WE TAKE CARE OF OUR OWN
Ho bussato alla porta dietro a cui sta il trono Ho cercato la mappa che mi conduca a casa Ho inciampato su cuori buoni diventati di pietra La strada delle buone intenzioni si è seccata come un osso Ci prendiamo cura della nostra gente Ci prendiamo cura della nostra gente Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura della nostra gente
Da Chicago a New Orleans Dal muscolo all'osso Dalla baracca al SuperDome Non c'è nessun aiuto, la cavalleria è rimasta a casa Non c'è nessuno che sente lo squillo della tromba Ci prendiamo cura della nostra gente Ci prendiamo cura della nostra gente Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura della nostra gente
Dove sono gli occhi, gli occhi che vogliono vedere? Dove sono i cuori che traboccano di misericordia? Dov'è l'amore che non mi ha abbandonato? Dov'è il lavoro che libererà le mie mani e la mia anima? Dov'è lo spirito che regnerà , che regnerà su di me. Dov'è la promessa di un mare che diventa splendente? 1 Dov'è la promessa di un mare che diventa splendente? Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ovunque questa bandiera abbia sventolato
Ci prendiamo cura della nostra gente Ci prendiamo cura della nostra gente Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura della nostra gente
Ci prendiamo cura della nostra gente Ci prendiamo cura della nostra gente Ovunque questa bandiera abbia sventolato Ci prendiamo cura della nostra gente
EASY MONEY Tu indossi il tuo cappotto, io mi metterò il mio cappello Tu porti fuori il cane, io porterò il gatto Ti metti il tuo vestito rosso per me stasera, cara Stiamo andando in città ora alla ricerca di soldi facili Non c'è niente di vero, signore, non udirai neanche un suono Quando tutto il tuo mondo va in rovina E tutti quei loro gatti grassi, pensano semplicemente che sia divertente Sto andando in città ora alla ricerca di soldi facili Woah! Avevo una Smith & Wesson n.38 Avevo un fuoco che mi bruciava e ne ho auto un assaggio Mi ha dato appuntamento in una spiaggia lontana, il cielo è sereno e soleggiato Sto andando in città ora alla ricerca di soldi facili Woah! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Tu indossi il tuo cappotto, io mi metterò il mio cappello Tu porti fuori il cane, io porterò il gatto Ti metti il tuo vestito rosso, sei veramente bella, cara Stiamo andando in città ora alla ricerca di soldi facili Stiamo andando in città ora alla ricerca di soldi facili (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na-na) Whoa! Whoa! (Na-na-na-na) (Na-na-na-na-na, na-na-na-na) (Na-na-na-na-na, na-na-na-na) (Na-na-na-na-na, na-na-na-na) (Na-na-na-na-na, na-na-na-na) SHACKLED AND DRAWN Uno Uno Uno, due, tre, quattro La grande luce del mattino si apre attraverso l'ombra Un altro giorno più vecchio e più vicino alla tomba Sono più vicino alla tomba e arriva l'alba Mi sono svegliato qusta mattina ammanettato e teso Ammanettato e teso, ammanettato e teso Solleva il masso, figliolo, e portalo avanti Arrancando nell'ombra di un mondo caduto a pezzi Mi sono svegliato questa mattina ammanettato e teso Ho sempre amato la sesazione di sudore sulla mia maglietta Fatti da parte, figliolo, e lascia stare i lavori da uomo Lascia stare i lavori da uomo, è così sbagliato Mi sono svegliato questa mattina ammanettato e teso Ammanettato e teso, ammanettato e teso Solleva il masso, figliolo, e portalo avanti Cosa deva fare un ragazzo per vivere in un mondo caduto a pezzi Mi sono svegliato questa mattina ammanettato e teso La libertà , figliolo, è una maglietta sporca Il sole sul mio viso, la pala nel fango La pala nel fango tiene lontano il diavolo Ammanettato e teso, ammanettato e teso Solleva il masso, figliolo, e portalo avanti Cosa deve fare un povero ragazzo, ma continua a cantare questa canzone Whoa, whoa whoah! Uomini d'azzardo lanciano il dado, i lavoratori pagano i conti È sempre grasso e facile su sulla collina dei banchieri Su sulla collina dei banchieri il potere si sta rafforzando Quaggiù siamo ammanettati e tesi Ammanettato e teso, ammanettato e teso Solleva il masso, figliolo, e portalo avanti Arrancando nell'ombra in un mondo caduto a pezzi Mi sono svegliato questa mattina ammanettato e teso Ammanettato e teso, ammanettato e teso Solleva il masso, figliolo, e portalo avanti Cosa deve fare un povero ragazzo, ma continua a cantare questa canzone Mi sono svegliato questa mattina ammanettato e teso (Voglio che vi alziate) (Voglio che vi alziate e vi contiate stasera) (Sapete che dobbiamo pregare insieme) (Ma voglio che vi alziate) (Voglio che vi alziate e vi contiate stasera) JACK OF ALL TRADES Taglierò il tuo prato, pulirò la tua grondaia dalle foglie Riparerò il tuo tetto per non far entrare la pioggia Prenderò il lavoro che Dio mi offrirà Sono un Uomo Tuttofare, tesoro, staremo bene Martellerò i chiodi, e poggerò la pietra Raccoglierò i tuoi raccolti quando saranno cresciuti e maturi Smonterò quella macchina e la aggiusterò fino a che non funzionerà bene Sono un Uomo Tuttofare, staremo bene Soffia un uragano, porta con sé una forte pioggia Quando il cielo blu va in frantumi, sembra che il mondo cambierà Inizieremo a prenderci cura l'uno dell'altro, come Gesù ci disse di fare Sono un Uomo Tuttofare, staremo bene Il banchiere diventa sempre più grasso, il lavoratore diventa sempre più magro Tutto è già successo e tutto riaccadrà Riaccadrà , scommetteranno la tua vita Sono un Uomo Tuttofare e, cara, staremo bene Ora, a volte, il domani arriva impregnato di tesoro e sangue Ecco abbiamo sopportato la sete, ora sopporteremo il diluvio Sta arrivando un nuovo mondo, riesco a vedere la luce Sono un Uomo Tuttofare, staremo bene Così ti servi di ciò che possiedi, e impari ad accontentarti Prendi ciò che è vecchio, e lo rendi nuovo Se avessi con me una pistola, troverei quei bastardi e gli sparerei a vista Sono un Uomo Tuttofare, staremo bene Sono un Uomo Tuttofare, staremo bene
DEATH TO MY HOMETOWN Oh, nessuna palla di cannone è volata, nessun fucile ci ha abbattuto Nessuna bomba è caduta dal cielo, nessun sangue ha bagnato il terreno Nessun bagliore ha accecato la mia vista, nessun tuono mortale ha risuonato Ma sicura come la mano di Dio, loro hanno portato la morte nella mia città Hanno portato la morte nelle mia città Nessuna granata ha squarciato il cielo della sera Nessun esercito ha assalito le rive per cui abbiamo dato la vita Nessun dittatore è stato incoronato Mi sono svegliato in una notte tranquilla, non ho sentito nessun rumore Predoni hanno fatto incursione nell'oscurità , e hanno portato la morte nella mia città , ragazzi Morte nelle mia città Hanno distrutto gli stabilimenti delle nostre famiglie e si sono presi le nostre case Hanno lasciato i nostri corpi sulle pianure, gli avvoltoi si sono presi le nostre ossa Quindi ascoltami, ragazzo mio, stai pronto per quando arriveranno Perché ritorneranno sicuramente come il sole che sorge Ora preparati una canzone da candare e cantala forte fino a che tutto non sarà finito Sì, cantala chiara e forte Manda i baroni ladri dritti all'inferno I ladri avidi che sono arrivati E hanno mangiato la carne di tutto ciò che hanno trovato I cui crimini sono ancora rimasti impuniti Coloro che ora percorrono la strada da uomini liberi Ah, hanno portato la morte nella nostra città , ragazzi Morte nella nostra città , ragazzi Morte nella nostra città , ragazzi Morte nella nostra città , whoa! THIS DEPRESSION Piccola sono stato buttato giù, ma mai così tanto Sono stato perso, ma mai così tanto È la mia confessione, ho bisogno del tuo cuore In questa depressione, ho bisogno del tuo cuore Piccola sono stato in basso, ma mai così tanto Ho avuto la mia fede sconvolta, ma mai senza speranza È la mia confessione, ho bisogno del tuo cuore In questa depressione, ho bisogno del tuo cuore E sono sempre stato forte, ma non mi sono mai sentito così debole E tutte le mie preghiere non sono servite a niente Sono stato senza amore, ma mai abbandonato Ora il sole mattutino, il sole mattutino sta sorgendo È la mia confessione, ho bisogno del tuo cuore In questa depressione, ho bisogno del tuo cuore È la mia confessione, ho bisogno del tuo cuore In questa depressione, ho bisogno del tuo cuore È la mia confessione, ho bisogno del tuo cuore In questa depressione, ho bisogno del tuo cuore
WRECKING BALL
Sono stato cresciuto d'acciaio qui nelle paludi del Jersey, un po' di nebbiosi anni fa Attraverso il fango e la birra, e il sangue e le esultanze, ho visto i campioni andare e venire E allora Signore, se hai il fegato, sì se hai le palle Se pensi che sia il suo momento, allora scendi in campo, e lancia la tua palla demolitrice Lancia la tua palla demolitrice Lancia la tua palla demolitrice Fammi vedere quello che sai fare, e fai il tuo tiro migliore Lancia la tua palla demolitrice Lancia la tua palla demolitrice Lancia la tua palla demolitrice Fammi vedere quello che sai fare, e fai il tuo tiro migliore Lancia la tua palla demolitrice La mia casa è qui a Meadowlands, dove le zanzare crescono grosse come aereoplani Qui dove si versa il sangue, l'arena è riempita e giocano i Giants Allora dai, alzate i vostri bicchieri e fatemi sentire le vostre voci urlare Dai! Stanotte tutti quelli che ci hanno lasciato sono tornati, e allora dai lanciate la vostra palla demolitrice Lanciate la vostra palla demolitrice Lanciate la vostra palla demolitrice Sì fate il vostro tiro migliore e fatemi vedere quello che sapete fare Lanciate la vostra palla demolitrice E sappiamo che domani tutto questo non ci sarà più E allora resistete alla vostra rabbia Sì resistete alla vostra rabbia Resistete alla vostra rabbia, e non fatevi abbattere dalla paura Adesso che tutto questo acciaio e queste storie, diventeranno ruggine E tutta la nostra giovinezza e la nostra bellezza, sono state gettate alla polvere E i nostri giochi sono stati decisi, e il tempo sta per scadere E tutte le nostre vittorie e glorie, sono diventate parcheggi E le nostre migliori speranze e desideri, sono stati gettati al vento E i momenti duri vanno e vengono I momenti duri vanno e vengono I momenti duri vanno e vengono I momenti duri vanno e vengono I momenti duri vanno e vengono Per ritornare ancora, lanciate la vostra palla demolitrice Fatemi sentire le vostre voci gridare Fate il vostro tiro migliore, fatemi vedere cosa sapete fare, e lanciate la vostra palla demolitrice Dai! Lanciate la vostra palla demolitrice Lanciate la vostra palla demolitrice Fate il vostro tiro migliore, fatemi vedere cosa sapete fare, tirate la vostra palla demolitrice
YOU'VE GOT IT Nessuno lo ha mai trovato, non c'è nessuna scuola che l'ha mai insegnato Nessuno l'ha mai fatto, non c'è nessuno che l'ha mai comprato Piccola tu ne sei in possesso, piccola tu ne sei in possesso Dai, dallo a me Nessuno lo ha mai mandato in frantumi, non c'è nessuno che lo può rubare Nessuno lo può falsificare, lo conosci soltanto quando lo senti Piccola tu ne sei in possesso, piccola tu ne sei in possesso Dai, dallo a me Beh, non lo puoi leggere in un libro, e non lo puoi nemmeno sognare Dolcezza, non ha un nome, lo conosci soltanto quando lo vedi Piccola tu ne sei in possesso, sì, piccola tu ne sei in possesso Dai, dallo a me Bene, ora ascolta, il tuo amore temerario è prezioso, quindi non sprecarlo Non so dirti cosa ne abbiano fatto, ma lo conosco quando lo assaporo Piccola tu ne sei in possesso, sì, piccola tu ne sei in possesso Ce l'hai nelle tue ossa e nel tuo sangue, sì, tu sei reale, reale come non mai Piccola tu ne sei in possesso, sì, piccola tu ne sei in possesso Dai, dallo a me ROCKY GROUND (Sono un soldato!) Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Alzati, pastore, alzati Il tuo gregge ha vagato lontano dalle colline Le stelle sono scomparse, il cielo è immobile Gli angeli stanno gridando "Glory Hallelujah" Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Quaranta giorni e notti du pioggia hanno lavato questa terra Gesù ha detto che i cambiavalute non sarebbero restati in questo tempio Piogge alluvionali stanno crescendo e noi siamo legati a Canaan (?) Trova il tuo gregge, portalo in un luogo più alto Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso (Sono un soldato!) Prenditi cura del tuo gregge altrimenti si smarrirà Saremo richiamati per il nostro merito quando arriverà il Giorno del Giudizio Prima che attraversiamo quel lato del fiume Il sangue tornerà ancora sulle nostre mani (Sono un soldato!) Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Alzati, pastore, alzati Il tuo gregge ha vagato lontano dalle colline Le stelle sono scomparse, il cielo è immobile Il sole è nei cieli e un nuovo giorno sta irrompendo Usi la tua forza e la tua ragione e preghi per il meglio Preghi che il to meglio sia abbastanza, il Signore farà tutto il resto Cresci i tuoi figli e gli insegni a camminare dritti e sicuri Preghi che i tempi duri, i tempi difficili, non ritornino più Cerchi di dormire, ti agiti e rigiri, il fondo si sta abbassando Dove una volta avevi fede, ora c'è solo dubbio Preghi per una guida, ora solo il silenzio incontra le tue preghiere Giunge il mattino, ti alzi ma non c'è nessuno Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Sta arrivando un nuovo giorno Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso (Sono un soldato!) Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Sta arrivando un nuovo giorno Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso (Sono un soldato!) Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Sta arrivando un nuovo giorno Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso (Sono un soldato!) Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso Sta arrivando un nuovo giorno Abbiamo viaggiato su un terreno roccioso, un terreno roccioso
LAND OF HOPE AND DREAM
Afferra il tuo biglietto e la tua valigia Il tuono sta rombando giù sulle rotaie Non sai dove stai andando ma sai che non tornerai indietro Bene, mia cara, se sei stanca Distendi la tua testa sul mio petto Prenderemo ciò che potremo portare E ci lasceremo alle spalle il resto Grandi ruote rombano attraverso i campi Dove si riversa la luce del sole Incontrami in una terra di speranza e sogni Bene, Io avrò cura di te Si, e starò dalla tua parte Tu avrai bisogno di un buon compagno, mia cara Per questa parte del viaggio Lasciati alle spalle i tuoi dolori Si,questo giorno sarà l'ultimo Domani saranno cieli splendenti E tutta questa oscurità passata Grandi ruote rombano attraverso i campi Dove si riversa la luce del sole Incontrami in una terra di speranza e sogni Questo treno porta santi e peccatori Questo treno porta perdenti e vincitori Questo treno porta prostitute e giocatori d'azzardo Questo treno porta girovaghi notturni Questo treno porta cuori-distrutti Questo treno porta anime morte Questo treno I sogni non saranno ostacolati Questo treno La fiducia sarà ricompensata Questo treno porta buffoni e re Questo treno Ascolta le grandi ruote cantare Questo treno Le campane della libertà stanno suonando
WE ARE ALIVE C'è una croce su sulla collina del Calvario C'è un rivolo di sangue su un coltello d'argento C'è un piccolo cimitero quaggiù Dove sono ritornati a vivere nella notte E sopra le stelle, scoppiettano nel fuoco Un uomo morto lancia sette anelli alla luce della luna Beh, noi accostiamo le orecchie alle fredde lapidi Questa è la canzone che cantavano Siamo vivi E anche se i nostri corpi giacciono solitari qui nell'ombra I nostri spiriti si risolleveranno per portare il fuoco e accendere la scintilla Per resistere spalla a spalla, cuore a cuore Una voce urlò, sono stato ucciso a Maryland nel 1877 Quando i ferrovieri presero la loro posizione Beh, io sono stato ucciso una domenica mattina a Birmingham Beh, io sono morto l'anno scorso mentre attraversavo il deserto del sud I miei figli sono rimasti a San Paolo Hanno lasciato i nostri corpi qui a marcire Oh ti prego, faglielo sapere Siamo vivi E anche se i nostri corpi giacciono solitari qui nell'ombra I nostri spiriti si risolleveranno per portare il fuoco e accendere la scintilla Per lottare spalla a spalla, cuore a cuore Lascia che la tua mente riposi in pace, dormi bene amico mio Alla fine solo i nostri corpi ci tradiscono Mi sono svegliato la scorsa notte in una profondità irreale e oscura Dalla testa ai piedi, il mio corpo era diventato piestra fredda C'erano germi che strisciavano dappertutto Le dita erano graffiate ed ero sommerso da sei piedi di terra E solo nell'oscurità della mia tomba Sarei stato lasciato a morire solo Poi ho sentito voci che mi chiamavano intorno a me La terra si è alzata sopra di me, e i miei occhi si sono riempiti di cielo Siamo vivi E anche se i nostri corpi giacciono solitari qui nell'ombra I nostri spiriti si risollevano per portare il fuoco e accendere la scintilla Per lottare spalla a spalla, cuore a cuore Per resistere spalla a spalla, cuore a cuore Siamo vivi
_________________ Datemi quello che voglio e io me ne andrò...
|