Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 570 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Torino, 21.07.2009
 Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 1:18 
Non connesso
New Member
New Member

Gian ha scritto:
Senza polemica, ma il braccialetto serve ad uscire dal pit (e poi a rientrarci) non ad entrarci per la prima volta.

In Italia la cosa funziona diversamente.
Lo danno sempre al mattino o nel primo pomeriggio, una o due ore prima dell'apertura dei cancelli.

Che poi a Torino alle 9 del mattino ci aspettavamo 800 braccialetti.
Per le 12 e mezza gli 800 erano già diventati 1300 circa.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 1:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

yelle ha scritto:
Gian ha scritto:
Senza polemica, ma il braccialetto serve ad uscire dal pit (e poi a rientrarci) non ad entrarci per la prima volta.

In Italia la cosa funziona diversamente.
Lo danno sempre al mattino o nel primo pomeriggio, una o due ore prima dell'apertura dei cancelli.

Che poi a Torino alle 9 del mattino ci aspettavamo 800 braccialetti.
Per le 12 e mezza gli 800 erano già diventati 1300 circa.

Beh, sembra funzionare diversamente perché c'è più gente in coda tutto qui. Quindi più braccialetti dati fuori, e meno ingressi nel pit ad apertura cancelli. Ma non è che i braccialetti distribuiti all'esterno esauriscano la capienza del pit. Infatti per tutto lo show hai il personale della security all'uscita pronto a metterti il braccialetto nel caso tu volessi uscire dal pit. Una precauzione che non si spiegherebbe se tutti ne fossero già provvisti.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 2:29 
Non connesso
New Member
New Member

yelle ha scritto:
Veramente è una cosa usuale.
Se nel pit c'è ancora spazio, fanno entrare un pò di gente dal prato.
Non vedo che ci sia da scandalizzarsi.
Quel che dà fastidio è che la gente che entra dal fondo tenti poi la scalata alle prime file.

Questo è il punto. SOLO questo.
Io personalmente non ce l'ho con chi riesce a entrare nel pit senza far la fila...un'occasione così la sfrutterei anche io ed è da coglioni non farla. Quello che a me,e penso a tutti quelli che hanno fatto anche solo un minuto di fila,da fastidio è che chi riesce (fortunato lui) a entrare così nel pit poi cerca di sodomizzarti avanzando di un passo alla volta fino a trovartelo davanti e hanno il coraggio di fare gli gnorri se gli dici qualcosa.
Penso che siamo tutti d'accordo su questo no ??

Comunque, pit a parte, dopo 2 giorni ancora devo smaltire la gioia per quel concerto.
DRIVE ALL NIGHT e BACKSTREETS erano candidate a essere scritte sul mio cartello.
MURDER INCORPORTED l'avevo nominata e sperata parlando al pomeriggio con alcuni ragazzi.
LOOSE ENDS la adoro. Mi sa che qualcuno ha pregato per me o qualche strano Dio ha ascoltato le mie.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 3:08 
Non connesso
New Member
New Member

bassmanuel ha scritto:
Questo è il punto. SOLO questo.
Io personalmente non ce l'ho con chi riesce a entrare nel pit senza far la fila...un'occasione così la sfrutterei anche io ed è da coglioni non farla. Quello che a me,e penso a tutti quelli che hanno fatto anche solo un minuto di fila,da fastidio è che chi riesce (fortunato lui) a entrare così nel pit poi cerca di sodomizzarti avanzando di un passo alla volta fino a trovartelo davanti e hanno il coraggio di fare gli gnorri se gli dici qualcosa.
Penso che siamo tutti d'accordo su questo no ??.

Direi di sì.
Anche se innanzitutto direi che le prima file del prato la fila se la son fatta... voglio sperare. Non vedo perchè parnarne come dei furboni... se c'è posto nel pit e loro sono fra i primi, li chiamerei fortunati più che altro.
E poi c'è da dire che a parole molti son bravi, a lamentarsi, ma in coda a Torino ho avuto modo di capire che la colpa sta da entrambe le parti.
Io ero in coda all'ingresso fra i primi 100. Ad un certo punto io ed altri ci accorgiamo che c'è un intruso nella nostra area, uno che dorme beato e sulla mano ha il numero 400 e passa. In quell'esatto momento, fuori dalla transenna, passano tre ragazzi che bisbigliano "guarda quello, che furbo. Allora è vero che basta che hai il braccialetto e poi nessuno ti dice niente."
Al che mi sono incazzata con 'sti qua, ho risposto "provateci e siete morti." Intanto la gente intorno a me, con la numerazione da 1 a 100, continuava a lamentarsi dell'intruso, ma non ce n'era uno che si sia mosso a dirgliene quattro! Ho dovuto alzarmi io e dirgli di spostarsi perchè lì non era il benvenuto.
Quindi, insomma... va bene che la gente è stronza, ma è pure menefreghista. Tanto bello dire "ma, però" quando poi, a conti fatti, sono davvero troppo pochi quelli che fanno qualcosa per ristabilire l'ordine.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 8:32 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

purplecadillac ha scritto:
scooter ha scritto:
sì, ovvio. ma le esperienze fatte all'estero mi confermano che è possibile stare a un passo da Bruce senza rischiare la vita né passare la medesima in coda ai cancelli.
chiunque decida di fare tutto ciò secondo me merita le successive incazzature e sofferenze per manifesta stupidità.

un momento scooter.... all'estero però toglici spagna e stoccolma

per il resto concordo con te

ma non so...l'anno scorso al camp nou la situazione era piuttosto tranquilla. io sono andato la mattina a vedere il museo del barca e a pranzo ho fatto 2 chiacchiere con un paio di ragazzi italiani che avevano il braccialetto e mi dissero che c'e ne erano ancora.
poi guardano dal prato mi sembrava che nel pit stessero piuttosto larghi.

a stoccolma quest'anno non saprei un paio d'ore prima del concerto nel pit c'era spazio ma mgari tanta gente ancora sta in giro

cmq in linea generale siccome all'estero ci sono meno italiani che in italia è chiaro che le cose riescono meglio

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 9:13 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

scooter ha scritto:
sulla Svezia sono totalmente impreparato, ma Spino l'anno scorso entrò nel pit di Barcellona pur arrivando allo stadio dopo pranzo

i piedi erano fuori dallo stadio ma il collo era nel pit

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 9:21 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

highway69 ha scritto:
Gian ha scritto:
lo staff di Bruce ha deciso di distribuire un tot di braccialetti, circa 1000, in mattinata o nel primo pomeriggio, e di "completare" la capienza del pit all'apertura dei cancelli. .

e questo chi te l'ha detto?

e in svezia lo staff di bruce invece ha deciso di darli tutti fuori, mentre in austria lo staff di bruce ha deciso di darli tutti dentro

Io so che a Vienna sono entrato nel pit senza fare un minuto di fila: sono arrivato allo stadio alle 17 passate a cancelli già aperti, sono entrato, il pit era ancora aperto (anzi... era aperto solo il pit, sul prato c'erano due corsie da cui si veniva indirizzati direttamente nel pit), sono entrato e mi sono messo dietro quelli che erano già entrati.
Dopo circa 10 minuti che ero entrato io il pit è stato chiuso, era mezzo vuoto: ma è stato aperto a più riprese (credo due-tre volte) in prossimità dell'inizio del concerto.
Mi sembra una procedura normale.

Avere il braccialetto al polso prima dell'apertura dei cancelli garantisce il diritto a entrare nel pit, non l'esclusiva... mi sembra chiaro...
Poi sta all'intelligenza delle persone comportarsi in maniera educata.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 10:15 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

stebaraz ha scritto:
Avere il braccialetto al polso prima dell'apertura dei cancelli garantisce il diritto a entrare nel pit, non l'esclusiva... mi sembra chiaro...
Poi sta all'intelligenza delle persone comportarsi in maniera educata.

alleluja !

Firenze 03 MILANO 03
Bologna 05 Milano 05
Milano 06 Bologna 06 Torino 06 Verona 06
Milano 07
Cardiff 08 Milano 08
Roma 09 TORINO 09
MILANO 12 FIRENZE 12
padova 13 MILANO 13

vik

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 11:03 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

premetto una mia personale opinione, se mi posso permettere, (non vi è nulla di definitivo nelle mie parole):

1) è sbagliato dare x braccialetti fuori e poi fare entrare gente a occhio perchè se distribuisci i braccialetti fuori è molto probabile che diverse persone una volta preso se ne vadano via x presentarsi poco prima del concerto. i tipi che gestiscono l'ingresso del pit vedono il pit mezzo vuoto e olè fanno entrare la gente fino a che non si riempe. spiegatemi in che modo riescono a controllarne la capienza?

2) ma come fate a dire che non si può stabilire quante persone possono stare in un pit? non ci vuole molto a misurarne l'area, se si ha studiato un po' di geometria...e spero che esistano delle regolle che stabiliscano quante persone ci possono stare in 1 mq, sennò come fanno a stabilire quanti biglietti prato vendere?

3) le code di settimane si fanno solo in italia, a stoccolma mi sono presentato alle 12 e sono arrivato in seconda fila.

4) surprise surprise è un capolavoro.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 11:47 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

highway69 ha scritto:
premetto una mia personale opinione, se mi posso permettere, (non vi è nulla di definitivo nelle mie parole):

1) è sbagliato dare x braccialetti fuori e poi fare entrare gente a occhio perchè se distribuisci i braccialetti fuori è molto probabile che diverse persone una volta preso se ne vadano via x presentarsi poco prima del concerto. i tipi che gestiscono l'ingresso del pit vedono il pit mezzo vuoto e olè fanno entrare la gente fino a che non si riempe. spiegatemi in che modo riescono a controllarne la capienza?

2) ma come fate a dire che non si può stabilire quante persone possono stare in un pit? non ci vuole molto a misurarne l'area, se si ha studiato un po' di geometria...e spero che esistano delle regolle che stabiliscano quante persone ci possono stare in 1 mq, sennò come fanno a stabilire quanti biglietti prato vendere?

3) le code di settimane si fanno solo in italia, a stoccolma mi sono presentato alle 12 e sono arrivato in seconda fila.

4) surprise surprise è un capolavoro.

1) in ogni caso il pit non è mai stato stracolmo in nessuno stadio da stare tutti stretti come se non ci fosse,anche xchè moltissimi al suo interno,come saprai,appena dentro si siedono/sdraiano x occupare quello spazio vitale da consentire di passare quelle ore relativamente comodi.
Chi si stritola/spinge/prevarica sono le persone che ambiscono a stare in transenna o nelle prime 3 file centrali e questo succederebbe anche se dietro di loro ci fosse il deserto.
A torino il pit era particolarmente pieno xchè lo hanno chiuso abbastanza "con calma" ma a concerto iniziato dietro,dopo i primi 5/6 metri dalle transenne si stava belli comodi,si riusciva a ballare senza essere a contatto con gli altri intorno.

2) nessuno si metterebbe a misurare l'area di ogni pit ogni volta,in quanto sempre diverso.
Quanti sono i braccialetti devono ovviamente deciderlo prima x stamparne in quantità giusta,
x questo ne distribuiscono prima solamente fino all'incirca x la metà della capienza,x poi rabboccarlo visivamente ma sempre senza riempirlo totalmente,ripeto le calche ci sono sempre ma solo davanti a transenne/palco. i biglietti prato in vendita infatti sono SEMPRE molto meno di quello che realmente il settore prato può contenere x avere la zona dietro o laterale semivuota in caso succedesse qualcosa.

3) le code assurde si fanno in Italia xchè non si riesce a far capire ai fans italiani che ci si potrebbe presentare tutti il giorno del concerto e non cambierebbe nulla, i mille dei pit davanti son sempre quelli e nessuno al posto loro si sognerebbe di presentarsi la sera prima,potreste presentarvi la mattina del concerto.. et voilà la situazione sarebbe la stessa,i soliti mille davanti a tutti. A Cardiff l'anno scorso, passavo x dare un occhiata davanti al Millenium Stadium (è praticamente in centro città) verso le ore 14, ai cancelli erano si e no in 200,ovviamente italiani,spagnoli ecc ecc. beh.. praticamente è stato uno della sicurezza ad avvicinarmi,mi ha chiesto se avevo il biglietto prato e LUI mi ha dato i braccialetti x il pit. Sono andato via,tornato alle 18,ai cancelli non c'era + nessuno,sono entrato senza fare coda e mi sono piazzato in seconda fila davanti a clarence,il resto dello stadio era deserto..

4) surprise surprise è un capolavoro :mrgreen:

:BEER:

Firenze 03 MILANO 03
Bologna 05 Milano 05
Milano 06 Bologna 06 Torino 06 Verona 06
Milano 07
Cardiff 08 Milano 08
Roma 09 TORINO 09
MILANO 12 FIRENZE 12
padova 13 MILANO 13

vik

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 12:04 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

purplecadillac ha scritto:
rud krol ha scritto:
lanini66 ha scritto:
A me surprise piaceva prima e mi è piaciuta a Roma con quel bell'assolo psichedelico di Bruce....
Sono un semplice.....

Anche a me è piaciuta.

tra tutti i concerti visti di bruce non mi era mai capitato di starmene ferma e zitta .... di quel silenzio che non è religioso (come può capitare per altri pezzi) ma proprio un silenzio che è indice di scoglionamento

e non ero la sola

Mah a me sembra che la cantavano tutti, o forse ero io che la cantavo molto forte!

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 12:06 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

gepelle ha scritto:
ciao a tutti,sono un "vecchio" fan di bruce con quindici concerti alle spalle, ma devo dire che quello di Torino è stato devastante,il migliore a cui abbia assistito migliore di milano 2003 e barcellona 2008.
1) Scaletta mitologica
2) Pubblico eccezionale
3)bruce in forma più che smagliante

Ero anche a Roma nel pit e devo dire che seppur un concerto di alto livello,è mancato un tantino a livello di scaletta. Ragazzi ha fatto surprise tra le richieste oltre a hungry heart altra canzone non da richiesta visto che la fa spessissimo in scaletta.
Devo dire Roma sarà piaciuto molto ai fans che non hanno mai visto bruce dal vivo perchè ha cantato canzoni più conosciute,mentre torino ha fatto impazzire noi fans di lunga data.

Quoto in pieno e aggiungo che noi fan di lunga data non abbiamo più diritti degli altri.....

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 13:56 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

non mi riprenderò MAI dal trauma Drive All Night, MAI.

take it C...!

salvatemi vi prego

ma ho sempre pianto per la sua felicità

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 18:32 
Non connesso
New Member
New Member

madonna che concerto
molto molto molto meglio di milano 2008
concerto storico da live

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 18:45 
Non connesso
New Member
New Member

Tornando al pit, il giorno dopo il concerto di Torino ho letto sulla Stampa, che una tipa musicista era senza biglietto e l'organizzazione le ha regalato il braccialetto per il pit. Ora ditemi se non è ingiustizia questa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 570 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS