die ci stenderà .
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 17:28 |
|
|
|
|
|
|
marostica
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 18:02 |
|
|
deepseadesperado ha scritto: http://www.brucespringsteen.net/news/index.html
per me mixano male l'audio apposta cosi' non val la pena ripparlo essendo meglio l'audio di boot scadentissimi il tizio e' una lagna
che senso avrebbe rippare l'audio anche se si sentisse bene visto che sono solo frammenti?
e poi non è un problema di suono o effetti .... in quei clip stona e anche veramente di brutto perchè si ostina a cantare tutto troppo in alto
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: martedì 16 ottobre 2007, 18:07 |
|
|
marostica ha scritto: deepseadesperado ha scritto: http://www.brucespringsteen.net/news/index.html
per me mixano male l'audio apposta cosi' non val la pena ripparlo essendo meglio l'audio di boot scadentissimi il tizio e' una lagna che senso avrebbe rippare l'audio anche se si sentisse bene visto che sono solo frammenti? e poi non è un problema di suono o effetti .... in quei clip stona e anche veramente di brutto perchè si ostina a cantare tutto troppo in alto
STATE TROOPER e' completa e non stona , ah manca l'inizio ok
paragona l'ufficiale con questo
http://www.youtube.com/watch?v=Ug2AsESk_-w
o questo
http://www.youtube.com/watch?v=C9BWR_nlTL8
aho e' rock elettrico se non alzi non ti si sente
per me la questione riscaldamento voce nei primi pezzi conta , la stonatura puo' partire , nell'opera si scaldano per ore
Ultima modifica di deepseadesperado il martedì 16 ottobre 2007, 18:44, modificato 5 volte in totale.
|
|
|
|
|
|