Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 15:06 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

... e con che cosa le sostituireste?

Personalmente visto che tra i punti quasi fermi di questo tour sembrano esserci:

The Rising
Lonesome Day
Badlands
The Promised Land
Waiting on a Sunny Day
American Land

ho le seguenti riserve:

The Rising
Lonesome Day
=============
Tra queste due ne lascerei solo una, forse lonesome day. The rising mi sembra assolutamente fuori luogo con la tematica di questo tour e non riesco a capire perchè bruce l'abbia messa in scaletta; A questo aggiungo che , secondo me, sono due pezzi musicalmente inferiori agli altri.

Badlands
=============
Premesso che questa canzone è uno dei pilastri di springsteen, e che la adoro, non trovate che ripeterla sempre e comunque ad ogni tour tenda un pò a 'svilirla'? Voglio dire: sembra che sia una canzone buona per tutte le stagioni, e si tende ormai a 'non ascoltarla' più. Forse un arrangiamento un pò diverso aiuterebbe, se proprio si deve fare.

The Promised Land
=============
Idem come sopra: preferirei qualcosa di diverso, ad esempio una bella Lucky Town . Anche se è una canzone fondamentale per Springsteen è una canzone suonata per 30 anni e rischia di diventare un 'revival' ogni volta che viene suonata anzichè stimolare sensazioni nuove.

Waiting on a Sunny Day
================
Questa canzone per me rimane un mistero: dal momento che musicalmente è "diabetica" e poi è stata già suonata a ripetizione negli ultimi tour. Se si vuole far divertire e cantare il pubblico ci sono decine di pezzi 'divertenti' più belli di questo (a cominciare da Hungry Heart, a svariati di the river)

American Land
===============
Allora , questa mi piace ed è una bellissima canzone. Ma in questo tour ci sta come i cavoli a merenda. In Italia poi non ha alcun significato.
Quindi spero sinceramente che non la suoni. Va bene anche pony boy purchè non suoni questa. Se la suona vuol dire che non ha capito niente del nostro paese, e sinceramente mi dispiacerebbe visto che sembra apprezzarlo abbastanza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 15:46 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Springsteen non farebbe mai quello che tu dici
penso invece che sia fiero di aver 'allevato' una generazione di pensanti piuttosto che di succubi a qualsiasi cosa viene loro propinato (sia in ambito politico che musicale)
Di fan boy permalosi non credo ne abbia proprio bisogno, lui.

Ultima modifica di marostica il sabato 6 ottobre 2007, 15:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 15:49 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

robson ha scritto:
Io spero che il 28 sul palco salga qualcuno che dica "Bruce stasera non ha voglia di suonare per voi". E parte un bel cd!

Dì la verità.... Non hai trovato i biglietti, vero ? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 16:11 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Babbo.Natale ha scritto:
robson ha scritto:
Io spero che il 28 sul palco salga qualcuno che dica "Bruce stasera non ha voglia di suonare per voi". E parte un bel cd!

Dì la verità.... Non hai trovato i biglietti, vero ? :lol: :lol: :lol:

no poraccio !

deve accontentarsi solo di 4-5 date

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 17:32 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Io non vorrei LONESOME DAY (che mi aveva stancato già da "The Rising"), PROMISED LAND che è un mito ma sentita molte volte e soprattutto non voglio AMERICAN LAND
Spero l'abbandoni in Europa !
THE RISING invice con LAST TO DAY e LONG WALK HOME la vedo benissimo !
CANDY'S ROOM se la fa a Milano sarà una bomba

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 21:05 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

robson ha scritto:
marostica ha scritto:
Springsteen non farebbe mai quello che tu dici
penso invece che sia fiero di aver 'allevato' una generazione di pensanti piuttosto che di succubi a qualsiasi cosa viene loro propinato (sia in ambito politico che musicale)
Di fan boy permalosi non credo ne abbia proprio bisogno, lui.

Permaloso io eh? A te sembra da essere pensante scrivere "quali canzoni non volete assolutamente sentire"? Cazzo fai, la decidi tu la scaletta oppure pensi che Bruce sia un juke box? Io, che sono fiero di essere succube di Springsteen, vorrei sentire le canzoni che Bruce avrà piacere di cantarci.

PS: grazie per il "boy". C'ho un torcicollo da tre giorni che mi ci voleva per il morale.

non ti conosco ma mi stai estremamente simpatico..

Come genitori cerchiamo sempre di proteggere i nostri figli.
Ma i nostri figli hanno il loro destino

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 7 ottobre 2007, 0:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

marostica ha scritto:
... e con che cosa le sostituireste?

Personalmente visto che tra i punti quasi fermi di questo tour sembrano esserci:

The Rising
Lonesome Day
Badlands
The Promised Land
Waiting on a Sunny Day
American Land

ho le seguenti riserve:

The Rising
Lonesome Day
=============
Tra queste due ne lascerei solo una, forse lonesome day. The rising mi sembra assolutamente fuori luogo con la tematica di questo tour e non riesco a capire perchè bruce l'abbia messa in scaletta; A questo aggiungo che , secondo me, sono due pezzi musicalmente inferiori agli altri.

Badlands
=============
Premesso che questa canzone è uno dei pilastri di springsteen, e che la adoro, non trovate che ripeterla sempre e comunque ad ogni tour tenda un pò a 'svilirla'? Voglio dire: sembra che sia una canzone buona per tutte le stagioni, e si tende ormai a 'non ascoltarla' più. Forse un arrangiamento un pò diverso aiuterebbe, se proprio si deve fare.

The Promised Land
=============
Idem come sopra: preferirei qualcosa di diverso, ad esempio una bella Lucky Town . Anche se è una canzone fondamentale per Springsteen è una canzone suonata per 30 anni e rischia di diventare un 'revival' ogni volta che viene suonata anzichè stimolare sensazioni nuove.

Waiting on a Sunny Day
================
Questa canzone per me rimane un mistero: dal momento che musicalmente è "diabetica" e poi è stata già suonata a ripetizione negli ultimi tour. Se si vuole far divertire e cantare il pubblico ci sono decine di pezzi 'divertenti' più belli di questo (a cominciare da Hungry Heart, a svariati di the river)

American Land
===============
Allora , questa mi piace ed è una bellissima canzone. Ma in questo tour ci sta come i cavoli a merenda. In Italia poi non ha alcun significato.
Quindi spero sinceramente che non la suoni. Va bene anche pony boy purchè non suoni questa. Se la suona vuol dire che non ha capito niente del nostro paese, e sinceramente mi dispiacerebbe visto che sembra apprezzarlo abbastanza.

caspita non mi era mai capitato! non sono d'accordo su praticamente niente!! :lol:

gusti sono gusti...per il discorso juke box sono con rob, mi preme riprendere sulle motivazioni di certe canzoni:american land..non c'entra con il tour? il tema, è ovvio, c'entra totalmente con il tour; sentire la esb suonare una canzone così dovrebbe essere un'occasione da non perdere...e comunque soprattutto perché suonarla significherebbe non capire nulla dell'Italia?...sicuramente Bruce con Magic parla al suo, di paese, e american land, è chiaro, parla della sua terra. Ma proprio per l'Italia, terra di emigranti ed immigrati, andrebbe pure bene. Specie di sti tempi in cui spesso ci si dimentica di essere stati anche un popolo costretto a partire e non solo costretto ad ospitare. Badlands, che anch'io non inserirei come fissa in scaletta più per ragioni di "voce" , è come sempre una bandiera, così come The promised land. Sono canzoni perfette per quetso tour, e rispetto alle canzoni di Magic parlano di speranza...anche se non è una speranza cieca. Sono canzoni d'amore per gli USA. The rising e waitin, idem, in un tour come quello di Magic (album che sembra privo di momenti di speranza ) sono fondamentali...waitin e rising sono qui per dire "ce la si può ancora fare, alziamoci e aspettiamo il sole.."
Comunque deve fare this land is your land. e visto che ogni tanto propone la canzone di patti....perché non proporre i am a patriot di stevie bello?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 7 ottobre 2007, 1:03 
Non connesso
New Member
New Member

INFEDELI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 7 ottobre 2007, 2:07 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

robson ha scritto:
Cazzo fai, la decidi tu la scaletta oppure pensi che Bruce sia un juke box?

Questi sono i commenti stupidi che mi fanno veramente innervosire... lasciamo perdere.. ti dico solo di non mettermi mai in bocca parole che non ho scritto e che ci sono molti e utilissimi thread di autocompiacimento sulle canzoni di Springsteen.... perchè leggi proprio quelli che non sopporti?

Ultima modifica di marostica il domenica 7 ottobre 2007, 2:36, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 7 ottobre 2007, 2:23 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

holly ha scritto:
(American Land) perché suonarla significherebbe non capire nulla dell'Italia?...sicuramente Bruce con Magic parla al suo, di paese, e american land, è chiaro, parla della sua terra. Ma proprio per l'Italia, terra di emigranti ed immigrati, andrebbe pure bene. Specie di sti tempi in cui spesso ci si dimentica di essere stati anche un popolo costretto a partire e non solo costretto ad ospitare.

certo tutto può starci ma mi sembra un pò tirata per i capelli.. se American Land viene eseguita per celebrare gli 'italiani' che sono andati in America a costruirla (l'America, non certo l'italia o l'europa) posso essere daccordo. Ma allora rimane comunque , essenzialmente, una canzone sulla SUA terra. Può essere interessante sentirla suonare dalla ESB, però non mi esalta come finale.. vorrei qualcosa che sia più vicino a 'noi' in un certo senso . Il punto è che forse mai come oggi le canzoni springsteeniane sono 'patriottiche' nel senso meno retorico del termine perchè sono tutte centrate sulla sua terra. E' vero, di molte si può estenderne il significato anche a noi 'europei' ma certamente non di tutte.
E proprio American Land mi sembra una delle più difficili (anche perchè noi siamo tutto meno che una Italian Land, abbiamo centri di detenzione per gli immigrati e non ci ha reso uguali il lavoro e la fatica ma la televisione)
Il resto lo scrivo domani perchè ora sono un pò stanco

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 7 ottobre 2007, 12:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

marostica ha scritto:
holly ha scritto:
(American Land) perché suonarla significherebbe non capire nulla dell'Italia?...sicuramente Bruce con Magic parla al suo, di paese, e american land, è chiaro, parla della sua terra. Ma proprio per l'Italia, terra di emigranti ed immigrati, andrebbe pure bene. Specie di sti tempi in cui spesso ci si dimentica di essere stati anche un popolo costretto a partire e non solo costretto ad ospitare.

certo tutto può starci ma mi sembra un pò tirata per i capelli.. se American Land viene eseguita per celebrare gli 'italiani' che sono andati in America a costruirla (l'America, non certo l'italia o l'europa) posso essere daccordo. Ma allora rimane comunque , essenzialmente, una canzone sulla SUA terra. Può essere interessante sentirla suonare dalla ESB, però non mi esalta come finale.. vorrei qualcosa che sia più vicino a 'noi' in un certo senso . Il punto è che forse mai come oggi le canzoni springsteeniane sono 'patriottiche' nel senso meno retorico del termine perchè sono tutte centrate sulla sua terra. E' vero, di molte si può estenderne il significato anche a noi 'europei' ma certamente non di tutte.
E proprio American Land mi sembra una delle più difficili (anche perchè noi siamo tutto meno che una Italian Land, abbiamo centri di detenzione per gli immigrati e non ci ha reso uguali il lavoro e la fatica ma la televisione)
Il resto lo scrivo domani perchè ora sono un pò stanco

be' certo, sono opinioni..in genere io cerco di vedere e sentire quello che bruce offre e se posso trarne qualche stimolo.
ieri volevo scrivere che dancing ci sarebbe stata a pennello in un magic tour, visto il tema...oggi mi ha accontentata...credo che sia arrivato il momento di smettere di leggere le scalette per non farmi venire la bile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 0:21 
Non connesso
New Member
New Member

Caro Bruce, vuoi farci sentire qualcosa made in the USA?
Fuori AMERICAN LAND
Dentro il DETROIT MEDLEY

sono un povero illuso..., mi dovrò "accontentare" della versione della JDB (a proposito, grande show anche a BG venerdi sera, e niente BITUSA, bravi :!: :wink:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 15:22 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Lonesome day via, viva no surrender come l'ultima volta.

Del nuovo cd non voglio sentire: worst enemy

Cmq quella che non voglio assolutamente sentire è Ramrod... Mi ha stufato...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 15:41 
Non connesso
New Member
New Member

marostica ha scritto:
Ma allora rimane comunque , essenzialmente, una canzone sulla SUA terra... vorrei qualcosa che sia più vicino a 'noi' in un certo senso .

eccola!

http://www.youtube.com/watch?v=q_LEiCPTovA

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 15:45 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ginHC ha scritto:
marostica ha scritto:
Ma allora rimane comunque , essenzialmente, una canzone sulla SUA terra... vorrei qualcosa che sia più vicino a 'noi' in un certo senso .

eccola!

http://www.youtube.com/watch?v=q_LEiCPTovA

:lol: fambrodo!

...

A Barcelona si prevedono infarti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS