|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 14:57 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
marostica
|
Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 23:10 |
|
|
paolo_rz ha scritto: il topic mi pare legittimo e non ci trovo nulla di male, anzi..
bene, allora posso dirlo anche io
THX
_________________ amica mia
so che forse tu non capirai
ma un uomo no, non e' contento mai..mai!
|
|
|
|
|
bj74
|
Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 23:23 |
|
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 17:41 Messaggi: 52 Località : bruma dell'acciaieria
|
marostica ha scritto: Non c'è bisogno di scuse: a me sembra che qui ci sia poca tolleranza. Tolleranza non è intervenire di continuo dicendo stronzate e sporcando un thread, anche se 'il titolo' ci sembra assurdo. L'ha detto uno, bene. Ci sta anche la battuta. Ma dirlo ad ogni piè sospinto, chiedere chiusure e poi ancora via dicendo per 3 pagine, senza portare il minimo contributo a rendere 'serio' un qualcosa che viene reso 'serio' o 'meno' da TUTTI quelli che scrivono, mi sembra un atteggiamento da immaturi. Se lo volete capire lo capite, altrimenti non muore nessuno. Non sta a me insegnarvi cosa sia il rispetto e l'educazione.
scusami, marostica, ma quanta tolleranza e quale rispetto vedi, nel tuo post qui sopra?
parli di "poca tolleranza" da parte di altre persone e poi definisci "stronzate" le cose che non sono di tuo gradimento e definisci "sporcare un thread" l'azione di chi ("immaturo", tra l'altro) le scrive?
stabilisci tu che una battuta ci può anche stare, ma poi anche basta?
e chiudi con "se lo volete capire lo capite", dando per scontato che siano per forza gli altri a dover comprendere qualcosa?
a 'sto punto, ti conviene aprire un topic e fare battuta e risposta tutto da solo/a.
detto ciò, io levo le ancore da qui, sperando di approdare ad altri topics dal clima un po' più goliardico e rilassato.
chiedo venia per l'OT.
_________________ "avevo trent'anni quella sera, e nient'altro."
(erri de luca, "conversazione di fianco")
___
http://www.uaar.it
http://www.sbattezzati.it/
http://www.amaniforafrica.org/pop_appello.htm
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 23:31 |
|
|
bj74 ha scritto: marostica ha scritto: Non c'è bisogno di scuse: a me sembra che qui ci sia poca tolleranza. Tolleranza non è intervenire di continuo dicendo stronzate e sporcando un thread, anche se 'il titolo' ci sembra assurdo. L'ha detto uno, bene. Ci sta anche la battuta. Ma dirlo ad ogni piè sospinto, chiedere chiusure e poi ancora via dicendo per 3 pagine, senza portare il minimo contributo a rendere 'serio' un qualcosa che viene reso 'serio' o 'meno' da TUTTI quelli che scrivono, mi sembra un atteggiamento da immaturi. Se lo volete capire lo capite, altrimenti non muore nessuno. Non sta a me insegnarvi cosa sia il rispetto e l'educazione. scusami, marostica, ma quanta tolleranza e quale rispetto vedi, nel tuo post qui sopra? parli di "poca tolleranza" da parte di altre persone e poi definisci "stronzate" le cose che non sono di tuo gradimento e definisci "sporcare un thread" l'azione di chi ("immaturo", tra l'altro) le scrive? stabilisci tu che una battuta ci può anche stare, ma poi anche basta? e chiudi con "se lo volete capire lo capite", dando per scontato che siano per forza gli altri a dover comprendere qualcosa? a 'sto punto, ti conviene aprire un topic e fare battuta e risposta tutto da solo/a. detto ciò, io levo le ancore da qui, sperando di approdare ad altri topics dal clima un po' più goliardico e rilassato. chiedo venia per l'OT.
mi sembrava di leggere dd
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 7:39 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
marostica ha scritto: la stessa cosa può dirsi per qualsiasi album o per qualsiasi canzone di qualsiasi artista.. dietro ognuna di esse c'è lavoro- tempo-fatica-denaro, eppure vorresti dire che nessuno ha diritto di dire la sua sulla bontà di un certo album o su quanto una canzone stia bene in quel disco o stia male... per riguardo di Springsteen? O perchè ormai è stampata sul CD e non ci si può far niente?
Allora , secondo quello che dici, non è solo questo topic a non essere serio, ma l'intero forum, visto che per il 50% si tratta di discussioni su cosa è bello e cosa meno bello.
Un artista a differenza di come tu lo descrivi si mette in gioco nel momento stesso in cui si esprime agli altri e non ha paura delle opinioni. Il riguardo si ha con le nonne o con gli animaletti da compagnia come il mio coniglio o con le mummie del museo egizio, non con Springsteen o con gli artisti.
Hai ragione su questo, ma una cosa è criticare o meno un album, dire questo mi piace e questo no, un'altra è pretendere di decidere che canzone mettere e che canzone togliere in quest'album (come in un concerto). E' come andare alle spalle di Umberto Eco mentre sta scrivendo un libro e dirgli "senti, secondo me qui devi fare così, invece qui devi fare cosà ".
Come gioco per divertirsi va bene, metto quello, tolgo quell'altro. Come discorso serio no.
|
|
|
|
|
stebaraz
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 9:15 |
|
|
ginHC ha scritto: marostica ha scritto: Perlomeno evitare quelle con tematica quasi esclusivamente centrata sul suo paese, che non rispercchiano assolutamente la mentalità italiana ed europea e che tra l'altro sono già state fatte nel tour passato. Ci sono 500 canzoni di Springsteen, voler insistere su American Land mi sembra fuori luogo. Questo non ha nulla a che vedere con i meriti artistici della canzone, lo dico perchè vedo che si fa fatica a scindere le due cose..
allora potremmo cambiarle così: Across the border - lampedusa American land - calabrisella mia American Skin - figli di annibale Atlantic City - Sanremo City, o Campione d'Italia City Born in the USA - il piave mormorò Border Guard - sbirro di frontiera Born to Run - nato pè core (la Highway 9 diventa la A24?) Cadillac Ranch - mirafiori Darlington County - Rimini Does this bus stop at 82nd street - Conosco le fermate del 60 notturno 4th of july, Asbury park (Sandy) - 25 aprile, Lignano Sabbiadoro (Sandra) In Freehold - A Cerignola Incident on 57th Street - Il botto sulla Maranella Indipendence day - La breccia di Porta Pia Jersey Girl - Ragazza di lana Jungleland - Cambogia Lion's den - Il bar di Mario Mary's place - Il bar di Maria My city of ruins - Cerveteri Nebraska - Molise (copyright Supernova) New York City Serenade - Stornello trasteverino Pink cadillac - Fiat 127 sport Santa Claus is coming to town - La befana vien di notte Seaside bar song - Er chioschetto Wild Billy's Circus Story - La storia di Paride Orfei Youngstown - Terni
|
|
|
|
|
Supernova
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 9:19 |
|
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 19:25 Messaggi: 1129 Località : Roma
|
stebaraz ha scritto: ginHC ha scritto: marostica ha scritto: Perlomeno evitare quelle con tematica quasi esclusivamente centrata sul suo paese, che non rispercchiano assolutamente la mentalità italiana ed europea e che tra l'altro sono già state fatte nel tour passato. Ci sono 500 canzoni di Springsteen, voler insistere su American Land mi sembra fuori luogo. Questo non ha nulla a che vedere con i meriti artistici della canzone, lo dico perchè vedo che si fa fatica a scindere le due cose..
allora potremmo cambiarle così: Across the border - lampedusa American land - calabrisella mia American Skin - figli di annibale Atlantic City - Sanremo City, o Campione d'Italia City Born in the USA - il piave mormorò Border Guard - sbirro di frontiera Born to Run - nato pè core (la Highway 9 diventa la A24?) Cadillac Ranch - mirafiori Darlington County - Rimini Does this bus stop at 82nd street - Conosco le fermate del 60 notturno 4th of july, Asbury park (Sandy) - 25 aprile, Lignano Sabbiadoro (Sandra) In Freehold - A Cerignola Incident on 57th Street - Il botto sulla Maranella Indipendence day - La breccia di Porta Pia Jersey Girl - Ragazza di lana Jungleland - Cambogia Lion's den - Il bar di Mario Mary's place - Il bar di Maria My city of ruins - Cerveteri Nebraska - Molise (copyright Supernova) New York City Serenade - Stornello trasteverino Pink cadillac - Fiat 127 sport Santa Claus is coming to town - La befana vien di notte Seaside bar song - Er chioschetto Wild Billy's Circus Story - La storia di Paride Orfei Youngstown - Terni
Bravo Ginè, ma poi te chiedo i diritti comunque.
Ci vediamo in tribunale
|
|
|
|
|
Supernova
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 11:49 |
|
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2002, 19:25 Messaggi: 1129 Località : Roma
|
telecaster65 ha scritto: Supernova ha scritto: stebaraz ha scritto: ginHC ha scritto: marostica ha scritto: Perlomeno evitare quelle con tematica quasi esclusivamente centrata sul suo paese, che non rispercchiano assolutamente la mentalità italiana ed europea e che tra l'altro sono già state fatte nel tour passato. Ci sono 500 canzoni di Springsteen, voler insistere su American Land mi sembra fuori luogo. Questo non ha nulla a che vedere con i meriti artistici della canzone, lo dico perchè vedo che si fa fatica a scindere le due cose..
allora potremmo cambiarle così: Across the border - lampedusa American land - calabrisella mia American Skin - figli di annibale Atlantic City - Sanremo City, o Campione d'Italia City Born in the USA - il piave mormorò Border Guard - sbirro di frontiera Born to Run - nato pè core (la Highway 9 diventa la A24?) Cadillac Ranch - mirafiori Darlington County - Rimini Does this bus stop at 82nd street - Conosco le fermate del 60 notturno 4th of july, Asbury park (Sandy) - 25 aprile, Lignano Sabbiadoro (Sandra) In Freehold - A Cerignola Incident on 57th Street - Il botto sulla Maranella Indipendence day - La breccia di Porta Pia Jersey Girl - Ragazza di lana Jungleland - Cambogia Lion's den - Il bar di Mario Mary's place - Il bar di Maria My city of ruins - Cerveteri Nebraska - Molise (copyright Supernova) New York City Serenade - Stornello trasteverino Pink cadillac - Fiat 127 sport Santa Claus is coming to town - La befana vien di notte Seaside bar song - Er chioschetto Wild Billy's Circus Story - La storia di Paride Orfei Youngstown - Terni Bravo Ginè, ma poi te chiedo i diritti comunque. Ci vediamo in tribunale ...e se fa The River???
mah... suggerimenti?...
|
|
|
|
|
fishlady
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 11:56 |
|
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:08 Messaggi: 1084 Località : all'ombra der cupolone
|
Supernova ha scritto: telecaster65 ha scritto: Supernova ha scritto: stebaraz ha scritto: ginHC ha scritto: marostica ha scritto: Perlomeno evitare quelle con tematica quasi esclusivamente centrata sul suo paese, che non rispercchiano assolutamente la mentalità italiana ed europea e che tra l'altro sono già state fatte nel tour passato. Ci sono 500 canzoni di Springsteen, voler insistere su American Land mi sembra fuori luogo. Questo non ha nulla a che vedere con i meriti artistici della canzone, lo dico perchè vedo che si fa fatica a scindere le due cose..
allora potremmo cambiarle così: Across the border - lampedusa American land - calabrisella mia American Skin - figli di annibale Atlantic City - Sanremo City, o Campione d'Italia City Born in the USA - il piave mormorò Border Guard - sbirro di frontiera Born to Run - nato pè core (la Highway 9 diventa la A24?) Cadillac Ranch - mirafiori Darlington County - Rimini Does this bus stop at 82nd street - Conosco le fermate del 60 notturno 4th of july, Asbury park (Sandy) - 25 aprile, Lignano Sabbiadoro (Sandra) In Freehold - A Cerignola Incident on 57th Street - Il botto sulla Maranella Indipendence day - La breccia di Porta Pia Jersey Girl - Ragazza di lana Jungleland - Cambogia Lion's den - Il bar di Mario Mary's place - Il bar di Maria My city of ruins - Cerveteri Nebraska - Molise (copyright Supernova) New York City Serenade - Stornello trasteverino Pink cadillac - Fiat 127 sport Santa Claus is coming to town - La befana vien di notte Seaside bar song - Er chioschetto Wild Billy's Circus Story - La storia di Paride Orfei Youngstown - Terni Bravo Ginè, ma poi te chiedo i diritti comunque. Ci vediamo in tribunale ...e se fa The River??? mah... suggerimenti?...
e vengo da primavalleeeeeeeeeeeeeee
_________________ metal heart you're not worth a thing
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 12:15 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
zverzia
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 14:10 |
|
Iscritto il: martedì 25 aprile 2006, 17:34 Messaggi: 110 Località : zona confine
|
ginHC ha scritto: allora potremmo cambiarle così: Across the border - lampedusa American land - calabrisella mia American Skin - figli di annibale Atlantic City - Sanremo City, o Campione d'Italia City Born in the USA - il piave mormorò Border Guard - sbirro di frontiera Born to Run - nato pè core (la Highway 9 diventa la A24?) Cadillac Ranch - mirafiori Darlington County - Rimini Does this bus stop at 82nd street - Conosco le fermate del 60 notturno 4th of july, Asbury park (Sandy) - 25 aprile, Lignano Sabbiadoro (Sandra) In Freehold - A Cerignola Incident on 57th Street - Il botto sulla Maranella Indipendence day - La breccia di Porta Pia Jersey Girl - Ragazza di lana Jungleland - Cambogia Lion's den - Il bar di Mario Mary's place - Il bar di Maria My city of ruins - Cerveteri Nebraska - Molise (copyright Supernova) New York City Serenade - Stornello trasteverino Pink cadillac - Fiat 127 sport Santa Claus is coming to town - La befana vien di notte Seaside bar song - Er chioschetto Wild Billy's Circus Story - La storia di Paride Orfei Youngstown - Terni
grazie gin. per sempre
_________________ io non farò l'università .
io farò il marocchino. (marco c.)
...
A Barcelona si prevedono infarti...
|
|
|
|
|
holly
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 14:17 |
|
|
il topic non è molto diverso da "che scaletta vorreste a milano?"...personalmente, sono topic in cui non mi rispecchio, che non mi interessano particolarmente e che nei peggiori dei casi mi danno fastidio., proprio perché trovo sbagliato trattare Bruce come juke box, com'è stato detto, perché secondo me ci si allontana da quello che è lo "spirito" di bruce e da quello che può effettivamente dare, al di là di una canzone che amiamo più o meno o di una esecuzione più o meno bella.
E naturalmente troverei sbagliato impedire a qualcuno di dire le sue cose "sbagliate", se si resta nei limiti della civiltà . E naturalmente trovo sbagliato incazzarsi perché qualcuno dice che non condivide il topic. Idee. I forum esistono per farsene e scambiarsene. Liberi di cambiare idea o di rimanere con la propria.
|
|
|
|
|
marostica
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 15:23 |
|
|
rud krol ha scritto: Hai ragione su questo, ma una cosa è criticare o meno un album, dire questo mi piace e questo no, un'altra è pretendere di decidere che canzone mettere e che canzone togliere in quest'album (come in un concerto). E' come andare alle spalle di Umberto Eco mentre sta scrivendo un libro e dirgli "senti, secondo me qui devi fare così, invece qui devi fare cosà ". Come gioco per divertirsi va bene, metto quello, tolgo quell'altro. Come discorso serio no.
"Pretendere di decidere"... ma di che parli ? ... qui si stanno esprimendo opinioni, nessuno di noi ha il potere di far decidere a Springsteen o obbligarlo a suonare alcunchè... C'ERA BISOGNO DI DIRLO?
il punto è che qui si vuole negare il diritto di parola e qualsiasi cosa tocchi la vostra idolatria vi da fastidio. E in questo modo rovinate qualsiasi discussione che non sia aperta o gestita da voi.
|
|
|
|
|
marostica
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 15:27 |
|
|
robson ha scritto:
Per me il difetto del topic sta nella sua negatività . Si parla di intolleranza ma a me pare che l'intolleranza di fondo stia nell'affermare "questa canzone non deve farla".
Ognuno di noi ha delle preferenze, questo è innegabile. Ma a mio avviso andrebbero espresse in senso positivo, cioè "quanto vorrei che suonasse questa canzone". Esprimere un desiderio è legittimo, ricusare la scelta (che può non corrispondere con il proprio desiderio) di un'artista a me sembra ingrato. Soprattutto considerando che la scaletta di Bruce la fa Bruce, non Landau o O'Brian o Patti Scialfa.
Seriamente, robson, al di là delle scaramucce, io non voglio essere maleducato o risponderti male, ma tu non puoi , se io apro una discussione, venirmi a dire "la discussione deve essere aperta in un'altro modo"... cavolo, dico :APRILA TU!
Ma tu pensi veramente che io abbia il potere di decidere quali canzoni fare o no? "Quali canzoni non volete assolutamente a questo giro" sta per "Quali canzoni per diversi motivi preferite che non siano fatte a favore di altre"... un pò di elasticità ... se si vede tutto come critica mortale e offensiva a Springsteen ci credo che escono queste discussioni
|
|
|
|
|
marostica
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 15:37 |
|
|
holly ha scritto: E naturalmente trovo sbagliato incazzarsi perché qualcuno dice che non condivide il topic. Idee.
Per me non c'è problema se a delle persone non interessa un certo argomento o lo trovano 'stupido' o 'inutile', va benissimo.
Mi da fastidio invece vedere gente che interviene per chiudere la bocca, o affermare che questo non si può dire, che è irriguardoso, che è lesa maestÃ
se tutti i topic vengono invasi dai fanatici sarà sempre impossibile portare avanti una discussione che non sia trita e ritrita, banale, o auto-celebrativa
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 15:41 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
marostica ha scritto: rud krol ha scritto: Hai ragione su questo, ma una cosa è criticare o meno un album, dire questo mi piace e questo no, un'altra è pretendere di decidere che canzone mettere e che canzone togliere in quest'album (come in un concerto). E' come andare alle spalle di Umberto Eco mentre sta scrivendo un libro e dirgli "senti, secondo me qui devi fare così, invece qui devi fare cosà ". Come gioco per divertirsi va bene, metto quello, tolgo quell'altro. Come discorso serio no. "Pretendere di decidere"... ma di che parli ? ... qui si stanno esprimendo opinioni, nessuno di noi ha il potere di far decidere a Springsteen o obbligarlo a suonare alcunchè... C'ERA BISOGNO DI DIRLO? il punto è che qui si vuole negare il diritto di parola e qualsiasi cosa tocchi la vostra idolatria vi da fastidio. E in questo modo rovinate qualsiasi discussione che non sia aperta o gestita da voi.
Non mi sembra che qui ci sia qualcuno che ti voglia negare il diritto di dire quello che vuoi. Tu hai aperto un topic, io ho espresso un'opinione. Se poi pensi che la mia opinione rovina il (tuo?) topic, allora ti lascio ai tuoi elenchi.
|
|
|
|
|
|
Oggi è sabato 23 novembre 2024, 14:57 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti |
|
|
|