Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 15:46 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

ginHC ha scritto:
marostica ha scritto:
Ma allora rimane comunque , essenzialmente, una canzone sulla SUA terra... vorrei qualcosa che sia più vicino a 'noi' in un certo senso .

eccola!

http://www.youtube.com/watch?v=q_LEiCPTovA

un'altra ancora

http://www.youtube.com/watch?v=zRDVQT_MT-o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 16:52 
Non connesso
New Member
New Member

io a Milano NON :lol: vorrei assolutamente sentire queste 5:

NYCserenata
Incidente sulla 57
The Febbre
Drive x tutta la notte
I'm going giu'

se le fa... muoio :cool: ma dal GUSTO :lol:

....magari... si dai... falle... :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 17:03 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

marostica ha scritto:
holly ha scritto:
(American Land) perché suonarla significherebbe non capire nulla dell'Italia?...sicuramente Bruce con Magic parla al suo, di paese, e american land, è chiaro, parla della sua terra. Ma proprio per l'Italia, terra di emigranti ed immigrati, andrebbe pure bene. Specie di sti tempi in cui spesso ci si dimentica di essere stati anche un popolo costretto a partire e non solo costretto ad ospitare.

certo tutto può starci ma mi sembra un pò tirata per i capelli.. se American Land viene eseguita per celebrare gli 'italiani' che sono andati in America a costruirla (l'America, non certo l'italia o l'europa) posso essere daccordo. Ma allora rimane comunque , essenzialmente, una canzone sulla SUA terra. Può essere interessante sentirla suonare dalla ESB, però non mi esalta come finale.. vorrei qualcosa che sia più vicino a 'noi' in un certo senso . Il punto è che forse mai come oggi le canzoni springsteeniane sono 'patriottiche' nel senso meno retorico del termine perchè sono tutte centrate sulla sua terra. E' vero, di molte si può estenderne il significato anche a noi 'europei' ma certamente non di tutte.
E proprio American Land mi sembra una delle più difficili (anche perchè noi siamo tutto meno che una Italian Land, abbiamo centri di detenzione per gli immigrati e non ci ha reso uguali il lavoro e la fatica ma la televisione)
Il resto lo scrivo domani perchè ora sono un pò stanco

quindi deve fare solo canzoni a tema con l'italia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 17:20 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

potete chiudere sto topo secondo me....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 17:28 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

non voler sentire badlands è come non voler vedere bruce..
badlands è bruce e la band.
io la voglio.

american land mi piace, e sarei contento di sentirla.

a me ha strarotto ramrod.. ho visto 6 concerti nella mia vita e me la sono beccata sempre. basta..

Bologna.18.10.02-Firenze.08.06.03-Milano.28.06.03-Milano.07.06.05-Monaco.12.06.05-Milano.12.05.06-Milano.28.11.07-Koln.13.12.07-Milano.25.06.08-EastRutherford.31.07.08-Foxboro.02.08.08-Stoccolma.04.06.09-Stoccolma.05.06.09-Torino.21.07.09

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 17:56 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ma un bel juke box , ragazzi ... perche' no ?
vi cambiate le scalette ogni sera, vi sentirete un po'.. bruce springsteen ..pensanti, eh ?
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 18:54 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

ramrod
you can look

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:00 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

A Milano NON vorrey sentire nessuna canzone che NON sia nata con la ESB...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:13 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

fishlady ha scritto:
potete chiudere sto topo secondo me....

si teniamo aperti solo quelli che piacciono a te
sei anche tu parente di Robespierre?

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:15 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

highway69 ha scritto:
marostica ha scritto:
holly ha scritto:
(American Land) perché suonarla significherebbe non capire nulla dell'Italia?...sicuramente Bruce con Magic parla al suo, di paese, e american land, è chiaro, parla della sua terra. Ma proprio per l'Italia, terra di emigranti ed immigrati, andrebbe pure bene. Specie di sti tempi in cui spesso ci si dimentica di essere stati anche un popolo costretto a partire e non solo costretto ad ospitare.

certo tutto può starci ma mi sembra un pò tirata per i capelli.. se American Land viene eseguita per celebrare gli 'italiani' che sono andati in America a costruirla (l'America, non certo l'italia o l'europa) posso essere daccordo. Ma allora rimane comunque , essenzialmente, una canzone sulla SUA terra. Può essere interessante sentirla suonare dalla ESB, però non mi esalta come finale.. vorrei qualcosa che sia più vicino a 'noi' in un certo senso . Il punto è che forse mai come oggi le canzoni springsteeniane sono 'patriottiche' nel senso meno retorico del termine perchè sono tutte centrate sulla sua terra. E' vero, di molte si può estenderne il significato anche a noi 'europei' ma certamente non di tutte.
E proprio American Land mi sembra una delle più difficili (anche perchè noi siamo tutto meno che una Italian Land, abbiamo centri di detenzione per gli immigrati e non ci ha reso uguali il lavoro e la fatica ma la televisione)

Perlomeno evitare quelle con tematica quasi esclusivamente centrata sul suo paese, che non rispercchiano assolutamente la mentalità italiana ed europea e che tra l'altro sono già state fatte nel tour passato. Ci sono 500 canzoni di Springsteen, voler insistere su American Land mi sembra fuori luogo. Questo non ha nulla a che vedere con i meriti artistici della canzone, lo dico perchè vedo che si fa fatica a scindere le due cose..

Ultima modifica di marostica il lunedì 8 ottobre 2007, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:16 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Ramrod m'ha stracassato le ciuffole... ma tant'è, faccia quel che gli pare.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

paolo_rz ha scritto:
non voler sentire badlands ...
.

non mi sembra sia mai stato scritto questo , casomai

marostica ha scritto:
Badlands
=============
Premesso che questa canzone è uno dei pilastri di springsteen, e che la adoro, non trovate che ripeterla sempre e comunque ad ogni tour tenda un pò a 'svilirla'? Voglio dire: sembra che sia una canzone buona per tutte le stagioni, e si tende ormai a 'non ascoltarla' più. Forse un arrangiamento un pò diverso aiuterebbe, se proprio si deve fare.

io quindi come ho scritto suggerirei un arrangiamento un pò diverso, magari acustico, per spiazzare il pubblico e far recuperare freschezza a questa canzone che negli ultimi anni va via quasi scontata (canzone-ripresa-cori...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:25 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

marostica ha scritto:
paolo_rz ha scritto:
non voler sentire badlands ...
.

non mi sembra sia mai stato scritto questo , casomai

marostica ha scritto:
Badlands
=============
Premesso che questa canzone è uno dei pilastri di springsteen, e che la adoro, non trovate che ripeterla sempre e comunque ad ogni tour tenda un pò a 'svilirla'? Voglio dire: sembra che sia una canzone buona per tutte le stagioni, e si tende ormai a 'non ascoltarla' più. Forse un arrangiamento un pò diverso aiuterebbe, se proprio si deve fare.

io quindi come ho scritto suggerirei un arrangiamento un pò diverso, magari acustico, per spiazzare il pubblico e far recuperare freschezza a questa canzone che negli ultimi anni va via quasi scontata (canzone-ripresa-cori...)

mmm.. boh nn so.. secondo me badlands deve essere così.. incazzata, picchiata..
acustica non ce la faccio proprio ad immaginarla..

sarà forse perchè personalmente nn mi capita come dici tu..
anzi.. so già che esploderò sentendola a mlano, e la urlerò a squarciagola dall'inizio alla fine..

Bologna.18.10.02-Firenze.08.06.03-Milano.28.06.03-Milano.07.06.05-Monaco.12.06.05-Milano.12.05.06-Milano.28.11.07-Koln.13.12.07-Milano.25.06.08-EastRutherford.31.07.08-Foxboro.02.08.08-Stoccolma.04.06.09-Stoccolma.05.06.09-Torino.21.07.09

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

marostica ha scritto:
highway69 ha scritto:
marostica ha scritto:
holly ha scritto:

Perlomeno evitare quelle con tematica quasi esclusivamente centrata sul suo paese, che non rispercchiano assolutamente la mentalità italiana ed europea e che tra l'altro sono già state fatte nel tour passato. Ci sono 500 canzoni di Springsteen, voler insistere su American Land mi sembra fuori luogo. Questo non ha nulla a che vedere con i meriti artistici della canzone, lo dico perchè vedo che si fa fatica a scindere le due cose..

cosa facciamo censura!?
io trovo che una artista debba esprimersi per come si sente e non debba dover stare a vedere se tocca temi cari o meno al pubblico che ha di fronte. semmai è il contrario se il pubblico non trova interessanti i temi trattati dall'artista va da un'altra parte: a proposito a dicembre ci sono 14 concerti di ligabue che sicuramente tratta temi legati al suolo italico!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:41 
Non connesso
New Member
New Member

marostica ha scritto:

allora potremmo cambiarle così:
Across the border - lampedusa
American land - calabrisella mia
American Skin - figli di annibale
Atlantic City - Sanremo City, o Campione d'Italia City
Born in the USA - il piave mormorò
Border Guard - sbirro di frontiera
Born to Run - nato pè core (la Highway 9 diventa la A24?)
Cadillac Ranch - mirafiori
Darlington County - Rimini
Does this bus stop at 82nd street - Conosco le fermate del 60 notturno
4th of july, Asbury park (Sandy) - 25 aprile, Lignano Sabbiadoro (Sandra)
In Freehold - A Cerignola
Incident on 57th Street - Il botto sulla Maranella
Indipendence day - La breccia di Porta Pia
Jersey Girl - Ragazza di lana
Jungleland - Cambogia
Lion's den - Il bar di Mario
Mary's place - Il bar di Maria
My city of ruins - Cerveteri
Nebraska - Molise (copyright Supernova)
New York City Serenade - Stornello trasteverino
Pink cadillac - Fiat 127 sport
Santa Claus is coming to town - La befana vien di notte
Seaside bar song - Er chioschetto
Wild Billy's Circus Story - La storia di Paride Orfei
Youngstown - Terni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS