Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 13:37 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

e chi se ne frega direte.. :)

comunque penso che se le cifre dei biglietti parterre corrispondono alle voci di corridoio che ho letto sul forum (80 euro ma anche oltre..) , questa volta non ci sarò proprio

Con mio grande dispiacere, anno dopo anno, sto constatando quanto sempre di piĂą aumenti la discrepanza tra quello che Bruce canta e quello che mette poi in pratica, nel suo piccolo.
Non pretendo che Bruce risolva i problemi della fame nel 3o mondo, ma almeno che ad un fedele seguace di questi anni, dia modo, oltre al cd originale, di assistere ad un concerto ad una cifra ragionevole.

Ed 85 euro, ragionevoli, non lo sono proprio, se consideriamo che molti di noi non precari non arrivano a 1000 euro al mese e se consideriamo i (numerosi) concerti passati fatti da Springsteen in lungo e in largo per la penisola a prezzi sempre e di molto piĂą bassi

SarĂ  bellissimo: un concerto di pottini in maglietta senza maniche che alzano il pugno , per poi rimettersi all'uscita i vestiti griffati e tornare a casa sulle loro smart o mini coi cerchi in lega

Mi dispiace, Bruce
ma dopo i pizzaioli ci sei tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 13:43 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

LocalitĂ : all'ombra der cupolone
a parigi il parterre costa 53 euro, ergo non è bruce il problema, ma chi gli organizza i concerti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 13:53 
Non connesso
Moderator
Moderator

LocalitĂ : club tip top
Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
Comunque il costo del concerto, per chi come me dovrà fare centinaia di km, non è solo il biglietto ma anche lo spostamento, il pernottamento ecc.
Così, ad occhio e croce, 400-500 euro. Non sono noccioline.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 13:54 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

e londra? :roll: :roll:

l'artista stesso può imporre.....nn scherziamo dai...
capisco l'amore che abbiamo per bruce.....ma.... :wink:
a dire che è l'organizzazione stessa a creare problemi.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:02 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

LocalitĂ : milano
gigs ha scritto:

credo che l'organizzazione aumenti x la sua quota a SUO piacimento e non penso che l'artista si possa imporre poi così tanto. diciamo che magari l'artista non se ne interessa abbastanza x intervenire deciso

Firenze 03 MILANO 03
Bologna 05 Milano 05
Milano 06 Bologna 06 Torino 06 Verona 06
Milano 07
Cardiff 08 Milano 08
Roma 09 TORINO 09
MILANO 12 FIRENZE 12
padova 13 MILANO 13

vik

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:13 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Io credo che il profitto di Bruce per ogni biglietto sia assolutamente in linea con quello degli altri artisti della sua levatura.
E' vero che sono tanti per noi, ma in fondo da 50 a 80 la differenza è 30, e poichè sono soldi spesi come meglio non si potrebbe, basterà rinunciare ad un piccolo piacere tipo una pizza, ed i conti personali quadreranno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:16 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

LocalitĂ : in coda...
cioni ha scritto:
Io credo che il profitto di Bruce per ogni biglietto sia assolutamente in linea con quello degli altri artisti della sua levatura.
E' vero che sono tanti per noi, ma in fondo da 50 a 80 la differenza è 30, e poichè sono soldi spesi come meglio non si potrebbe, basterà rinunciare ad un piccolo piacere tipo una pizza, ed i conti personali quadreranno.

e se era 110 per il parterre rinunciavi a due pizze?
dai i prezzi sono assurdi purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:25 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

LocalitĂ : sul colle di Trieste
si ma io credo che comuqnue ci sia lo zampino di chi organizza....troppo disparitĂ  tra i vari paesi, me sa che in Italia se ne approfittano del nostro amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:26 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

LocalitĂ : all'ombra der cupolone
parliamo di parterre...

53 euro è un prezzo giusto
80-100 è un prezzo assurdo
110 e oltre è da consulto del codice penale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:33 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

in italia fanno i furbi , si allineano ai massimi prezzi esteri , infatti aspettano l'ultimo minuto per dire i prezzi , con gli stipendi bassi italiani il prezzo diventa molto pesante

a bruce si puo' imputare il non controllo ma non so se potrebbe fare qualcosa , non dovrebbe venire , una volta venduto l'evento l'organizzatore si districa con affitto palazzetto e ricavi

bruce chiede molto ma meno di quello che potrebbe , comunque la questione e' complessa sarebbe interessante saperne qualcosa in piu'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:42 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

si sono daccordo parliamone

18/10/2002 : Palamalaguti, con la E Street Band e data unica, i prezzi erano questi:

parterre - posti in piedi Euro 50.00 + Euro 6.00 prevendita
tribune laterali - posti numerati Euro 60.00 + Euro 8.00 prevendita

la capienza è simile a quella del forum di assago ma dopo 5 anni di inflazione al 2-3% i prezzi del biglietto sono aumentati anche loro ,

ma del 55% !!

una cosa, appunto ,assurda e non giustificabile

Non si tratta di mettere da parte qualche soldo come giustamente dici cioni : ovvio che se volessi ci vado al forum e ci porterei pure la mia ragazza .. ma è propio questa filosofia consumistica che non mi piace.
Se andare ad un concerto di Springsteen diventa come vedere i Rolling Stones o gli U2 (che ogni volta devi ipotecare casa per vederli) per me viene meno gran parte del fascino.

E sinceramente cantare 'born to run' o sentirlo vero quando dice 'tramps like us' non mi ci riesce proprio ..

non sto dicendo che la colpa sia tutta sua, ma solo che non credo si svenava se imponeva un tetto di 60 euro per il parterre

E poi hanno veramente rotto le palle con questi prezzi assurdi: non è la reunion degli ABBA dopo 25 anni ma un concerto di uno che in 5 anni ne ha fatti almeno altri 10 in italia...

Ultima modifica di marostica il giovedì 6 settembre 2007, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:45 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

LocalitĂ : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
marostica ha scritto:

18/10/2002 : Palamalaguti, con la E Street Band e data unica, i prezzi erano questi:

la capienza è simile a quella del forum di assago ma dopo 5 anni di inflazione al 2-3% i prezzi del biglietto sono aumentati anche loro ,

ma del 55% !!

Non si tratta di mettere da parte qualche soldo come giustamente dici cioni : ovvio che se volessi ci vado al forum e ci porterei pure la mia ragazza .. ma è propio questa filosofia consumistica che non mi piace.
Se andare ad un concerto di Springsteen diventa come vedere i Rolling Stones o gli U2 (che ogni volta devi ipotecare casa per vederli) per me viene meno gran parte del fascino.

E sinceramente cantare 'born to run' o sentirlo vero quando dice 'tramps like us' non mi ci riesce proprio ..

non sto dicendo che la colpa sia tutta sua, ma solo che non credo si svenava se imponeva un tetto di 60 euro per il parterre

Vedere un concerto u2 o rolling... e vedere uno di Bruce... penso ci sia una differenza abissale.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:46 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Bonz ha scritto:
marostica ha scritto:

ma del 55% !!

Vedere un concerto u2 o rolling... e vedere uno di Bruce... penso ci sia una differenza abissale.

la pensavo anche io così, ma sta facendo di tutto per convincermi del contrario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

vikju ha scritto:
gigs ha scritto:

credo che l'organizzazione aumenti x la sua quota a SUO piacimento e non penso che l'artista si possa imporre poi così tanto. diciamo che magari l'artista non se ne interessa abbastanza x intervenire deciso

ogni artista può imporre eccome :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 14:54 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

LocalitĂ : Roma
Comprendo il tuo sfogo, anche se non credo che i prezzi portino a un pubblico di fichetti.
Il pubblico è lo stesso, in un evento del genere, sia che il biglietto costi 30 che 70 euro.
Io personalmente un pò ti invidio e un pò no.. ti invidio perchè riesci a mantenere lucida un pò di etica, nonostante penso che tu voglia andare a vedere i concerti.
Dall'altra non ti invidio, perchè ad esempio, io personalmente, metto da parte spicci da 1 anno, non faccio la spesa a casa da 1 mese e mezzo, non sono milionario e pago l'affitto, ma sto comprando biglietti per ogni posto in cui riesco ad andare.
E ti giuro che conosco il valore del denaro, ma mentalmente mi preoccupo relativamente di quanto costa il biglietto, almeno all'inizio, perchè alla fine è qualcosa che vuoi fare più di tante altre.
E allora accetto anche il prezzo, che come dici tu è assurdo, però finora ne è sempre valsa la pena...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS