Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 28 Novembre visto da Luca De Gennaro
 Messaggio Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:15 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

De gennaro è uno dei DJ Storici Italiani attualmente responsabile "Music Strategy & Development" di MTV Italia.
Qui c'è il suo raconto del concerto, nulla di particolare, un normalissimo punto di vista, ma............
:wink: :wink:
Leggete fino in fondo.
:wink:

29 nov 2007 - Bruce’s Pit

Le premesse non sono buone. In famiglia praticamente tutti influenzati, bambini a casa da scuola, moglie febbricitante, io subissato di lavoro.

18.00: esco da una riunione importante di quelle con la giacca, mi attacco al telefono. Gli amici sono gia' al Forum. Ok, e' ancora presto, ho il biglietto in tasca e la promessa di qualche braccialetto per il "Pit", la zona immediatamente sotto il palco, transennata, destinata ai veri fans. Pero' l'idea che tutti gli amici siano gia' li' e io debba ancora andare a casa e poi raggiungerli mi mette in agitazione.

18,30: a casa, mi cambio, jeans, maglietta del SXSW di Austin, scarpe comode. Leggo una storia al piccolo Ale che e' a letto tutto mogio e non ha mangiato per il mal di pancia.

19,15: esco. Al telefono Franz mi dice che sta entrando e che prende lui i braccialetti Pit da chi ce li ha promessi. Ma ne mancano 3 per potere entrare tutti. Cazzocazzo. Agitazione.

19,40: parcheggio lontano e carissimo, camminata al freddo, coda, per fortuna corta, all'ingresso.

20.00: sono dentro. Franz, dove sei? Ok, sotto tribuna...ti vedo, ti vedo, mi vedi? Braccio alzato, guarda su, avanti, no, va be', stai li' ti raggiungo io.Ok. Perfetto. Birra? Birra. Braccialetti? Eccoli. Mettilo largo cosi' se c'e' da far passare qualcun altro, dove sono gli altri? Pipi'? Pipi', se no dopo...Ma gli altri? Come ancora fuori, e quando...va be' io provo a vedere come si arriva nel Pit.

20,10: folla schiacciata, security, transenna, "Braccialetto!" "Fate passare!", ecco. Dentro. "Pronto? Ric, ma dai, dove sei? Destra mixer? Con gli altri di Bologna? Io Pit. Eh, si cazzo, stasera Pit. Pittissimo. Oh, ci si becca dopo, mi sento che stasera e' bella. Me lo sento bene: Ciao Ric".

20.15: ecco tutti. Fantastico. Pittati. Pit is the place to be. Allora stiamo di qua zona Clarence o di la' zona Little Steven? Little Steven,dai.

20,20: "Madonna, e' da Zurigo che non lo vediamo cosi' da vicino". Molto snob dire questa frase, perche' pochi capiscono che "Zurigo" significa il concerto dell' 11 Aprile 1981, primo concerto di Bruce che ho visto nella vita. QUEL concerto di Zurigo, dovequel centinaio di italiani erano tutti attaccati alla transenna. E stasera per me e', credo, il decimo, tondo tondo.

20,30: Alessandro l'ha visto gia' 2 volte a New York al Madison, in questo tour. Il suo amico ci dice che questo e' il suo 44esimo, o forse 46esimo concerto di Bruce, ma lui ha cominciato nel '92.

20,45: Patti Scialfa non c'e'. E' rimasta in America con i figli. Oh, ma allora e' vero che non serve proprio a un cazzo, nella band.

21,00: Passa Zaccagnini e ci dice che Bruce ha la gastroenterite, non si sente bene e suonera' "solo" due ore e un quarto.

21,10: Ma in Giugno fa solo S.Siro? No, anche Roma, il 23, poi S.Siro il 25, e pare, ma dico pare, anche Verona.

21,15. Oh, ma quando comincia?

21,25: Luci spente.E Street Band tutti vestiti di nero. Professor sorridente. Steven ingrassato, Max granitico. Big Man enorme. One two three four.

Scaletta:

Radio Nowhere,
The Ties That Bind, qui esplodiamo tutti. Il Pit salta e canta all'unisono. Bruce guarda Steven sorridente, come se volesse dirgli "Hai visto che funziona?" ,

Lonesome Day,
Gypsy Biker,
Magic,
Reason to Believe,

Adam Raised a Cain che si attacca a
She's the One,

Livin' in the Future, e quando sul finale entra
The Promised Land urlo "Lo sapevo! Lo sapevo!", chissa' perche' mi sentivo che adesso avrebbe fatto proprio questa. Siamo gia' nell'orbita di Bruce. E' riuscito a portarci via di nuovo.

Poi c'e' la mia canzone preferita di "Magic":
I'll Work For Your Love, molto Byrds/Rockpile, deliziosa.

Incident on 57th Street, dedicata a Paolo Zaccagnini, da "The wild the innocent", che meraviglia...

The E Street Shuffle. Non e' possibile: due pezzi di seguito da "The wild", 1973. Non e' mai successo.

Devil's Arcade,
The Rising,
Last to Die,

Long Walk Home, e poi il momento
Badlands, che conferma quello che ho sempre pensato: alla fine i pezzi di "Darkness" sono quelli che mi riempiono il cuore. Quel disco ce l'ho dentro piu' di tutti gli altri.

Bis:

Girls in Their Summer Clothes,
Tenth Avenue Freeze-out. Ok, adesso questa ce la godiamo:

Thunder Road, tutti in coro, e...
Born to Run! Oddio, l' uno-due Thunder Road-Born To Run forse e' troppo, non so se piangere o svenire. Piango.

Dancing in the Dark,
American Land. Finisce in festa.

23.50: Canitano ci dice, a caldo: "Ho visto Bilbao e Madrid ma questo e' stato dieci volte meglio". Ho due biglietti per Amsterdam, chi viene?

E' stato meglio perche' c'eravamo noi. Gli italiani per Bruce sono sempre stato il pubblico migliore.
Un suo concerto cosi' bello non lo vedevo dall'ultima volta con la E Street qui al Forum ( 1998, mi sembra ).
E non abbiamo mai visto uno con la gastroenterite cosi' in forma.

Ci vediamo a San Siro, amici, e si fa festa di nuovo.

http://blog.myspace.com/index.cfm?fusea ... =333169483

Ultima modifica di codadilupo il lunedì 10 dicembre 2007, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:25 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

codadilupo ha scritto:
Patti Scialfa non c'e'. E' rimasta in America con i figli. Oh, ma allora e' vero che non serve proprio a un cazzo, nella band.

ecco :lol:

Cita:
Ma in Giugno fa solo S.Siro? No, anche Roma, il 23, poi S.Siro il 25, e pare, ma dico pare, anche Verona.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:30 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

21,10: Ma in Giugno fa solo S.Siro? No, anche Roma, il 23, poi S.Siro il 25, e pare, ma dico pare, anche Verona.

per ora, una su tre.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:31 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

dopo il primo commento dico la mia....... :cool:
Roma 23\6 non ci sarà perchè sul sito ufficiale compare bruxelles.
Al momento non ci sono altri buchi di pochi giorni tra una data e ll'altra, se non un grosso buco tra il 30\5 a Londra (ma probbailmente la data avrà delle repliche) e il 14\6 a Cardiff. Chissà, magari ci scappa un salto in contiente per poi tornare nell'isola, dubito che possa esserci una pausa di riposo dopo poche date.
Altrimenti c'è un buco tra Helsinki 11/7 e Madrid 17/7. Credo che verrà riempito, una data da qualche parte o il 14 o il 15 potrebbe starci.

Ultima modifica di codadilupo il lunedì 10 dicembre 2007, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 22:43 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

codadilupo ha scritto:
Altrimenti c'è un buco tra Helsinki 11/7 e Madrid 17/7.

Eh no cazzo, sono già in Australia!!! :-?
Il 10 ho il volo per cui se ha la buona idea di piazzare date potabili lo faccia fino al 9 che poi il 10 arrivo direttamente al check-in... :lol:

[MOD edit]ma dentro rimango spugna!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 8:27 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

a me più che le date e il resto ..., mi ha interessato molto la questione braccialetti, come temevasi... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 11:17 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Roma 23 è stata sostituita da Bruxelles 23, me l'ha detto Zaccagnì...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 12:24 
Non connesso
New Member
New Member

recensione?, che supponenza...
la storia del braccialetto poi fa veramente pena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 12:55 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

LittleStevenMilano ha scritto:
a me più che le date e il resto ..., mi ha interessato molto la questione braccialetti, come temevasi... :evil:
infatti io di tutto il commento di sto Di gennaro mi rimane in mente solo il fatto che definisce il pit come "la zona immediatamente sotto il palco, transennata, destinata ai veri fans" e poi di seguito "Al telefono Franz mi dice che sta entrando e che prende lui i braccialetti Pit da chi ce li ha promessi"

la mia lettura si è fermata lì
il pit è la zona destiata più ai paraculi che ai veri fans
vergogna

sono molto depressa da dopo il concerto del 28
mi irrita il sistema biglietti
mi irrita il sistema pit
in fondo mi irrita il sistema italiano
ma ll'estero non posso permettermi di andarci

intanto per ora non ho comprato il biglietto per san siro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 14:49 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Tanya ha scritto:
infatti io di tutto il commento di sto Di gennaro mi rimane in mente solo il fatto che definisce il pit come "la zona immediatamente sotto il palco, transennata, destinata ai veri fans" e poi di seguito "Al telefono Franz mi dice che sta entrando e che prende lui i braccialetti Pit da chi ce li ha promessi"

la mia lettura si è fermata lì
il pit è la zona destiata più ai paraculi che ai veri fans
vergogna

sono molto depressa da dopo il concerto del 28
mi irrita il sistema biglietti
mi irrita il sistema pit
in fondo mi irrita il sistema italiano
ma ll'estero non posso permettermi di andarci

intanto per ora non ho comprato il biglietto per san siro

tutto uguale anche per me :evil: , salvo che i biglietti 2008 li ho presi, con qulche pensierino in più, ma pace :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 15:00 
Non connesso
New Member
New Member

codadilupo ha scritto:
promessa di qualche braccialetto per il "Pit", la zona immediatamente sotto il palco, transennata, destinata ai veri fans. Pero' l'idea che tutti gli amici siano gia' li' e io debba ancora andare a casa e poi raggiungerli mi mette in agitazione.

vergognati, maiale. Che cazzo ci facevate tu e i tuoi simili in mezzo ai VERI fans !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 17:06 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Sempre tutto uguale...

Italia... mafia... amicizie... paraculi...

Che tristezza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 19:16 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

a me sinceramente non scandalizza il fatto che una persona altolocata in MTV (non una rete qualunque) abbia agganci per avere braccialetti.
Se l'età glielo permetterebbe forse anche il buon Paolo sarebbe nel Pit con un braccialetto di favore , non credete? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 19:24 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

codadilupo ha scritto:
a me sinceramente non scandalizza il fatto che una persona altolocata in MTV (non una rete qualunque) abbia agganci per avere braccialetti.
Se l'età glielo permetterebbe forse anche il buon Paolo sarebbe nel Pit con un braccialetto di favore , non credete? :roll:
una persona altolocata di MTV in virtù della sua posizione allora dovrebbe stare in tribuna stampa
ma no
il pit è più bello
vado nel pit

Profilo  

Oggetto del messaggio: eh...
 Messaggio Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 19:25 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Di sicuro e anche io se potessi lo farei...
Però quel "veri Fans" è proprio una cacata; Ci sono fans che lo vedono in tribuna ed altri che nonostante le emozioni non ci sono nemmeno stati al forum perchè magari il lavoro non gli ha permesso di prendere i biglietti e il borsello non gli ha concesso i favori dei bagarini di m----!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS