Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il mio bruce 2009
 Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 13:05 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

scooter ha scritto:
arry10 ha scritto:
beh, tendenzialmente il neofita di bruce conosce più magic o woad(sigh) che darkness. Più il GH l'essential che nebraska o tom joad. proprio perchè si è avvicinato a bruce da poco...e poi, una volta si doveva aspettare anni per vederlo in concerto, quindi si che approfondivi la discografia...ora è qui ogni 3 mesi...!

Fabri, il neofita di oggi ha la strada SPIANATA rispetto a chi ha conosciuto Bruce 20 anni fa: all'epoca poteva persino essere complicato ricostruire la discografia ufficiale di un musicista (ricordo ancora quanta fatica feci a metà degli anni '80 a capire quanti dischi avesser pubblicato i Police). Oggi scopri WOAD, decidi che 'sto tizio americano ti piace e in 2 minuti di Wikipedia saprai vita morte e miracoli del tuo nuovo cantante preferito. Mezza giornata di emule e hai tra le mani anche la discografia completa.
Prima parlavo di ignoranza, ma ripensandoci direi che ho sicuramente trascurato la pigrizia. La verità è che mediamente il pubblico non riesce a pensare altro che in termini di "grandi successi", di sicuro il modo peggiore per onorare la carriera di un grande artista.

sacrosanto

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 13:10 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

arry10 ha scritto:
scooter ha scritto:
Prima parlavo di ignoranza, ma ripensandoci direi che ho sicuramente trascurato la pigrizia. La verità è che mediamente il pubblico non riesce a pensare altro che in termini di "grandi successi", di sicuro il modo peggiore per onorare la carriera di un grande artista.

sacrosanto

Verissimo ma devi anche ammettere che il concetto di 'cultura musicale' che rasenta la venerazione ad ampissimo raggio (insomma, il tuo) non è cosa di tutti o di tutti i giorni e chi non ce l'ha non è necessariamente uno str.... vabbè...chiaro anche senza le ultime lettere.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 13:41 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

E' probabile che i miei interessi musicali siano a raggio più ampio rispetto alla massa, ma non voglio certo fare dei miei orientamenti una regola universale del giudizio (non sono Kant e nemmeno il Killer). Ho il massimo rispetto per chi (anche se magari poco preparato) viene a un concerto di Springsteen perché c'è un grande artista in città, molto meno per la logica da "compilation per l'iPod" o da greatest hits.
Tra l'altro, osservo che nel Greatest Hits di Bruce c'erano fra le altre:
Brilliant Disguise
Human Touch
Better Days
Streets of Philadelphia
Secret Garden
Blood Borthers
This Hard Land

e ho qualche dubbio che i neofiti di cui leggo continuamente saprebbero riconoscerle dalle prime battute (lasciamo perdere la fantasiosa ipotesi che addirittura vadano al concerto sperando di sentirle).

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 13:51 
Non connesso
New Member
New Member

arry10 ha scritto:
quoto in pieno lila...
ogni tanto penso che dovremmo tutti ricordarci il numero di concerti visti prima di metterci a discutere di una scaletta...
e ti dico, chissà che un "neofita" non preferisca la scaletta di roma("ha fatto Thunder Road!!!!") piuttosto che Torino("ma Drive all night su che disco è?) o Udine ("non ci posso credere, Born In The USA!!!!!!!!!!")

vabbe', allora facciamo un concerto col greatest hits?
Mi permetto di credere che chi era a roma o torino, avendo speso non meno di 60 euretti, non era un tizio che passava da quelle parti per caso ma qualcuno a cui il boss piace, e pure tanto. E anche se neofita di concerti, immagino conosca la sua discografia e sia in grado di apprezzare le canzoni, al di là del valore antemico o commerciale del pezzo. Mica ho detto che non deve fare brt o badlands, mi piacerebbe soltanto che una tournee ogni tanto (anzi almeno in una sol giro!) non le facesse ogni singola sera. Le mettesse in rotazione come thunder o bitusa. E forse qualche pezzetto per sostituirle degnamente ce l’ha, o no?
Qualcuno scriveva che va al concerto e qualsiasi cosa Bruce faccia va bene. Ma questo vale grossomodo per tutti noi. Seguirlo costantemente negli anni è l’uovo, discutere di alcune nostre sensazioni è il pelo ma anche il sale di questa passione.

Lila se vado a vedere U2 (di cui ero un tempo fan moderato e ho visto 2 volte in concerto) e non fanno mi blody sunday e pride, ma mettono new year’s day ed october tutto sommato io ci posso stare.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 14:30 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

mic ha scritto:
Lila se vado a vedere U2 (di cui ero un tempo fan moderato e ho visto 2 volte in concerto) e non fanno mi blody sunday e pride, ma mettono new year’s day ed october tutto sommato io ci posso stare.

Ma pure I Will Follow o An Cath Dub, però si torna al punto di partenza: Sunday e Pride le conoscono anche i sassi e per qualche ragione (che non comprendo) DEVONO esserci

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 14:33 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

mic ha scritto:
Mi permetto di credere che chi era a roma o torino, avendo speso non meno di 60 euretti, non era un tizio che passava da quelle parti per caso ma qualcuno a cui il boss piace, e pure tanto. E anche se neofita di concerti, immagino conosca la sua discografia e sia in grado di apprezzare le canzoni, al di là del valore antemico o commerciale del pezzo. .

No, non sono d'accordo: c'è anche la logica del 'grande evento', no?

Cita:
Mica ho detto che non deve fare brt o badlands, mi piacerebbe soltanto che una tournee ogni tanto (anzi almeno in una sol giro!) non le facesse ogni singola sera. Le mettesse in rotazione come thunder o bitusa.

Ok, ma non è normale che la gente vada a 4 concerto per tour, se le mette a rotazione cosa cambia?

Cita:
Seguirlo costantemente negli anni è l’uovo, discutere di alcune nostre sensazioni è il pelo ma anche il sale di questa passione.

Nuovamente non condivido, ma questo oggettivamente è un mio limite, mediamente lo springsteeniano ama parlare e commentare (e talvolta cavillare)

Cita:

Io no!!! Sono musicalmente assai grezza, mi rendo conto (scooter commenta quest'ultima frase e ti ammazzo).

Let him know that you know best
Cause after all you do know best.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 14:39 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

lila ha scritto:
(scooter commenta quest'ultima frase e ti ammazzo)

Immagine Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 14:57 
Non connesso
New Member
New Member

Ragazzi... ma e' possibile mai ke si deve criticare sempre!??? O per un motivo o per un altro ce nè sempre una... O perche non ha suonato x 10 ore, o perche' non ha cambiato 26 canzoni su 27..... Io ho visto Roma e Torino,se meglio Torino di Roma ma non mi venite a dire che Roma e' stato un brutto concerto xche' mi sa che dovete andare da uno psicologo e farvi visitare la materia grigia dentro il cranio....
Secondo me' e' davvero ora di finirla!
E' ke m'avete fatto inkazza!!

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 15:13 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

thunder72 ha scritto:
Ragazzi... ma e' possibile mai ke si deve criticare sempre!??? O per un motivo o per un altro ce nè sempre una... O perche non ha suonato x 10 ore, o perche' non ha cambiato 26 canzoni su 27..... Io ho visto Roma e Torino,se meglio Torino di Roma ma non mi venite a dire che Roma e' stato un brutto concerto xche' mi sa che dovete andare da uno psicologo e farvi visitare la materia grigia dentro il cranio....
Secondo me' e' davvero ora di finirla!
E' ke m'avete fatto inkazza!!

oh ragazzi, è il 30 luglio, sto costretto in ufficio, lasciami almeno parlare del nulla! :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 15:20 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

arry10 ha scritto:
oh ragazzi, è il 30 luglio, sto costretto in ufficio, lasciami almeno parlare del nulla! :lol:

A proposito di nulla, ti è piaciuta surprise surprise ? :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 15:24 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Marcobg ha scritto:
arry10 ha scritto:

non mi pare fosse sull'ultimo disco di bruce springteen, Magic.
E' forse una outtake?

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 15:37 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

arry10 ha scritto:
Marcobg ha scritto:
arry10 ha scritto:

E' forse una outtake?

E' una outfake

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 19:35 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Bonz ha scritto:
arry10 ha scritto:
Marcobg ha scritto:

E' forse una outtake?

E' una outfake

ti sbagli...è solo una ciofake

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 22:00 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

topic interessante....

ma tornando a bomba..... non era intitolato "il mio bruce" ...?

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 0:41 
Non connesso
New Member
New Member

Bonz ha scritto:
maurizio... ha scritto:
Bonz ha scritto:
Ah e aggiungo che secondo me il tiro odierno è ben superiore al tiro che avevano nel 2003. Ma notevole anche, del resto quello fu un tour incentrato su ben altro.

secondo me invece assolutamente no
il tiro di bologna 2002 o milano 2003 il bruce e la band di oggi non dico che se lo sognano ma quasi.
questo anzitutto per ragioni anagrafiche. avere 60 anni non è come averne 53 o 54 e mi sa che ce ne accorgeremo a tempo debito. nello specifico la voce di bruce è meno potente, dinamica e resistente rispetto al rising tour.
e poi proprio perchè quel tour era incentrato su ben altro rendeva gli show più "emozionanti" se mi passi il termine.
i concerti di roma e torino, entrambi splendidi, non sono andati oltre la festa rock. una festa da paura intendiamoci, va bene così, almeno a me. stiamo parlando di un artista e di un perfrmer fantastico che si diverte un mondo ed è terribilmente contagioso :D

ma il rising tour fu un'altra cosa

Andiamo pure per confronti... prendi una prove it all night, una candy's room, una badlands qualsiasi di questo tour o di quello dell'anno scorso, e confrontalo con le versioni 2002. Io ci sento molta differenza.

le confronto e noto che la voce di springsteen aveva altra potenza.

per quanto riguarda i neofiti dico che hanno assolutamente meno diritti di chi segue springsteen da anni. o meglio dovrebbero averne, ma purtroppo non è così.
sono egalitario quasi su tutto, ma non su questo.
uno che mi espone il cartello hungry heart o i'm on fire andrebbe espulso per sempre da qualsiasi concerto di springsteen...
cioè ti sposi e chiedi i'm on fire???? puoi chiedere i wanna marry you e chiedi i'm on fire??? che iddio ti stramaledica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS