Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 4 canzoni
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 11:56 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Dopo solo 6 concerti le canzoni del nuovo album si sono ridotte a 4: Outlaw Pete-Kingdom of days-Working on a dream-The wrestler...
...ma non doveva essere il WOAD tour?
Mi ricordo che durante il tour di Magic ha eseguito 9 brani del nuovo album a dicembre e 6 a giugno nei due concerti italiani.

Anche del precedente album ha salvato solo 1 brano (Radio Nowhere)
Non vorrei essere polemico, ma non vorrei che Bruce si sia accorto che i nuovi brani non tengono il confronto con la sua storica e grandiosa produzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 4 canzoni
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 12:27 
Non connesso
New Member
New Member

[quote="El Divino"]
Dopo solo 6 concerti le canzoni del nuovo album si sono ridotte a 4: Outlaw Pete-Kingdom of days-Working on a dream-The wrestler...

non riesco a capire come mai non fa più My Luky Day....una delle più belle dell'album oltretutto, e dal vivo è una canzone che rende pure.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 12:44 
Non connesso
New Member
New Member

Se a questo si aggiunge che "The Wrestler" neppure appartiene, a ben vedere, a WOAD, si arriva alla conclusione che, per quanto si possa discutere sulla qualità di questo disco, alla fin fine sembra che sia lo stesso Bruce a non crederci molto...

Do hockand de
de wo oiwei Do hockand

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 13:21 
Non connesso
New Member
New Member

Per forza farebbero cagare le nuove canzoni in tour.. (servita in un piatto d'argento)

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 13:43 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

speriamo tagli ancora e arriviamo a tre

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 16:35 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

El Divino ha scritto:
...ma non doveva essere il WOAD tour?
Mi ricordo che durante il tour di Magic ha eseguito 9 brani del nuovo album a dicembre e 6 a giugno nei due concerti italiani.

Anche del precedente album ha salvato solo 1 brano (Radio Nowhere)
Non vorrei essere polemico, ma non vorrei che Bruce si sia accorto che i nuovi brani non tengono il confronto con la sua storica e grandiosa produzione.

In effetti la cosa è singolare assai (e personalmente non mi dispiace poi troppo).
Diverse possono essere le ipotesi, tra cui quella che prospetti, e cioè che il disco non fosse poi questo capolavoro (cosa sostenuta da quasi la metà di questo forum), ma si può pensare anche che Bruce e Band stiano ancora mettendo a punto qualcosa riguardo ai nuovi brani, visto che il tour è partito con una certa fretta.
Non saprei quale scegliere e aspetto di vedere come prosegue, non escludendo sorprese.

il faccino ha scritto:
Se a questo si aggiunge che "The Wrestler" neppure appartiene, a ben vedere, a WOAD, ...

E' vero, è un extra album, per cui i brani in concerto praticamente si riducono a tre. Per adesso.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 20:04 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

non ho letto le tappe del tour ma una chiave di lettura per le solite canzoni non potrebbe essere,per lo meno in Italia,le "sedi" diverse dal solito S.Siro?

Ok che il 90% di quelli stati a Milano saranno a Roma-Torino-Udine,però magari,col fatto che in Italia ha fatto una sola tappa rispetto Spagna,Inghilterra ecc,si potrebbe interpretarlo come una prosecuzione del precedente Tour...una concessione alle nuove tappe,del meglio del repertorio!

...o no?

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 20:10 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Beh ad essere onesti se qualcuno di noi avesse la possibilità di scrivere la scaletta di un concerto del Ns. penso che di canzoni di WOAD se ne vedrebbero ben poche.
Perciò non mi faccio troppe paranoie se non le mette neanche lui. :mrgreen:

La ma unica "critica" potrebbe essere solo quella legata al nome del tour (WOAD TOUR????)

the ticket-seeking, hotel-booking, money-juggling, plane-taking, train-riding, queue-forming, tramp-meeting, feet-throbbing, back-breaking, burger-eating, rain-enduring, music-loving, Boss-following…legendary E Street Fans !

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 20:28 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

il faccino ha scritto:
Se a questo si aggiunge che "The Wrestler" neppure appartiene, a ben vedere, a WOAD, si arriva alla conclusione che, per quanto si possa discutere sulla qualità di questo disco, alla fin fine sembra che sia lo stesso Bruce a non crederci molto...

guarda, posso capire che bruce abbia voluto giocare, che abbia voluto divertirsi, che abbia voluto propinarci a modo suo il classic rock o post-classic-rock o vintage-rock o chiamatelocomevipare

ma che non ci creda si sente già su disco

e woad è disco nato per restare disco

che lo show sia ben altro anche bruce lo sa :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 20:36 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ferrantedp
In effetti la cosa è singolare assai (e personalmente non mi dispiace poi troppo).
Diverse possono essere le ipotesi, tra cui quella che prospetti, e cioè che il disco non fosse poi questo capolavoro (cosa sostenuta da quasi la metà di questo forum), ma si può pensare anche che Bruce e Band stiano ancora mettendo a punto qualcosa riguardo ai nuovi brani, visto che il tour è partito con una certa fretta.
Non saprei quale scegliere e aspetto di vedere come prosegue, non escludendo sorprese.

[quote="il faccino ha scritto:
Se a questo si aggiunge che "The Wrestler" neppure appartiene, a ben vedere, a WOAD, ...

E' vero, è un extra album, per cui i brani in concerto praticamente si riducono a tre. Per adesso.[/quote]

E a me invece dispiace,e pure parecchio,anke perche' se mi devo sorbire per la duecentesima volta "Waiting on a sunny day" ,preferisco che suoni WOAD dall'inizio alla fine.
Non parlerei di un tour partito in fretta,visto che sono passati due mesi dall'uscita del disco.
In passato iniziava i tours con il disco che doveva ancora uscire.
Ok .."The Wrestler" e' una bonus track,ma non mi sembra che sia fuori contesto piu' di quanto lo sia "Outlaw Pete".
Anzi col passare degli ascolti trovo che il buon Pete sia il vero infiltrato del gruppo.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

e meno male che le ha levate. il disco fa pena, a parte qualche canzone dignitosa. ma da bruce nn volevo canzoni dignitose. alla fine sta facendo il the rising tour parte seconda, con la voce in meno

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:43 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

purplecadillac ha scritto:
il faccino ha scritto:

guarda, posso capire che bruce abbia voluto giocare, che abbia voluto divertirsi, che abbia voluto propinarci a modo suo il classic rock o post-classic-rock o vintage-rock o chiamatelocomevipare

ma che non ci creda si sente già su disco

e woad è disco nato per restare disco

che lo show sia ben altro anche bruce lo sa :mrgreen:

IMHO il centro del Tour è la Nuova Depressione (con il cuore dei concerti costituiti da Seeds /Johnny 99/GOTJ oppure Youngstown) e i bis aperti da Hard Times.... e badlands per iniziare. Decisamente lontano dal suo album più intimo dai tempi di TOL... Tra la composizione di WOAD e il Tour c'è stato il crack più grave dal '29 in poi. E Bruce ha deciso di commentare "The state of the union" piuttosto che promuovere un disco che finchè è stato spinto andava benino (-9-10% rispetto a magic quando la media per gli artisti top 40 è sul -35-37%). Un album demodè (come sapete IMHO meglio di magic e di the rising da un punto di vista squisitamente musicale), che non va per radio (come tutti i dischi di springsteen dal 2002, per altro) e che per vendere un po' di più doveva essere suonato quasi per intero night after night after night....
Mi immagino la felicità della sony, e la faccia di chi vedeva springsteen come un burattino della suddetta casa discografica....
Detto questo, spero che una ad una tutte le canzoni debuttino nel tour (casomai con WOAD spostata nei bis dopo Hard times con i cori gospel dei nuovi vocalist ad unirle). E con Surprise surprise legata a Turn Turn Turn....
Vorrei poi- ma questo potrebbe essere argomento di un altro topic- una vostra opinione sul tramonto (di vendite, e quindi di pubblico) di tutti gli artisti rock (a parte gli U2...). Che il rock (diciamo da Elvis ai Nirvana) sia diventata una "musica arcaica", nè più nè meno di quella che si vanta di suonare Dylan?

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:55 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

cioè..... il fatto che in tour si senta poco o nulla del nuovo disco sarebbe una conseguenza della crisi? :shock:

accipicchia.... però!

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 22:09 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

cioè..... il fatto che in tour si senta poco o nulla del nuovo disco sarebbe una conseguenza della crisi? :shock:

accipicchia.... però!

Non direttamente... ma il tema del tour sono diventati gli Hard Times e non i Dreams...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 22:21 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

lanini66 ha scritto:

accipicchia.... però!

Non direttamente... ma il tema del tour sono diventati gli Hard Times e non i Dreams...

e direi che in questo va riconosciuta l'onestà di bruce e la, per cosi dire, "anacronistica" nascita di questo disco... nato per altri tempi, forse.

anche se... uno che ha sempre cantato i sogni, ora che per i sogni sono davvero tempi duri, non era proprio questo il momento di gridarli a gran voce? ammesso che ci creda davvero nei sogni che propone in questo disco (io continuo ad avere i miei dubbi...)

e per di più... mi pareva anche di aver letto da qualche parte che il disco si poteva interpretare anche in termini di fiducia nel nuovo corso di obama.... un nuovo sogno americano insomma
tutto già svanito?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS