The Promise: The Darkness On The Edge Of Town Story
In uscita il 16 Novembre, posta qui le tue impressioni
martedì 2 novembre 2010, 0:18
Pochissimi lavori del boss ti prendono al primo ascolto come questo. Si ascolta benissimo che piu che il prequel di darkness è il sequel di born to run. Ora è chiarissimo perchè molti di questi pezzi, anche in modo incosciente, sono rimasti fuori dalle atmosfere dure violente truci di darkness. Moltissimi sono pezzi molto allegri, almeno musicalmente parlando, sembrano spensierati e poco impegnati, trasudano storia della musica americana, ma nulla hanno a che spartire con i testi e le musiche di badlands, the promised land, factory e compagnia. Spero abbiate idee simili ma ovviamente se ne può parlare. ciao.
martedì 2 novembre 2010, 1:15
Se ne puo' parlare non appena uscirà il cofanetto
martedì 2 novembre 2010, 1:27
Bonz ha scritto:Se ne puo' parlare non appena uscirà il cofanetto
Io ho prenotato quello direttamente negli usa ma ho scaricato questo uguale, non cambia molto secondo me
martedì 2 novembre 2010, 10:11
martedì 2 novembre 2010, 10:53
resisto resisto resisto....non so se riesco non so se riesco non so se riesco...
martedì 2 novembre 2010, 11:00
chi era al cinema ieri sera puo' postare un racconto lucido???
martedì 2 novembre 2010, 11:57
...sentite....non male, niente di sorprese visto che nei vari bootlegs già avevamo queste canzoni. Si notano le "aggiunte" recenti (anche in The Promise) ma in fondo è un bel lavoro.
martedì 2 novembre 2010, 12:45
Solo l'idea di scaricarlo da un Torrent in mp3 mi fa venire l'orticaria.
E siccome non ho nessuna voglia di grattarmi o di assumere cortisone mi esprimero' solo dopo il 16.
martedì 2 novembre 2010, 12:54
purtroppo bruce ci ha messo le mani alle versioni originali e ha fatto non pochi danni ,Someday sembra uscita da WOAD e non è un complimento ma soprattutto ha ricantato spanish eyes che era fantastica, fortuna che esistono i bootleg.
martedì 2 novembre 2010, 13:17
macegas ha scritto:purtroppo bruce ci ha messo le mani alle versioni originali e ha fatto non pochi danni
eh gia'!!
quel disgraziato...
MA COME SI E' PERMESSO ?
martedì 2 novembre 2010, 14:38
ma infatti: sono pezzi suoi, che diamine
martedì 2 novembre 2010, 15:19
Da ieri sera i due cd girano in loop e questa la mia persona top five:
Candy's Boy
The Promise (da lacrime)
Gotta Get That Feeling
The Brokenhearted
City of Night
Menzione speciale per la sempre bellissima The Way.
Nel complesso un lavoro bellissimo, concordo con chi dice che è quasi più figlio di Born to Run. C'è un abisso tra le atmosfere di Darkness e della maggior parte delle canzoni di The Promise.
martedì 2 novembre 2010, 16:34
longwalkhome74 ha scritto:chi era al cinema ieri sera puo' postare un racconto lucido???
Spero le mie impressioni siano abbastanza lucide. Indubbiamente la serata è stata emozionante e diversa dal solito, Bruce in ottima forma è stato protagonista e ottimo commentatore al documentario, rispondendo con puntualità, ironia e un po' di saggezza che ormai lo contraddistinguono. Per ammissione dello stesso regista, il materiale a disposizione non era così tanto e nemmeno caratterizzato da una certa continuità. E da qui nasce la mia "critica" a quanto proiettato. Da fan quasi trentennale che sono, ho trovato The Promise piuttosto limitato e costruito su uno schema che ormai non mi sorprende più. Come il dvd della reunion, così come quello celebrativo di born to run, anche in questo si alternano immagini d'epoca alle interviste con i nostri cari, carissimi membri della E Street che ricordano il making di darkness senza però aggiungere un granchè a ciò che ormai sappiamo tutti. Tanto materiale, registrazioni "disturbate" dalla causa con Mike Appel, Bruce pignolissimo, perdita delle illusioni e amarezze dei testi. Si aggiunge Bruce che accenna a qualche strofa di Darkness e Badlands, spiegandone il significato, come un piccolo storyteller. Evitabile.
Con un futuro incerto e un presente (discograficamente parlando) che mi/ci ha lasciato perplessi, The Promise avrebbe dovuto essere molto più penetrante, incisivo e rivelatore di aspetti ancora sconosciuti. Com'è avvenuta la scelta dei pezzi? Come l'esclusione di tanti altri? Perchè la sequenza dei brani? tra le prime domande non risposte...
Poi, naturalmente, il documentario è godibilissimo, ma credo che il concerto, gli outtakes e la registrazione dell'intero Darkness a porte chiuse saranno le cose migliori di questa nuova operazione. Sarà che Darkness, i relativi bootleg, audio, videocassette, dvd li abbiamo ascoltati e visti fino a saperli a memoria; sarà che ho voglia di nuovo, di qualcosa di nuovo e convincente, ma The promise non mi ha convinto fino in fondo.
martedì 2 novembre 2010, 16:40
Per fortuna delle outakes me ne sono sempre sbattuto le balle, se non per quelle pubblicate su tracks. Mi godro' the promise come pochi
martedì 2 novembre 2010, 17:20
macegas ha scritto:purtroppo bruce ci ha messo le mani alle versioni originali e ha fatto non pochi danni ,Someday sembra uscita da WOAD e non è un complimento ma soprattutto ha ricantato spanish eyes che era fantastica, fortuna che esistono i bootleg.
Rieccoci con la storia delle versioni "originali"...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.