“High Hopes” di Springsteen diventa un documentario!
Un nuovo film di Thom Zimny sulla lavorazione dell'ultimo album sarà in onda sull'americana HBO il 4 aprile. E noi quando potremo vederlo?
La stravagante gestazione di High Hopes di Bruce Springsteen sarà al centro di un nuovissimo documentario che potrà essere visto in America dagli abbonati del canale via cavo HBO il prossimo 4 aprile. Con lo stesso titolo dell’album pubblicato a gennaio scorso dal Boss, il film racconterà la lavorazione “pendolare” delle nuove canzoni. È stato diretto da Thom Zimny, che aveva già firmato un altro documentario su Springsteen da Darkness on the Edge of Town.
Parte del materiale presente nel nuovo documentario era stato usato nell’anteprima-presentazione che potete vedere in alto, che era circolata a inizio gennaio e offriva sguardi ravvicinati e intimi ai momenti in studio di registrazione con Bruce, la E Street Band e Tom Morello.
Non è al momento ancora stato comunicato se e come il nuovo film verrà reso disponibile ai fan di Springsteen fuori dagli Stati Uniti – o ai non abbonati HBO – anche se sembra probabile una pubblicazione in home video sulla scia del successo di Springsteen and I.
Nel frattempo, Lorde si è espressa sulla cover di Royals eseguita nei giorni scorsi dal Boss di passaggio in Nuova Zelanda: “Mi ha fatto commuovere”, ha confessato la diciassettenne:
Le parole di quella cosa erano niente prima che le scrivessi al computer e iniziassi a smanettarci su in studio. Per me è folle che possano essere uscite dalla bocca di una persona che è così rispettata.
http://www.rollingstonemagazine.it/musi ... umentario/