Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » WRECKING BALL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:14 
Non connesso
New Member
New Member

Esprimo la mia:

2 premesse
1) Siamo nel 2012 e non nel 1975-1985
2) Sto ascoltando il brano scaricato da iTunes e non da Amazon o da youtube, i formati audio cambiano e quindi anche la loro qualità, chiaramente quella di iTunes è di gran lunga migliore, inoltre lo sto ascoltando con le cuffie, non con gli auricolari.

Il brano è ottimo, fresco, ha un sound più giovanile rispetto al alcuni brani di WOAD (album che amo, per mille motivi), la produzione di Aniello è al di sopra del lavoro di O'Brien che impastava tutto. La voce di Bruce è volutamente tenuta raschiante e "bassa", la band (penso sia la E Street Band, anzi ne sono sicuro) è sempre pronta e potente. Il brano presenta dei loops non invadenti ma che danno freschezza al nuovo lavoro di Bruce. Piano, tastiere, batteria, basso (ottimo), chitarre (acustiche ed elettriche) vanno che è una meraviglia.

E' un lavoro, almeno per il primo brano, molto urbano, molto Asbury (alcuni echi dublinesi, vedasi alcune partizioni delle tastiere e accenni di delay in alcune chitarre). Inoltre il testo mi sembra un chiaro riferimento a Clarence e al suo spirito.

Mi dispiace che ad ogni uscita ci siano delle lamentele, per carità chiunque può e deve esprimersi, però puntualmente ci si aspetta sempre Badlands 2.0, The River 2.0, Born To Run 2.0 ecc...

Voto finale 8.

Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012

Ultima modifica di Massimiliano C. il giovedì 19 gennaio 2012, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:18 
Non connesso
Administrator
Administrator

:bad-words: :bad-words:
sono al lavoro con un pc che non ha l'audio
:comp:

sto soffrendo....

Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall'alto in basso. (Jesse Jackson)

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:20 
Non connesso
New Member
New Member

Bello carico! Speriamo bene.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:40 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

A me piace, è una canzone arrabiata e grintosa.. come sound è molto The Rising ( album) che per me è un capolavoro....
Entrambi le copertine mi piacciono, anche se il titolo..... beh non mi piace... comunque sono fiducioso!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 12:52 
Non connesso
New Member
New Member

Massimiliano C. ha scritto:
Esprimo la mia:

2 premesse
2) Sto ascoltando il brano scaricato da iTunes e non da Amazon o da youtube, i formati audio cambiano e quindi anche la loro qualità, chiaramente quella di iTunes è di gran lunga migliore, inoltre lo sto ascoltando con le cuffie, non con gli auricolari.

Il brano è ottimo, fresco, ha un sound più giovanile rispetto al alcuni brani di WOAD (album che amo, per mille motivi), la produzione di Aniello è al di sopra del lavoro di O'Brien che impastava tutto. La voce di Bruce è volutamente tenuta raschiante e "bassa", la band (penso sia la E Street Band, anzi ne sono sicuro) è sempre pronta e potente. Il brano presenta dei loops non invadenti ma che danno freschezza al nuovo lavoro di Bruce. Piano, tastiere, batteria, basso (ottimo), chitarre (acustiche ed elettriche) vanno che è una meraviglia.

E' un lavoro, almeno per il primo brano, molto urbano, molto Asbury (alcuni echi dublinesi, vedasi alcune partizioni delle tastiere). Inoltre il testo mi sembra un chiaro riferimento a Clarence e al suo spirito.

Mi dispiace che ad ogni uscita ci siano delle lamentele, per carità chiunque può e deve esprimersi, però puntualmente ci si aspetta sempre Badlands 2.0, The River 2.0, Born To Run 2.0 ecc...

Voto finale 8.

Io mi aspettavo qialcosa almeno a livello di What love can do. E secondo me sta roba è peggio. La batteria secondo me non è Max

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:10 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

per me è un ottimo singolo

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

il video ufficiale è su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=M3Bz0d2x ... ideo_title

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:36 
Non connesso
New Member
New Member

Massimiliano C. ha scritto:
Esprimo la mia:

2 premesse

E' un lavoro, almeno per il primo brano, molto urbano, molto Asbury (alcuni echi dublinesi, vedasi alcune partizioni delle tastiere). Inoltre il testo mi sembra un chiaro riferimento a Clarence e al suo spirito.

Voto finale 8.

stra quoto ache la punteggiatura!

Ultima modifica di AleTheBoss il giovedì 19 gennaio 2012, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:37 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Ho sentito stamane il singolo e mi ha fatto una bella impressione. Lo sento lontano da woad, e per me è un bene, dato che l'album a parte qualche canzone non mi ha mai spinto granchè a riascoltarlo...

Si sente bello carico, una bella voce, e buoni gli strumenti.

Queste critiche mi ricordano woad...

Staremo a vedere l'album intero, una canzone sola non basta per giudicare...

Roma 2009
Firenze 2012
Milano 2016

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 14:51 
Non connesso
New Member
New Member

ottimo brano
bel suono
buon testo
voto 8/9
avanti così.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 15:05 
Non connesso
New Member
New Member

Penso che alla batteria sia proprio Max.

P.s. c'è un pezzo, a metà canzone, in cui ci sarebbe stato a pennello il sax di Clarence. Voglio pensarlo ed immaginarlo a modo mio e ringrazio Bruce di non aver inserito nessun altro sax in questo intermezzo. Mi auspico, in fine, che ci sia una sezione di fiati a supporto del disco e in alcune canzoni del disco.

Picciotti, Bruce è una PALLA DA DEMOLIZIONE!!!!!!!!!

:ola:

Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012

Ultima modifica di Massimiliano C. il giovedì 19 gennaio 2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 15:20 
Non connesso
New Member
New Member

fra l'atro è uscito il video UFFICIALE!! e mi piace molto,alterna scenari in bianco nero ad altri a colori ed è splendidamente girato con le lyrics che scorrono :re:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 15:58 
Non connesso
New Member
New Member

Il video va bene! Sto riascoltando più volte la canzone e se la pulizia del suono, tra le parti degli strumenti, viene confermata in tutto il disco, devo dire che Aniello ha spaccato con una Wrecking Ball le orecchie di O'Brian, che pasticciava e comprimeva la qualsiasi. :re:

P.s.: chi può fare una traduzione buona del testo?

Roma 2009
Milano 2012
Firenze 2012

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

il singolo non dispiace, non rimarrà certo nella storia, ma si ascolta con piacere
bell'arrangiamento, bel testo, vero suona meno impastato dei dischi precedenti

però rimane sempre lì, non decolla mai.

il video? mamma mia ....ma come si fà a presentare una cosa del genere?

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:41 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Premetto che non giudico quasi mai una canzone o un disco a primo ascolto. Comunque per ora questo singolo non è male, anche se niente di sconvolgente. Il sound mi sembra molto vicino a The Rising ma è presto per dirlo, oltre che senza senso. Aspetterò prima di dare un giudizio completo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Indice » E-STREET » WRECKING BALL