Autore |
Messaggio |
Bonz
|
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:03 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 LocalitĂ : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
petrus99 ha scritto: rud krol ha scritto: Visconte Cobram ha scritto: ...(protection è del periodo ? non ricordo)... Quasi. E' delle sessions di The River. Non ho mai capito perché non è stata mai pubblicata, nemmeno in Tracks. Forse troppo "disco". A me risulta delle session di Born in the Usa, composta in fretta e furia per rimpiazzare Cover me che doveva essere ceduta a Donna Summer. Landau pose il veto su Cover Me e allora Bruce scrisse Protectione e la diede alla cantante. Per fortuna... Protection è inascoltabile a mio parere, almeno nella versione che ho.
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
Gian
|
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:17 |
|
|
Junior Member |
|
|
deepseadesperado ha scritto: di outtakes meritevoli di finire negli albumce ne sono max 5-6 e quasi tutte x the river perche' va ricordato che dovrebbero sostituire altri pezzi a me ne piacciono molte ma come canzoni a se stanti o x loro peculiarita' , qui sto' con Cobram , penso che lui si riferisca a You and your poetry and your cool, cool world You been working hard on that face of a martyr girl ricantata molto bene ma a me piace la vecchia vocalita' , sono gusti Beh, come darti torto? Il punto è però che una volta sostituiti i pezzi di The River a cui immagino tu ti riferisca, con gli altri (quelli del secondo disco di Tracks, immagino ancora) ci si trova confrontati con un disco molto diverso, per temi e sonorità , da quello che The River voleva essere. Se invece si sostituisce una sola canzone, anche con una migliore, quest'ultima sembra un pesce fuor d'acqua sul disco; tutto qui.
_________________ Good-luck, Goodbye
Ultima modifica di Gian il mercoledì 22 dicembre 2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: mercoledì 22 dicembre 2010, 18:24 |
|
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 1:42 Messaggi: 278 LocalitĂ : Bologna
|
petrus99 ha scritto: A me risulta delle session di Born in the Usa, composta in fretta e furia per rimpiazzare Cover me che doveva essere ceduta a Donna Summer. Landau pose il veto su Cover Me e allora Bruce scrisse Protectione e la diede alla cantante. Bravissimo Praticamente Landau suggerì a Bruce una scaletta ideale per l'album: lato a- Born in the USA/I'm Goin' Down/Cover Me/My Hometown/Bobby Jean lato b- My Love/Follow that Dream/Glory Days/Protection/Janey Don't You Lose Heart/I'm On Fire Nicola stai invecchiando anche tu eh?Tra un po' ci chiuderanno in un ospizio
_________________ Kick out the jams motherfuckers!!!!
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 8:36 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
Red Giant ha scritto: Nicola stai invecchiando anche tu eh?Tra un po' ci chiuderanno in un ospizio Vabbè che sto invecchiando, però non mi sono ancora rincoglionito. La prima versione (acustica) di Protection è del 1979 (The Lost Master VIII). Donna Summer (ovviamente in una versione riveduta e corretta) la registrò nel 1982. Ho trovato questo mix su youtube. Donna Summer!!! La regina delle discoteche!!!! http://www.youtube.com/watch?v=PlvVHGItBwo
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 20:59 |
|
|
Maledetto hai ragione!!Allora sono io che sto proprio alle pezze Oggi sono invecchiato di un altro anno,e pensare che l'ultima volta è stata appena 12 mesi fa ps Donna Summer da giovane jev proprj bon....aaaaaaaaamm!!! Beeeeeelllll
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 22:17 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
Red Giant ha scritto: Maledetto hai ragione!! Ovvio. Buon compleanno red
|
|
|
|
|
Red Giant
|
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 22:37 |
|
|
Grazie Nicola,mi dispiace ancora per l'incomprensione dell'altra volta...a Natale anch'io mi sento piĂą buono Un abbraccione e auguri di buon Natale
|
|
|
|
|
deepseadesperado
|
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 22:36 |
|
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 3:30 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
rud krol ha scritto: Red Giant ha scritto: Nicola stai invecchiando anche tu eh?Tra un po' ci chiuderanno in un ospizio Vabbè che sto invecchiando, però non mi sono ancora rincoglionito. La prima versione (acustica) di Protection è del 1979 (The Lost Master VIII). Donna Summer (ovviamente in una versione riveduta e corretta) la registrò nel 1982. Ho trovato questo mix su youtube. Donna Summer!!! La regina delle discoteche!!!! http://www.youtube.com/watch?v=PlvVHGItBwoGiuro che non vorrei infierire, ma la vecchiaia è veramente una brutta bestia. E gioca strani tiri, a volte La Protection del '79, a parte il titolo non ha nulla in comune con quella del 1982. Nè le parole, nè la musica. Ascoltare per credere... Quindi mi spiace, ma ho ragione io, e pure Bruce che scrive quello che ho detto sopra in "Songs".
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:33 |
|
|
petrus99 ha scritto: La Protection del '79, a parte il titolo non ha nulla in comune con quella del 1982. Nè le parole, nè la musica. Ascoltare per credere... Quindi mi spiace, ma ho ragione io, e pure Bruce che scrive quello che ho detto sopra in "Songs". Sicuramente è molto diversa: quella del 79 è una "bozza" acustica di quella che sarà poi la versione definitiva. P.S.: quando mi imbarco in queste discussioni mi sento un pò come il protagonista del libro di Nick Hornby, Juliet, Naked (Tutta un'altra musica).
|
|
|
|
|
petrus99
|
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 0:37 |
|
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2002, 17:02 Messaggi: 807 Località : Milano - Un otto carino
|
rud krol ha scritto: petrus99 ha scritto: La Protection del '79, a parte il titolo non ha nulla in comune con quella del 1982. Nè le parole, nè la musica. Ascoltare per credere... Quindi mi spiace, ma ho ragione io, e pure Bruce che scrive quello che ho detto sopra in "Songs". Sicuramente è molto diversa: quella del 79 è una "bozza" acustica di quella che sarà poi la versione definitiva. P.S.: quando mi imbarco in queste discussioni mi sento un pò come il protagonista del libro di Nick Hornby, Juliet, Naked (Tutta un'altra musica). 1° Buon Natale! 2° Bel libro. 3° Ti sono profondamente vicino in questo momento difficile, ma, credimi, parliamo di canzoni che nulla hanno in comune.. Non c'è una parola a parte il titolo, nè una linea melodica. Non sono molto diverse, sono due canzoni differenti. Ascolta il volume dei LM da te sopra menzionato, anche al contrario se credi, più e più volte e convinciti. Puoi farcela. Si tratta della stessa situazione delle due Brothers under the bridges. Ma queste almeno sono due canzoni finite. Quindi cospargiti pure il capo di cenere e fai pubblica ammenda. Saremo oltremodo comprensivi.... 4° Buon Natale!
_________________ Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 13:00 |
|
|
petrus99 ha scritto: 3° Ti sono profondamente vicino in questo momento difficile, ma, credimi, parliamo di canzoni che nulla hanno in comune. Non sono convinto di questo, anzi. E a sostenere la mia tesi c'è anche Labianca (American Skin, pag. 74). Buon Natale anche a te.
|
|
|
|
|
gionninaintinain
|
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 15:00 |
|
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 10:27 Messaggi: 350 Località : roma
|
Petrus e Rud, mi auguro che questa vostra discussione non vada troppo per le lunghe...mi auguro che duri da Natale a Santo Stefano.
_________________ gionninaintinain
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: domenica 26 dicembre 2010, 20:44 |
|
|
gionninaintinain ha scritto: Petrus e Rud, mi auguro che questa vostra discussione non vada troppo per le lunghe...mi auguro che duri da Natale a Santo Stefano. Perché, non trovi la discussione interessante? Se ti va, io e petrus potremmo anche deviare la discussione sulla giustapposizione pulsante nell'architettura barocca. P.S.: e comunque ho ragione io!
|
|
|
|
|
Benji81
|
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:54 |
|
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 12:58 Messaggi: 632 Località : Bovalino (RC)
|
DARKENESS remast.: 10 THE PROMISE 2 CD: 8 DVD MAKING: 9- (poteva durare di+e con+pezzi dell'album) DVD PARAMOUNT: 10 DVD HOUSTON: 8 (gran concerto ma PHOENIX, LARGO o WINTERLAND sarebbero stati migliori come scaletta e prestazione, qua manca FACTORY ecc)
COFANETTO: 9+ è fantastico....ma delicato!
PS:
nel dvd di Houston POINT BLANK è scritta in modo errato, THE FEVER è FEVER e non ricordo ma esiste un altro errore di stampa
_________________ CHE SIA ROCK!
|
|
|
|
|
|