Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...parliamo di Clarence...purtroppo
 Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:00 
Non connesso
New Member
New Member

Premetto che Big Man è un mio mito giovanile e che ho amato profondamente il suo sax. Jungleland è stata, è e sarà una fonte di commozione ad ogni ascolto...
detto ciò...

da giorni si parla del figlio di Max e di tutti i problemi legati al suo impiego per le note vicende che tutti conosciamo. Vedremo come andrà e personalmente parto senza essere prevenuto nei suoi confronti. Se non altro porterà una ventata di freschezza giovanile, che nella E-Street di oggi non può che essere positiva al di là delle inevitabili incertezze alle quali assisteremo.

Clarence invece è davvero impresentabile.
Non è serio andare sul palco per suonare davanti ad un pubblico pagante se non si è in grado di farlo. Questa cosa mi fa veramente incazzare perchè rischia di rovinare tutto ciò che LORO hanno rappresentato in tutti questi anni. E' stonato, letteralmente. Non ce la fa.
Sarebbe magnifico averlo come ospite per un brano o due (non impegnativi) ma un concerto intero....quello proprio no.
Andate ad ascoltare cosa combina su Radio Nowhere e vi renderete conto che non potrebbe suonare nemmeno in una cover band di Venditti.
Se avesse un figlio sassofonista sarebbe un regalo di Dio perchè chiunque, oggi, potrebbe fare meglio di lui.
Questo non ha nulla a che vedere con la stima, l'affetto ecc...anzi.
Danny ha suonato Sandy che non si reggeva in piedi ma cazzo era perfetto. Ha preso il nostro cuore e l'ha distrutto con una performance irripetibile e tecnicamente impeccabile.
Non è una cosa seria e mi dispiace da morire...

:sad:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:55 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

dev'essere proprio abbelinato sto Sprinzi.......

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 17:58 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Stecche ne ha sempre fatte... anche durante l'ultimo tour, alcune di grossine pure, vedi indipendence day in svezia. Pero' nel complesso è stato molto piu' presente e preparato degli ultimi tour precedenti. Jungleland è sempre mostruosa. Aspettiamo un pochino

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 18:08 
Non connesso
New Member
New Member

ha ragione Bonz nel chiedere pazienza, però se le cose continuano cosi sono d'accordissimo con taddy. Per me il rispetto significa decidere di andare in tour con la consapevolezza che tutto è apposto, che i componenti siano in grado di reggere gli impegni e di insomma portare in giro per il mondo quello che significa Bruce & E-Street per tutti noi al contrario di molti che continuano a concentrarsi sulla possibile defezione di Max

ci troviamo di fronte ad un gruppo che ha appena perso un suo storico componente, con un batterista che fà la spola tra tv e tour, con Clarence che mostra notevoli problemi e Bruce con una voce orribile già dallo scorso anno.

Detto questo non parto assolutamente prevenuto ma la cosa non mi piace, mi và benissimo la sostituzione di Max e accetterei pure quella di Clarence certo non sarebbe più la E-Street però le cose non possono andare avanti cosi. Sinceramente in tutto questo è Bruce colui che più mi delude, credevo fosse il primo che avrebbe fermato la giostra qualora avesse mostrato cedimenti e invece sembra voglia spemere al massimo le ultime risorse.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 18:20 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Beh... finchè i risultati sono qualcosa tipo Milano, Dublino, Gotemburg, Helsinki dell'ultimo tour, e del 2007, e cosi' via io ci metterei la firma eh. Si tratta della e street band piu' in forma degli ultimi 20 anni a mio parere. Vuoi la morte di Danny, vuoi il periodo, vuoi altro... ma sono ad un livello, intensità, rabbia, voglia di suonare incredibili.

Il problema Max è poca cosa, niente di grave alla fine. Danny è stato 'sostituito' alla grande da Charlie. Clarence ha fatto un tour molto buono, per cui penso che non cambi quest'anno. Certo un po' di miami horns non sarebbero male in aiuto.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 18:35 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ma belin...
avete ascoltato degli mp3 delle date di prova...rendetevene conto

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 19:01 
Non connesso
Moderator
Moderator

Fabri66 ha scritto:
ma belin...
avete ascoltato degli mp3 delle date di prova...rendetevene conto

Aggiungerei: degli mp3 "di un bootleg pessimo".

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 19:11 
Non connesso
New Member
New Member

Ma il concero di Milano del 2008 è stato o no qualcosa di straordinario ???
Bruce senza voce dall'anno scorso ???

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 20:18 
Non connesso
New Member
New Member

In linea teorica le tesi di Taddy sono incontrovertibili.
Solo che Springsteen ha un rapporto con Clarence che, putroppo per Taddy e per tanti (me compreso), esula dagli aspetti musicali.
Gli vuole talmente bene che si farebbe del male lui (ed infatti, Taddy si arrabbia) ma non riuscirebbe a lasciarlo fuori da un tour.
Piuttosto dovrebbe essere Clarence a rendersi conto di non essere più in grado di reggere e chiedere di essere sostituito.
Con Clarence è così, Taddy.
Bisogna farsene una ragione.

Detto questo.
Non è mai stato un sassofonista straordinario.
Ha ragione Bonzo quando dice che le stecche di Clarence sono abbastanza diffuse nella storia della e street band.
Ce ne sono anche nel live Hammersmith del 75.
Alcune clamorose anche nel dvd di Parigi 1985 (vedi l'attacco dell'assolo di badlands..)
Altre un pò disseminate.

Ma adesso la frequenza dei suoi errori è aumentata.
E sta diventando talmente costante che prima di ogni suo assolo c'è un momento di trepidazione.
un istante prima dell'ingresso di Clarence ognuno di noi vacilla e si domanda "ce la farà?".

Io comprendo Taddy.
Anche io mi incavolo, e di brutto.

Ma so che non posso farci nulla.
Almeno fin quando vorrà sfruttare la e street band, Clarence sarà al suo posto.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 21:09 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

GiRav ha scritto:
Solo che Springsteen ha un rapporto con Clarence che, putroppo per Taddy e per tanti (me compreso), esula dagli aspetti musicali.
Gli vuole talmente bene che si farebbe del male lui (ed infatti, Taddy si arrabbia) ma non riuscirebbe a lasciarlo fuori da un tour.

Almeno fin quando vorrà sfruttare la e street band, Clarence sarà al suo posto.

sono d'accordo e credo tu abbia centrato la questione
che poi... Clarence non è nemmeno l'unico con cui Bruce ha un rapporto che esula da aspetti musicali

non è questione di un bruce abbelinato
è proprio una questione di "rapporti" che van al di là delle performance musicali
che ci piaccia o no..... questo è quello che lui propone
non so quanto musicalmente condivisibile o corretto possa essere ma è così
purtroppo :-?

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 21:15 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

si scrive ABELINATO.
con una sola B

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 26 marzo 2009, 21:17 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

codadilupo ha scritto:
si scrive ABELINATO.
con una sola B

a roma usiamo le singole solo per dire "guera", "tera"...

per tutto il resto facciamo il raddoppio fonosintattico :mrgreen:

oh... e poi mettetevi d'accordo tra liguri :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 9:51 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

codadilupo ha scritto:
si scrive ABELINATO.
con una sola B

forse a levante.....

cmq siamo ot.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 11:08 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

mah... queste due date di prova sono crititicabilissime per tantissimi e validi motivi... ma come concerti in se, non come anticipazione di quello che sarà il tour...

qualche mese fa tutti a farsi pippe urlando a squarciagola "il Magic Tour è il miglior tour di sempre della E-Street"... ma vi ricordate gli inizi? Bruce senza voce, scalette rigide, stecche, canzoni nuove che non emergevano...

io me li prendo di nomi di quelli che ora parlano di "impresentabili", "inascoltabili", ecc e auspicano sostituzioni degli e-street, che parlano addirittura di voler già indietro i soldi dei biglietti dei concerti italiani ( :shocked!: )... poi fra qualche mese mi farò 4 risate quando li vedrò postare i propri orgasmi parlando di "miglior concerto/performance/tour/verione" di sempre...

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 27 marzo 2009, 11:32 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

sainthuck ha scritto:
mah... queste due date di prova sono crititicabilissime per tantissimi e validi motivi... ma come concerti in se, non come anticipazione di quello che sarà il tour...

qualche mese fa tutti a farsi pippe urlando a squarciagola "il Magic Tour è il miglior tour di sempre della E-Street"... ma vi ricordate gli inizi? Bruce senza voce, scalette rigide, stecche, canzoni nuove che non emergevano...

io me li prendo di nomi di quelli che ora parlano di "impresentabili", "inascoltabili", ecc e auspicano sostituzioni degli e-street, che parlano addirittura di voler già indietro i soldi dei biglietti dei concerti italiani ( :shocked!: )... poi fra qualche mese mi farò 4 risate quando li vedrò postare i propri orgasmi parlando di "miglior concerto/performance/tour/verione" di sempre...

hai perfettamente ragione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS