Autore |
Messaggio |
amart
|
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 22:11 |
|
|
Junior Member |
|
|
a me il cofanetto è arrivato venerdi scorso ho già prenotato quello di the river mi dovrebbe arrivare la prossima settimana...... ciao......
|
|
|
|
|
matt88
|
Inviato: giovedì 18 novembre 2010, 2:33 |
|
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 11:34 Messaggi: 142 Località : Milano
|
Io ho ordinato da bol sta in viaggio dovrebbe arrivare domani non vedo l'ora!! Bluray a palla, e attacco l'impianto serio,non l'audio della tv, prendendo l'amplificatore di mio padre, voglio godermelo seriamente con video e audio di tutta qualità !!
_________________ Perugia 2006 Milano 2007 Milano 2008 Roma 2009 Firenze 2012 Milano 2016
|
|
|
|
|
killbabykill
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 10:43 |
|
|
New Member |
|
|
L'ho trovato ad aspettarmi a casa ieri sera di ritorno dal concerto di Morricone. A una prima (e superficiale) analisi, mi sembra il cofanetto più bello che abbia mai visto...
_________________ "All right, somebody got a sign... This is Joe Strummer's birthday One of the greatest rockers of all time My soul brother..." I Fought The Law, Nashville 21 agosto 2008
|
|
|
|
|
Linoge
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 11:48 |
|
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 18:55 Messaggi: 303 Località : Monchiero (CN)
|
killbabykill ha scritto: L'ho trovato ad aspettarmi a casa ieri sera di ritorno dal concerto di Morricone. A una prima (e superficiale) analisi, mi sembra il cofanetto più bello che abbia mai visto... ... ot... anch'io ieri sera ero al concerto di morricone!!
_________________ Datemi quello che voglio e io me ne andrò...
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 12:47 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Faccio una considerazione su cui molti avranno da ridire mi sa... io penso che la voce live del 78 e dintorni non sia all'altezza di quella che Bruce ha acquisito alla fine degli anni 80. Troppo sguaiata e poco controllata talvolta, la profondità l'ha presa col tempo, con una voce piu' matura, con un modo di suonare anche non così veloce e più misurato. Molto spesso velocità non è sinonimo di rock. Innegabilmente la parabola di Bruce come interprete è andata crescendo nel tempo.
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
Linoge
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 14:40 |
|
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 18:55 Messaggi: 303 Località : Monchiero (CN)
|
Bonz ha scritto: Faccio una considerazione su cui molti avranno da ridire mi sa... io penso che la voce live del 78 e dintorni non sia all'altezza di quella che Bruce ha acquisito alla fine degli anni 80. Troppo sguaiata e poco controllata talvolta, la profondità l'ha presa col tempo, con una voce piu' matura, con un modo di suonare anche non così veloce e più misurato. Molto spesso velocità non è sinonimo di rock. Innegabilmente la parabola di Bruce come interprete è andata crescendo nel tempo. sono d'accordo, ne è testimonianza la versione 2009 di darkness, secondo me molto molto superiore all'originale (non solo come voce, ma come suoni in generale)
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 14:51 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Vero, la concentrazione che ha bruce in questa riedizione di darkness è impressionante. Cosa che in concerto non viene sempre naturale (vista anche la lunghezza usuale dei suoi show). Per quanto riguarda i suoni non saprei, molto sta anche nelle tecnologie di registrazione differenti rispetto a 30 anni fa. Pero' posso tranquillamente affermare con certezza che la band suona darkness in maniera assolutamente divina. I bpm sono quelli giusti, ognuno di loro ha assorbito l'esperienza e la maturità di tutti questi anni on the road per cui ogni strumento suona al massimo delle attuali potenzialità . E' tutto circondato da un alone di un certo spessore, di epicità , tensione, intensità che allora Bruce e band non avevano, semplicemente perchè avevano un'urgenza diversa, non perchè suonassero peggio. Il mio parere appunto è che comunque suoni meglio ora Darkness, in questa versione 2009. Senza sminuire quella di allora ovviamente, soprattutto nella voce di Bruce.
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
Linoge
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 15:28 |
|
|
Bonz ha scritto: Per quanto riguarda i suoni non saprei, molto sta anche nelle tecnologie di registrazione differenti rispetto a 30 anni fa. sicuramente le tecnologie di registrazione hanno il loro peso, ma secondo me alcuni suoni all'epoca erano meno "naturali" (lo si sente soprattutto nel pianoforte), perchè probabilmente in quegli anni erano "di moda" così, più modificati e/o elaborati
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 17:16 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
Bonz ha scritto: io penso che la voce live del 78 e dintorni non sia all'altezza di quella che Bruce ha acquisito alla fine degli anni 80. Guarda, la voce migliore Bruce la esprime nel 92/93 e anche nelle esibizioni per il GH. E' nel tour di HT<, il suo peggiore, che paradossalmente canta e suona come non mai. L'unica pecca del Paramount 2009 sta proprio nella voce un po' troppo velata e sporca. Quella del 78 è più sguaiata, ma la trovo ugualmente espressiva e giusta per quelle canzoni in quel momento.
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
ferrantedp
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 18:04 |
|
|
Loose Enders |
|
Iscritto il: sabato 2 novembre 2002, 1:45 Messaggi: 1368 Località : Napoli
|
Bonz ha scritto: Faccio una considerazione su cui molti avranno da ridire mi sa... io penso che la voce live del 78 e dintorni non sia all'altezza di quella che Bruce ha acquisito alla fine degli anni 80. Troppo sguaiata e poco controllata talvolta, la profondità l'ha presa col tempo, con una voce piu' matura, con un modo di suonare anche non così veloce e più misurato. Molto spesso velocità non è sinonimo di rock. Innegabilmente la parabola di Bruce come interprete è andata crescendo nel tempo. A riguardo, e in buona parte d'accordo con te, ho sempre pensato che la voce di Springsteen anni 70, soprattutto nei concerti, sia ancora troppo influenzata dai suoi modelli vocali di inizio carriera. Ricorderete che lui stesso dichiarò che voleva la musica di Spector, i testi di Dylan e la voce di Orbison. Ecco, in quegli anni ancora non ha la completa consapevolezza delle proprie capacità vocali, e, soprattutto nelle esibizioni live, cerca di rifarsi talvolta a Roy Orbison, ancora più spesso a Elvis Presley, risultando così un ibrido tra il proprio stile vocale e quello dei sopracitati. Soltanto negli anni 80 acquisterà uno stile decisamente proprio, e, parlando sempre dal punto di vista strettamente vocale, ne guadagnerà , migliorando ancora di più nei 90. In tutto questo devo ancora ascoltare Houston perché il cofanetto ancora deve arrivarmi
|
|
|
|
|
lanini66
|
Inviato: sabato 20 novembre 2010, 21:06 |
|
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 17:48 Messaggi: 206 Località : Napoli
|
Cari, un saluto a tutti. Ho deciso di dedicare il we ad un ascolto ed una visione analitico di THE BOX, affiancato da veloci consultazioni di American Madness (libro), Light in Darkness e American Madness (cd set, che fino ad ora è la reference principale per le session di Darkness). Fino ad ora: darkness remastered: molto bene, Ludwig ha resistito alla tentazione di fare uscire tutti gli strumenti e ha tenuto giù la voce in favore della compattezza dell'insieme. appena più in evidenza basso e batteria. E l'organo in un paio di brani.
darkness live 2009: ottima la regia con colori (?????) lividi e scuri, splendida la location (il paramount sembra bellissimo), incredibile a performance. Mi chiedo se non sia arrivato il momento per show più concentrati e tirati.
Thrill Hill: versione definitiva di The Promise e i pezzi di Phoenix eccellenti con il suono più punk che la e street band abbia mai avuto.
Stasera c'è Houston...
Sono un po' sopraffatto da tanta magnificenza.....
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 1:56 |
|
|
Concordo con quanti affermano del bruce top voice nel tour 92-93... poi aggiungo che assolutamente non voglio sminuire le esecuzioni di allora, ci mancherebbe, è un altro modo di esprimere le sue canzoni. Pero' per i miei gusti personali, certi pezzi necessitavano di un'intensità maggiore che é stata acquisita col tempo.
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 2:00 |
|
|
lanini66 ha scritto: Mi chiedo se non sia arrivato il momento per show più concentrati e tirati.. Quello che vado a dire io da mo'... che durino pure metà delle usuali 3 ore... ma di un'intensità straordinaria, con bruce concentrato nell'esecizione
|
|
|
|
|
bimba_s
|
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 15:50 |
|
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2004, 21:24 Messaggi: 1158 Località : Nel mio personalissimo medioevo
|
Ma One Way Street è reincisa? non riesco a capire, però è bellissima, d'altronde lo è sempre stata!
_________________ io quando ho amato ho amato dentro gli occhi suoi, magari anche fra le sue braccia ma ho sempre pianto per la sua felicitÃ
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: domenica 21 novembre 2010, 19:56 |
|
|
bimba_s ha scritto: Ma One Way Street è reincisa? non riesco a capire, però è bellissima, d'altronde lo è sempre stata! mi sembra che l' abbia ripulita e ricantata sopra la versione boot , ha fatto un gran lavoro come in wrong side .. le due outtakes pero' mi danno i brividi , questa poi http://www.youtube.com/watch?v=r1cenir2dl8
|
|
|
|
|
|